TCL mostra al CES 2018 i nuovi Alcatel 5, 3 ed 1 | Anteprima Video

12 Gennaio 2018 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

All'interno del booth di TCL al CES di Las Vegas, Alcatel ha mostrato la sua nuova gamma di smartphone per questo inizio del 2018. Tre le serie, Alcatel 5, Alcatel 3 e Alcatel 1, accomunate da display in rapporto 18:9, divenuti ormai un trend negli ultimi mesi. La Serie 5 è la più curata e avrà prezzi a partire da circa 300 euro. A seguire, la Serie 3, con prezzi da 200 euro e, infine, la Serie 1, la più economica, con prezzi di circa 100 euro.


Alcatel 5, al momento, ancora non ha una sigla definitiva. Maggiori dettagli ci saranno al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta comunque di un device caratterizzato un display full view da circa 5.7 pollici con cornici molto sottili in modo particolare sui lati e sulla parte inferiore. Più pronunciata, invece, sulla parte superiore dove sono presenti la capsula auricolare, i sensori di luminosità è prossimità il LED di notifica e due fotocamere con flash, entambe dovrebbero essere da 16 megapixel.

La scocca è in metallo e sul retro è posizionato il sensore per il riconoscimento delle impronte, subito al di sotto della fotocamera principale con flash LED. Non ci sono informazioni sul comparto hardware ne tantomeno dettagli su peso e dimensioni ma l'abbiamo trovato molto leggero e comodo da tenere in mano. Indiscrezioni parlano di un SoC MediaTek e batteria da 3000mAh.

La serie Alcatel 3 - qui presente con il modello 3v - offrirà una doppia fotocamera posteriore, un design curato e, scocca in plastica e, anche in questo caso, display full view con rapporto 18:9 di diverse dimensioni, inclusi phablet con schermi ad alta risoluzione. Nel modello che abbiamo visto al CES era già presente Android in versione Oreo.


La serie più economica, Alcatel 1 (Alcatel 1x il modello in mostra al CES), sarà comunque dotata di un display in rapporto 18:9, un design elegante e buoni materiali. Stando a quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, ci sarà anche il riconoscimento facciale per lo sblocco dello smartphone. Il tutto, in dimensioni più compatte e, come detto, prezzi di circa 100 euro.

Queste, per ora, sono le (poche) informazioni che abbiamo sui nuovi smartphone di Alcatel a cui diamo comunque appuntamento al Mobile World Congress di Barcellona.

Alcatel 5 è disponibile su a 82 euro.
(aggiornamento del 13 novembre 2018, ore 11:25)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

compra iphone x e vedi come tutte ti vengono dietro lasciando la scia come le lumache.

Desmond Hume

No io voglio dare 2 colpi sono in astinenza da quasi 3 settimane e vorrei indicazioni su quale smartphone acquistare per uscire al più presto da questa mia nuova verginità.

giorgio085

fatti 2 risate!

Desmond Hume

Tu trombi grazie allo smartphone? Dimmi come.

Max

Se la gioca con Umidigi

irondevil

Anche nell's8 ma non ha 3 metri di cornice asimmetrica

eL_JaiK

"Indiscrezioni parlano di un SoC MediaTek ." Bon, andata, grazie le faremo sapere!

Ikaro

Archos?

Max

Se sei cieco si

Max

Esiste una marca meno interessante ?

Luca Adorna

il 5 frontalmente sembra al rovescio :D

ReArciù

però tutti i sensori stanno sopra

The

insomma

irondevil

il problema è che avere la cornice solo sopra ti da l'impressione di avere il telefono al contrario. La scelta del mi mix la trovo migliore perchè avendo la cornice solo sotto è nascosta allo sguardo dalla tua impugnatura.

carlo994

Design comunque migliore di quello di iPhone X

The

ma poi fosse stato sottile come mi mix o essential, in questi alcatel ci stanno altri 2 telefoni interi in quella cornice

irondevil

io spero che possiate intervistare colui che ha avuto la brillante idea di spostare tutta la cornice solo sopra

TheBestGuest

Non se ne sentiva l'esigenza.. Soprattutto in una fiera dell'innovazione..

giorgio085

alcatel e wiko si contendono da tempo lo scettro come miglior smartphone antisesso!

The

https://uploads.disquscdn.c...

Frà

sbaglio o sti alcatel ci stanno a rompe il c***o da mesi e non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche?

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50