Nokia 6 riceve le patch di sicurezza di novembre ed altri miglioramenti

01 Dicembre 2017 21

HMD ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per Nokia 6, correggendo alcuni problemi legati all'interfaccia utente e migliorando la stabilità generale del sistema. Purtroppo il changelog non menziona un'altra novità piuttosto importante, le patch di sicurezza, aggiornate al mese di novembre 2017 a partire da questa nuova release.

Invariata la versione di Android, sempre basata su Nougat 7.1.2 in attesa di Oreo previsto entro la fine dell'anno. La notifica OTA dovrebbe raggiungere l'Italia nel corso delle prossime ore/giorni, e da quanto si apprende dal changelog, il download pesa circa 149 MB.


Il rilascio avviene come sempre in maniera graduale, dovrete quindi pazientare ed aspettare che la notifica di aggiornamento raggiunga tutti i modelli. Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, dotato di display 5.5" fullHD, processore Qualcomm Snapdragon 430, 3GB di memoria RAM, 32GB di storage e una fotocamera posteriore da 16MP con PDAF.

Per chi si fosse perso la nostra recensione, ve la riproponiamo a seguire.

Nokia 6 è disponibile online da ePrice a 197 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 53 modelli migliori. Per vedere le altre 48 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 febbraio 2018, ore 11:15)
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pagizza

Secondo me questo telefono è un po' sottovalutato.. Io l'ho preso quasi al primo giorno di vendita in Italia a 239€, e devo dire che sono veramente soddisfatto.. Relativamente all'uso che ne faccio (WhatsApp, Telegram, Chrome, un pò di Facebook, Maps quando mi serve etc.) il telefono è sempre reattivo e pronto.. Di lag sinceramente ne ho visti ben pochi..

Sempre contestualizzando lo smartphone nella sua fascia di prezzo, ha un display veramente bello, il comparto audio è potente e non mi è mai capitato di non sentirlo, la parte telefonica è ottima sia in capsula che in vivavoce, le foto non sono male, i video un po' sottotono invece.. Il sensore delle impronte digitali è velocissimo ed ha un'accuratezza molto alta..

Inoltre non sottovaluterei il fatto che il dispositivo è sempre aggiornato, intorno a metà mese arrivano le patch di sicurezza per il mese in corso (a metà novembre sono arrivate le patch di sicurezza di novembre e così tutti i mesi) ed è veramente bello, anche se questa è una valutazione soggettiva..

Probabilmente il fatto che io non usi giochi o app particolarmente pesanti contribuisce al fatto che il telefono non vada mai in crisi, ma ora come ora consiglierei questo Nokia 6 a chiunque mi chiedesse un consiglio..

Vermillion

"mio al day -1" cioe' prima di te, gne gne.

giovino corrado

Telefono che vale meno di 99€ , fotocamera oscena , fluiditá inesistente , bugga amche inserendo il codice pin ...carino esteticamente e ben assemblato...ma il resto da cestinare ...un furto

Oliver Cervera

Da amante dei cani apprezzo tantissimo!

Flagship

Da etologo specializzato sui canidi... non posso che apprezzare :)

marcoar

Urca, complimenti anche per la scelta

David Lo Pan

Allola chiediamo a Zhang di fale il milacolo!!!! E non si butti giù, glazie a lei l'Inda oggi è una squadla compatta e folte!!! Soplattutto, non è stata ancola menzionata nella sezione delle balzellette della Settimana Enigmistica! E siamo già a Dicemble, quindi è un lecold!!!!

Complimenti, Plesidente!!!

Antonio Guacci

È giapponese, vuol dire "splendida luminosità": io e la mia ragazza lo abbiamo scelto perché volevamo un nome solare, poi Akemi crescendo, sviluppando il suo meraviglioso carattere e continuando a darci ogni giorno momenti di vita indimenticabili, ha riempito quel suo nome di tanti e stupendi significati.

marcoar

Piccola curiosità.
Il nome ha un significato o deriva da qualcosa?

Toir

Io olmai conto come 2 di picche a bliscola di bastoni, tutto è sotto contlollo di mio amico Zhang

Antonio Guacci

Grazie mille per tutti i complimenti, sia da parte mia che da parte di Akemi.

marcoar

L'arte in genere affascina. Il disegno trovo sia ancor più emozionante. Arte, solo questo si può dire.

E complimenti ancora (ne avevamo già parlato) per il tuo splendido Golden ( se la memoria non mi inganna)

David Lo Pan

Plesidente, la plego! La scongiulo!!! Molli l'Intel e plenda in consegna la nuova Nokia!!!!! Magali, glazie al suo appolto si potlà fale qualcosa di più pel questi nuovi dispositivi!!! Ulge maggiole potenza!!!! Avanti tutta!!!!!!!

Toir

SVELHIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

David Lo Pan

Sì, il concetto era quello. Mi sono espresso male. È che qua volano insulti come se piovesse, si fa prima a definire in tal modo anche le critiche o i rimproveri. Mi piace molto il tuo stile, le battute, la grafìa e tutto il resto. In altro modo non saprei davvero come definirti. Continua così, e se magari riesci pure a cavarci qualche soldo...... meglio per te, Artista!!!

Antonio Guacci

Non c'erano insulti: solo rimproveri per la mia assenza.

David Lo Pan

Quanto mi piaceva, questo "dannäto" scaldabagno!!! Si auspica, per il 2018, un corposo aggiornamento della componentistica interna! Processore più potente, fotocamera migliorata, display sempre da 5,5" o al limite con meno bordi, ma senza per forza ricorrere ai 18/9.........

Mio al Day 0, cioè prima del suo debutto sul mercato!!!!!

David Lo Pan

Ma fregatene altamente degli "insulti"!!! Tu sei Arte. Il resto non conta.

David Lo Pan

No. Sarebbe stato mio!

GianlucaA

Avesse avuto uno snap 625 sarebbe stato un ottimo telefono

Antonio Guacci

Approfitto di questo articolo che attirerà pochi commenti per andare decisamente OT.

...Ieri sono stato "sgridato" perché da un po' non sto pubblicando vignette o GIF umoristiche: voglio chiedere scusa a tutti, ma i periodi prefestivi sono per me tanto pieni di lavoro (la gente si ricorda che esistiamo noi pittori, disegnatori e illustratori solo quando vuole fare "l'originale" con un regalo "alternativo"): F5.

P.S. L'angelo biondo-ramato ritratto è mio: si chiama Akemi. ^_^

https://uploads.disquscdn.c...

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire

Vivo primo smartphone con lettore impronte nel display in mostra al CES 2018