Alcatel 5, Alcatel 3 e Alcatel 1: svelata al CES la nuova lineup di smartphone

09 Gennaio 2018 32

Alcatel ha presentato al CES di Las Vegas una nuova gamma di smartphone costituita dai modelli Alcatel 5, Alcatel 3v e Alcatel 1x. I dispositivi, realizzati dalla cinese TCL, sono tutti caratterizzati dall’ormai consueto display con formato 18:9, ideale per offrire agli utenti esperienze immersive nella fruizione dei contenuti multimediali.

Il trittico svelato in anteprima alla kermesse americana rivela l’introduzione di tre nuove lineup del brand: Alcatel 5, Alcatel 3 e Alcatel 1 (in parte anticipate nei primi rumor nei mesi scorsi), che si andranno ovviamente a posizionare su altrettante distinte fasce di mercato - e di prezzo.

"Mentre il mercato globale degli smartphone continua a evolversi, entriamo in un nuovo anno riconoscendo la necessità di stabilizzare e trasformare la nostra gamma di smartphone Alcatel per servire meglio i nostri clienti e cogliere le opportunità future" spiega Christian Gatti, Global President Alcatel Business Division ed Executive Vicepresident di TCL Communication. "Modernizzando il design dei nostri smartphone ed essendo uno dei primi produttori globali a offrire display full view 18:9 per quasi tutta la nostra gamma, possiamo concentrare i nostri sforzi sul rinnovamento delle funzioni più importanti, rendendo le esperienze accessibili a pressoché tutti i consumatori in tutto il mondo”.

Il comunicato stampa di Alcatel-TCL è purtroppo scarno di dettagli sui nuovi modelli, focalizzandosi essenzialmente sulla descrizione delle tre inedite lineup: si parte dalla serie Alcatel 5, il top di gamma del brand che farà comunque del prezzo uno dei suoi punti di forza. Non mancheranno lo sblocco facciale, i display 18:9 full view e tante altre caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia alta.

Alcatel 5

La serie Alcatel 3 - qui presente con il modello 3v - offrirà una doppia fotocamera, un design curato e, anche in questo caso, display full view con rapporto 18:9 di diverse dimensioni, inclusi phablet con schermi ad alta risoluzione.

Alcatel 3v

La serie più economica sarà Alcatel 1, comunque dotata di un design elegante e di materiali premium. Anche in questo caso i display saranno 18:9 e non mancherà nemmeno il face unlock.

Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche dei tre smartphone svelati al CES dovremo attendere il Mobile World Congress di Barcellona.

Alcatel 1x
Disponibili su : Alcatel 3 a 86 euro e Alcatel 5 a 119 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2019, ore 06:31)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

18:9 con cornici?
Mi sono perso qualcosa?

giangio87

Si era fusa con lucent, si occupava di ponti radio e fibra ottica, poi si è fusa con Lucent dopo aver venduto la divisione telefonini a TCL. Alcatel-Lucent è stata acquisita da Nokia.

WOrld1

Dai leak si parlava che comunque dovrebbero avere Mediatek.
Di cui almeno uno con mt6750 è schermo HD+

Axel27

Lato design (l'unica cosa commentabile viste le poche informazioni) è un mix di altri telefoni, e anche tra un serie 3 e un serie 1, se non ci fosse il marchio bello in vista, li scambierei per telefoni di brand diversi.

Luca Adorna

Meritano la mia stima solo per il fatto che esteticamente cercano di discostarsi dalla massa

red wolf

beh dai, succede :-)

Qubit

Devo dire che gli Alcatel hanno un buon rapporto qualità prezzo. Il 5 è molto bello se il prezzo è buono potrebbe andare bene.

Orlaf™

Di0 ce ne scampi (e gamberetti)

Dark!tetto

Quello è un settore diverso :D

Pistacchio

Non ho mai visto un Alcatel in vita mia

X Wave

Concordo, come design son sempre stati originali gli Alcatel.

FedEx

Peccato, speravo rivelassero anche i processori, così mi facevo quattro risate.

Alberto Galimberti

Il design del 5 è un bel tentativo di uscire dal coro dei clonifonini. Speriamo in un bel pannello e una fotocamera di tutto rispetto per dare una buona alternativa al mercato, se avesse anche la certificazione ip sarebbe top.

Jarren #ForzaNapoli

Quello è il reparto reti , quello dei cellulari è altra roba ed è di TLC

Mauro

Hai capito Alcatel, un bel prodotto almeno esteticamente il 5, spero entri anche a performance nella fascia di prezzo alta e non solo sul listino prezzi!

Squak9000

Cheffigura dimmerda....

Demetrio Marrara

Senza svendersi ai cinesi? WTF?!?!? Alcatel è di TCL dal 2004!

Squak9000

Peró vedi Alcatel come piano piano va avanti... è riuscita a state al passo con i tempi senza perdersi e fallìre in minkìate in stile Nokìa e senza svendersi ai cinesi...

Certo non stiamo parlando di grandi prodotti... anche se il mio EasyOneTouch negli anni ‘90 è stato eccezionale (a parer mio più resistente dei Nokia) peró è rimasta a galla...

Gianmarco Portolani

Non so perché ma ho l'impressione che il 5v potrà essere tranquillamente la linea dei nuovi Sony.
Vedremo se ho ragione

roby

Il 5 sembrs davvero sottile

Danny #

Contando che i tasti saranno a schermo la simmetria si manterrà.

Neutron

non sempre le asimmetrie stonano... a me piace.
come mi piaceva tantissimo il deisgn dello mi mix1

Hankel

"sono tutti caratterizzati dall’ormai consueto display con formato 18:9, ideale per offrire agli utenti esperienze immersive nella fruizione dei contenuti multimediali"
eh??

comunque, apprezzo Alcatel che in qualche modo cerca di differenziare esteticamente i proprii prodotto...ma il risultato non è sempre convincente.

Demetrio Marrara

Intelligente, aggiungo. Al contrario degli smartphone by Sharp/Xiaomi, qui si è deciso, giustamente, di lasciare il bordo più spesso nella parte superiore del prodotto. Così si evitano fotocamere nella parte bassa (e di dubbia qualità) e strane soluzioni inefficaci, al momento, per quanto riguarda la sensoristica.

Jarren #ForzaNapoli

Dipende dai gusti , a me non è che mi piaccia molto il design asimmetrico.... Ma almeno un plauso per aver proposto un design "non visto"

HF73

Il 5 ha non è male!

Desmond Hume

il 3v è carino, l'1x tradizionale.
Al 5 sarebbe meglio rimettere il velo, oppure anche il burka, volendo...

M_90®

bello l'a5

Kevin

D'accordissimo anche se fra due minuti avrai contro 90% di hdblog a causa delle "abnormi e orripilanti cornici", non è bordless!!!

Jarren #ForzaNapoli

Non hanno detto le spec perché se ne vergognano?

josefor

Stupendo magari forse troppo ma sicuramente ha la sua originalità confronto a tutte le scopiazzate che impazzano di questi tempi.

Danny #

Il 5 è stupendo.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni