Nokia 9 e Nokia 8 (2018) potrebbero arrivare il 19 gennaio

04 Dicembre 2017 77

Nokia e HMD sarebbero pronte ad annunciare i nuovi smartphone Nokia 9 e Nokia 8 2018 durante un evento dedicato previsto per il prossimo 19 gennaio. Sebbene fino ad ora le informazioni riportate arrivino dal sito internet cinese, "News My Drivers", e devono essere considerate un rumor, la dichiarazione di Florian Seiche, CEO di HMD Global, contenuta in un comunicato ufficiale dell'azienda, lascia intendere nuove importanti novità all'orizzonte.

Dopo l'anno fantastico che abbiamo avuto, voglio innanzitutto ringraziare i nostri fan per una risposta così incredibile. Il loro impegno, entusiasmo e amore per i nostri nuovi telefoni Nokia e quello che stiamo cercando di ottenere è stato ciò che ha reso possibile ogni annuncio importante. Dimostra davvero il valore di raggiungere le persone, costruire comunità e ascoltare ciò che vogliono vedere nei loro telefoni. Con i progressi che abbiamo fatto e la risposta che abbiamo ricevuto, so di parlare per tutti quando dico che sono entusiasta di vedere cosa ci riserva il 2018 per noi e per i nostri fan.


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambi i dispositivi dovrebbero arrivare nel mercato cinese con un software personalizzato senza i servizi Google ed essere caratterizzati da un display con rapporto di forma 18:9. Nokia 9 dovrebbe montare un pannello da 5.5" con risoluzione QHD, SoC Qualcomm Snapdragon 835, doppia fotocamera posteriore e sensore per le impronte digitali posto poco più in basso.

Entrambi i dispositivi dovrebbero arrivare con certificazione IP67 e senza jack per le cuffie da 3.5mm. Nokia 9, infine, dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 3699 Yuan (470 euro circa) nella variante 6/64GB e 4100 Yuan (535 euro circa) in quella da 8/128GB. Nessuna informazione, infine, per il possibile nuovo Nokia 8 (2018).

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da ePrice a 754 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Ci vorrebbe una startup che facesse telefoni con la stampa 3D! Ti mostrano una decina di design da cui partire, scegli il sensore da montare, singolo, doppio, grandangolare o telezoom, 16:9, 18:9 21:9 IMAX edge, flat, sensore posteriore, sotto la scocca, scan dell'iride ecc ecc :D Sì, capisco sia fantascienza, praticamente impossibile, però così ognuno di noi avrebbe la possibilità di farsi lo smartphone come più gli piace.

David Lo Pan

Il Nokia 6 ha un processore assai meno performante, rispetto al modello 8. E già questo la dice lunga. Il Nokia 8, difatti, è un top di gamma. Per i miei gusti, pecca solo nella misura del display: io non vado mai sotto i miei indispensabili 5,5" di diagonale. Per il resto, gran bel telefono.

Alessandro

Se guardi il Nokia 6 non è tanto male a confronto del Nokia 8, che se non erro ha pure una fotocamera con più megapixel e un display da 5.5".

Alessandro

Stupendo anche se la scritta Nokia l'avrei messa nella posizione classica in alto... Design stupendo, lo comprerei subito.

Alessandro

Beh certo se rimangono ad un prezzo di 599 sono convinto che li rimangono per forza, a quel prezzo ti prendi il samsung o il huawei di moda oggi. Nokia inoltre ha sempre venduto forte sulla fascia più bassa.

Alessandro

Ma come senza jack per le cuffie? Ma perché tutti seguono le "innovazioni" o retrocessioni della apple... Ma lasciate perdere ste stronz-ate!

MrSnurbs

Come Nokia N9 prima, Jolla successivamente e adesso iPhone X hanno dimostrato, si possono eliminare senza problemi quei pulsanti e lasciare le loro azioni alle gestures.

Sono comode, funzionano benissimo e non si hanno pulsanti ad occupare lo schermo.

Sergios

sisi avevo letto, ma non avendo tu specificato a cosa in particolare ti riferissi mi sono attenuto solo al "graficamente"

ma rimane il mio discorso di base, con gli smartphone che sono dei mini pc in tutto, più spazio a schermo si ha, meglio è
e siccome i tasti soft touch sono praticamente la stessa cosa dei tasti a schermo (basta sfiorarli per attivarli) meglio che stiano nemmeno mezzocentimetro più giu, che ritrovarseli sempre tra le p4lle qualsiasi cosa si fa (muoversi nei menu, muoversi su youtube, giochi, app, ecc)
si ok, dopo un po scompaiono, ma al minimo movimento sono nuovamente li

poi per carità, saranno gusti, ognuno ha i suoi, non lo metto in dubbio
ma per me la comodità suprema di un cell è
- ottima autonomia
- che non lagghi mai
- più spazio a schermo possibile

MrSnurbs

Forse bisognerebbe imparare a leggere un po' meglio i commenti delle persone: "La comodità dei tasti a schermo è che possono variare anche nel tempo, NON SOLO GRAFICAMENTE, vuoi mettere?".

A casa mia vuol dire che puoi cambiare la disposizione o anche la funzione ad esso associata.

Sergios

ahahah graficamente? e chissenefrega
e poi io preferisco i soft touch che sono esattamente come quelli a schermo ma non tolgono appunto lo spazio a schermo

io sono per la funzionalità, della grafica dei tasti sinceramente me ne importa cosi poco che nemmeno trovo le parole per esprimerlo

MrSnurbs

Personalmente abolirei immediatamente i tasti fisici.
Dopo aver usato per 2 anni e mezzo Nokia N9 capisci che i tasti fisici devono sparire.

E in ogni caso anche adesso che ho Android con il Moto G4 non li ho e sto benissimo senza.

La comodità dei tasti a schermo è che possono variare anche nel tempo, non solo graficamente, vuoi mettere?

il mio 950 a 40% mi dice "a presto" e si spegne. La garanzia vale solo 1 anno e mezzo secondo M$.
Però Nokia non é Microsoft :)

Sergios

spero sia 16:9, i tasti a schermo non li sopporto
aspettiamo gennaio e vedremo

Sergios

18:9 quindi tasti a schermo?
no grazie

Giulk since 71'

Ma magari, ho sempre adorato le linee semplici e squadrate e il formato 16:9, infatti esteticamente a me andava benissimo il lumia 950 xl per dire xD

Gun'sKid

Sembra Mate 9 Pro questa merdaviglia.

Markk

Lumia 930 dura 4ore di solo schermo acceso o neanche

David Lo Pan

Prendi un 18/9 qualsiasi (tranne LG G6 e V30) e mettilo in landscape. Poi, fai la stessa cosa con un qualsiasi 16/9 da almeno 5,5 pollici. Ecco. Difficile da spiegare, o magari è troppo facile ed è solo colpa del lunedì. Ne riparleremo.

ZioGrimmy

A noi ci sono arrivati 2 nokia 8 st'estate... Li son rimasti! I nokia 3,6 e 5 vendono molto molto di più

Tito73

Sembra avere uno schermo stondato alla S8...almeno dalle foto (non so se siano ufficiali)

utente

Grandi!

utente

Solo Alcatel. Il resto è ancora vivo.

delpinsky

R.I.P.
E si che ci sono dei concept in giro che sono favolosi... poi vai a vedere i terminali reali e scopri che la creatività dei designer è morta.

Domenico Belfiore

Dagli tempo che arriva anche sul tuo terminale

ToM

Fosse stato come il render che ho pubblicato in basso, o come questo spuntato qualche tempo fa avrei fatto un pensierino https://uploads.disquscdn.c...
O come questo che ricorda il lumia 1520 https://uploads.disquscdn.c...
così scusa Nokia ma per me è un NO

ToM

E invece taac sarà questa meraviglia.... ormai i designer seri di Nokia sono stati sterminati https://uploads.disquscdn.c...

ToM

ormai questo design visto e stravisto (Apple ha fatto bene) ma mi chiedo per essere un 18:9 con bordi edge come i Samsung non è un po’ troppo largo in questi render (lo so, non sono ufficiali) secondo me lo fanno 16:9

ToM

Assolutamente, ancor più bello per esempio del Nokia lumia 920 (quasi uguale ma non così perfetto)
Se avessimo avuto il Mc’laren

ToM

Purtroppo solo un bellissimo concept che non vedrà mai la luce Ahimè

Shane Falco

Non ci siamo proprio sia per i 18:9 sia per tutto il resto.

delpinsky

Da quando ho preso il 950 XL, gli altri design non mi prendono granché. O troppo rotondi negli angoli o troppo lunghi i telefoni, poi le curvature degli edge che non sopporto. E' un casino. Mentre un design squadrato mi prende parecchio. Il problema è che per esempio i SONY sono rettangoli, perfino troppo squadrati.

Yari da Novara

A me il 930 non è mai piaciuto molto... Sa molto più di surface.

Yari da Novara

Design assolutamente fantastico!
Il Nokia N9 è stato davvero un capolovoro di design.

delpinsky

Questo è il Nokia 8 che avrei voluto io, squadrato, 16:9, senza bordi edge, speaker stereo e con un sensorone fotografico da far impallidire gli iPhone.... :(
https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Questo è fico... che sarebbe? Per essere il top, secondo me, non dovrebbe avere quella parte di cornice ad angoli retti. Quella leggerissima stondatura degli angoli del display, lo rende perfetto.

ToM

non concentrarti su quello, parlavo di design, il sensore posteriore poteva matchare perfettamente con una soluzione alla nokia lumia 800/900/920 nella striscia che conteneva il reparto fotocamera

delpinsky

Aborro! Il "classico" 16:9, senza angoli del display curvi e senza edge, non si batte.

Kappa11

La fonte è Counterpoint research, questi sono i dati completi:

8 - globale
5 - India
4 - Russia
3 - Indonesia
3 - Uk
1 - Medio Oriente

Kimo Timonen

Cioè ti stai lamentando della politica di aggiornamenti della NOKIA? Ma sei serio?
E comunque te puoi ritenere fuffa tutto quello che ti pare, cone anche i tuoi commenti per esempio, rimane il fatto che nell'articolo si dice solo che i modelli destinati al mercato cinese avranno un SW personalizzato e senza servizi Google. Come sempre.
Punto.
Tutto il resto, della rom in cinese dei prototipi eccetera te lo sei inventato tu.

ice.man

le dichiarazioni sono spesso fuffa
secondo le dichiarazione i nuovi Nokia sarebbero stati i primi a ricerevere gli aggiornamenti Android....ma adesso hanno iniziato a tirare fuori scuse relative ai chipset mediatek impiagati (impiagati per scelta aziendale interna loro, non certo perchè i clienti chiedono chip mediatek...e Xiaomi dimostra che si possono fare telefoni economici anche miontando chipset MEdiatek)

Kimo Timonen

Nell'articolo però c'è scritto tutt'altro

Kimo Timonen

La fonte è COUNTERPOINT RESEARCH e si tratta del Q3:

#8 globale
#5 India
#4 Russia
#3 Indonesia
#3 UK
#1 Medio Oriente

Hankel

Posso chiederti la fonte? Non perché non ci creda ma perché mi interessa leggerlo. Grazie ;)

Kimo Timonen

Ok, se siamo sicuri che il 9 sarà in quella schifezza di 18:9 allora vado tranquillo sull'8 128gb e tanti saluti

Corrado Ruta

Ad oggi il mio Nokia 8 niente Oreo....ma non era in distribuzione???

densou

Nokia 7 er mejo ma solo in cinaland :(

Kappa11

HMD è l'ottavo produttore mondiale di smartphones, terzo in UK. Ottimo per il primo anno di attività :)

Edoardo Giuffrida

sensore biometrico sotto lo schermo ottimo, poi però ti chiedono 950€ per la novità, e chi li spende quei soldi per un prodotto che non sia un apple?

ToM

parliamo del fatto che ancora non mi capacito del fatto che abbiano buttato nel cesso il fabula design, un design iconico e diverso dalla massa che poteva ancora dare (sony l'ha capito e si e' ispirata infatti)
uan cosa cosi' no? si perdono sempre....
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Adriano

Nemmeno dal vivo sembrano granché. Gli xiaomi ad esempio sembrano moto più curati. Poi il fabulous design era un altro pianeta

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video