Giochi Android: 5 proposte gratuite per le feste

27 Dicembre 2017 22

Natale è passato ma tra una fetta di panettone/pandoro e un pranzo o una cena con parenti e amici, le feste continuano e questo potrebbe essere il momento giusto per mettere mano allo smartphone e scoprire qualche titolo Android di qualità. La scelta di giochi è sconfinata, tuttavia oggi proviamo a proporvi 5 giochi gratuiti appartenenti ad altrettante categorie diverse. Alcuni di questi sono dei recenti arrivi su Play Store, altri dei grandi nomi consolidati e recentemente aggiornati. Ma bando alle ciance e partiamo dal primo titolo:

CON WIND E 3 PUOI ACQUISTARE CON CREDITO TELEFONICO I CONTENUTI CHE AMI SU GOOGLE PLAY STORE.

Per i clienti Wind e per i clienti 3 che utilizzano un dispositivo Android avere giochi, app, musica e tanto altro è ancora più facile e divertente. Su Google Play Store, infatti, è possibile ottenere i contenuti pagandoli con il credito residuo della propria SIM oppure tramite il proprio conto telefonico postpagato. Per farlo è sufficiente scegliere "Addebita sul conto Wind/3" oppure "Attiva Fatturazione Wind/3" come metodo di pagamento del proprio account Google. È possibile effettuare questa configurazione anche poco prima di acquistare un qualsiasi contenuto, accedendo al menu accanto al prezzo del contenuto che si sta per acquistare per cambiare metodo di pagamento.

Per maggiori dettagli e per scoprire la promozioni attiva è possibile visitare:

informazione sponsorizzata.

Il Battle Royale

Impossibile non partire dal genere del momento, ovvero i cosiddetti Battle Royale. In ambito PC la star è PlayerUnknown's Battlegrounds e, mentre attendiamo che emergano ulteriori notizie relative alla pubblicazione della versione mobile anche in occidente, potente cominciare ad allenarvi con Rules of Survival, un clone molto fedele alla versione PC.

Sino a 120 giocatori possono sfidarsi all'interno di una gigantesca mappa, veicoli motorizzati inclusi. Il gioco non brilla certo per originalità, ma è perfettamente in grado di offrire lo stesso feeling del celebre PUBG in formato tascabile, il tutto senza rinunciare ad un comparto grafico estremamente curato e ricco.

Il MOBA

Se i Battle Royale sono il nuovo genere in fase di affermazione, possiamo affermare con sicurezza che i MOBA sono ormai una categoria ben consolidata anche in ambito mobile. Uno dei migliori esponenti è senza dubbio Arena of Valor, un titolo sviluppato da Tencent Games, proprietaria della Riot di League of Legends, che non nasconde la sua parentela con LoL e ci offre una completa esperienza MOBA, con tempi di gioco decisamente più contenuti.

Presenti varie modalità di gioco, tra cui 5v5 e ARAM, accompagnate da una vasta gamma di campioni che vede la curiosa presenza di alcuni dei più celebri eroi DC, come Superman, Batman, Wonder Woman e Joker, giunti su Arena of Valor grazie agli accordi di licenza ufficiali. Notevole anche il comparto tecnico, con la possibilità di impostare il frame rate a 60 FPS fissi, a patto di avere tra le mani un dispositivo abbastanza recente. Se quindi volete buttarvi nei MOBA competitivi da smartphone, Arena of Valor potrebbe essere la vostra scelta ideale!

L'Endless Run

MOBA e Battle Royale sono dei generi troppo impegnativi per queste feste? Niente paura, perché gli Endless Run sono qui per offrirvi il divertimento mordi e fuggi che stavate cercando e questo è proprio il momento giusto per scegliere questa categoria, grazie all'arrivo di Sonic Forces: Speed Battle.

Il famoso porcospino blu di SEGA è pronto a sbarcare sul vostro smartphone Android per fare ciò che sa fare meglio: correre a tutta velocità e raccogliere gli iconici anelli dorati. Sonic Forces mette a disposizione del giocatore tutti i principali protagonisti della serie, tra cui anche Amy, Tails, Shadow e molti altri, riproponendo le classiche ambientazioni all'interno di un'inedita veste da endless run.

Non manca anche la possibilità di competere contro altri giocatori, i quali vi sfideranno su ogni percorso e proveranno a rubarvi il podio, sfruttando ostacoli e potenziamenti sparsi nei percorsi. Nonostante la componente multiplayer, il gioco presenta un'elevata accessibilità che non scoraggerà neanche i giocatori meno esperti alla ricerca di una partita mordi e fuggi.

Il Gioco di Ruolo Online

Se invece siete alla ricerca di un titolo che possa impegnarvi per diverse ore e che sia in grado di spremere sino all'ultima goccia dell'hardware del vostro smartphone, potete entrare nel mondo di Lineage II: Revolution. Il nome non sarà nuovo a tutti coloro i quali hanno dimestichezza con il mondo degli MMO, visto che il titolo di Netmarble è esattamente pensato per riportare i giocatori nel mondo di Lineage II, direttamente dal proprio smartphone.

Trattandosi di un MMORPG a tutti gli effetti, il gioco è ambientato in un mondo online persistente, in cui potrete creare o unirvi ad una gilda, incontrare altri giocatori in tempo reale, sfidarli in lotte PVP o allearvi per combattere imponenti boss. Proprio in questi giorni stanno arrivando gli eventi multi giocatore di massa, quindi questo è il momento ideale per cominciare la vostra avventura.

Comparto grafico di assoluta eccellenza, una lunghissima campagna principale, con tante cut scene e combattimenti, quest giornaliere e settimanali sono solo alcuni degli aspetti di Lineage II: Revolution che lo rendono un titolo in grado di occupare gran parte del vostro tempo libero.

Il Gioco di Carte

Concludiamo con un grande classico tra i giochi di carte su smartphone. Ovviamente parliamo di Hearthstone, il quale ha da poco ricevuto la nuova espansione Coboldi e Catacombe. Il titolo Blizzard si distingue per l'ottimo gameplay e l'enorme community che lo popola e rappresenta una delle proposte più valide se siete appassionati di giochi di carte collezionabili.

Hearthstone vi offre sia la possibilità di giocare contro altri giocatori, anche attraverso un completo sistema di partite classificate, che di affrontare la campagna per giocatore singolo, in modo da sbloccare nuovi pacchetti e ricompense che vi permetteranno di potenziare il vostro mazzo. Sia che ci abbiate giocato in passato o che siate dei neofiti, l'arrivo di una nuova espansione è sempre il momento giusto per cominciare a giocare a Hearthstone!

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jack1234bestfriend

Prendete invece Super Mario Runner, vi divertite trecento volte di più, e poi correrete a comprare Switch, travolti da una incontenibile voglia di giochi Nintendo, cioè giochi fatti veramente bene!

Sergios

io uso droid4x, nox che differenze ha?

Misha

Tramite emulatore, io uso NOX

Emiliano Frangella

Anche dopo??
Comunque puoi mettere manualmente

Marco Aurelio Bressanello

Si é vero, nel senso che essendo una brutta copia di lol il giocatore medio si trova piú a suo agio, ma a gameplay, grafica, eroi, armi e bilanciamento non ci siamo

utente

Non conoscevo l'esistenza del genere "battle royale". Proverò il gioco, sembra interessante, Intanto vi ringrazio.

Actarus71

Mi fanno tutti schifo. Non c'è un pacman?

Pistacchio

In che senso portare su PC ?

Sergios

come lo porti sul pc? con un emulatore o c'è proprio un modo ufficiale?

AlphAtomix

L2 è una tristezza assoluta, e dire che ho amato il vero mmorpg su pc. Praticamente è una schifezza tutta automatica senza senso. Ho fatto qualche dungeon di gruppo e non mi è piaciuto per nulla. L'ho anche giocato su pc ma la sostanza è che fa tutto da solo, du balle.

Misha

Lineage non è un full mmorpg, li mancano alcune cose per esserlo, però vanta una versatilità tra PC e smartphone davvero eccellente, oltre alla community vasta di giocatori e stabilità dei server..
Per essere un mmorpg su smartphone è veramente eccellente in tantissimi aspetti, da provare ;)

Misha

Ci sto giocando da 2 settimane, tanta roba, non è un full mmorpg ma quasi, e la cosa bella sta nel poterlo portare su PC, e ci gioco su PC e smartphone.

Pistacchio

Lineage 2 è davvero divertente, ovviamente stiamo parlando di un gioco per mobile, ma è davvero notevole, come anche order and chaos 2....

Hello Mickey

provate il flipper gratuito di Zen Pinball ,ve ne innamorerete e comprerete con gusto uno degli altri 40 tavoli a pagamento (da 1€ )

Gios

Vainglory è ottimizzato per dex

Gios

Tra parentesi dovrebbe uscire sedere ottimizzato per dex

Gabriele_Congiu

Assolutamente, Vainglory è senza dubbio di un altro livello. Arena of Valor è però la giusta via di mezzo, a mio parere, per avvicinare chi già conosce il genere al gaming su smarthpone. Tutti i sistemi di puntamento assistito delle skill ti danno l'immediatezza che manca a Vainglory e che cerca chi vuole la partitina mordi e fuggi senza troppo sbattimento. Se poi si vuol andare sul serio, Vainglory è lì per quello.

Marco Aurelio Bressanello

Se volete provare un moba serio sul cellulare scaricate Vainglory, evitate spazzatura tipo Arena of valor

Marco Aurelio Bressanello

Non lo é, prova Vainglory e non te ne pentirai

Felk
Giocare ad un Moba su uno smartphone</strile> è da suicidio

Fixed

SONICCO

avrebbe più senso su tablet

Volpe

Giocare ad un Moba su uno smartphone è da suicidio

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti