Nokia 6 2018 e 3310 LTE potrebbero arrivare a gennaio in Cina

07 Dicembre 2017 58

HMD potrebbe rinnovare gran parte della sua gamma di smartphone a gennaio 2018, stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni. Pochi giorni fa abbiamo visto che, secondo i nuovi rumor, HMD potrebbe presentare i nuovi Nokia 9 e Nokia 8 (2018) nel corso del prossimo mese e oggi emergono nuovi dettagli che suggeriscono anche l'arrivo di Nokia 6 (2018).

Secondo quanto riportato da una fonte proveniente dalla piattaforma cinese Baidu, Nokia 6 (2018) potrebbe introdurre interessanti novità rispetto al suo predecessore, a partire dal SoC. Sembra infatti che questo dispositivo verrà mosso da un chip della famiglia Qualcomm Snapdragon 6xx ed essere equipaggiato con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, come emerge da un'etichetta mostrata poco sotto. L'originale Nokia 6 è stato spesso criticato per la scelta di adottare uno Snapdragon 430, al pari dei modelli di fascia inferiore, quindi la versione 2018 sembra correggere il tiro, puntando su livelli di potenza più consistenti con la fascia d'appartenenza.

La presunta etichetta di Nokia 6 (2018) che mostra il taglio di memoria e il numero di serie. Viene anche riportata la data di produzione, novembre 2017

Tra le altre novità, il dispositivo potrebbe presentare un display con rapporto 18:9, fatto che comporterà la rimozione del tasto home e del sensore di impronte digitali frontale, ricollocato nella parte posteriore. Lo spessore del dispositivo dovrebbe raggiungere i 6 mm, mentre si passerà ad 8 mm per quanto riguarda l'area della fotocamera, ovviamente sporgente. Il nuovo Nokia 6 (2018) è stato identificato con il numero di serie TA-1054, avvistato nel corso degli ultimi mesi in diverse occasioni. Per finire, lo smartphone dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera, i cui dettagli sono ancora sconosciuti.

HMD, assieme ai suoi smartphone Android, potrebbe portare sul mercato cinese anche una nuova variante di Nokia 3310, caratterizzato dalla presenza di connettività LTE 4G, già prevista per il mercato indiano. Anche questa nuova versione dovrebbe essere presentata a gennaio, quindi tra poche settimane.

Disponibili su : 3310 2017 a 57 euro e Nokia 6 a 152 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 21:01)

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

Solo 3G.
E per inciso, mi piacciono molto le interfacce minimaliste.

megatappo

Io ho sempre il 2G e ci vado bene anche con Facebook. Hai avuto anche il 2G? Che differenze noti tra i due?

untore

Spero ne approfittino per fare qualcosa di piú compatto...

Liuk

Tieni presente che già mi sto godendo il 3310 3G.

megatappo

Anch'io! E vai!!!

stuck_788

finalmente il 3310 con 4G Lte... pero deve avere anche il Wifi e possibilita di fare da Hotspot, altrimenti è poco utile

ilmondobrucia

È filandese

ilmondobrucia

Si che è finlandese. Allora di dov'è?

Palux

No, tu non mi piaci eppure sei un subumani. ;)
Ciao ciao.

Max

Non è finlandese, studia

Dimitri87

Se sul 3310 mettono anche la possibilità di fare da Hotspot lo prendo!

ilmondobrucia

HMD Global è finlandese. Non cinese.
Anche gli iPhone non sono apple perché li fanno alla foxcoon?
Che significa quello che dici?

Max

È hmd, non nokia

delpinsky

Mi sa che il 16:9 a breve lo potremo trovare solo nella cantinetta dell'architetto :D

ilmondobrucia

Secondo te si divertono... Gli piace... Fono feticisti delle fotocamere sporgenti... Ma siamo a fine 2017 in italia che in teoria dovrebbe essere più emancipata e istruita dello Zimbabwe e invece....

Midnight

Ed infatti sbagliano

ilmondobrucia

Nokia sottomarca che significa?

Max

Se ti piacciono le sottomarche

Max

Che sono prodotti di sottomarca

utente

Ahahah grazie dei consigli :D

David Lo Pan

Ad ognuno la sua preferita, quindi! Pur prediligendo il genere amatoriale, come scritto poc'anzi, se proprio dovessi sceglierne una, allora punterei decisamente sulla ex (da quel che ho capito, si è ritirata) p0rn0diva Zoey Kush. Oltre ad essere una gran brava p0rcëllina, mi ricorda la figlia ventenne dei miei vicini di casa. Le somiglia molto.

Magari ce casca! Ma quanno (quando) ce casca....!

P.S. permetti un consiglio? Se temi di poter disturbare qualcuno solo perché cerchi del semplice dialogo, allora dovresti eliminare il tuo account Disqus ed anche qualsiasi forma di comunicazione. Scherzi a parte, fregatene!!! Se pensi che tu possa disturbare qualcuno con dei semplici messaggi, credimi, stai percorrendo una scia di pensiero assai negativa e controproducente. Quando davvero arrecherai del disturbo a qualcuno.... te ne accorgerai. Tranquillo!

ilmondobrucia

Non ho controllato pensavo che un paio di modelli erano in vendita anche da noi

Rock21

snap 630 minimo e display normali in 16:9 grazie

theage

Eh, se li portassero in Italia....

ilmondobrucia

Ti dirò a pensarci bene alla fine non serve a nulla. Ci sono dei samsung a conchiglia con android decisamente più performanti e una buona fotocamera

utente

Bisognerebbe sviluppare appositamente Whatsapp per telefoni con i tasti. Secondo me agli sviluppatori non interessa.

ilmondobrucia

Mi sa che l'hanno capita in pochi... Oppure non faceva ridere... A me è piaciuta

utente

Troll

ilmondobrucia

Che significa?

ilmondobrucia

Molti smartphone adottano questo sistema.

utente

Mi fa piacere che io non ti abbia disturbato :)
A me dispiace perchè la seguivo moltissimo, e tendevo a guardare la persona che c'è dietro all'apparenza. Era anche mooolto brava in quello che faceva.
Concludo qui, ci si rivede in giro per il blog :)

Mattia Cognolato

Con la cover vai a pari

Rocky

Come hot spot wifi?

FedEx

Spero vivamente in uno Snap 630 e non nel solito 625.

FedEx

Appunto, hai visto che quello della Tim é stato un fallimento.
Non vedo come potrebbe migliorare sul Nokia.

David Lo Pan

Appena controllato. Beh, prima di tutto si tratta di una vita giovane spezzata in malo modo. Se n'è andata molto presto, poveretta. Mi può dispiacere per i suoi parenti e per via di una dipartita così prematura, ma a me, personalmente, la notizia non mi tocca nemmeno un po', se non per la mia innata sensibilità sulle questioni della vita e della morte.

Che poi, a dirla tutta, io seguo molto di più il genere amatoriale. La passione per le "dive" di quel genere lì è finita con Moana. A quel tempo ero ancora un ragazzo.

Pace per lei e per i suoi familiari.

P.S. di quale disturbo parli?!

Max

Ma non è nokia, è un cinesone

utente

Nono, non è un dirigente Nokia, colpa mia che non ho scritto "ot". Non c'entra con la tecnologia, ma il settore in cui lavorava probabilmente lo segui/guardi. Cerca il nome su google se sei curioso. Lo scopo della faccina triste comunque l'hai indovinato.
Scusa il disturbo eh!

Liuk

È Santossss controlla il punteggio.
Di Max c'è quello vero non questo.

Liuk

Che verranno a trovarti a casa tua a tormentarti, caro Santossss.

Liuk

Pare che avrò un nuovo 3310!

DeathTheKid

Abbattetei muri creati da Microsoft vai così

MrSnurbs

Io spero che Nokia estenda la scelta di eliminare i tasti fisici su tutta la sua linea, se come pare Nokia 6 2018 e Nokia 8 2018 non li avranno.

La prima mandata del 2017 probabilmente serviva non solo per tornare nel mercato ma anche per capire cosa vuole veramente la gente e con il 2018 correggono il tiro su varie cose e perfezionano quelle che già andavano bene.

È un'ottima cosa questa, non sarebbe male a questo punto se Gennaio sancisse il lancio delle versioni 2018 di tutti quelli lanciati nel 2017.

Palux

mai quanto te

Midnight

6mm di spessore e poi lasciano la fotocamera sporgere di 2mm...

David Lo Pan

Non ho la minima idea di chi egli sia. Se è un ex dirigente di Nokia, beh, la tua faccina triste associata a tale nome sicuramente non porta notizie buone. Vero?

Dea1993

la tua crociata contro HMD è a dir poco patetica, ti stai comportanto come uno dei peggiori h a t e r di un marchio.
non c'è bisogno che sotto ogni notizia di un nokia entri a dire quanto siano cinesi, e a diffamare il marchio.

utente

Concordo, io faccio il tifo per Nokia e sono sicuro che arriveranno dei telefoni interessanti. Sono fiducioso, visti i render che circolano in rete.

PS: Hai saputo di August Ames? :(

utente

Non è vero.

theage

Ma riuscire a mettere WhatsApp??? Magari a voi non interessa, ma piuttosto che spendere 100€ per il nordmende.... Anzi, provatelo e dite come va.... Avete provato anche quello della Tim.....

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50