WhatsApp Beta 2.18.12: gli sticker si mostrano per la prima volta

12 Gennaio 2018 245

Aggiornamento 12 gennaio 2018

Gli adesivi di WhatsApp si sono mostrati all'interno della nuova beta 2.18.12 per Android, condivisa dai colleghi di WaBetaInfo. Di seguito vi proponiamo le immagini che mostrano le mascotte Unchi e Rollie, già presenti su Facebook e Messenger, dopo essere stati scaricati dal WhatsApp Store che verrà introdotto una volta che gli adesivi verranno resi disponibili pubblicamente. Vi ricordiamo, infatti, che la funzione non è ancora disponibile:


La nuova beta include anche la possibilità di rimuovere il titolo di amministratore di un gruppo e una nuova notifica per segnalare la necessità di attivare la funzione "Notifica Sicura". Il nuovo update è già disponibile per il download sul Play Store:

Articolo originale del 5 gennaio 2018

WhatsApp è tornata ad aggiornare la versione beta dell'app di messaggistica istantanea per Android portandola alla release 2.17.443. Davvero poche le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento che si concentra maggiormente nell'implementazione di bug fix e miglioramenti prestazionali.

Secondo le informazioni raccolte dai sempre ben informati ragazzi di WaBetaInfo, però, questa nuova versione di WhatsApp sarebbe piena di novità nascoste. Una tra queste, già emersa diverse volte nel corso di questi ultimi mesi, fa riferimento ad una prossima implementazione degli adesivi.


Scavando nei file .png dell'ultima versione dell'APK, infatti, sono state individuate delle nuove icone che ricordano vagamente quella degli sticker di Telegram e che hanno come nome, appunto, il suffisso sticker_. Per inviare un adesivo, basterà cliccare sulla faccina delle emoji e spostarsi nella nuova sezione dedicata accanto al pulsante delle GIF (l'icona al centro con il cuoricino).


Tra le altre suggerite troviamo anche un nuovo riferimento all'arrivo delle chiamate e videochiamate di gruppo con i futuri update. In particolare - conferma WABetaInfo la stringa di codice recita:

Couldn’t switch between voice and video call because this feature isn’t available in group call.

Infine, con un nuovo aggiornamento sarà possibile accedere ad una nuova opzione per soli amministratori che consentirà di individuare velocemente gli altri admin di un gruppo e, in caso, rimuoverli. Il nuovo update è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 775 euro.

245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoryGaming10

Praticamente si, come si è fatto anche su Facebook Messenger

Matteo

Io non vedo la sezione stickers nonostante abbia WhatsApp Beta

Dario Giordano

Ok Link?

zSyntex

Vieni sul Discord di WABeta Info. Trovi tutto sul suo sito :)

Dario Giordano

Ciao sono anch io un tester adesso.. sai quali sono tutte le features ? Come faccio a sapere le differenze fra la versione normale e quella beta? Ho cercato ovunque ma non trovo una lista

Ivan Russo

Prova a resettare e non attivare app gemella.. Il problema per me era stato quello..

Carburano

eccomi

Darkat

E si infatti, non pensavo che ci fossero i fanboy delle app come voi, che odiano tutte le app che non usano loro, davvero sconcertante

Darkat

Risicato credo che continui a non essere corretto, visto che è il secondo/terzo in classifica. Allora è corretto dire che iPhone non c'è l'ha nessuno perché più dell'80% degli utenti ha Android, ma che ragionamenti

gianluca

Ma qual è il senso di appesantire inutilmente un app con queste funzioni?
Già così e i cinquantenni rompono...figuriamoci con gli sitcker ahahha

BoredProgrammer

Scusate ma quindi, siccome WA è criptato end2end, significa che scaricheremo vagonate di immagini a caso? ovviamente non può essere gestito come gli striker di telegram che invece sono in cloud, qualcuno è informato su questo punto? vorrei evitare i media intasati di messaggi con rotoli di carta igienica.

Danny #

A me serviva perché più comodo di altri e l'ho fatto scaricare.
Lo uso con poche persone ma lo uso e tanto mi basta.
Se non ti serve non scaricarlo.

E K

Ribadisco, poiché nessun mio contatto lo ha, a che pro scaricarlo?

Fabrizio Mazza

Sono imbarazzanti quegli stickers.

Roberto

gia non funzionano bene neanche le chiamate singole con fibra 100 mega....figuriamoci quelle di gruppo...

Giuseppe75

Vabbè non hai capito non faniente mi ono stufato scusami se ti ho disturbato. Buona serata a te

robyx94

Tu il fritto misto ce l'hai in testa... Perché commentare a caso senza senso, secondo me non è molto normale!
Buona serata!

Giuseppe75

Il solito fritto misto...Vabbè sapevo già che andava a finire così...Visto l'avatar

robyx94

Ma che problemi hai? Se permetti, io metto gli avatar che voglio e sicuramente penso che ti faccio anche da padre! Nessuno ha sfottuto nessuno e se vuoi fare il leone da tastiera, hai sbagliato proprio persona!
Comunque, di cosa vuoi parlare? Di tecnologia? O di quanti giornalini hai colorato oggi?

Giuseppe75

Ormai anche i bimbim****ia non usano più questo avatar. Se ti vuoi fare prendere seriamente ti consiglio di usarne un altro. Vedere sta roba ancora, per me significa non capire niente di tecnologia. Poi fai tu. Io già so come mi risponerai, se mi risponderai.

tonyX86

Non credo si possa fare molto contro l'ignoranza. Ormai la gente usa whatsapp e già il solo spiegargli perché telegram è superiore è quasi impossibile. Per quanto riguarda la musica invece leggevo che le vendite di vinili e giradischi non è mai stata così alta...

robyx94

Purtroppo non l'ho capito neanch'io... Se tutti avessero telegram, sarei il primo a disinstallarla! Inutile!

il Gorilla con gli Occhiali

Siiiiiiiiiiiiiiiiii.

Desmond Hume

gorilla l'entusiasta...

Desmond Hume

funzioni utili non sta roba che è cangerogena

Desmond Hume

solo cose utili insomma

zSyntex

No, a quanto ne so e provato, è un bug di WhatsApp proprio. Quanto mi da fastidio stare in cuffia, e sfiorando il sensore mi cambia l'audio. Il senso?

zSyntex

Prima vi lamentate del fatto che non includano funzioni, e poi criticate il criticabile, cioè tutto. Assurdo.

zSyntex

Notifica Sicura? Sono Beta Tester di WhatsApp dal 2012, e seguo assiduamente WABeta Info, ma non ha mai parlato di questa features.

stuck_788

speriamo siano a pagamento cosi la gente non li usa

Mattia Righetti

Sull'app desktop per whatsapp (Mac) se scrivete toString e cliccate spazio crasha tutto ogni volta

DjL4S3r

...direi più la seconda XD

DjL4S3r

... ... ...

DjL4S3r

...ciò ke ho fatto io da tempo, ma devo dire con molta onestà, telegram lo uso molto raramente, in quanto i miei contatti lo usano meno di me, quindi lo 0,5%...
Nonostante tutto, nn disinstallo l'app, la lascio, potrebbe venire usata, prima o poi :D

Alex

Ci sono app che sono moltoooooo più leggere basta informarsi..una ben nota inizia con la T

Alex

Guarda ultimamente sono aumentati a dismisura gli utenti Telegram io ne ho 50, mi sono chiesto più volte il perché ed alla fine ho capito che erano i gruppi che offrono account gratis di app a pagamento e tanto altro.

LordRed

Senza dati alla mano è meglio non dire cose sbagliate. In ogni caso nessuno ti obbliga a fare niente. Hai fatto una domanda e ti ho risposto, se non condividi la motivazione che spinge gli utenti a diffondere una piattaforma sono fatti tuoi personali. La risposta resta quella.

Nurgiachi

Doveva riuscirci tra il 2015 ed il 2017 oramai è tardi, il tormentone "telegram" è passato e l'unico risultato è stato quello di un boom di registrazioni con successivo abbandono da parte degli stessi della piattaforma.

Si può stalkerare quanto la si vuole l'utenza whatsapp ma alla fine il risultato sarà il medesimo.

il Gorilla con gli Occhiali

Detta da me.

Nurgiachi

- frase mai detta da nessuno

BIGHELLONE1980

se mi cerchi con il nick BIGHELLONE ti invio la procedura per risolvere il task killer integrato sulla EMUI degli huawei

BIGHELLONE1980

Perciò la mia domanda è la seguente: che senso ha ogni volta descrivere le superiorità di altre applicazioni poco utilizzate sotto le notizie di whatsapp?

Perchè il progresso si attua solo sovvertendo lo status quo altrimenti, stante il tuo "modus cogitandi", la musica ancora la ascolteremmo usando il grammofono.

robyx94

Ma almeno hanno risolto il problema del sensore di prossimità su Android 8.1?

Rocco

che merdà... letteralmente

LordRed

Infatti non si pretende che tutti lo installino dall'oggi al domani. Certamente più persone lo fanno più uno è incentivato a scaricarlo sapendo di trovare altri utenti. Siamo sempre lì.

ale

Il prodotto è gratis significa che il prodotto sei tu e le informazioni che gli fornisci, facile.

Facebook ha comprato WA per tracciare meglio gli utenti, si i messaggi sono cifrati, ma i metadati no, sapere con chi comunichi, con che frequenza, più le altre informazioni del tuo profilo come stato e simili, significa molto.

utente

Continueremo ad usare al 90% l'emoticon che ride :D

ZioThorNato

Il pubblico che usa moltissimo gli emoticon intendevo

tonyX86

Chi non ha di queste pretese, ad esempio l'utente medio, non è alla ricerca di un programma migliore di whatsapp ne tantomeno di altre funzioni oltre a quelle già presenti. Voglio solo dire che è solo una polemica inutile, chiunque su questo sito conosce i vantaggi di telegram ma purtroppo siamo la minoranza che nulla può fare per convincere chi neanche sa dell'esistenza di altri programmi

tonyX86

Il 98% dei miei contatti non si informa sulle novità IT e neanche capirebbe il perché dovrebbe passare ad un altro programma per poter fare le stesse cose. Whatsapp è arrivato prima e certa gente non la convincerai più ad usare altro, bisogna farsene una ragione. Sempre premesso che io non avrei alcun problema ad usare telegram.

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR