Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google testa alcune scritte sulla barra di ricerca di Pixel Launcher

15 Dicembre 2017 66

Google ha avviato la distribuzione di un nuovo test per Pixel Launcher e, in particolare, della barra di ricerca Google inclusa nella dock. Come potete vedere dalle immagini, l'azienda di Mountain View ha aggiornato silenziosamente il proprio launcher Android introducendo una (brutta) scritta all'interno della barra.

Due sono le frasi finora segnalate dagli utenti: "Search apps and web..." e più semplicemente "Search". Le nuove informazioni nella barra di ricerca, segnalate direttamente da Android Police, non sono state accolte di buon occhio dagli utenti. Google è stata infatti parecchio criticata e accusata di avere "poco gusto" nella scelta delle nuove implementazioni.


I test - confermano gli stessi utenti - sembrano essere disponibili per i dispositivi Pixel di prima e seconda generazione. Non è dato sapere se Google avvierà la distribuzione dello stesso in maniera stabile e globale. Tuttavia, considerando le reazioni di chi le ha ricevute, ci risulta particolarmente improbabile pensare ad una implementazione pubblica.

Voi le avete ricevute? Fatecelo sapere nel box commenti.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Infatti non fai l'insegnante di sostegno, te ne serve uno! E' ben diverso, e tranquillo che lo hai dimostrato :)
Il resto si commenta da solo! Ma che dire... Meglio non avere una vita che dire "mamma google" e non capire un caxxo!

asd555

Guarda manco ho letto perché non faccio l'insegnante di sostegno di professione e avere a che fare coi ritardati non è la mia mansione.
Io ho scritto "mamma Google", la prossima volta scriverò "mamma Google e la OHA" così non si urta la tua sensibilità.
Le cose comunque restano due: visto che ci tieni così tanto, o lavori per la OHA (ma ne dubito, non saresti qui a perdere il tuo tempo) o non hai una vita.
Propendo per la seconda.
Adieu.

Name

Io capisco l'esser fanb0y e ritardato, ma non capire l'italiano è grave eh...
"capofila [ca-po-fì-la] s.m. e f. (pl.m. capifila, f. inv.)

1 Chi, ciò che è primo in un allineamento

2 fig. Esponente principale di un movimento politico o culturale: i c. della destra europea"

Se ne deduce che la OHA che ha google come "capofila", è perchè: google ha creato tale alleanza (o allineamento, per restare in tema della definizione), perchè il nome "android" è proprietà google, ma non l'OS chiaramente essendo open source. Da qui a confonderla con "la testa"...
Essendo io un pochino superiore non ti rigiro "l'offesa" di down, perchè una persona down ha capacità di comprensione maggiori direi.

P.S. Anni fa, quando Nokia sviluppava MeeGo, per un anno fu la principale azienda che sviluppava android. La prossima volta scrivi "voglio android stock, così come lo ha pensato Nokia" dai, tanto per continuare a scrivere caxxate!

asd555

Sempre da Wikipedia: "L'Open Handset Alliance (abbreviato OHA) è un accordo di differenti compagnie con Google come capofila, ASUS, HTC, Intel, Motorola, Qualcomm, T-Mobile, Samsung e NVIDIA il cui obiettivo è sviluppare "standard aperti" per dispositivi mobili."

Toh insomma, la testa è sempre Google.
Sarai un po' down, poverino.

Name

LOL Troppo difficile ammettere di aver sbagliato e non sapere che la open handset alliance si occupa di android?

Meglio dare certe risposte id1ote sì.

asd555

Boh, fatti una vita.

Name

Ah ecco, errata corrige: non solo scrivi caxxate, ma le copi pure!
Se tu avessi proseguito nella lettura:

"Lo sviluppo di Android prosegue attraverso l'Android Open Source Project il quale è software libero ad esclusione di diversi firmware non-liberi inclusi per i produttori di dispositivi e delle cosiddette "Google Apps" come ad esempio Google Play. È distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0[8] riservandosi di non-includere software coperto da licenze copyleft."
Dal riquadro riassuntivo a destra:
SviluppatoreGoogle Inc.
Open Handset Alliance

asd555

Io non scrivo cazzàte.
Io vado su Wikipedia e la prima riga dice la seguente: "Android è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google Inc. e basato sul kernel Linux".
Ciao e buona vita.

Nuwanda

wow, abbiamo avuto praticamente gli stessi telefoni, io prima HTC Desire poi Nexus 4 e ora il 5X che spero mi traghetti fino al prossimo Pixel 3...

Name

Quindi mi stai dicendo che nonostante la cosa venga puntualizzata, tu persisti nello scrivere caxxate? Cavolo!
Comunque è pieno il mondo anche di studenti a cui non frega imparare, non per questo spariscono gli insegnanti.

ZeroSen

se uno non è interessato ad iOS, no

ZeroSen

sarà pure brutta, ma è 10 volte più utile

esteticamente parlando mi è indifferente sopra o sotto, ma da quando è sotto semplicemente la utilizzo

Emiliano Frangella

No ma la barra in basso la trovo bruttissima però...

nutci

Le mie esigenze sono avere un telefono che mi piaccia ma che faccia anche degli scatti al top. Un telefono che abbia un software ben ottimizzato ma che sia anche personalizzabile.

Sarei più propenso per il pixel 2 XL ma l'unica cosa che mi frena è il design che non è bruttissimo ma inferiore comunque a iPhone X.

delpinsky

Beh dai, il feedback va sempre bene anche se si parla di piccole cose. Del resto non facciamo la stessa cosa anche con i developer delle custom ROM? Esteticamente è qualcosa che non piace neppure a me. Io taglierei la testa al toro e aggiungerei un opzione per toglierla, se non piace.

Lorenzo Caner

First world problems

Steve

non sarà la cosa più bella del mondo ma se la gente si è lamentata di quella scritta ha seri problemi

boosook

Anch’io porto alla fine il 5x, che va splendidamente con la 8.1 e ha ancora un anno di security patch, poi si va di pixel 3!

boosook

Io ho entrambi, il fatto che funzionino meglio su iOS è un’emerita str...ata. Per quanto riguarda le normali app sono uguali e funzionano uguale, per quanto riguarda l’app Google e Google Now funzionano meglio su Android perché su iPhone il feed Google Now non è integrato nel launcher e il sistema di notifiche di iOS è ridicol0.

asd555

Uh, lo ricordo!
C'era uno sviluppatore che si è messo a scrivere tutti i drivers, ci gira qualsiasi cosa!
C'è gente veramente in gamba in giro, W le community!

The Witch

Il più glorioso è stato HTC HD 2 quasi “immortale”

The Witch

iPhone X per chi vuole un dispositivo migliorato nella parte estetica avendo un bellissimo display amoled, con cornici ridotte e aspect ratio diverso, iOs è una garanzia in affidabilità ed usabilità ma alla fine quello che fa è un po’ limitato e può alla lunga risultare monotono. Pixel è per chi vuole essere sempre aggiornato, provare le ultime release di Google, avere un dispositivo comunque prestante e veloce ma più versatile e goderselo nel tempo, già pronto per la realtà virtuale avendo un suo visore proprietario Daydream che è una figata assurda.

The Witch

Idem. iPhone X è per la massa, per chi vuole ostentare prestigio, mentre un Pixel o Note sono più per un pubblico ristretto che cerca quelle caratteristiche esclusive ed uniche senza essere modaiolo. Non mi è piaciuto il Ten e gli altri iPhone sono inutilmente grandi, ma in sostanza sono sempre gli stessi. A sto giro ho preferito Android. Il Note 8 mi ha stupita per l’efficienza e la versatilità.

nutci

Sono indeciso fra iPhone X e Pixel 2 XL. Cosa dovrei scegliere? Puoi darmi una lista tua di pro e contro?

Nick126

E probabilmente è la prima battuta che abbia letto in vita sua

The Witch

Le app ormai si sono quasi tutte livellate. Ci sono app che vanno meglio su Android che su iOs, come anche ci sono delle app fatte apposta per iOs e quindi sono fatte meglio, ma la differenza in qualità è veramente sottile. Potevo prendere iPhone X dato che uso prevalentemente iOs ma stavolta ho preferito Note 8. Sono ritornata ad Android in grande stile e posso farci veramente di tutto. Per quanto invece riguarda i tablet allora la scelta è iPad tassativamente.

asd555

Se non ti si frigge prima la scheda logica, hanno tutti 'sto problema... Buona fortuna!

Enrico Garro

Concordo, infatti a Natale 2018 cambierò il mio 5x con un pixel 3

c1p8HD

Guarda comunque io sono passato da S8+ a Pixel 2 XL e con la solita batteria da 3500 ora ci faccio un 30% in più di media... Questo è il vero Android, mai più Samsung per me

Jamestrab

Il piccolo l'ho preso a 669€ da un certo negozio tigre, arrivato in 3 giorni. Ci faccio 6h di scherno accesso con ogni cosa sempre attiva (4g, Bluetooth, GPS, WiFi). Non me lo aspettavo, sono un po' impressionato. E lo schermo non ha problemi di sorta, anzi. Ha dei bei bordini sopra e sotto, ma resta molto bello da vedere, elegante e minimale. Le foto va beh, ho una mirrorless m43 che sto smettendo di usare per colpa sua.

asd555

Sì, ogni volta vieni qui a puntualizzarci la cosa, solo non ti accorgi che non frega a nessuno.

Cristian P.

"google ormai e' un altro pianeta. La sua AI e' un altro pianeta. Le sue app sono un altro pianeta. E le sue app si integrano meglio con Android"

Ahgagahahagahabagahahagahagahagahahaha!!

Name

E la cosa divertente, è che android non è nemmeno sviluppato solo dalla "casa mamma"!
Ahhh, cosa non fa il marketing...

boosook

e perche'? per avere quell'isola spiaccicata su ogni foto e video che guardi? per avere la stessa interfacca da 10 anni? per avere le emoji animate? unica cosa, se ti interessa, il faceid. Ma per il resto, francamente... google ormai e' un altro pianeta. Le sue app sono un altro pianeta. E le sue app si integrano meglio con android.

boosook

tu ci scherzi, ma l'utente medio secondo me quella barra non l'ha mai cliccata nella vita, magari pensa che sia solo decorativa. :) Evidentemente Google ha delle metriche e sa che una gran parte dell'utenza non la clicca mai.

Tony Musone

che rallenti verso la fine è normale, credo che tu lo sappia, per es l'op3t che ho, ci mette 40 minuti per caricare dal 10 all'80% ed altrettanti per arrivare alla ricarica completa

asd555

Ho dato un'occhiata al thread, come vedi c'è chi dice che si ricarica in circa 2 ore e c'è chi ha il tuo problema.
Magari contatti Google e lo mandi in RMA, potrebbe essere un'idea?

dimebag darrell

Su xda c'è un thread apposito in molti si lamentano
https ://forum. xda-developers. com/pixel-2-xl/review/charging-speed-t3685546

asd555

non saprei, mi si ricarica partendo dal 10 % in circa 2 ore, hai controllato su qualche forum se è un problema noto?
Il Nexus 6P ci metteva un'ora e mezza esatta, mezz'ora in più non mi cambia la vita, certo se ci mettesse 3 ore (ossia il doppio) la cosa peserebbe anche a me!
Controlla un po' in giro!

dimebag darrell

Al 75% mi da un ora rimanente per completare la carica,va bene che lo sto usando ma mi sembra esagerato

matteventu

Evidentemente non conosci slvrkt lol

matteventu

A quanto leggo é un problema comune dei Pixel 2 XL quello della ricarica rapida non molto rapida.

dimebag darrell

Elogiare Google va bene ma non sapere a cosa servisse mi sembra esagerato

matteventu

Ti meriti iOS 3.0.

dimebag darrell

Sì avevo il 6p e poi op5 però,adesso il pixel 2 XL, l'unica cosa che non sono proprio contento e la ricarica rapida a me a volte ci mette anche 3 ore dal 15% con One plus 5 un ora e 20 al max,non la trovi troppo lenta?

Francesco

Vero! Grazie e buon pixel anche a te (^_^)/

asd555

Su questo non mi pronuncio, non ho visto confronti! Ma comunque, se ti trovi bene con S8 stai sereno... L'importante è godersi l'acquisto, fine!

Francesco

Con una fotocamera anteriore improponibile e una posteriore cmq inferiore a S8.

asd555

Uhm, HTC sì, su LG punterei solo sui top di gamma, mi sembrano veramente ottimi!

Francesco

A dire il vero Samsung non scende nemmeno a me però dovevo comprare uno smartphone, che compravo? LG e HTC stanno facendo troppi passi falsi.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO