Essential Phone riceve la seconda beta di Android Oreo, ecco le novità

21 Dicembre 2017 5

Essential Phone nuovamente protagonista di aggiornamenti, dopo aver ricevuto da poco le patch di sicurezza di dicembre. Questa volta torniamo a parlare di Android Oreo, visto che il team ha appena comunicato tramite un tweet, di aver rilasciato la seconda beta prima del passaggio alla versione stabile.

Tra le novità riportate sul sito ufficiale del produttore, segnaliamo introduzione della selezione del testo intelligente, modalità picture-in-picture, accensione più veloce, fluidità maggiore del sistema, miglioramenti alla durata della batteria e la consueta correzione di bug.


L'aggiornamento, dal peso di 150MB circa, è stato rilasciato tramite OTA (over the air) a tutti i possessori di Essential Phone che hanno precedentemente installato la beta 1 di Android Oreo.

Per ulteriori informazioni e per dare uno sguardo alla pagina ufficiale contenente la procedura di installazione della beta (richiede la registrazione via mail) si rimanda ai seguenti indirizzi.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Luchetta

Io l'ho comprato e devo dire che è un'ottimo smartphone, soprattutto se lo eguagliamo ad un pixel perché fondamentalmente è questo il suo targhet di paragone... Perché essenziale è il suo nome, ed essenziale deve essere.

Non ci sono personalizzazioni questo è anche il punto di forza su cui la società che lo ha creato punta... Ma la cosa ancora più bella è che se le metti, prendendo app non proprietarie ma comunque stabili e garantite lui le gestisce veramente al massimo e non stò scherzando...
Adesso, ancora non ho installato la beta di oreo ne voglio metterla finchè non sarà stabile, ma questo perché il dispositivo và alla grande anche così.... Non mi ha dato mai un bug (forse solo connessione Bluetooth in macchina audi ma è ancora da valutare) contando che ho installato nova Launcher tastiera Xperia, e altre applicazioni non proprietarie; cosa che se invece avrei fatto con qualsiasi altro dispositivo, ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli, c'è montando queste personalizzazioni come normale che sià, un pochino più di sfruttamento della RAM, ma il dispositivo non te lo fà notare proprio per niente, perché è sempre stabile sia come scarica della batteria, RAM utilizzata, niente surriscaldamento, tempi di carica delle pagine web e reattività stessa del software; Cosa denigrata al massimo da chiunque lo abbia provato nelle recensioni, poi non lo sò se io, ho trovato il dispositivo fortunato ma non credo.
Non parlando che esteticamente è davvero, secondo me il telefono più bello del 2017 e se la cornice in basso sarebbe stata a filo anche essa, sarebbe veramente il Re (sempre secondo me).
E un'altra cosa importantissima che nessuno sà o che non vogliano che si sappià... È che questo cellulare è impermeabile agli schizzi certificato IP54 ma perché tutti dicono di no?!?
L'uniche vere pecche che per me ha, è che non ha l'espansione della micro SD e la garanzia italiana.
Altro fino ad ora non posso dire... Sì ok fotocamera poco al di sotto degli altri ma veramente poco, non stiamo parlando di differenze epocali, poi io l'ho appena preso e quindi parecchi bug magari si sono risolti ma adesso come adesso per me è un best buy ed infatti secondo me ho fatto un'affare prendendolo usato ma come nuovo!!!
Starò attento a non romperlo perché sennò sono caxxi amari per le riparazioni, ma capisco cento volte meno chi compra un pixel che non ha garanzia italiana, non prendendo in considerazione questo telefono che per adesso và come una freccia!!!

Felk

Questa versione suppongo di no

DjL4S3r

L'ha preso un mio cliente, devo ammettere che è un ottimo telefono, molto reattivo e veloce, mi piace molto il launcher installato e le icone :D

josefor

Spero proprio, come promesso, modalità full screen quando è ruotato in landscape.
Certo non è perfetto ma è un dispositivo bellissimo, quando vedo device di amici con conrnici standar, mi pare di vedere roba vintage :D

Felk

Lo proverete con Oreo ufficiale?
Perché una vera recensione non c'è...

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50