Google Duo: in test nuova UI e tante funzionalità in arrivo

11 Gennaio 2018 25

Aggiornamento 11/01

Google sta testando alcuni cambiamenti alla UI dell'app Duo su un numero limitato di utenti. I cambiamenti introducono sia un nuovo pulsante per la selezione della tipologia di chiamata (audio/video), sia una nuova scheda contatti con un design decisamente più moderno.

Di seguito il download dell'ultima versione disponibile su APKMirror.com.


Articolo originale - 10/01

Google Duo potrebbe presto ricevere nuove funzionalità come chiamate di gruppo, un miglioramento della qualità audio e molto altro

La conferma arriva direttamente Justin Uberti, il noto sviluppatore di Google a capo del progetto DUO che, attraverso due tweet ha confermato di essere al lavoro sulla rodmap del 2018 che prevederà, tra le altre cose, il supporto alle videochiamate tramite i nuovi smart display con Assistant annunciati al CES di Las Vegas.

Sempre tramite Twitter e in risposta alle domande di un utente, infine, lo stesso Justin ha confermato l'arrivo in futuro di alcune interessanti funzionalità che potrebbero migliorare la diffusione della piattaforma proprietaria di Google.

Tra queste, troviamo:

  • Versione web di Google Duo
  • Supporto Chrome OS
  • Chiamate di gruppo
  • Migliorata qualità audio

Considerando la risposta particolarmente laconica, tuttavia, non è chiaro se Justin facesse riferimento solo ad una delle quattro feature richieste dall'utente. Nessuna informazione sulle tempistiche di rilascio è stato inoltre fornita fino a questo momento. Non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vick30000

La privacy che cala su wha. Aggiungere anche il testo se telegram viene censurato. Tanto questapp c’è lhanno tutti su android. Bisognerebbe sponsorizzarla di più .

Tiwi

quando sarà perfetta, la sostituiranno con un altra app

Gigi

Confermo, ho appena ricevuto il nuovo layout

Pantheon

Mio nonno lo ha . Lo videochiamo spesso , ottima app :D l'unica che ,dato che lui non ha wifi a casa ma solo la connessione Wind del cellulare, ha il video che non si blocca e l'audio buono.
A testimonianza della maggiore qualità rispetto alle altre ,WhatsApp sopra tutte

zSyntex

Io vorrei che Android separasse i canali audio, perché è anornale che se uso un'app multimediale che impegna il microfono, quella sezione del kernel non è usabile da altre app.
Provate Duo o una qualsiasi app per VoIP, e non riuscirete a fare Memo Vocali, dettature ed altro su nessun' app.

Ci stava nel 2011, ma ora che abbiamo device versatili castrano così il tutto?

Stefano Vago

quindi non messaggi con le tipe?

Titus

Infatti, per questo dicevo, non vorrei che l'app sia associata automaticamente al numero di telefono collegato all'account Google

Massimo Caluzzi

Credo che comunque si debba passare per la registrazione tramite sms la vedo dura che ricevano chiamate o videochiamate a prescindere.

Titus

Eh sì con Allo tra l'altro un messaggio push che compare lo vedo più fattibile di una videochiamata se l'app dall'altra parte non è installata. Che Duo sui nuovi smartphone sia già installata a differenza di Allo si sa, la mia curiosità è se sia o meno associata in automatico al numero di telefono (il che forse spiegherebbe l'arcano, ossia che queste persone sono "attive" e "videochiamabili" senza saperlo...)

Massimo Caluzzi

Con Allo compare una strana finestra push dove si può rispondere direttamente anche senza avere l app oppure ti invita sotto a scaricare Allo.
Con Duo non posso fare prove perché anch io ho contatti che non videochiamare i mai. Quelli con cui facevo le prove con Allo non ci sono più.

Titus

Bisognerebbe fare la prova per vedere se a loro squilla (e quindi capire se effettivamente sui nuovi smartphone l'app è attiva di default con il loro numero di telefono). Purtroppo a me si sono aggiunti contatti che non videochiamerei mai (e quindi non posso fare la prova

Titus

Bisognerebbe fare la prova per vedere se a loro squilla (e quindi capire se effettivamente sui nuovi smartphone l'app è attiva di default con il loro numero di telefono). Purtroppo a me si sono aggiunti contatti che non videochiamerei mai (e quindi non posso fare la prova

Massimo Caluzzi

Anche a me e a mia moglie sono aumentati in modo notevole e rapido i contatti da pochi giorni Sono gli stessi di Allo che per il 95% non esistono o per lo meno non hanno installato l app. Duo si distingueva da Allo per aver i contatti che realmente lo avevano ora no è un casino totale

Massimo Caluzzi

Io non l ho installato e neanche lo voglio WA...Non mi è mai piaciuto

Gigi

La soluzione a questo problema è abbastanza semplice, devi dire al tuo contatto di rimuovere l'associazione del suo numero a Duo nelle opzioni.

Luca

Questa cosa va superata direi :D

Mark984

Successo anche a me, poi soprattutto con contatti di una "certa età" che ritengo non sappiano neanche che esista Duo

Tizio Caio

Nemmeno con whatsapp ce l'hai, squilla a vuoto anche quando la persona non è connessa a internet

Tizio Caio

No, e se la persona non è connessa a internet squilla a vuoto.

Titus

Ho notato che a inizio anno da un giorno all'altro mi si sono aggiunti un sacco di contatti (tutti insieme intendo) e mi sembra impossibile. Possibile che abbiano implementato il fatto che essendo installata di default sui nuovi smartphone il login sia automatico e sono connessi a loro insaputa (un po' come l'app messaggi di iOs)?

Luca

A dire la verità non ne ho idea. E' molto improbabile che una persona non abbia whatsapp installato sul telefono :)

Mark984

Su WhatsApp, per dire, si vede?

Luca

Peccato sia un pò stupido. Un mio contatto in rubrica l'aveva installata allora ho provato a chiamarlo con DUO. Peccato che nel frattempo l'aveva già disinstallata...e a me rimane PER SEMPRE la possibilità di chiamarlo con DUO attendendo invano una risposta. Insomma uno non ha mai la certezza che chi si sta chiamando abbia l'app installata

Luca

In realtà nel dialer di google è già integrato. Quindi i dispositivi stock-like ce l'hanno.

Mark984

È ottima, peccato che il 99% degli utenti non sanno nemmeno che esista. Pure chi c'è l'ha installata di fabbrica.
Io ho scoperto a che serviva leggendo qui qualche mese fa, pur avendola preinstallata.
Andava integrata nell'app che fa le chiamate. Però forse ogni produttore ha la sua?

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50