ZenFone 4 (ZE554KL): Android Oreo 8.0 è in distribuzione

29 Dicembre 2017 24

Aggiornamento 29/12

Come promesso, ASUS ha annunciato la distribuzione dell'update attraverso il proprio forum ufficiale. La nuova versione è 15.0405.1711.76, e include un nuovo sistema per richiamare il drawer delle applicazioni - basta uno swipe dal bordo inferiore. La distribuzione è a scaglioni: potrebbe volerci qualche giorno prima che arrivi a tutti. QUI maggiori dettagli.

Post originale - 07/12

Lo ZenFone 4 (ZE554KL) dovrebbe iniziare a ricevere Android Oreo a partire dal mese di dicembre. A darne conferma è il moderatore Green1_ASUS del forum ufficiale taiwanese di Asus che, in risposta alla domanda di un utente, ha annunciato tale tempistica di rilascio.

La data annunciata dall'account moderatore è la medesima fornita dalla stessa Asus lo scorso mese di agosto. Grazie a questo aggiornamento, gli utenti possessori dei dispositivi della gamma ZenFone 3 e ZenFone 4 potranno utilizzare la nuova interfaccia utente personalizzata ZenUI 4.0.


Tra i principali cambiamenti, Asus ha annunciato una interfaccia utente decisamente più alleggerita con sole 13 app pre-installate, modalità picture-in-picture, nuovi badge per le notifiche non lette, miglior supporto audio Bluetooth, icone adattive e tanto altro ancora.

Vedremo dunque se Asus rispetterà tali tempistiche e quando l'aggiornamento sarà disponibile anche nel nostro paese.

Asus ZenFone 4 è disponibile su a 246 euro.
(aggiornamento del 17 agosto 2018, ore 19:45)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Buriani

Per asus zenfpne 4 ZE554KL brand vodafone an ora niente oreo...????

Ryder_173

Le foto non mi sembrano granchè. Le fa meglio il nexus 5x. Non sapevo del problema della stabilizzazione video in 4k e forse non ce l'ho.
Ma tu sei quello su facebook nel gruppo asus zenfone 3! :D

Ryder_173

Ora no... Prima mi ricordo che avevo problemi di rallentamenti o blocchi ma ho scoperto che era una funzione di mobile manager che era quella di proteggere quando navighi e infatti l'avevo disattivata ma tanto ora non c'è più, non a caso direi asus l'ha tolta

Lorenzo Fasanella

come sono le foto?si è risolto il problema della stabilizzazione video in 4k?

Lorenzo Fasanella

sarà,ma moltissime persone leggo che dopo aggiornamenti stanno molto peggio di prima,quindi in parte saranno positivi,ma in parte non penso,se peggiorano è un dato di fatto,comunque tornando al 3 deluxe,interfaccia a parte,non hai avuto problemi di telefono che impazzisce come molti dicono?

Ryder_173

No, ti sbagli. Poi io faccio ripristino dati si fabbrica quando aggiorno a una nuova versione android. Faccio un installazione pulita quindi. Consiglio sempre di aggiornare. Comunque mi trovo abbastanza bene, solo che non sopporto l'interfaccia grafica asus che è orribile e giocattolosa. Non vedo l'ora di avere oreo con zenui 4.0 la quale è molto meglio

Lorenzo Fasanella

io lo avevo adocchiato il 3 deluxe,sta a 330 euro,ma me lo hanno sconsigliato,tu come ti trovi?cmq meglio secondo me se non lo aggiorni troppo,molti telefoni dopo alcuni aggiornamenti vanno in tilt,secondo me se escono dalla fabbrica con certi software devono girare con quelli

Razor

io ho questo telefono, e non è brandizzato, lo preso ad unieuro!

Tito73

Ha appena fatto un grande aggiornamento da 1 G6 e patch al 6 novembre,...però si, per lavorare a v30 credo che G6 lo avrà a gennai o!!!

Marco Aurelio Bressanello

Credo proprio di si, non é la prima volta che Asus fa accordi con Tim, se non ricordo lo zenfone 3 deluxe era esclusiva Tim. E se non sbaglio anche zenfone ar era esclusivo di un operatore ma non ne sono certo

SommoPastore

o huawei

Gigante Geronimo

Buongiorno, sono arrivato su questo articolo dopo aver notato che sul mio zenfone 4 è disponibile l'aggiornamento alla verisione Oreo. Lo sto scaricando. Sono 880 Mbyte. Vedremo miglioramenti... almeno dal punto di vista della fotocamera che, sinceramente, mi ha un po deluso...

alexhdkn

Anche per G6 è disponibile nel duemila mai

And3rs0n

Come mai in giro si trova solo in versione brandizzata TIM, ha avuto una esclusiva per la vendita? Comunque sì telefono interessante ma non alle cifre attuali..

Fab10

O sony

Ryder_173

Wow quindi anche la terza serie? Ma solo zenfone 3 e 4 base? Zenfone 3 deluxe? Il quale non riceve da settembre un aggiornamento e ha patch di luglio

Ryder_173

Beh per quello devi prendere pixel...

Sergios

quasi 500€ di cell
a quel prezzo c'è il mondo di roba da poter prendere

Rock21

la versione con lo snap 660 è quella da 6gb di ram, mi sembra sia venduta in europa ma non in italia..

carlo994

e in casa samsung nel frattempo si stanno facendo i rasponi

Desmond Hume

supporto treble?

Sergios

peccato non abbia lo snap660, visto l'alleggerimento dell'interfaccia, ci avrei seriamente fatto un pensierino

_PorcoDi3Lettere_

È in arrivo a dicembre.... 2018 quindi. Non a fine mese.

Liuk

Ma non è nativo Oreo.
Io aspetto quel tipo di dispositivi.

Xiaomi Mi A2 Lite: live batteria (4000mAh) | Fine ore 20.25

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing