Nokia 5: nuova build Oreo risolve un problema al multitasking

27 Dicembre 2017 5

Nokia 5 ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la build beta basata sulla versione software Android Oreo 8.0. Tra le principali novità introdotte da questa nuova versione, identificabile con la release V5.160, gli utenti hanno segnalato la risoluzione di un fastidioso bug del multitasking presente già a partire dalla prima versione del firmware di test.

La nuova build è già disponibile per il download via OTA per tutti gli utenti facenti parte del programma di beta testing annunciato proprio poche settimane fa. Il peso dell'update è di oltre 1,6GB.


Tra le altre novità introdotte da Nokia con Android Oreo 8.0 troviamo:

  • Modalità Picture-in-Picture
  • Notifiche dot
  • Patch di sicurezza relative al 1° dicembre 2017
  • Scansione di sicurezza delle app tramite Google Play Protect
  • Auto-inserimento delle password
  • Migliorata velocità di accensione


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Nokia 5 è dotato di un display IPS da 5.2" con risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 430, 2GB di RAM, 16GB di storage interno e batteria da 3000 mAh.

6.2 Hardware
9.1 Qualità Prezzo

Nokia 5

Compara Avviso di prezzo
Nokia 5 è disponibile su a 99 euro.
(aggiornamento del 27 maggio 2019, ore 10:11)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Si ma a velocità il 5 sicuramente sta messo meglio anche perché il processore e meno stressato con la risoluzione HD

elfabio80

Io ho il 5 e quindi non posso fare un termine di paragone. Mi trovo benissimo, telefono veloce, senza mai impuntamenti. Forse quando è stato recensito soffriva di qualche problema di gioventù, ma ti posso dire che io l'ho acquistato a metà ottobre e dopo i primi aggiornamenti non ho visto mai un lag. Qualora la batteria e la fotocamera del 6 siano migliori, consiglierei il 6. Io non ho problemi di spazio per le app, e 16 giga mi bastano.

Domenico Belfiore

La ti sbagli anche se hanno lo stesso hardware il 5 rimane più veloce perché lavora con un display di minore risoluzione rispetto al 6 che deve lavorare in FHD

Lorenzo

Al prezzo a cuinsi trova ora è buono, ma vista la poca differenza di prezzo devo consigliarti il Nokia 6, per schermo, fotocamera, ram e memoria, senza contare che, anche avendo lo stesso processore ,il Nokia 6 è più veloce.

Mr. Peanutbutter

Ma questo Nokia 5 com'é?

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni