Zenfone Max Plus (M1) in arrivo in tutta Europa a circa 300 euro | Rumor

18 Dicembre 2017 78

Asus Zenfone Max Plus (M1) è stato presentato in Russia verso la fine del mese scorso e ora sembra essere pronto al debutto nei principali mercati europei. Secondo quanto emerso nelle ultime ore dall'account del noto insider Roland Quandt, il dispositivo arriverà presto in tutta Europa al prezzo di circa 300 Euro, con le probabili piccole variazioni tra un mercato e l'altro.

Ricordiamo che il dispositivo è basato su un SoC MediaTek 6750T e offre 2/3GB di memoria RAM e un display da 5.7" FullHD+, quindi con rapporto 18:9. Si tratta di uno smartphone di fascia media che fa dell'enorme batteria da 4130 mAh il suo punto di forza e non rinuncia ad offrire un comparto fotografico posteriore con doppia cam da 16 e 8 MegaPixel.

Attendiamo quindi maggiori dettagli sulla data di commercializzazione e il prezzo previsto per il mercato italiano. Poco sotto la scheda completa.


Riepilogo specifiche tecniche Zenfone Max Plus (M1):

  • Display IPS LCD da 5.7" FHD+ (2160x1080)
  • SoC MediaTek 6750T
  • 2/3GB di memoria RAM
  • 16/32GB di storage interno espandibili tramite micro SD fino a 256GB
  • Doppia fotocamera posteriore da 16+8MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 4130 mAh
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0 - ZenUI 4.0
  • Dimensioni: 152,6 x 73 x 8.8 mm
  • Peso: 160g
  • Sensore per le impronte digitali posteriore

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depe

Io intendevo dire che non lo apprezzo perchè ho avuto un'esperienza diretta negativa e non per sentito dire. Comunque anche un mio collega aveva una classe B a cui si è rotto il cambio automatico dopo un mese.

Roxer

Va bene ho compreso che non ci capiamo
Amen
Non ho intenzione di continuare, a me di chi legge o altro frega poco o niente dato che sto parlando con te. Mi fa piacere che altre persone abbiano letto e abbiano capito quello che ho scritto non perché mi stanno danno ragione ma semplicemente perché la pensano simile a me e quindi è più facile capirci ed evitare inutili discussioni con sicuramente dei malintesi ed inutili offese. Mi spiace che io e te non siamo riusciti in nessun modo a capirci, sarebbe potuta nascere una discussione interessante ma così non è stato
Faccio copia e incolla anche nel commento sotto perché sono stufo, non avendo sentito ""tecnicismi"" all'infuori dei miei posso anche chiuderla qui :)
Non risponderò ad altri commenti perché non ne trovo il senso
Buona serata :)

(Aggiungo questa parentesi altrimenti disqus non me lo fa pubblicare)

Roxer

Va bene ho compreso che non ci capiamo
Amen
Non ho intenzione di continuare, a me di chi legge o altro frega poco o niente dato che sto parlando con te. Mi fa piacere che altre persone abbiano letto e abbiano capito quello che ho scritto non perché mi stanno danno ragione ma semplicemente perché la pensano simile a me e quindi è più facile capirci ed evitare inutili discussioni con sicuramente dei malintesi ed inutili offese. Mi spiace che io e te non siamo riusciti in nessun modo a capirci, sarebbe potuta nascere una discussione interessante ma così non è stato
Faccio copia e incolla anche nel commento sotto perché sono stufo, non avendo sentito ""tecnicismi"" all'infuori dei miei posso anche chiuderla qui :)
Non risponderò ad altri commenti perché non ne trovo il senso
Buona serata :)

italba

Guarda che il paragone tra il 625 ed il 6750T te lo stai facendo tutto da solo, così come la guerra tra questo telefono ed il P2. Per l'ennesima volta, io ho colto nei tuoi post un disprezzo verso i SOC Mediatek che reputo assolutamente ingiustificato, e questo ti sto contestando. Che poi Asus metta dei numeri a caso nei suoi listini è tutto un altro discorso che non c'entra niente col precedente, e che comunque verrà prontamente corretto dal mercato, ammesso che veramente lo mettano in vendita a questo prezzo

italba

Ciccino bello, guarda che la tua retorica da due soldi non basta a cambiare le carte in tavola. Il mio primo post era una RISPOSTA al tuo che diceva "Evvai, un altro Mediatek che non vogliamo", nel quale mi pare più che evidente la "puzza sotto al naso" di uno che snobba i Mediatek per partito preso. A questo punto i casi sono due, o veramente non capisci quello che leggi e ricordi solo quello che ti fa comodo ricordare oppure sei talmente ####### da pensare che i tuoi interlocutori si facciano ingannare dalle tue parole. E, oltretutto, continui ad ignorare quello che ti ho detto più e più volte, che i SOC Mediatek sono più che sufficienti per le esigenze dell'utente medio, e che i tecnicismi di cui ti sei imbottito il cervello sono solo delle fisime irrilevanti nell'uso normale. Ce la fai finalmente a capirlo o no?

Roxer

Bene questo commento mi da la conferma che vuoi solo avere ragione, grazie per aver fugato ogni mio dubbio
Visto che il tuo unico obbiettivo è avere ragione mi spiace, ma essendo andati principalmente a parlare sul mio personale non posso dartela, non mi conosci e continui ad affermare cose non vere sicché cosa posso dirti? A parte che secondo la mia modestissima opinione sbagli?
Inoltre il primo commento non ti offende in nessuna maniera, non vedo perché prendersela mentre il commento incriminato dove secondo te ti do dell'ign0rante contro parecchi tuoi dove le offese sono un pelo più pesanti.
"""Immagino che per affermare quello che stai dicendo tu sai perfettamente di cosa parli Ma non credo sia il caso Quindi nel caso informati la prossima volta e poi commenta :) "
A parte l'italiano molto approssimativo e l'aria di sufficienza, ti rendi conto o no che mi hai dato dell'ign0rante che commenta senza sapere quello che dice? E senza alcuna giustificazione né motivazione, per di più?"" curiosità vorrei sapere cosa avrei dovuto rispondere a una persona che non da argomentazioni oggettive ma offende sul personale "Meglio, costeranno di meno per quelli senza la puzza sotto al naso che vogliono semplicemente un telefono che funzioni e costi poco, fregandosene altamente delle vostre fisime". Visto la risposta ho dato per scontato che chi avevo davanti e me evidentemente non sapeva di cosa stesse parlando. Sono disponibilissimo (a differenza tua) a chiedere scusa se mi dai la dimostrazione che sai quello di cui stai parlando (sono tipo svariati commenti che chiedo), non ci sono problemi per me. Se sbaglio posso ammettere tranquillamente che ho sbagliato e non me la prendo mica, anzi grazie per il confronto e lo scambio di idee ma fino a d ora ho solo letto offese, che tu non ritieni tali ma ti prego dimmi come "hai dei seri problemi mentali" siano cordiali e affettuose parole d'amore.
Però se vuoi continuare ad offendere vabbè, come ho scritto sotto mi sto iniziando a stancare :)

italba

Ripeto per chi ha scarsa memoria o fa finta di averla (tu): Se la verità la chiami offesa allora hai dei seri problemi mentali o di educazione, o magari entrambe le cose. Riguardo alla tua scarsa capacità di comprendere ciò che leggi, guarda che il "dejavu" era un ESEMPIO di affermazione con motivazione mia che tu hai preso per offesa. Se la ritieni un'offesa allora confutala, dimostra che la mia conclusione è sbagliata, non ti mettere a piagnucolare che ti hanno offeso. Ripeto ancora una volta, magari la smetterai di fare finta di non capire quello che leggi (se fai finta): Io leggo quello che dici, e da quello traggo le mie conclusioni, motivandole. Se non ti stanno bene tu puoi dire:
1) Hai capito male, non volevo dire questo.
2) Le tue conclusioni sono sbagliate per questo e quest'altro motivo, le tue motivazioni sono deboli, ecc. ecc.
3) Hai ragione.
Non ci sono altre possibilità, andare a frignare dalla maestra che ti hanno offeso perché sono brutti e cattivi non funziona

P.s. Purtroppo per te qui rimane tutto registrato, e i tuoi primi messaggi sono stati:
- "Evvai, un altro Mediatek che non vogliamo"

Plurale maiestatis? O ti credi di rappresentare chissà chi?

- "Immagino che per affermare quello che stai dicendo tu sai perfettamente di cosa parli Ma non credo sia il caso Quindi nel caso informati la prossima volta e poi commenta :) "
A parte l'italiano molto approssimativo e l'aria di sufficienza, ti rendi conto o no che mi hai dato dell'ign0rante che commenta senza sapere quello che dice? E senza alcuna giustificazione né motivazione, per di più?

Roxer

Ripeto e insisto, o ti rendi conto di quello che scrivi o i tuoi discorsi sono a senso unico dove tu puoi dire tutto e gli altri no. Non sono ridic0lo (ennesima offesa, di darò il premio ci coerenza del bl0g) ma trovo ridic0lo che prima mi dici A, io dico B, tu contesti la B ma se tu dici B allora va tutto bene e io non posso permettermi di contestare tale affermazione, semplice logica. Prima mi attacchi perché non ho riportato il prezzo listino, adesso lo riporto e non va stranamente bene
Dico del g5 plus per un listino sotto i 300 euro (facendo notare che lo snapdragon 625 non è necessariamente costato uno sproposito e che qualcomm non ha necessariamente svenduto il processore ma non va bene) e il g5 plus non va bene perché non è un battery phone.
Qualcomm svende gli snapdragon 625 anche se il P2 è uno tra i primi a montare uno snapdragon 625 ufficialmente da noi. Sottolineo che il P2 è uscito durante l'ultimo trimestre del 2016 quindi a casa mia ha un anno e qualche mese, poi la matematica può essere un'opinione ma il P2 non ha 2 anni, ma lasciamo perdere dato che mi sto inventando pure questa cosa sicuramente. Vorrei far notare che siamo nel dicembre 2017 e il tuo mediatek 6750T è uscito anche lui nel 2016, basterebbe leggere per intero i miei commenti senza fare il gradasso e dire che non perdi tempo a leggerli ma perdi tempo a rispondere senza aver letto tutto e quindi sicuramente con delle informazioni mancanti
Il Lenovo P2 è uno dei pochi battery phone da noi, nel nostro mercato, quindi ha senso confrontarlo con questo Asus dato che avendo una batteria grande può essere definito un battery phone ma per il signor coerenza non va bene niente.
Allora tuttologo mi dica lei dato che se la penso diversamente non va bene e se la penso come te non va bene lo stesso però sono ridic0lo, ipocrit@ e tutte le belle parole che continui a dire
Credo e sottolineo che se fossi coerente con quello che dici oltre alle offese, essendo la mia opinione meno di zero, frequentando il bl0g "solo" nei tuoi 5 minuti di libertà non continueresti ad andarmi contro insinuando cose che non ho scritto ne detto, non sarebbero necessarie continue offese, non perderesti tempo prezioso con me e semplicemente non mi daresti importanza. Invece a me sembra che a prescindere tu voglia avere ragione nonostante tu ti stia rendendo conto delle tue stesse contraddizioni però felice che nonostante le tue massime tu sia ancora qui a parlare con me :)

italba

Ancora coi prezzi di listino? Ma se ci sono telefoni che calano di quasi il 50% dopo sei mesi cosa diavolo te ne vieni fuori con i prezzi di listino? E insisti col P2, oltretutto, uscito sul mercato quasi due anni fa con una situazione completamente differente, diversi SOC, diversi formati di schermo... Diverso tutto! E dici pure che non ti stai arrampicando sugli specchi? No, stai sfondando il muro del ridic0lo!

Roxer

Mi attengo al prezzo di listino che tu stai tanto usando per darmi del truffaldino
Allora o le cose valgono anche per te o sennò basta che tu ti decida :)

italba

Non ti arrampicare sugli specchi, non ci fai certo una bella figura. Secondo te un telefono che viene annunciato a 300 euro per quanti GIORNI, se non ORE, rimane nella fascia "tra 300 e 400"?

Roxer

Io sinceramente stavo parlando di processori inizialmente ma va bene
Il prezzo te l'ho messo nel commento dopo e ho analizzato oggettivamente i pro e i contro di entrambi i modelli nonostante la disparità di prezzo ci circa 90 euro (fino a quando questo Asus non esce non possiamo saperlo)
Esistono fasce di mercato e se questo Asus si posiziona sui 300 euro circa come scritto nell'articolo è senza problemi confrontabile con Lenovo p2 che ha prezzo di listino 399. Sempre dentro la fascia dai 300 ai 400 euro ci troviamo o mi sto inventando pure questo?
Se dopo questo Asus costa meno di 300 si posiziona nella fascia dai 200 ai 300 euro e allora è differente la questione ma se permetti io mi attengo a quanto scritto nell'articolo che parla di circa 300 euro e quindi considero che il telefono possa costare nella variante base meno di 300, nella variante "top" più di 300 euro

Roxer

1) hai detto che sul bl0g ci perdi 5 minuti quando hai tempo, mi sembra che tu l'abbia presa sul personale e va bene ma stai continuando offendendo. Ecco ora viene fuori che non ho il pieno controllo delle mie facoltà mentali e avanti ma no tranquillo non sono offese. Sei pure psicologo oltre a professore di lettere e informatico? Complimenti per le 3 lauree a quando la prossima?
2) alte offese sulla mia incapacità di scrivere strano, mi sembra un dejavu
3) sul personale non ho detto nulla, rileggiti i messaggi hai pure detto che i miei genitori non mi hanno educato bene, che non so l'italiano, che ho la puzza sotto il naso, che non so capire l'ironia, che sono truffaldino, che sono un ipocrita ecc ma "Hey bamboccio, io sul personale non ho detto nulla". RIPETO è insisto la COERENZA è una brutta bestia :)
4) infatti non ho detto che non devi commentare ma gradirei che si rimanesse sull'argomento e non che parlassimo di me ma forse non ti è chiara la differenza
5) tratto da Google
""offendere
of·fèn·de·re/
transitivo
1.
Arrecare un danno morale a qualcuno pronunciando parole o compiendo atti che ledono la sua dignità o autorità; ingiuriare, oltraggiare (anche + con, in ): o. un pubblico ufficiale; o. qualcuno con insulti; o. qualcuno a morte; l'hai offeso nell'onore.
2.
Urtare la sensibilità, la suscettibilità di qualcuno.
"se rifiuti il suo invito lo offendi"""
6) grazie per dedicarmi tutto questo tempo e grazie per le tue preoccupazioni ma io sto benissimo e non ho nessun problema di quelli da te elencati :)

italba

Io ti ho detto una cosa ben precisa, se vuoi rispondere fallo nel merito. Sapevi o no che il prezzo di listino al "day one" non ha niente a che vedere con quello di mercato di un telefono uscito parecchio tempo prima? E se si perché hai tirato fuori questo paragone? Non sono offese, sono semplici domande a cui rispondere con motivazioni logiche, se sei in grado di farlo. E se mi hai fatto un paragone TRUFFALDINO nonostante tu sapessi benissimo che lo fosse traine da solo le conclusioni, non c'è bisogno che te lo ripeta ancora che ti sei comportato da ipocrita in perfetta mala fede

italba

QUALE offesa? Francamente il tuo ultimo post mi sembra così delirante che comincio a dubitare che tu sia nel pieno possesso delle tue facoltà mentali. Allora chiarisco (per l'ultima volta) punto per punto, forse così ci arrivi.
1) Non sei TU a dover essere ironico, lo sono stato IO quando ho scritto del "complotto cinese". Se non capisci ancora torna dalla maestra delle elementari e fatti spiegare come funziona l'ironia.
2) "Le persone con pregiudizi" in una frase sintatticamente ambigua => non sai scrivere. Se per te non è vero continua pure a vivere nel tuo mondo fatato.
3) Io sul personale non ho detto assolutamente nulla, non ti conosco e non ci tengo per niente a farlo, le mie sono semplici deduzioni basate su quello che scrivi. SE dimostri di non saper cogliere l'ironia ALLORA vuol dire che non hai gli strumenti culturali per poterlo fare, semplice. In alternativa puoi sempre dire "vero, non me ne sono accorto", ma servirebbe un'onestà intellettuale che non mi sembra tu abbia.
4) In un blog si leggono i post di tutti e si risponde a chi si vuole, se non volevi che rispondessi ti sarebbe bastato non scrivere.
5) Non sai neanche cosa voglia dire offendere, pensi che me la prenderei se tu scrivessi qualche scemenza in più sul mio conto? Ci farei una bella risata sopra insieme ad un sorriso di compatimento, ecco tutto

Roxer

Ecco sono io truffaldino e avanti con accuse e offese, ridaje
Senti se hai qualcosa di serio da dirmi io ci sono
Ma se devi continuare a sparere cavolate e offendere mi sto stufando
Io sapevo dei prezzi e gne gne, cosa sono un genio che riesco a portare la discussione dove voglio io o semplicemente sto di cosa parlo e sono informato?
Opto per la seconda dato che un genio non mi reputo
Secondo se non leggi tutto che senso ha continuare a discutere? Cioè mi stai dicendo che non sai cosa rispondere ne nel caso avresti voglia di rimanere nell'argomento ma piuttosto offendi e va bene
Se davvero ci perdi solo 5 minuti nel bl0g quando hai tempo libero ti consiglio di investire il tuo tempo in qualcosa di migliore che perdere il tuo prezioso tempo con me :)

Roxer

Allora se la mia opinione vale meno di zero, spiegami il perché delle offesa :)
Inoltre ripeto credo di capire meglio di te quello che scrivo e quello che scrivi senza problemi
Non sono ironico e non intendo esserlo perché personalmente se discuto con una persona cerco di rimanere sempre serio per educazione verso la persona che non conosco (sono scelte)
Non ho preso nessuna affermazione VERA come offesa perché non ne ho viste e se fossero vere e oggettivamente corrette ripeto non avrei problemi a discutere cosa che sto facendo con tutta tranquillità
Inoltre gradirei che la smettessi di attaccare sul personale e mi portassi dati oggettivi sull'argomento
I miei genitori non c'entrano con la mia educazione ma mi sembra che nella nostra discussione tra me e te chi continua ad offendere sul personale sei tu
Io ha fatto un'affermazione (il mio primo commento) che non ti tangeva, la tua risposta è stata un'offesa sul personale
Per fortuna che la mia opinione vale meno di zero, non oso immaginare se ti avessi offeso sul personale cosa sarebbe successo: denunzia1!1!1!1!

italba

Francamente delle tue opinioni mi interessa il giusto, ossia meno di zero. Se ti dico una cosa VERA e tu la prendi per offesa allora vuol dire che ti hanno educato proprio male, mi dispiace per te. Ed ha proposito di senso dell'umorismo, hai mai sentito parlare di ironia? Secondo te io davvero sospetto che tu creda in un complotto cinese? Mi sembra la DIMOSTRAZIONE che sia TU quello che non capisce quello che legge, probabilmente perché ti mancano i minimi strumenti culturali

P.s. Io le motivazioni a quello che scrivo le aggiungo SEMPRE, e sono dispostissimo a chiarirle se qualcuno non le ritiene soddisfacenti. Se tu le ignori perché vuoi portare il discorso su altri argomenti peggio per te

italba

Prima di tutto su un blog ci si viene quando si hanno cinque minuti liberi per leggere gli articoli, confrontarsi gli uni con gli altri e scrivere dei BREVI messaggi per scambiare le rispettive opinioni, quindi non ti illudere minimamente che io stia a rispondere punto per punto alla tua spataffiata, nè tantomeno perda tempo a leggerla approfonditamente. Se non hai di meglio da fare e soffri di grafomania scrivi dei libri e vatti a cercare una casa editrice che non ti mandi a stendere appena ti vede (sarà dura).
Secondo non cercare di nasconderti dietro ad un dito, tu sapevi benissimo che i prezzi dei telefoni già sul mercato da tempo e quelli di listino non sono minimamente confrontabili, se hai tirato fuori questo paragone demenziale è perché credevi che chi ti legge non lo sapesse, ed hai cercato TRUFFALDINAMENTE di portare a tuo vantaggio un argomento FALSO. Da qui la tua ipocrisia, se sono entrambi battery phone non c'entra una beata fava. Ed il bello che insisti pure, tirando fuori il Moto G5 di 10 mesi fa!

Roxer

"Se rileggi il tuo post precedente "le persone con pregiudizi" può essere sintatticamente riferito a te stesso, se non sai scrivere (ed hai il senso dell'umorismo di un ciocco di legno) non è colpa mia." Ecco altra offesa dove non so scrivere, bravissimo. Sei laureato in lettere per affermare ciò caro professore? O tu hai problemi a comprendere le frasi scritte? Forse anche tu hai problemi di comprensione del testo, però mi raccomando continua pure campione ;)
A me sembra che non sai rispondere e offendi, strano
Io so che se uno le cose le sa non ha bisogno di offendere e porta argomentazioni forti cosa che ripeto non ho visto, anziché offendere mi porti qualcosa di valido?
Ma complotto dove?
Dai per favore ho mai detto questo?
Mi fai parecchio ridere, se vuoi andare ancora fuori dal discorso va bene ma ripeto o mi dai dati OGGETTIVI o io rimango della mia personalissima opinione è tu rimani della tua
Ripeto non posso pensarla diversamente e non posso difendermi dalle tue offese/accuse continue? :) Compare viviamo in una repubblica, fino a quando non c'è una dittatura perdonami ma ho il diritto di pensarla diversamente e nel caso difendermi da accuse infondate :)

italba

Se rileggi il tuo post precedente "le persone con pregiudizi" può essere sintatticamente riferito a te stesso, se non sai scrivere (ed hai il senso dell'umorismo di un ciocco di legno) non è colpa mia. Se leggi i post di qualsiasi blog del settore troverai tantissimi "racconti dell'orrore" di gente che ha avuto Samsung, Sony, LG, Apple, con i SOC più svariati quindi tu ed i tuoi amici non fate proprio testo. Fa invece testo, e molto, il fatto che Mediatek non sia ancora fallita e che molti produttori, anche di prima fascia, continuino ad adoperare i loro chip. Ma magari è un complotto dei cinesi cattivi che vogliono sconfiggere il mondo occidentale spacciando apposta SOC scadenti e facendo il lavaggio del cervello a quelli che li comprano nei loro telefoni, non è così?

Roxer

1) ho paragonato il Lenovo P2 perché è un battery phone e questo Asus costando circa 300 euro è paragonabilissimo nella fascia dei 300 euro. Dati alla mano non ho bisogno di prendere in giro nessuno dato che le cose che dico le so e le conosco
2) "la gente non nota la differenza" ma sei serio? Credo che un utente medio sappia la differenza tra snapdragon e mediatek? Ma se non sanno nemmeno la differenza tra full HD e HD a momenti... Sarebbe da informarli sui pro di un processore e sui pro di un altro e poi vedere cosa scelgono ma dai ci credo che la gente non nota differenza non sapendo nemmeno cosa compra, davvero mi porti argomentazioni del genere?
Sarei curioso di far provare alle persone due telefoni, uno con mediatek e uno con snapdragon e vedere poi cosa scelgono
Stranamente chi è appassionato di telefonia difficilmente piglia mediatek però oh tutti sc3mi
3) lo snapdragon 625 non è un processore della stessa fascia... Moto g5 plus a meno di 300 euro. Non sono io che ho messo un processore mediatek da meno di 200 euro su una fascia di 300 euro, ma bensì Asus e se permetti a quel prezzo va confrontato con la fascia di prezzo in cui si trova. E qui ti stai contraddicendo. Io non posso confrontare il listino online con quello di uscita (che poi nel commento dopo ho comunque fatto notare i vantaggi nonostante il listino più alto e nonostante il fatto che il P2 è stato uno dei primi qui da noi insieme a moto z play ad uscire con lo snapdragon 625 ma vabbè, prima che Qualcomm lo svendesse mi raccomando) mentre tu puoi giustificare il fatto dicendo che non essendo un processore da 300 euro va confortato con processori che vanno meno? La coerenza d1o mio, mi raccomando sono io l'ipocrita che vuole farsi bello che a me non può fregare di meno ma okay
4)il mediatek 6750T uscito verso marzo 2016, lo snapdragon 625 verso estate 2016 quindi di per se sono usciti nello stesso anno. Anche io so che appartengono a due fascie diverse (credo sia un paio di commenti che continuo a dire che lo snapdragon 625 è superiore ma DETTAGLI) MA ripeto non sono io ad aver scelto le fasce di prezzo di questo Asus sicché o ci atteniamo al prezzo di listino entrambi o non ha senso che mi dai dell'ipocrita e tu ti giustifichi ancora peggio
5) io sto parlando di questo telefono perché non ho voglia di parlare di altro e si di telefoni cinesi che montano mediatek e sono ottimizzati con le chiappe ce ne sono assai e dovrebbero essere banditi questi produttori che vendono telefoni con software fatto i piedi. Gli unici che riuscivano ad ""ottimizzare"" bene i mediatek
erano i meizu prima che iniziassero a fare cavolate. Sony ha fatto un lavoro egregio sui sui XA ma ci fermiamo qui
6) io non ho considerato che a prescindere tu siccome la pensi diversamente sei per forza della squadra avversaria (e se gentilmente la smetti con questi paragoni con il calcio dato che il calcio mi fa c@gare ) ma se continui a non portarmi argomentazioni oggettive a favore della tua tesi e ""offendi"" (metto le virgolette perché ho capito che per te l'offesa è molto relativa) magari mi aspetto un discorso valido che possa darmi contro, cosa che però non ho né letto ne visto. Ho letto solo di fisime e di puzza sotto il naso. Fisime che non sono fisime dato che oggettivamente parlando ale prestazioni sono diverse però mi raccomando Qualcomm svende un processore del 2016 mentre a quanto pare il mediatek nonostante sia del 2016 anche lui non viene svenduto, VA BENE, CREDIAMOCI.
7) visto che si parla di questo telefono è possibile rimanere sull'argomento o bisogna girare attorno perché non sappiamo cosa dire e innescare una crociata a difesa dei mediatek che solo tu hai voglia di fare? Perché sto iniziando a credere che tu ti diverta a dare dell'ipocrita quando fino ad adesso l'ipocrita sei tu. Non te ne frega niente che io usi Qualcomm & co però il paladino della giustizia dei mediatek se non diceva la sua non era contento...
In teoria e in pratica se una cosa non ti da fastidio la ignori, se ti da fastidio ci dai peso
Ora dimmi se davvero io sono l'ipocrita mi spieghi perché stai continuando questa "guerra" nonostante tu abbia detto che mediatek la critico a priori anche se dispositivi con mediatek li ho provati? In teoria avendoli provati posso esserti fatto un'idea, magari anche amici che hanno avuto mediatek e telefoni con mediatek mi hanno detto la loro però no non esiste che la gente la pensi diversamente da te a quanto pare dato che continui :)

Roxer

Ma li leggi i commenti o cosa?
No perché sorgono dubbi, mi dici che dovrei imparare l'italiano ma non mi sembra tu legga ciò che ho scritto, strano sei sicuro di saper leggere? O sei sicuro di CAPIRE, quello che le persone scrivono?
Ho avuto 3 telefoni con mediatek e tutti hanno dato problemi
I miei amici idem
Quindi non sono pregiudizi ma sono dovuti alla mia esperienza, esperienza di amici e numerose esperienze di gente online.
Quindi non parlo per il gusto di far prendere aria alla bocca
Credo che siano pregiudizi più dire che la gente ha la puzza sotto il naso senza conoscere
Mi fa piacere come a 50 anni si provi sempre a rigirare la frittata per aver ragione
Bravissimo di nuovo, hai qualcos'altro da attaccare o la chiudiamo qui in bellezza bomber? :)

italba

"Le persone con pregiudizi" ti riferisci a te stesso, vero?

italba

Non è come la penso, è come è. Se non sai di cosa stai parlando, che parli a fare?

italba

Io ti ho dato dell'ipocrita, lo confermo di tutto cuore e l'ho ampiamente argomentato. Adesso dimmelo tu, uno che si mette a paragonare un prezzo al "day one" con uno di quasi due anni fa che cos'è? Davvero credi di poter prendere in giro i tuoi interlocutori in questo modo? Ipocrita ed in malafede, lo ripeto. E ti faccio notare che, nonostante la tua mentalità ultras ti porti a credere che chi non è con te debba essere per forza tifoso della squadra avversaria, io non ho mai detto che mi piace da impazzire questo telefono, né che me lo voglio comprare assolutamente, e neanche che il mio prossimo telefono sarà ancora uno con SOC Mediatek. Ho semplicemente detto che Mediatek vende milioni di chip in tutto il mondo, e se fosse una "merdatek che fa sk1fo" avrebbe chiuso i battenti da un bel po'. Evidentemente, nonostante le tue fisime, a chi usa il telefono per quello che serve non gli interessa gran che se la frequenza MASSIMA è 1,4 o 1,9, e USANDO (non cronometrando i benchmark!) un telefono con Mediatek in confronto con uno Qualcomm non nota proprio nessuna differenza. A proposito, io ho sempre detto comparando telefoni della stessa fascia di prezzo DI MERCATO, dimmi tu se i telefoni con questo SOC sono mediamente da paragonare con quelli dotati di 625... Forse adesso che Qualcomm sta svendendo prima che si diffondano i modelli nuovi, sicuramente non prima

Roxer

Bene ora sono pure un ipocrita. Hai altre argomentazioni come queste o sei capace a fare una frase di senso compiuto senza offendere? A me dai l'impressione che meno sai come uscire da una discussione e più offendi e giudichi senza conoscere. Immagino se fossimo a parlare a tu per tu che massime uscirebbero dalla tua pulitissima bocca.

Detto ciò il Lenovo P2 di listino costava 399, ma subito su Amazon veniva venduto a 349 euro e anche nei negozi fisici si trovava appena uscito a quella cifra, prezzo paragonabilissimo (se si sapessero le cose anziché parlare alla CDC) dato che questo Asus costerà circa 300 euro, c'è scritto sull'articolo
Inoltre ho preso il Lenovo P2 per rimanere sui battery phone ma si potrebbe prendere altri telefoni che di listino offrono di meglio sia come processore che altro hardware ma hanno una batteria minore
Inoltre il Lenovo p2 a 399 euro (teniamo il prezzo ufficiale per carità, sia mai che la gente in questo bl0g compri online per spendere meno o compri telefoni che sono scesi di prezzo o della concorrenza) offre una batteria maggiore, più RAM, processore comunque con prestazioni maggiori sia lato CPU che lato GPU e questi sono dato oggettivi. Soggettivamente parlando offre un display amoled che personalmente preferisco agli IPS (GUSTI), sensore frontale più comodo (GUSTI). Dalla sua l'Asus avrà sicuramente una fotocamera migliore, per il resto bisogna attendere una recensione per giudicare effettivamente la validità del prodotto.

Detto ciò dato che tu stesso dici che sono 30 anni che ci campi con l'informatica non credo serva che io metta a spiegarti le differenze effettive tra 28 manometri e 14 e quanto certamente non influisce solo il processore (ma dobbiamo ricordare lo snapdragon 810 come influiva sui consumi causa Cortex pessimi e tutto il resto). A prescindere il processo a 14 nanometri aiuta di molto a ridurre i consumi non mi invento le cose è fisica.
La differenza effettiva tra un 28 nanometri e un 14 nanometri in questo caso risulta meno evidente sia perché sono Cortex A53 a basso consumo (prova con i Cortex a72/3 la differenza si sentirebbe parecchio) e perché ha frequenze basse (il mediatek) proprio perché se avesse le stesse frequenze dello snapdragon 625 scalderebbe di consumerebbe di più (infatti helio p20 a 16 nanometri ha frequenze più alte di questo a 28 nanometri e consuma meno o uguale nonostante le frequenze più altre misteri della fede o cosa?)
Comunque come scritto sopra il problema principale sta nel software (software non inteso solo quello stock ma anche le ""applicazioni"" obbligatorie che bisogna installare sui telefoni che montano mediatek per farli funzionare, facci caso) mediatek e nelle politiche dell'azienda stessa che non rilascia le sorgenti o se le vuoi bisogna pagare e non sempre sono fatte bene vedasi il gm6 con Android One che non è compatibile con Android 7.1 (colpa del processore ma Hey) ed è fermo ad Android 7.0 che aspetta android 8.0, idem nokia 3 che ha avuto problemi di ritardo aggiornamenti sempre causa processore mediatek...
Poi come ho scritto sotto e come ho scritto sopra (sotto l'ho scritto prima ma vabbè tanto la solfa è "hai rigirato la frittata 1!1!1!1!1!!1111") a parer mio per circa 300 euro se PROPRIO bisogna mettere un mediatek meglio un p20 che questo 6750T :)

Domenico Belfiore

Ok pensarla come vuoi allora puoi mettere tutti core che vuoi ma se il soc fa pena non risolvi nulla (vedi x27-25-20 scaldano un botto e vanno la metà) tante che un 820 con soli 4 core riesce a batterli senza problemi

italba

Infatti, non hai la più pallida idea di come si usino i "core" né perché se ne mettano tanti. Internet non serve solo per scaricare i p0rno e scrivere ca##ate su hdblog, informati e poi parla

italba

Non ti ho mai dato dell'ign0rante, ma ora ti do' con tutte le ragioni dell'ipocrita, perché paragonare i prezzi di listino al "day one" con quelli di un modello già sul mercato da un po' è veramente il massimo della malafede. E, già che ci siamo, ti spiego cos'è una fisima, visto che sembri ignorarlo: Per come usano normalmente il telefono i normali utenti, cosa diavolo cambia avere il processo produttivo a 14 o a 28 nanometri? Maggiori prestazioni e minori consumi TEORICI, visto che la corrente assorbita dal SOC è solo una frazione di quella, ad esempio, dello schermo?

Domenico Belfiore

Per gara intendevo mettere 10 core inutili su uno smartphone anche perché con un quadcore fai di tutto anche se esiste il big little octacore e decacore resta solo puro marketing

italba

Certo, lo zio di mia cognata aveva una Mercedes ma si è rotta subito, quelle auto non valgono niente

italba

Dipende, non tutti i produttori installano lo stesso software così come viene da Mediatek, solo i più "risparmiosi"

italba

Dove diavolo hai letto che sono SOC eccellenti o che sono superiori a questo o a quello? Io ho scritto semplicemente che, nella stessa fascia di costo, non ci sono differenze pratiche nell'uso comune! E guarda che il numero di core non serve certo per fare i record, devi avere vissuto in una caverna finora per non sapere cosa sia big little (ormai mi sono pure stufato di scriverlo con le maiuscole), cercatelo su Google

Depe

Il Moto X4

Roxer

Grazie :)

Depe

Veramente sei tu che hai criticato per primo, lui ha solo detto che a lui e alla maggior parte degli utenti di questo blog non piacciono i Mediatek. Ed avendone avuto uno in famiglia (che io avevo sconsigliato tra l'altro) posso dire che ha ragione a non apprezzarli.

Roxer

Concordo a pieno con quello che hai detto :D

Midnight

Trovami un telefono venduto ufficialmente in Europa con quel SoC a 300€...

LeChuck

capo il problema non è il soc ma il software... con la porcheria che rilascia mediatek niente gira come si deve

LeChuck

630 almeno

Domenico Belfiore

Infatti loro tirano avanti solo per i core a chi più ne ha più ne metta vedi gli inutili decacore, la gente automaticamente pensa che sia meglio di un 8 core come 835 e lo acquista ritrovandosi con una bidonata nelle mani ok fino ai 200 al max 250 ma 300€ come già detto son troppi

Domenico Belfiore

E dimmi visto che dici che sono soc eccellenti l'autonomia e le temperature e il software sono comparabili ai vari Qualcomm 625 630 660 820/821 835? Mi pare di no secondo me sei tu che vivi per fare i record ma record dei core 10 (inutili vista l'ottimizzazione)

Domenico Belfiore

Si salva x30

Domenico Belfiore

Infatti ottimizzati a Caxxo non parliamo dell'autonomia che serviva una batteria da PC per durare una giornata

Domenico Belfiore

Non capisco perché sulla serie max Asus si ostini ad usare mediatek (COME SE FOSSE UN SOC CAMPIONE DI AUTONOMIA) ricordo ancora il primo Max recensito sia da HDblog sia da G a l e a Z Z i e aveva una autonomia bestiale ora non chiedo un 660 ma almeno un 630 ci stava tutto

Roxer

Ecco rigiro la frittata perché se stranamente so di cosa parlo non si sa cosa dire
Conosco molto bene i mediatek pertanto mi permetto di dire che personalmente e oggettivamente non sono al pari degli snapdragon, kirin o exynoss
In famiglia abbiamo avuto un redmi note 2 (mediatek x10), meizu m1 note, meizu m2 note e tutti hanno avuto problemi.
Poi oddio definire che 300 euro sono pochi per un mediatek 6750T che è un processore della fascia da meno di 200 euro meh, mi sorgono i dubbi
Tipo sui 200 euro circa ci si prende un lenovo P2 (visto che si parla di battery phone) che ha lo snapdragon 625, nettamente più potente e migliore dei consumi dato che il mediatek è con un processo produttivo a 28 nanometri mentre lo snapdragon è a 14 nanometri

Però mi raccomando, dimmi di nuovo che sai tutto tu e io sono ign0rante con la puzza sotto il naso, queste argomentazioni mi piacciono molto :)

Roxer

Ma semplicemente non serve studiare l'italiano, basta non essere pieni di se e attaccare a caso le persone con pregiudizi come hai fatto tu
Poi se a casa tua ti senti libero di fare quello che vuoi buon per te, ma fuori da casa tua il mio consiglio è di fare meno il "gradasso" :)

italba

Vabbé, se per te "hai la puzza sotto il naso" o "hai delle fisime" sono delle offese siamo davvero a posto. Visto che studi tanto studia magari anche un po' di italiano, magari capisci cosa vogliono dire queste frasi

Roxer

ecco allora tu rimani pure della tua, dato che non hai argomentato ma hai pure offeso rimani della tua carissimo tuttologo
Io purtroppo non avendo sentito argomentazioni VALIDE ma solo offese e frasi fatte rimango della mia e siamo tutti felici e contenti :)

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi