Motorola Moto X4: un'immagine conferma l'imminente arrivo di Android Oreo

15 Dicembre 2017 17

Motorola Moto X4 sarebbe pronto a ricevere l'ultima distribuzione Android Oreo 8.0. L'informazione arriva direttamente dal sito internet Techdroider.com che, nelle ultime ore, è entrato in possesso di uno screenshot leak che mostra la pagina dedicata sul sito ufficiale di Motorola.

In questa stessa pagina l'azienda produttrice spiega brevemente quali saranno le novità introdotte con l'aggiornamento di sistema. Tra queste, troviamo numerosi miglioramenti e nuove funzionalità come multitasking avanzato, modalità PiP e una rinnovata tipologia di notifiche.

Non manca, infine, il riferimento anche alle più recenti patch di sicurezza disponibili e relative al 1° dicembre 2017. Sfortunatamente, la fonte non ha rilasciato alcuna informazione in merito alle possibili tempistiche di rilascio dell'aggiornamento software.


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Moto X4 è un buon dispositivo dotato di un display IPS da 5.2" di diagonale e risoluzione FHD (1920x1080), SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibili tramite micro SD. Il comparto multimediale, infine, è composto da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12+8MP, fotocamera anteriore da 16MP e batteria da 3000 mAh.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phone2go a 699 euro oppure da Amazon a 839 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

il software perfetto sarebbe quello più completo e aggiornato possibile.

xan

se ti interessa solo hw/prezzo e del software non ti freca nulla prendi un bel cinesone tipo huawei o altri piu sconosciuti

Gef

Cerco un equilibrio hardware/prezzo corretto per un medio gamma, questo ancora non ce lo ha secondo me.

xan

dipende da cosa cerchi, per me avere oreo è prioritario

Gef

no, comunque sono carissimi.

Gef

troppo caro per essere best buy ancora.

Marco

i satelliti galileo sono in orbita, e i pochi cellulari che li agganciano hanno vantaggi reali nella navigazione e nella posizione, per chi si trova spesso a viaggiare non è da poco, con galileo è di gran lunga più preciso, e l'IP68 non è cosa da poco, certo dipende che uso devi fare del telefono. ma per chi non ha bisogno di tanta potenza (e cmq questo ha uno snap 630 e 4 di ram) perché non usa giochi e cose che hanno grafica elaborata, quello che serve per una buona esperienza d'uso, ovvero: durata della batteria, precisione nella rilevazione della posizione type-c con ricarica super-rapida, IP68 e gorilla glass, con tutti i sensori incluso NFC, se consideri queste cose il moto x4 è tra i più economico, ed è il più economico con sistema galileo.
tutto dipende da che priorità hai, per me (che ho preso il motox4 le priorità erano:aggiornamento (è motorola è ottimo in questo), IP68 gorilla glass, type-c, nfc (a me serve), un processore discreto, 3/4 di ram e 64 memoria interna, entrata jack-audio (ho delle ottime cuffie a cui non voglio rinunciare), batteria capiente, e lettore di impronte possibilmente frontale, e dato il mio budget (poco sopra i 300) il moto x4 è quello che risponde meglio a queste caratteristiche, e anche il moto z2 play, ma ho preferito l'x4 per via del galileo, mente il P10 per me era fuori budget (e cmq avendo anche dei dispositivi huawei preferisco motorola per gli aggiornamenti)

MariuxReloaded

A quanto ho letto su XDA, il problema della ricezione sembra sia stato del tutto risolto, infatti l'uscita del telefono, inizialmente prevista per ottobre, è stata poi slittata ad inizio novembre, probabilmente proprio per questa motivazione

Giorgio Romano

type-c presente anche su Z, satelliti galileo onestamente non riesco a capirne il valore aggiunto adesso.........Processore, memorie, cam, display, reparto radio nettamente superiore sul Z, metti il prezzo inferiore, metti l'assistenza amazon.....devo continuare? ;)

Marco Persichina

Il moto x4 ha anche type-c bluetooth 5.0 IP68 e cosa non da poco aggancia i satelliti galileo, sinceramente credo sia meglio l'x4 che il moto z.

Kaan Ekinci

Mio povero z2 play avrà sto update prima poi?

Giorgio Romano

lo so, ma come detto è troppo, ad oggi è assurdo preferirlo ad un ex top gamma come il Moto Z che costa meno (sempre su amazon), specie oggi a 255 euro ;)

sta 320€ su amazon

xan

secondo me è un best buy insieme all'A1

Giorgio Romano

Al giusto prezzo (non ancora) è un prodotto che reputo interessante. Resta da capire ancora il comparto telefonico come stabilità segnale e soprattutto aggancio reti, leggo pareri poco positivi a riguardo (al contrario di tutti i Moto).

ReArciù

Solo la serie Z

sommesepino

Ma supporta i mods?

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava