HTC U12 con Snapdragon 845 e U11+ "lite" nel 2018

27 Dicembre 2017 63

Cosa dovremmo aspettarci da HTC nel 2018? Sebbene sia ormai facile per tutti gli appassionati di elettronica di consumo ipotizzare e immaginare le uscite del prossimo anno sulla base dei modelli lanciati nel 2017, dalla Cina arrivano le prime informazioni su quelli che dovrebbero essere gli unici due nuovi modelli che HTC lancerà nel 2018.

Si parla infatti di HTC U12, smartphone che sarà il successore di U11+ e che dunque sarà caratterizzato da un display 18:9 e un hardware di ultimissima generazione. Scontato infatti lo Snapdragon 845 accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma si parla anche di una risoluzione 4K o comunque superiore al QHD+. Indiscrezione al momento che non sappiamo se interpretare positivamente o meno visto che il mercato non richiede questa risoluzione considerando anche che, ad oggi, l'unica produttore (Sony) che ha utilizzato il 4K su smartphone non sembra aver offerto quella qualità visiva cosi superiore e tangibile rispetto al QHD. Infine non dovrebbe mancare una doppia fotocamera posteriore.

In cantiere comunque non ci sarebbe solo il top gamma 2018, ma anche una versione "lite" di HTC U11+, ovvero un modello di fascia media caratterizzato da un rapporto di forma simile e da una CPU ovviamente meno potente. Snapdragon 660 potrebbe essere il processore ideale anche se non sono da escludere varianti serie 600 magari ancora più nuove.

Un'evoluzione di gamma che pare abbastanza scontata e che si limiterà a presidiare fascia alta e media del segmento Android.

Commento dell'autore:
Per quanto siano apprezzabile le scelte di HTC nel segmeno top di gamma, il prodotto migliore dell'anno presentato a inizio novembre (U11 Plus), ad oggi non è ancora stato commercializzato nella maggior parte dei mercati, Europa e Italia compresi. Le spedizioni sono previste intorno a gennaio, ovvero nel 2018 e alle porte della presentazione dei nuovi top di gamma dell'anno con processore successivo. Un vero peccato visto che HTC U11 Plus è, sulla carta, potenzialmente uno dei migliori smartphone mai presentati fino ad oggi. L'errore di LG con V30 sembra non aver insegnato che ad una presentazione deve corrispondere anche una messa in commercio rapida altrimenti lo sforzo ingegneristico diventa vano e "si attende il successore".
Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 441 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Terribile

Se 16:9 concordo con te. In 18:9 un 5’ risulta troppo stretto (penso a digitare sulla tastiera per chi ha dita grandi) è un formato che secondo me ha senso dai 5.2 a salire

Alessandro Caroli

U11plus l'ho ricevuto il 29 dicembre. Un telefono fantastico davvero!

Diego Mara

Sono d'accordo, tranne per il fatto che preferirei un 5/5.2".

saul_goodman

Bah ti dirò io, l'assistenza negli ultimi anni è migliorata tanta, se non possono risolvere via software da quello che ho capito in una settimana hai il telefono nuovo/riparato, quindi quasi migliore di LG (per ora l'unica che ho provato, senza telefono per un mese e più)...
Il supporto a lungo termine è un po' un problema di tutte le case a parer mio, mentre il software a parer mio è uno dei migliori, leggero, pulito, con piccole chicche che aiutano...
Detto questo se non hai problema di liquidi (perché si riduce sempre a quello alla fine XD) io prenderei HTC...

Marco

Azienda buttata a mare da dirigenti incompetenti, come Nokia. HTC era la "Apple" del mondo Android, non solo nel prezzo, ma soprattutto nella qualità. La Sense è stata la migliore personalizzazione di sempre, intelligente e reattiva, quando gli altri, con Samsung in testa, laggavano. I recensori elogiavano HTC, M7 miglior smartphone del 2012, ma poi non si trovavano.. Invece di cavalcare l'onda e investire hanno fatto tagli su tagli. Fascia bassa bistrattata (che è quella che fa i volumi), marketing da schifo e azienda distrutta.

stuck_788

si da un bel pezzo ormai

DangerNet

Non voglio spendere quasi 800€ per i soliti problemi LG e per l'interfaccia grafica deludente...niente, credo aspetterò che muoia definitivamente il mio 10 ed attendere magari qualcosa di più interessante.

Artemis DeWitt

Si tra quelli il migliore è forse il v30(anche per l'audio) a parte l'interfaccia e problemi vari tipici degli LG

light767

Ho avuto solo HTC

DangerNet

esatto, anche io sarei orientato ma mi spaventa l'assistenza remota e il supporto a lungo termine (oltre alla gioventù dell'azienda e quindi del software e know-how che può avere una grossa)

DangerNet

Tenderei a darti ragione sull'affezione ma non è così. Ho provato svariate marche e modelli (anche quelle che mi facevano ribrezzo, come Samsung) ma sono sempre tornato su HTC per i motivi detti prima.

In quanto ai modelli da te citati, direi che allora non conosci i loro difetti: op5t non ha una buona fotocamera e sull'audio in cuffia non so molto (magari è il migliore del lotto però), v30 mi piace molto in effetti ma ho paura della sua svalutazione istantanea e della sua batteria (ho avuto personalmente un g4 al quale gli si è bruciata la batteria dopo 6 mesi e che non era così fluido e performante dopo un po' di app e mesi trascorsi), pixel2 ha un display terrbilie e un audio in cuffia ridicolo (oltre a costare un patrimonio per quel che vale!).

Ero orientato sul Mate 10 pro ma l'interfaccia Huawei è davvero pessima.

Toro Gigantesco

No no,versione Taiwan !!

Francesco Dongiovanni

Nn hai mai avuto un HTC...

light767

Dovrebbero rilanciara pesantemente la Sense perchè da quando è stato smembrata i telefoni HTC hanno dimezzato il loro fascino.

maxfkt

E di straordinario dalla concorrenza cosa ti aspetti?? . Hai sentito parlare dello Squeeze??

saul_goodman

Io sono nella sua stessa barca, e l'unica alternativa valida secondo me sarebbe un op5t...
LG brutta esperienza quindi eliminati a prescindere (e manca il requisito dell'interfaccia pulita e decente), pixel 2 uno stipendio intero non li vale a parer mio (per quanto sia un amante di Android, puro scrivo da un Nexus), e comunque il 5t non mi convince fino in fondo
Quindi non ha proprio tutti i torti...

c1p8HD

Dove l'hai letto che io non lo trovo?

marco

Ma fare un medio di gamma con un prezzo decente che si scontra con i moto g, nokia 6, pX lite ecc ecc no?

Benedetto

Europeo?

foxlife

Samsung avrà l'esclusiva

Eddy Centi

Yes

Nicoripara

Se vai in Amazon Germania lo trovi a 249,io l'ho preso a 257 su eglobal. Se sapevo prima di Amazon lo prendevo li.

Toro Gigantesco

Io ormai l'ho ricevuto da più di un mese...

c1p8HD

Non credo che Samsung anche questa volta ha avuto la priorità... o per lo meno non ho sentito niente di ritardi o problemi sulla produzione del 845 quindi non vedo nessun motivo valido per un esclusiva temporale :)

Benedetto

Hai un HTC Europeo?

Eddy Centi

io

fausto madrepavia

Non possono permettersi una causa da parte di Apple

Benedetto

Ma qualcuno ha ricevuto per caso Oreo su u11?

Artemis DeWitt

Bha ti direi v30, op5t, pixel 2. Ma penso tu sia affezionato al marchio più che altro, dato che alternative ce ne sono parecchie.

Artemis DeWitt

Ti assicuro che non ha niente da invidiare ad altri telefoni più recenti (a parte il display)

eberg93

Era per dire che se fanno come con u11+ che è uno smartphone del 2017 ma alla fine non è pervenuto nemmeno alle testate giornalistiche e arriverà a inizio 2018 insieme ai top di gamma nuovi sarebbe un vero peccato.

Misha

A quando la versione U2 ?

Ivan Terribile

La butto lì: versione lite con Snap 660, 4+64 GB, 5.6 in 18:9. Tra poco mi sveglio tutto sudato

Ivan Terribile

Radice quadrata di HTC U11+

Maxhd2

Veramente le spedizioni sono già iniziate, poi se si vuole la piena compatibilità del formato hdr 4k come con Netflix anche lo schermo si deve adeguare.

DangerNet

Beh, non è proprio male in realtà...calcola che neanche da nuovo il 10 mi faceva così, con la stessa batteria...

DangerNet

Ah e dove l'hai preso a quel prezzo? Non da Amazon penso...

lupo

Htc questi oggetti misteriosi...

Nicoripara

Ho sbagliato a scrivere, intendevo l'ho preso e mi sta arrivando.

Francesco Dongiovanni

Detto da chi ha un iPhone se ti prendo sulla parola

Francesco Dongiovanni

Un display con risoluzione 4k ci può stare...HTC vive nn lo conoscete?

Nuanda

Io vado dalle 3 e 30 a sfiorare le 4, considera che Gear Sport si porta via un bel po di batteria a me....

giuseppe

Spero che questo ipotetico HTC U11+ lite venga chiamato semplicemente U12 lite...

DangerNet

Scusami in che anno vivi?

DangerNet

Quanto farebbe in media di schermo? Magari lo prendo come muletto nel frattempo di trovare altro, che con il 10 sono davvero disperato come autonomia.

DangerNet

Guarda, io vorrei cambiare smartphone ma non vedo nulla di interessante o veramente completo come questo u11 plus.

Se hai qualche consiglio per chi vuole un'interfaccia grafica decente e pulita, un bel display, un audio in cuffia da paura e un'autonomia decente, fammelo sapere, perché io non ho trovato nulla (Samsung no perché non li ritengo durevoli nel tempo)

Agostino D'Auria

HTC u11+ lite verrà chiamato HTC u11± per semplificare le cose.

DangerNet

In arrivo dove?

Nuanda

Automomoa così così, purtroppo la batteria è sottodimensionata rispetto allo schermo, io a cena ci arrivo ma nulla di più, c'è da dire che ci uso pure un Gear Sport che succhia parecchio....per il resto a quel prezzo è un affarone incredibile

eberg93

Presentazione a novembre 2018, commercializzazione a gennaio 2019 con i prossimi top gamma con snap 855 alle porte? Per favore, datevi una mossa (sia voi che LG dato che il v30 è uscito tardissimo), siamo stufi di vedere solo Samsung

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire