Wileyfox: 43% di sconto se si accetta pubblicità nella schermata di blocco

06 Dicembre 2017 36

Wileyfox ha annunciato una nuova iniziativa che consente agli utenti di acquistare i propri dispositivi con il 43% di sconto. Unica condizione? Accettare l'installazione di un software, denominato Add-X, che mostra degli annunci pubblicitari nella schermata di blocco.

Tale tipo di proposta, simile a quella offerta da Amazon sui tablet Kindle e Fire, non avrà alcuna ripercussione sulle prestazioni del dispositivo - conferma l'azienda produttrice. Nel caso in cui l'utente decida di rimuovere gli annunci, Wileyfox addebiterà in un primo momento una commissione di 40 sterline, procedendo all'invio di un nuovo aggiornamento che disabilita la piattaforma Add-X entro le successive 24 ore.


Proprio come qualsiasi altra piattaforma pubblicitaria, gli annunci si adatteranno automaticamente alle dimensioni del display visualizzando offerte pertinenti alle caratteristiche dell'utente (sesso - data di nascita).

Pronunciandosi in merito alla nuove policy per gli sviluppatori annunciate da Google proprio qualche giorno fa e che vietano qualsiasi app che inserisca annunci pubblicitari nella lock screen con intento di monetizzare, Wileyfox ha confermato che il proprio servizio non viola alcuna nuova norma dal momento che il componente aggiuntivo non è un'app.

Di seguito la lista dei dispositivi con i prezzi scontati:

  • Wileyfox Swift 2 Plus: £ 189 senza pubblicità, o £ 119 con pubblicità
  • Wileyfox Swift 2: £ 159 senza pubblicità, o £ 99 con pubblicità
  • Wileyfox Spark X: £ 139 senza pubblicità, o £ 79 con pubblicità
  • Wileyfox Spark Plus: £ 119 senza pubblicità o £ 69 con pubblicità

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

a livello di specifiche come stanno messi?

Chandler Bing

15 millions merits (stagione 1 episodio 2)

Gef

quale episodio?

Gef

" peccato che poi dei terzi avranno accesso a tutta la vostra cronologia" perché dici?

davide

Uhm chissà cosa ne pensa Google che ha appena iniziato a bloccare le app che inseriscono pubblicità nella lockscreen...

Light93

Vpn e via senza bisogno di custom rom, peccato che poi dei terzi avranno accesso a tutta la vostra cronologia. Nel dubbio non acquistatelo proprio xD

Mav

Sospetto pure io, vanno letti bene i termini del contratto

Alex4nder

Direi che non è possibile quantificare vista la velocità con cui la rilasceranno

Alex4nder

E penso che sia obbligatoria tenerla per poter usufruire dello sconto e che non sia possibile disattivarla senza aggiornamento

Roy

se si riesce allegria!

rsMkII

Anziani che se lo acquistano perché non vogliono comunque farne un utilizzo come intendiamo noi. Non parlo di anziani incapaci di usarlo! XD

Body123

Proprio gli anziani dici che potresti capire che magari cliccherebbero qualunque cosa?

DKDIB

Nel caso che hai descritto, il problema credo che sia l'assenza/scarsità di inserzionisti: per questo, Amazon è costretta a compensare con l'auto-promozione.

In pratica, si direbbe che l'iniziativa di Amazon sia stata un flop (per Amazon stessa)... quanto meno, verso gli utenti italiani: non mi stupirebbe, infatti, che gli inserzionisti chiedano di essere visualizzati solo da utenti USA o di altri mercati "ricchi".

sickOfTech

Questo non vuol dire che nel frattempo non si può guadagnare però :D

Max

Vedrai

stiga holmen

Lo dicevano anche quando erano a 2000€, a Settembre...

stiga holmen

...e via di Custom ROM...

look47

Nostradamus, sei tu?

Modho

Il problema di queste pubblicità non è tanto la loro presenza, che se uno è disposto ad accettarle non si fa molti problemi, ma piuttosto il loro algoritmo scarso.
Uso da anni un Fire HD 6, e la pubblicità nella lock screen mi irrita solo per il fatto che non mi consiglia mai prodotti in base ai miei acquisti, propinandomi a ripetizione accessori ufficiali per il tablet e libri esclusivi dello store di amazon, apparsi dopo che ho acquistato una volta Metro 2033 (che poco ci azzecca per i gialli e le commedie rosa che mi propone.)
Prendo sempre tecnologia, o aggeggi strani da nerd, libri di fantascienza e a volte dei dolci americani, ma mai la lock screen mi ha pubblicizzato questi prodotti, continuando da anni accessori e libri.

Se anche questi wileyfox avranno lo stesso problema, potrebbe essere una noia.

Chandler Bing

Black mirror docet

Mav

Io non uso la schermata di blocco, per me sarebbe ininfluente

Max

Tempo 5 mesi e crollano

Repox Ray

Quanti millisecondi passeranno prima che su XDA pubblichino la guida per fare il rooting del dispositivo e disabilitare la fastidiosa app responsabile delle pubblicità?

Repox Ray

Video che partono nel cuore della notte con volume a palla, pubblicità sulla schermata di sblocco del telefono con la dicitura "potrai sbloccare il telefono tra 5 secondi"...

Dialogatto

Credo che una volta attivato quel add-on la schermata di blocco si attiva da solo per far visualizzare la pubblicità, in teoria dovrebbe avere la stessa funzionalità del push message che dopo tot. si toglie da solo, per averne la certezza lo acquisti tè e poi ci fai la recensione :) lol

xpy

Lo facessero Samsung ed Apple

xpy

Alla fine è solo la schermata di blocco, quanto tempo la visualizzi 2 minuti al giorno esagerando?

Dialogatto

Altra trovata "Pubblicitaria" per poter vendere un prodotto ...

Un fastidio sulla home ... proprio no.

Inoltre credo poco che il tutto non vada ad infierire sulla durata della batteria, al fin dei conti è comunque una funzione che attiva il display, penso sia una pessima idea.

Liuk

Beatcoin!

Hahahaha!!!

Liuk

Domino's Pizza, yum!
La pizza di Chicago non si batte!
;-)

OsloEpicureo

Faccio meno fatica ad accettare la pubblicità che il Wileyfox sinceramente.

Tony Musone

OT... e intanto i bitcoin superano soglia 12 mila... Azz

Fiber to the gabinett

Se lo possono tenere. Anche senza pubblicità e con sconto del 50% :D

Daniele

Neanche se me lo regalano

Danny #

Se lo tenessero.

rsMkII

Non mi sento di criticare tale scelta, anche se il desiderio di farlo è molto forte. Capisco che alcuni utenti, ad esempio per un telefono che funga da muletto, siano disposti ad accettare queste condizioni. Sul telefono principale non lo posso capire, ma su quello secondario può ancora avere un senso. Oppure penso ad esempio a persone anziane, che utilizzano poco lo smartphone e quindi avere quella pubblicità una volta tanto non crea problemi nell'uso quotidiano.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35