Chrome per Android, in arrivo la possibilità di cambiare la cartella download

11 Dicembre 2017 17

Non solo download paralleli: Chrome per Android permetterà in futuro di modificare anche la cartella di destinazione predefinita. I ragazzi di xda-developers hanno fatto un'altra delle loro scoperte rovistando tra i meandri del codice sorgente del browser di Google.

Il commit è stato aggiunto da poco all'intero codice, e tracce della funzionalità compaiono già ora nelle versioni di test del browser. Basta navigare all'opzione chrome://flags#enable-downloads-location-change. Tuttavia, allo stato attuale,la sua abilitazione non sortisce alcun effetto nelle impostazioni; in altre parole, manca una parte: è in lavorazione, come suggerisce quest'altro commit, che però non è ancora stato unito al codice.

È difficile che questa funzionalità arriverà già su Chrome 64, come invece dovrebbe accadere per i download paralleli. Ci sarà da aspettare un po' di più, probabilmente non meno di un paio di release - insomma, diciamo Chrome 66, se tutto va bene.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Non direi, forse ha caricato male il video che desideravi visualizzare. Succede solo su YouTube?

Raiden

Se ti riferisci a Ghostery, lo utilizzo perchè mi blocca fastidiosi script (e pure inutili) come quelli per i pulsanti di condivisione social, oppure in generale tutti quei maledetti script che non fanno altro che appesantire la pagina e quindi sprecare più batteria e tempo di caricamento :)

Emiliano Frangella

giusto cosi. sempre piu opzioni.
ormai ci si fa tutto ;)

Emiliano Frangella

ma in che siti vai?????? ;)

Alberto

Anche io uso Samsung browser ma la cosa che non mi piace in confronto a Chrome è che i video visualizzati su browser Samsung sembra abbiano una risoluzione più bassa (sembra di vedere un video sgranato) cosa che con Chrome non riscontro, ( i video visualizzati hanno la stessa definizione dell'app youtube) sapete se ci sono delle impostazioni da cambiare per caso?? Grazie

Tk Desimon

Ah meno male, per Android... Mi era venuto un infarto. (Altrimenti fin'ora come ho scelto la cartella?) XD

Raiden

Buona fortuna :)

Gigi

Quello che è un lontano ricordo per te, è per me e molti altri uno stabile presente e un lungimirante futuro :)

IvoProtrkic

Ah okay, quindi nel navigatore Samsung posso avere i preferiti di Google? Cioè quello che vedi su chrome? Posso sapere come si chiama quell'estensione?

ROOT

È possibile installare una estensione del navigatore su Chrome per la sincronizzazione se ti riferisci a questo.

IvoProtrkic

Sai se possibile con il navigatore Samsung sincronizzare le cose con Google account? Tempi che fu era possibile

ROOT

Io la lascio sempre installata e la provo ogni tanto. Per ora resto anche io con il navigatore di Samsung (sto aspettando l'aggiornamento della versione stabile con l'ultima versione del motore di rendering Chromium 57 che è stabilissimo sulla beta). Ormai Chrome l'ho abbandonato da un pezzo.

Raiden

Si vero, come hai detto tu.. aspetterò magari quella versione, la installerò e valuterò se tenerla o continuare con il browser samsung! Per ora mi ci sto trovando molto bene con quello Samsung, sicuramente a prescindere, entrambe sono migliori di Chrome!

ROOT

E purtroppo anche se dovesse arrivare Quantum CSS (cosa che farà, nella versione 59), il navigatore di Samsung è sempre meglio. C'è la Modalità Notturna, la Modalità Lettura, la possibilità di ridimensionare un video qualsiasi, di cambiare tra una finestra e un'altra velocemente trascinando il dito, di andare avanti e indietro in un video solamente toccando e trascinando il dito, c'è la possibilità di utilizzare un blocco per gli annunci, i menù delle azioni rapide (copiare, incollare, etc.) si possono spostare, la navigazione è velocissima e il navigatore è molto fluido.

Raiden

Io aspetto l'arrivo di Firefox quantum x Android, con accoppiata di ad-bl0ck e ghostery. Per il momento invece vado avanti con il browser samsung + ad-bl0ck. Chrome ormai è solo un lontano ricordo su Android.

Patafrosti

Buogiornissimo

Giardiniere Willy

Piano piano Google, sono cambiamenti importanti, che richiedono giorni di lavoro, non fare le cose a affrettate. Meglio se tieni questa novità per la v68

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software