Samsung Internet v6.4: novità per download dei file e fix Spectre

19 Febbraio 2018 133

Aggiornamento 19/02

A poco più di un mese di distanza dalla versione beta, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile per il proprio browser Samsung Internet. Praticamente identiche le novità incluse che includono sia alcune nuove funzionalità relative al download dei file tramite browser, sia l'introduzione delle più recenti patch Chromium per la vulnerabilità Spectre.

Articoli originale - 10/01

La versione beta di Samsung Internet Browser per Android si è aggiornata sul Play Store e Galaxy Apps portandosi alla release 6.4. Tra le principali novità introdotte, l'azienda coreana ha implementato i classici miglioramenti prestazionali, bug fix e una serie di nuove funzionalità relative al download dei file tramite il browser.

Nel momento in cui si procederà a scaricare un file, il browser ci mostrerà automaticamente una nuova schermata attraverso cui rinominarlo prima del salvataggio. Una volta scaricato, il contenuto in questione potrà essere aperto direttamente dal popup posizionato nella parte bassa dello schermo. Una soluzione già vista, ad esempio, anche su Google Chrome Browser.


In aggiunta alla classica notifica nella barra di stato con lo stato di avanzamento, i download di grandi dimensioni potranno inoltre essere messi in pausa e nuovamente avviati in qualsiasi momento direttamente tramite l'interfaccia utente di notifica.

A seconda della versione del sistema operativo, potrebbe essere necessario scorrere la notifica verso il basso con le due dita per far apparire i due pulsanti dedicati.


In conclusione, Samsung ha introdotto una nuova sezione dedicata ai download scaricati. Al contrario di quanto presente nella versione stabile, infatti, recandosi su Preferiti > Cronologia > Cronologia dei download non verremo automaticamente reindirizzati nell'app Archivio.

Con l'ultimo update beta, Samsung consentirà di visualizzare tutta la cronologia dei file scaricati senza dover necessariamente uscire dall'app. Anche qui, sarà possibile mettere in pausa o riprendere il download dei contenuti. La nuova versione di Samsung Internet Browser beta è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.



133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Ah vabbè così non vale

Ice Queen

Go to Hell

deepdark

Mi spiace, nn posso, lavoro. Ma non è che ora ci farai sapere tutte le versioni software che hai ad ogni notizia, giusto?

Ice Queen

Se

No Replay

Yes

deepdark

Neppure noi, eppure ci hai fatto sapere che hai la versione 7.0...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ovviamente si scherza ... non so a cosa servano 50 tab aperte su uno smartphone

Mod88

Un ottimo Browser.

lupo

Ce lha ad bl0ck?

LordRed

E vabbé che cosa ti lamenti che la beta è una app diversa dalla stock?

lupo

Pure su s7

lupo

È instantaneo non capisco

lupo

Eh? È più veloce di Chrome, ma poi le schede non le tieni sulla home avvio rapido?

Nuanda

Un feedreader no è.....

Ice Queen

Ti ho chiesto qualcosa per caso?

Ice Queen

No,semplicemente ho questo https://uploads.disquscdn.c...

LordRed

Ah ok ma scusa la tua domanda iniziale allora non ha senso. Trattandosi appunto di una beta tutte le funzioni passano prima da essa, per poi essere implementate nella versione stabile.

"Non capisco perché nn implementino tutte le funzioni sulla versione stock dei loro telefoni" come affermazione è sbagliata, in quanto le funzioni che vedi nella beta arriveranno poi nella stock

Francesco

certo che ho la beta, è meglio se no tenevo lo stock

Francesco

io ho il beta che è meglio dello stock

Desmond Hume

Scorro tra gli articoli che mi interessano dei vari siti e li apro in background da leggere quando ho tempo e voglia. Non vedo cosa ci sia da gestire o perché dovrei salvarmele in online. Su chrome raggiungevo spesso il centinaio perché alcune erano inserzioni che mi interessavano.

AudioVideo

S8 con Nougat

AudioVideo

No, S8 con Nougat

AlexGD

Allora hai problemi caro mio, non dico altro perché ti sei già offeso da solo abbastanza ;)

No Replay

Preferisco Opera

Darkat

Allora è una cosa legata ad Oreo, io ho S7 Edge con Nougat e sia sul Play store che sul Galaxy Apps mi da la 6.2

Florence Hotzone

basetta originale samsung

Fetta

Ah ok. Confermo che su S8 è istantaneo.. Non saprei il perché di questa differenza

gioka

Deduzione esatta ;) provai l'estensione 1 settimana dopo l'uscita e questa funzione non era possibile averla. Tentai un paio di volte e poi lasciai perdere.
Per come uso smartphone e PC il preferito deve essere unico. Quello che salvo su PC (Chrome) lo devo avere su smartphone, quello che cancello deve sparire e viceversa.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Il migliore, c'è poco da fare.

AlexGD

Il tasto in basso a destra, quando clicchi ci mette 2 o piu secondi netti per aprirsi mentre sui samsung ( testato su un J3 2016) è molto piu rapido, come su chrome per intenderci..

Gios

Usi la basetta ufficiale o dongle per dex?

Gabriel #JeSuisPatatoso

servono in casi particolari. Uno su tutto inizia con "p" e finisce con "orno".

kalabro

non ci ho mai fatto caso, dovrebbe visto che lui sincronizza con il suo cloud... in pratica con l'estenzione da chrome tu sincronizzi su account samsung e dopo fai lo stesso sullo smartphone.. quindi dovrebbe se cancelli da smart, alla successiva sincro del pc non dovresti più vederlo..ma se lo chiedi immagino tu abbia provato e verificato che non lo fa? mi hai incuriosito, ci proverò

Fetta

Cosa intendi per apertura della gestione delle schede?

deepdark

Beh, e noi cosa dovremmo dirti?

kalabro

scusa leggendo l'articolo ero io che avevo erroneamente dato per scontato si parlasse della versione beta... mia culpa, ma visto che parlava di un doppione nel suo cellulare davo per scontato tu l'avessi capito :-)

AlexGD

Perché non velocizzano l'apertura della gestione delle schede..? E' tanto difficile e dispendioso ? Capisco che su i samsung sfruttino l'hardware però.. boh mi sembra strano che una cosa del genere implichi tempi di apertura diversi...

Fetta

L'unica pecca è che non riesco a visualizzare i video su gazzetta o corriere.
Probabilmente a causa degli ad block.
Per il resto perfetto

AlexGD

Mi spieghi come fai a gestire 50 schede..? Sono davvero curioso.

LordRed

Si, il problema è che l'utente sopra non ha parlato di versione beta :-)

gioka

Se cancelli un preferito dal browser Samsung si cancella anche su Chrome? E se lo aggiungo da Browser Samsung lo ritrovo su Chrome?

Fetta

A me funziona, l'ho fatto un secondo fa

kalabro

Why? perchè? hai trovato controindicazioni? a me sempre piaciuto chrome, ma ammetto che questo è più rapido e funzionale su mobile..il problema che adesso è stato superato era quello di poter importare i preferiti che uno sul pc aveva su chrome

kalabro

se non mi confondo io, sto semplicemnete dicendo che tu non monti la versione beta..se la montassi, come dice l'utente sopra, nel drawer vedresti 2 icone della stessa app, ma in una ci sarebbe l'aggiunta della parola beta... poi se ho inteso male io, chiedo scusa

Desmond Hume

Se togliessero il limite delle 50 schede sarebbe la perfezione fatta browser.

LordRed

Sono d'accordo con quello che dici ma non capisco cosa c'entri col mio commento precedente XD

Marco SoC

a me trova 6.2

kalabro

ma certo basta aspettare..se installi la beta le funzioni arrivano prima ma ci possono essere dei problemi, poi una volta stabili arrivano sulla stock.. se uno le installa entrambe ne vede due mi sembra normale, come con qualsiasi altra app di cui si installa anche la beta

kalabro

perchè ti risulta non funzioni? a me funziona, anzi l'ho sostituito a chrome da quando funziona

LordRed

Strano.... Io ho note 8 e il browser stock è lo stesso che si aggiorna su PlayStore con nome Samsung Internet Browser

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR