Android Things: rilasciata la Developer Preview 6 con Oreo 8.1 e altre novità

04 Dicembre 2017 3

Android Things arriva alla Developer Preview 6 (DP6), un aggiornamento che porta con sé diverse novità e le classiche correzioni ai bug presenti nella precedente versione.

Per chi non la conoscesse, questa piattaforma Google è dedicata prettamente al mondo dell'IoT (Internet of Things) e permette agli sviluppatori interessati di realizzare app Android specifiche per la gestione dei vari dispositivi smart connessi (ad esempio i quelli smart home). Nella pagina dedicata vengono elencate le nuove feature tra le quali troviamo un nuovo Launcher, utile per la modifica delle impostazioni attraverso comandi touchscreen o periferice USB, e l'ultima release del sistema operativo Android 8.1 Oreo con l'introduzione del Google Play Services aggiornato per supportare gli SDK in versione 11.6.

Altre caratteristiche implementate con la Developer Preview 6 riguardano il rendering OpenGL disabilitato di default (ma attivabile manualmente) per garantire alle app più semplici un'interfaccia utente sempre veloce, una nuova riga di comando interattiva, la possibilità di aggiornare Android Things via OTA e l'introduzione di nuove API per il controllo delle configurazioni e degli aggiornamenti relativi ai dispositivi locali.

Potete ricevere informazioni più approfondite a riguardo visitando il blog Android Developer raggiungibile cliccando qui.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 119 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ranmaru85

Android Demogorgone

Angelo Mantellini

Qualcuno ha provato qualcosa su raspberry pi?

stiga holmen

"Android Stranger Things" :D

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro