Kernel Manager for Franco Kernel supporta Android Oreo in beta

07 Dicembre 2017 6

Kernel Manager, la nota app dedicata alla gestione dei kernel realizzati dallo sviluppatore Francisco Franco, ha ricevuto un consistente aggiornamento ancora in fase beta, che ha permesso di migliorare numerosi aspetti, ma soprattutto introdurre il supporto ad Android 8.0 Oreo.

Come spiegato dallo sviluppatore nel lungo post pubblicato su Google+, il lavoro è stato piuttosto impegnativo ed ha richiesto un lungo processo di riscrittura per sfruttare le nuove funzionalità del framework di Oreo. Se dunque a livello di codice molto è cambiato, il lavoro si è concentrato anche su alcuni aspetti dell'interfaccia utente, con la modifica di alcune animazioni, l'intervento sul font Roboto e sullo sfondo di sistema (adesso è verde acqua).

Il tema bianco è stato sostituito da quello nero, e ricordiamo che da pochi mesi è stata aggiunta anche il supporto alla lingua italiana.

Infine, Franco ringrazia pubblicamente lo sviluppatore osm0sis (chi frequenta XDA saprà probabilmente chi è) per averlo aiutato nel migliorare il sistema Auto-Flash, meccanismo unico al mondo che permette di applicare una qualsiasi patch o aggiornamento su un kernel binario comprensivo di ramdisk in un sistema live con tutte le attuali restrizioni di SELinux presenti su Android.

Changelog versione 3.0 beta

  • Supporto ad Android 8.0 Oreo e rielaborazione di gran parte del codice, in particolare relativa ai servizi in background (Scorciatoie di avvio, Quick Tiles, widget e molto altro). Nel complesso, la nuova architettura di base è molto più robusta.
  • Rimosso il tema chiaro a favore di quello scuro come impostazione predefinita. Tutti i layout sono stati migliorati, accorciate le schermate per il flash di un kernel e tantissime nuove animazioni.
  • Nuovo meccanismo di Auto-Flash, nuove funzionalità come Battery Life Labs, icone adattive e miglioramenti lato sicurezza.

Come detto all'inizio, Kernel Manager è ancora in versione beta, ma chi volesse provarlo può entrare a far parte del programma e aiutare Franco nel rilascio della versione definitiva.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Ori

Dipende che device usi. Io sto sviluppando per diversi device oltre a collaborare con BQ

dimebag darrell

Veramente quello che uso al momento è nell'ultimo anno e "flash Kernel" del grande sviluppatore Nathan chance, sicuramente non ti è nuovo, lui ha sempre l'ultima versione Linux nel suo kernel, ma non è molto conosciuto qui in Italia, nei forum girano sempre gli stessi nomi, franco, Blu_Spark, ex....

Lorenzo Ori

Kernel basati sulla versione linux usata dal produttore quando Google stessa sta cercando di "upstremmare" i kernel aumentando la versione linux presente all'interno del kernel

Liuk

Kernel Manager, la nota app dedicata alla gestione dei kernel realizzati dallo sviluppatore Francisco Franco....????

Scommetto che è pure spagnolo.
(Ma non era deceduto 40 anni fa?)

leonardolol

franco eroe nazionale ai tempi di op2

dimebag darrell

Preferisco elementalX,sia come kernel che kernel manager

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50