Sony Xperia XA1 si aggiorna con patch 5 dicembre 2017

20 Dicembre 2017 8

Sony ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Xperia XA1, il dispositivo medio gamma annunciato durante la scorsa edizione del Mobile World Congress di Barcellona.

Tra le principali novità di questo update, basato ancora una volta sulla release Android Nougat 7.0, Sony ha introdotto i classici miglioramenti prestazionali, risoluzione di bug e le più recenti patch di sicurezza del sistema relative al 5 dicembre 2017. L'update ha un peso di oltre 400MB e passa dalla build 40.0.A.6.162 alla versione 40.0.A.6.175.


L'aggiornamento è in distribuzione via OTA e raggiungere tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Xperia XA1 integra un display da 5 pollici HD Edge-to-Edge, Soc MediaTek Helio P20, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite micro SD ed una batteria da 2.300 mAh.

Sony Xperia XA1 è disponibile su a 167 euro.
(aggiornamento del 20 marzo 2019, ore 20:01)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Sono i Misteri di Google. Abbi fede, figliolo. :)

Dea1993

ecco è proprio questo che non capisco.
che senso ha rilasciarle il primo del mese e il 5 del mese (sempre) e poi ogni tanto rilasciarle anche il 6 del mese? tanto tutti aggiornano solo ad una delle 3 patch cumulative, quindi tanto vale semplificare il tutto e rilasciare solo le ultime.
potrei capire, se vengono scovate falle gravi e allora si decide di rilasciare delle patch extraordinarie il 15 (per esempio), ma rilasciare ordinariamente le patch l'1 e il 5 ha poco senso, ci sono pochi giorni di distanza, tanto vale unirle in un unico rilascio

boosook

Ora ho capito cosa intendi. Sinceramente non so perché Google rilasci più patch level a inizio mese. In termini di aggiornamenti, comunque, i nexus ad esempio ricevono un solo update mensile con tutti i patch level.

Dea1993

non mi sembrava troppo difficile.
comunque mi rispiego meglio: (ho visto ora l'edit)
ad ogni mese ci sono il rilascio dell'1 e del 5.
ad esempio le patch del 1 dicembre e le patch del 5 dicembre, 1 novembre e 5 novembre, ecc... (non a caso il mio xperia X ha le patch del 1 dicembre, e ha sempre ricevuto le patch del 1 del mese, mai quelle del 5), anzi a novembre ho appena visto che ne hanno rilasciate addirittura 3 (1, 5 e 6 novembre).
non è vero che google rilascia solo 1 patch al mese, ne rilascia sempre 2 (1 e 5).
se vai nelle impostazioni di android, e poi su informazioni del software, clicchi sulla voce delle patch di sicurezza, vedi tutte quelle rilasciate (ti lascio qui il link che si apre)
https:// source. android. com/security/bulletin/
è dal 2016 che rilascia sempre 2 patch al mese, e a volte addirittura 3

boosook

eh????

Dea1993

comunque quel tema sull'azzurro è davvero agghiacciante, mi ricorda un po i temi di windows 98, dove potevi scegliere quei colori orribili per il pannello sotto e le finestre, c'era anche un azzurrisno simile

Dea1993

io non capisco perchè debbano esserci le patch del primo del mese e le patch del 5 del mese, tanto i produttori (google stessa) ne aggiorna uno solo, non è che fa prima quelle dell'1 poi quelle de 5, non conviene rilasciare solo quelle del 5 oppure raggruppare tutte le patch nella release dell'1??
comunque è ottimo che anche la fascia media si sia aggiornata alle ultimissime patch

Ezio

Sono curioso di vedere i mediogamma samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti