Honor View 10 ufficiale: AI e doppia cam potenziata a 499,90 euro

05 Dicembre 2017 281

Honor View 10 è stato presentato ufficialmente nel corso di un evento speciale tenutosi a Londra. Si tratta del primo smartphone Full View del brand dotato di intelligenza artificiale tramite il processore Kirin 970, SoC le cui prestazioni permettono al dispositivo di “imparare” le abitudini degli utenti e il modo in cui questi utilizzano il telefono stesso.

“ForTheBrave è nel DNA di Honor”, ha affermato George Zhao, Presidente di Honor. “Ci spinge a offrire costantemente tecnologia innovativa, design ricercato, migliore qualità, esperienze piacevoli e accessibilità per le giovani generazioni. Honor ha creato un vero e proprio lifestyle, ispira le persone a perseguire i loro sogni e vivere la vita al massimo”.

Honor View 10 è dotato di un display Full View da 5.99” FHD 18:9 con vetro curvo 2.5D e modalità eye-comfort, ed offre una scocca unibody interamente in metallo disponibile nelle colorazioni Navy Blue e Midnight Black. Il vero cuore dello smartphone è il Kirin 970, costruito con il processo TSMC a 10nm e caratterizzato dalla presenza di una CPU octa-core ARM Cortex, una GPU Mali-G72 a 12-core - la prima sul mercato - e una architettura di mobile computing HiAI con tecnologia NPU capace di elaborare i dati in tempo reale. Il chip interagisce con il cloud, aggiornando lo smartphone appena si rende disponibile un nuovo software.


L’apprendimento di Honor View 10 viene supportato da Honor View 10 Smart Tips, un vero e proprio assistente personale che aiuta l’utente a gestire al meglio le attività e le funzioni dello smartphone. Il sistema di intelligenza artificiale impara dalle abitudini dell’utente, a partire da quali app vengono aperte (e quando), garantendo prestazioni che possono essere fino a 25 volte più veloci.

Honor ha collaborato con Microsoft per l’implementazione di un software di traduzione accelerata offline, tramite cui gli utenti possono aprire la videocamera e inquadrare il testo da tradurre, visualizzandone la traduzione in tempo reale con una velocità superiore del 300 per cento rispetto a quanto viene attualmente offerto sul mercato dalla concorrenza.

Le prestazioni elevate dello smartphone Honor vengono garantite dalla presenza di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, nonché dall’interfaccia EMUI 8.0. La games suite fa sì che l’utente possa selezionare i giochi da aggiungere ed attivare la modalità alta prestazione. I giochi possono poi essere ulteriormente migliorati tramite la programmazione intelligente della CPU, allo schema di integrazione SDK e all’accelerazione della rete. In più, durante il gioco non vi sono interruzioni grazie alla possibilità di bloccare le notifiche, mentre gli screen record screen shot e share offrono ai giocatori la possibilità di registrare le loro migliori prestazioni.

Honor View 10 è dotato di una doppia fotocamera posteriore potenziata a 16MP RGB e 20MP monocromatica con apertura f/1.8 grandangolare e messa a fuoco automatica 2-in-1 PDAF. La scena e gli oggetti vengono riconosciuti tramite l’intelligenza artificiale, impostando automaticamente i parametri per offrire uno scatto perfetto nei colori, nel contrasto, nella luminosità e nell’esposizione. Non mancano nemmeno lo zoom digitale 10x alimentato dall’AI, il rilevamento di fase, la messa a fuoco della profondità e del contrasto.

Nonostante un display in rapporto 18:9, il sensore per il riconoscimento delle impronte è rimasto sulla parte anteriore, integrato nel tasto home che possiamo anche utilizzare per navigare nell'interfaccia.


La batteria da 3750mAh supporta la tecnologia SuperCharge per una ricarica fino al 50% in 30 minuti.

Specifiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0
  • Display Full View da 5.99” Full HD 18:9 curvo 2.5D con modalità eye-comfort
  • SoC Kirin 970 octa-core ARM Cortex
  • GPU Mali-G72
  • 6GB di RAM
  • 128GB di memoria interna espandibile fino a 256GB
  • Connettività 4G LTE, WiFI, Bluetooth 4.2, USB Type-C
  • Sensore delle impronte digitali frontale
  • Fotocamera anteriore da 13MP
  • Fotocamera posteriore da 16MP RGB e 20MP monocromatica
  • Batteria da 3750mAh con SuperCharge

Honor View 10 sarà disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 499,90 euro.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LL

Scusa, ma come fai a pagarlo solo 450 con il finanziamento se di listino viene 850?

Nycholas

sono simili?

Sheldon Cooper

Non capirò mai la concorrenza interna che si fanno da soli.

Max

30 mesi non è a breve, e le offerte di cui si parla non sono così convenienti

Gpat. (Android/macOS)

Come se avessero paura di avere sovrapposizioni...

Desmond Hume

Beh se il piano è buono tipo il mio tim ten go con minuti illimitati e 20GB a 10 euro non penso che arrivi a breve qualcosa di meglio.
Ad aspettare Free mobile vengono i capelli bianchi...

Max

Si il prezzo è buono... il problema è che ti leghi anche ad un piano telefonico che per 30 mesi non puoi cambiare

Max

Non c’è nessun problema Huawei. Anzi tra gli Android è una delle marche migliori. Peccato per il supporto nel tempo abbastanza discutibile. Però le rate per uno Huawei mi sembrano decisamente troppo...

Giardiniere Willy

Honor.
Più storage, sensore impronte frontale, espandibilità di memoria, aggiornamenti secondo me più affidabili (esce con Oreo e supporta treble, al contrario di 5t. Male che vada riceverà un update e arriverà ad Android p, il 5t ne riceverà 2 e arriverà comunque ad Android p). Probabilmente anche autonomia migliore

M_90®

ho messo una bella cosa nell'articolo del nome del mi pad , vai a vedere.

Matt Ds

te lo dari davvero se non dovessi scriverlo qui, poi i sicari di callea mi vengono a cercare.

GeneralZod

Certo. Ognuno ha i suoi PRO e i suoi contro.

ivan agosti

Ci mancherebbe... Non si sta dicendo che ha una ricezione penosa, ma Huawei e Motorola sono generalmente superiori. Non ho capito il tuo discorso scusa, l'utente sopra ha scritto che S8 è 2 gradino sopra questo, gli ho solo fatto notare che in ricezione ed autonomia non è sicuramente così, anzi qualche gradino sopra lo sarà sicuramente questo, poi il Samsung sarà qualche gradino sopra in display, foto o altro

GeneralZod

La ricezione, dai. Saranno almeno 5 anni che non ho più problemi di ricezione. Io ho un vecchio S6 che va ancora come un treno. :-)
Compratevi l'Honor a 500 euro. Mia moglie l'S8 l'ha pagato 280! :-D

ivan agosti

Ma te hai fatto bene a comprarti il telefono che più ti si addice, resta il fatto che sulla carta(perché questo deve ancora uscire, ma se ha una batteria abbastanza più capiente e la solita ricezione Huawei sarà così...) l'autonomia e la ricezione saranno migliori su questo Honor rispetto ad S8.
Ho detto solo quello.

GeneralZod

A cosa serva veramente uno smartphone non credo di poterlo dire, perché è personale, così com'è personale "la giornata tipo". È chiaro che in occasioni particolari la batteria può mostrare il fianco. Ma a meno che non ci troviamo in uno zoo-safari in Africa, ci sono prese USB o di corrente un po' ovunque. E con le ricariche rapide spesso è il tempo di una doccia! E se proprio siamo nel nulla ci sono sempre i power bank.
Poi ognuno ha le sue priorità. La mia è la fotocamera. La carica wireless, che uso, non mi dispiace. Se dovessi barattare la prima con una batteria enorme attualmente non lo farei. S8 ha 3000 mAh di batteria e non la definirei mini, specie a giudicare dai risultati con la versione di SW corrente.

Drachett0

Bell'avatar! ;)

M.S.

E niente, un altro telecomando gigante

Max

No no qualsiasi operatore non vale un contratto di 30 mesi

Desmond Hume

Credo di capire cosa intendi :D

Attilio Scalesse

Io sto valutando Mate 10 Pro proprio per via della desktop mode. Anche se il View10 fa paura.

Attilio Scalesse

Duole dirlo, ma OnePlus 5T. Ma solo dal lato aggiornamenti. Duole perché la tecnologia implementata ad oggi è ancora unica nel suo genere.

Luca Vallino

basta siano prestanti..poi per gli aggiornamenti..stendiamo un velo pietoso...si sc4zz4 anche solo per quelli delle app...hai presente il classico tipo che va in giro con la tendina notifiche piena di avvertimenti di update? Anche il mio capo è cosi...il delirio!

Cercilio

Ecco il motivo per cui huawei non ha commercializzate il mate 10 in Italia

alberto

Qualità e prezzo mi sembrano OK.....Ottimo lavoro

Aster

Probabile

Dome Nico

Spero ips

Tom Smith

È quello in cui vende si più dopo la Cina

allaccabu

È semplicemente il Huawei Mate 10 normale che non è arrivato nel nostro mercato

Will737NG

Nope

Sheldon Cooper

Il Mate 10 normale è 16/9, ha 6gb di ram e schermo QHD. In sostanza non c'entra nulla.

Sheldon Cooper

Intanto Mate 9 sta ricevendo Oreo, mentre Note 8 ha la patch di Agosto (di Nougat).

Lo dico da possessore di Note 8 (ed ex possessore di Mate 9)

Axel27

Si

Oliver Cervera

Ha Oreo! Sono sorpreso, avevo scommesso su Android 7.0 XD

saetta

v10 o 5t ?????
supporto quale dei 2 + affidabile e duraturo?

Luigiantonio Calò

Quindi confermato che la desktop mode non c'è su questo V10?

Blackspace

Guarda che non fa i miracoli eh... Magari non sarà migliore da quel lato li, ma 400€ di differenza di listino per lo stabilizzatore e qualche pixel in più sullo schermo e lo sblocco dietro?... mah...

TheBoss

ancora con sto razzismo per il marchio? prima di guardare il marchio bisogna guardare cosa ci offre. Se per te é uno sbaglio, per me 450 euro spalmati in 30 mesi per un mate 10 pro acquistato il giorno della sua uscita ad un prezzo di 850 euro é un grande affare. Tra l'altro sono stato felice possessore di un P9 plus per un anno, quindi ho avuto già esperienze positive.

TheBoss

no nessuna rata finale

Arrow92

Lato supporto io credo stiano lavorando bene. Ho Honor 7 e giusto ieri ho ricevuto un aggiornamento di 99mb con patch di sicurezza aggiornate a novembre 2017. Non male a 2 anni e 4 mesi dall'uscita in Europa.

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

La vera domanda e IPS o OLED?

M_90®

lo inserisco nella cartella preferiti sulla home insieme a quelli dei miei familiari.

Matt Ds

magari ti do il mio numero di telefono, mi mandi un animoji quando posti e vuoi che intervengo, ok?

ZioGrimmy

In tutto questo la doppia fotocamera non è stabilizzata otticamente, giusto?

ivan agosti

Essendo una cosa "astratta" che influisce sul funzionamento, penso non te ne accorgerai direttamente nemmeno tra 6mesi.
Devi solo avere fede che c'è e che sta lavorando per te

Gef

Quindi?

ivan agosti

Bho vediamo comunque, di sicuro qualcosina in più di normali processori faranno, ma immagino che essendo i primi, rispetto a quello che vedremo col passare del tempo saranno proprio ai primi passi questi

proxyy

ho da15 gg il mate10 e non ho ancora capito a cosa serve AI!!

Marco Paternuosto

Dimensioni?

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana