Android Wear: lista aggiornata degli smartwatch che riceveranno Oreo 8.0

16 Febbraio 2018 322

Aggiornamento 16/02

L'aggiornamento ad Android Wear basato su piattaforma Android 8.0 Oreo ha recentemente raggiunto altri sei smartwatch, allungando così la lista dei dispositivi che hanno ricevuto l'atteso aggiornamento.

A seguire i modelli più recenti che hanno già ricevuto la notifica.

  • Casio PRO TREK Smart WSD-F20
  • Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch
  • Huawei Watch 2
  • Mobvoi Ticwatch S & E
  • Polar M600
  • ZTE Quartz

Aggiornamento 12/02

Aggiorniamo la lista degli smartwatch che hanno ricevuto di recente l'aggiornamento ad Android Wear, basato su piattaforma Android 8.0 Oreo, aggiungendo anche il TAG Heuer Tag Connected Modular 45, LG Watch Style e Nixon Mission.

Nota: la lista dell'articolo originale è stata aggiornata con i modelli che hanno già ricevuto la nuova versione di Android Wear.


Aggiornamento: 13/12

Si allunga il numero dei dispositivi che in queste ore hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android Wear basato su piattaforma Android 8.0 Oreo. Alla prima lista dei device possiamo aggiungere anche Hugo BOSS BOSS Touch, Movado Connect, Tommy Hilfiger 24/7 You, Guess Connect, Gc Connect.

Articolo originale

Dopo oltre due mesi di test, Google ha pubblicato in maniera ufficiale la lista degli indossabili che riceveranno l'aggiornamento ad Android Oreo per la piattaforma Android Wear, basata fino ad oggi su distribuzione Nougat 7.0.

Tra i primi smartwatch che hanno già iniziato a ricevere l'aggiornamento, troviamo LG Watch Sport, ma come comunicato dalla società di Mountain View all'interno del forum di supporto, la lista d'attesa è ancora molto lunga.

Aggiornamento Android Wear (8.0) già disponibile per i seguenti modelli:

  • Fossil Q Venture
  • LG Watch Sport
  • Louis Vuitton Tambour
  • Michael Kors Sofie
  • Montblanc Summit
  • Fossil Q Founder 2.0
  • Fossil Q Marshal
  • Fossil Q Wander
  • Michael Kors Access Bradshaw
  • Michael Kors Access Dylan
  • Gc Connect
  • LG Watch Style
  • Guess Connect
  • Hugo BOSS BOSS Touch
  • Movado Connect
  • Nixon Mission
  • TAG Heuer Tag Connected Modular 45
  • Tommy Hilfiger 24/7 You
  • Casio PRO TREK Smart WSD-F20
  • Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch
  • Huawei Watch 2
  • Mobvoi Ticwatch S & E
  • Misfit Vapor
  • Polar M600
  • ZTE Quartz

Aggiornamento Android Wear (8.0) in attesa di essere rilasciato:

  • Diesel Full Guard
  • Emporio Armani Connected
  • Fossil Q Control
  • Fossil Q Explorist
  • Michael Kors Access Grayson

Purtroppo non vengono fornite tempistiche precise per la pubblicazione dell'aggiornamento, che potrebbero variare a seconda del modello a discrezione del produttore.

Ricordiamo brevemente le novità introdotte da Oreo su Android Wear, tra queste la possibilità di impostare tre livelli di intensità delle vibrazioni per le notifiche, l'opzione per disattivare l'interfaccia tattile, un miglioramento della durata della batteria mediante l'ottimizzazione dei processi in background, i canali notifiche e l'ampliamento dei linguaggi supportati.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 694 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlexCoco

Ciao a tutti, scusate ma ho un dubbio (atroce): qual'è la relazione tra Android Wear e Android? Voglio dire: ho uno smartwatch con Android Wear 2.9 e sistema operativo Android 7.1.1, ma perché? Non dovrebbe essere Wear il sistema operativo? Capisco che Wear si basa su Android ma qual'è il senso della coesistenza di entrambi sugli smartwatch? Il mio è uno Huawei Watch 2, dopo la notizia dell'aggiornamento ad Oreo mi è arrivato l'aggiornamento ad Android Wear 2.9 ma, come detto, l'orologio dice che il sistema operativo installato è Android 7.1.1. Vuol dire che ho ricevuto Oreo? Chi mi spiega? Grazie a tutti?

Filippo

Ciao a tutti ho un casio wsd-f10 ma non trova nessun aggiornamento
Dite nell’articolo che disponibile dal 16/02 e ancora oggi 24/02 non trova niente
Mi spiegate se si può forzare in qualche modo l’aggiornamento?
Grazie

AntonioSM77

A me l'ha fatto correttamente oggi.

IlGiustiziereDelCodice

Mi consigliate tra quelli in lista un lg watch style per una ragazza? O c’è ne sono degli altri che mi consgliate e che considerate migliori?

Cicciput77

sono indeciso tra amazfit bip e ticwatch E. A me serve soprattutto un dispositivo per la gestione delle notifiche, per cui il ticwatch sicuramente è più adatto, ma la scarsissima autonomia mi scoraggia.
Come va il bip dal lato notifiche? Permette almeno di leggerle tutte o da solo delle anteprime? Alla lettura le cancella o restano in memoria fin quando non le cancella l'utente?

SilvioX

Aggiornamento in DL, Huawei Watch 2

Daniele Cosentino

Sono un cretino io....andava semplicemente collegato al caricabatterie indipendentemente dalla % di carica.

Alex4nder

Impostazioni -> sistema -> Informazioni -> Aggiornamenti di Sistema

fabiet90

Guarda, io ho un asus zenwatch e posso dire che 2 di quei difetti sul mio non ci sono: l'audio si sente molto bene, in più ha il sensore di luminosità con un pannello Amoled senza mezzalune antiestetiche nere sullo schermo!..poi l'autonomia è un po' il tallone d'Achille di tutti gli smartwatch attuali...

Fabyo

Io su huawei watch 2 sport ancora nulla. Qualcuno lo ha provato? Va meglio?

Word_Life

Io ho visto una netta diminuzione dei lag, non ho più la necessità di riavviarlo ogni giorno o due (infatti ho smesso di riavviarlo)

Alex4nder

Non so voi ma io ho aggiornato gia da parecchio il mio Fossil Q Marshal e non ho notato differenze, qualche giorno fa però mi è capitato per 3 giorni di fila di non arrivare a inizio sera mentre ieri ero quasi al 50%

Karakurt

Io ho il Ticwatch E ma della notifica di aggiornamento nulla. C'è un modo per forzare l'aggiornamento?

alextira98

Cosa porta questo nuovo aggiornamento?

Daniele Cosentino

E' da stamattina bloccato in "download dell'aggiornamento..." e non fa piu' nulla.
Capitato ad altri?

Vincenzo

Se disattivi ok Google funziona sempre bene? Io non lo disattivo perché do dei comandi tipo attiva una sveglia, manda messaggio,chiama ecc ecc, è comodo girare il polso senza inpegnare l'altra mano, diciamo che la comodità del Watch dovrebbe essere principalmente proprio questa

Fabrizio Degni

Riesumo finalmente F20...

Word_Life

Suppongo sia un problema dell'app Google in se.
Non avendo io voglia di killare l'app ogni giorno, ho semplicemente disattivato il rilevamento dell'OK Google, se ne ho bisogno mi basta tenere premuto per qualche secondo il tasto fisico.. fermo restando che in svariati mesi non l'ho usato mezza volta

Vincenzo

Quindi anche sul Huawei Watch 2 ok Google diciamo che si imballa dopo un giorno? Io pensavo fosse un problema del 1 magari causa del processore/ram,per rimediare killo l'app Google e torna ok

Vincenzo

Si, anche per una questione di comodità, premerlo spesso, cosa che non accade mai per un orologio tradizionale 'toccare' la rotella al centro, posizionato in alto a sx è tutta un altra cosa... Però anche posizionato al centro dal lato opposto ha lo stesso problema quando pieghi il polso puoi premere il tasto e può dare fastidio

losteagle17

E' un fatto di abitudine, con la mano destra e l'orologio sulla sinistra con il Ticwatch ci vai proprio con il pollice della destra ad accendere, mettendo la mano a forma di U sotto l'orologio in modo da non coprire il quadrante. Il lo trovo abbastanza comodo, o per lo meno non sono questi i problemi che mi pongo con il Ticwatch, piuttosto l'autonomia decisamente deludente.

losteagle17

Come tutti gli android Wear ci fai tra meno di un giorno ad 1 giorno e mezzo.
Scordati lo sport o non arrivi a sera.

SommoPastore

Lo è, ma è chiaro abbia tutti i limiti della piattaforma AW, io ne ho provati 5 diversi negli ultimi 2 anni e li lascio usare ad altri, proprio un ticwatch E preso 2 settimane fa, per me ho un amazfit bip, gli smartwatch sono una infinita serie di compromessi.

SommoPastore

Quanti altri aw hai provato? perchè i difetti sono dell'intera piattaforma, il sensore della luminosità non c'è su nessun amoled.

androidinho

elenco i difetti che ho trovato (ovviamente parlo per mia esperienza personale magari per altri potrebbero non esserlo):
-batteria pessima si arriva astento a 1 giorno
-mancanza del sensore di luminosità fastidiosa
-audio delle chiamate basso e quasi impossibile rispondere in macchina
-google assistant funziona 1 volta su 5
-la linguetta del cinturino scappa dai passanti
questo in sintesi

Word_Life

Già, con l'OK Google sempre attivo dopo un giorno cominciava a laggare sensibilmente.
Da quando l'ho disattivato lo smartwatch praticamente vola

SommoPastore

Quali compromessi rispetto agli altri aw?

William

E come mai compromessi? Quali? Dicono in molti sia il migliore....grazie

androidinho

devo essere onesto, ho avuti tanti wearable questo è quello peggiore, va bene per chi è neofita, ma ci sono troppi compromessi da accettare nonostante il prezzo basso, io non mi sento di consigliarlo

William

Probabilmente l'hanno progettato così perchè su molti modelli il tasto centrale veniva premuto accidentalmente mentre piegavo il polso....Bo penso io

Daniele Cosentino

arrivato sul 2 classic. Stasera lo scarico. Speriamo abbiano risolto l'ok google...

William

Invece come va nell' insieme il ticwatch? Sto pensando di acquistarlo...

Roman Matkivskyy

E stata la prima mancanza che ho notato, speriamo introducano l'opzione per girarlo

SilvioX

Idem :(

Danny #

Quindi esistono...

Word_Life

Sul mio Huawei Watch 2 ancora nulla

WryNail

Come va il Ticwatch su iPhone?

androidinho

ticwatch E nessuna notifica pervenuta

giorgio085

anche il mio g watch r... ma alla fine chissenefrega, non credo ci siano features irrinunciabili con il nuovo aggiornamento.

Harry_Lime

Io con ticwatch E non ho ancora ricevuto nessuna notifica.

D_P

Perfetto, allora confido che quando tornerà dall'assistenza sarà tutto ok :)

Luca

io ho F20 ma non ho nessuna notifica !!!

foxlife

Io con Armani (non connected) ho la 8.0.0

Carmine Accogli

Concordo in pieno. La prima versione ha un'eleganza e un'estetica unica. Ho provato il Hw2 ma sono rimasto parecchio deluso

O_Marzo

Io ce l'ho tutt'ora e non ho mai perso una notifica in un anno e mezzo, basta settare quello che deve essere chiuso e quello che deve rimanere aperto

Vincenzo

Eh si, peccato solamente che non ci sia ancora un degno sostituto

Carmine Accogli

Io avevo ancora un po' di speranza per l'aggiornamento della prima versione. Ma ormai direi che non si fa nulla

Vincenzo

anche i telefoni vanno riavviati ogni tot giorni se vuoi che funzionino sempre bene, io prima lo riavviavo una volta a settimana il huawei watch, ora come detto è da vedere se la colpa è di huawei e la sua rom o di Google e la sua app che si imballa, a me generalmente non lagga ma Ok Google non funziona bene dopo 2/3 giorni, inutile riavviare l'orologio mi basta riavviare l'app

Nino

a parte che non la ritengo una soluzione fattibile dover killare un app ogni tot di tempo, e cmq i lag nell'utilizzo delle funzioni vocali sono sempre tanti. se penso come era prima di wear 2......diciamo che il peggioramento è stato tanto...

Nino

non so quando l'hai avuto tu e con che release ma ti posso assicurare che non andavano tante cose ma principalmente le notifiche. un incubo. non arrivavano a caso, cioè ogni tanto si e ogni tanto no. quante volte resettato cambiato account, di tutto (ma il mio account su un s7 era perfetto). fino a circa marzo dell'anno scorso, valeva poco....specialmente se lavoravi con le notifiche. poi dopo 2 aggiornamenti e circa 6 mesi finalmente andava bene ed ora non ho praticamente piu problemi....però era la prima cosa huawei dopo un modello di fascia bassa, insieme al wear e mi dispiace dirlo ma con il software samsung 10 punti avanti......

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?