Essential Phone: nella sessione AMA tante domande sul futuro societario

30 Novembre 2017 61

Il team di sviluppo di Essential ha tenuto nelle ultime ore una nuova sessione AMA tramite la quale gli utenti hanno potuto rivolgere delle domande sia in merito alla "pausa" di Andry Rubin (QUI tutti i dettagli), sia sui possibili risvolti societari che potrebbero derivare da tale scelta - nuovo smartphone e supporto software compresi.

Il gruppo di ingegneri ha risposto alle tante domande che, come è normale che sia, sono arrivate proprio su tali argomenti.

Continueremo assolutamente a supportare lo smartphone PH-1, incluse patch di sicurezza, più funzioni della fotocamera e un ulteriore supporto verso gli operatori di tutto il mondo per tutto il ciclo di vita del prodotto. Abbiamo ancora un sacco di lavoro e continueremo a fare passi da gigante sulla roadmap con nuove caratteristiche che vogliamo rilasciare grazie al grande feedback che otteniamo in questi AMA. Non vediamo l'ora di sostenervi per molto tempo.


Gli sviluppatori hanno confermato di essere già a lavoro per il rilascio della seconda beta che risolverà diversi bug a partire dalla prossima settimana.

Dato che molti ci stanno chiedendo informazioni in merito, confermiamo che ci stiamo impegnando per rilasciare la seconda beta Oreo sul nostro sito web come aggiornamento della prima beta già esistente. Correzioni generali nelle prestazioni del Blueooth, consumo energetico e stabilità generali verranno migliorati. Rimanete sintonizzati nei nostri canali social per l'annuncio ufficiale.

Lo stesso team di ingegneri ha inoltre voluto rassicurare tutti gli utenti sui problemi allo scrolling e sulle nuove funzionalità in arrivo per l'app camera dello smartphone che abiliterà la modalità Ritratto e altro ancora.

Come accennato nell'ultimo AMA, stiamo continuando a migliorare per risolvere i problemi di scorrimento nel display. Voi e molti altri avete portato questo problema alla nostra attenzione e ci siamo resi conto che dobbiamo offrire ai nostri sostenitori una soluzione migliore. Stiamo collaborando con i nostri fornitori, impegnando risorse interne ed esterne per esaminare la problematica. Speriamo di apportare dei miglioramenti già a partire dalla nuova beta.

La modalità Ritratto è in arrivo nelle prossime ore sul Play Store di Android con una migliore compressione delle immagini JPEG e una migliorata stabilità + bug fix.

Una delle grandi promesse iniziali di Essential era quella di offrire un intero ecosistema di prodotti e accessori che avrebbero funzionato perfettamente insieme allo smartphone. Uno di questi è la basetta di ricarica wireless che - come è possibile vedere dalle immagini - potrebbe non essere poi così lontana.

La dock di ricarica sta arrivando. L'ultima build è completata e in attesa di regolamentazione. Dopo di ciò, sarà disponibile per l'acquisto sul sito ufficiale.

Infine, arrivano conferme sulle nuove colorazioni Stellar Gray e Ocean che dovrebbero essere disponibili entro la fine dell'anno. La riparabilità dello smartphone - criticata da iFixit - dovrebbe essere migliorata per garantire interventi a prezzi competitivi.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 224 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Pericoli

A parte Cosimo mi mix 1 e il più bel device che ho mai provato

Massimo Pericoli

D'accordissimo ho avuto iPhone x a parte il perfetto riconoscimento facciale nulla di nuovo esteticamente dietro sembra un semaforo frontalmente non ne parliamo

Massimo Pericoli

Degustibus

Manolo Salamone

Si ok bello ma a garanzia come sta messo poi dove lo. Mandano in Cina o chissà dove per due mesi?

vincenzo francesco

Avevo notato anche io il bel risparmio pagando in dollari.. Bel colpo! Fammi sapere cosa te ne pare! =)

Barack

Pagato in dollari che risultava più conveniente, 456 € con spedizione veloce. È stato un sacrificio però non c'era alternativa. Gs8 è quello che più si avvicinava alle mie necessità, per caratteristiche e dimensioni, ma preferisco Android stock.

vincenzo francesco

Quanto ti è venuto alla fine? 470 euro? Lunedì anch'io sono stato indeciso sino all'ultimo se ordinarlo o meno. Era davvero un'offerta incredibili, specie per chi vive in in USA e non devo pagare dazi e spese. Alla fine però non me la sono sentita. Goditelo perché è davvero stupendo!

Andy M.

Non avevo fatto caso che i bordi dello schermo sino arrotondati

Barack

L'ho bramato a lungo... e... lunedì mi arriva :D
399 $ con il deal del cyber monday con camera inclusa + spese di spedizione e importazione purtroppo. Ma sono felice!!

Barack

Secondo me assolutamente no, poi non c'entrerebbe niente coi bordi arrotondati dello schermo, che ormai stanno adottando tutti. Ma anche se fossero stati squadrati sarebbe stata una scelta orrenda. Alla "Vegeta" diciamo :D

diego leoni

Mi è arrivato ieri,

josefor

Sul fatto estetico va a gusti ma per me è un gioiello con materiali premium ma premium sul serio e come costo qualità prezzo è al top, diametralmente opposto al tuo commento il mio giudizio

FedEx

Mi ricorda Stonex One.

Gianluca

L'hai mai visto dal vivo o provato????

Gianluca

Ce l'ho da un mesetto più o meno ormai...

FabX

Che pena.. non ha nessun senso comprare questo telefono.. sia orrendo esteticamente sia pieno di bug ad un prezzo esorbitante.. a pensarla come me devono essere in molti visto che già Rubyn si defila... d'altronde dal padre di Android mi aspettavo un prodotto rivoluzionario e invece il solito smartphone un po eccentrico che non porta nulla di concreto nel giò affollato mercato attuale.. e comprarlo non ha alcun senso visto che non cè nemmeno un ottimo rapporto qualitò/prezzo..

vincenzo francesco

Gran bella scelta! Quando ti arriva?

Midnight

Telefono fantastico

Gianluca

Il buco dopo poco non lo noti nemmeno più anzi diventa il suo tratto distintivo e per come viene gestito dal software non lo ritrovi mai in mezzo a niente...

Andy M.

Mi piace un botto ed è l'unico smartphone che ho preso in considerazione per cambiare il mio dopo quattro anni di onorato servizio, soprattutto perché è l'unico con dimensioni umane. Per farmi fare il passo mi piacerebbe solo avere una garanzia almeno europea e vedere gli altri colori, mi sembra che all'inizio ne mostrarono uno verde scuro che era stupendo.
A livello di design, secondo voi se il "brufolo" l'avessero fatto a punta, cioè a triangolino verso il basso, sarebbe potuto essere più gradevole? Dopotutto è un lingottino, magari una forma spigolosa è più indicata, o no?

josefor

Credo sia un 19:10 da 5,71 polici

peyotefree

Bellissimo e soprattutto 16.9
Il miglior design fino ad oggi. Peccato oet quel buco in alto.

Gianluca

Invece andrà avanti...e tu andrai avanti a bramarlo....e alla fine cederai come ho fatto io :D

Gianluca

Il brufolo dopo poco non lo noti nemmeno più anzi, diventa il suo tratto distintivo e per come viene gestito dal software non lo ritrovi mai in mezzo a niente anzi...

Gianluca

No no vai sereno, la qualità audio è molto buona! Anche il volume è decisamente alto, a metà è già sufficiente per sentire tutto e tutti!

MeneS

A livello di pubblicità è una bella mazzata
Già con il fatto di averlo messo sul mercato incompleto non ha dato una grande fama al prodotto.
Peccato perchè non sarà perfetto ma è etremamente comdo e (parere personale) bello
Certo a 500€ adesso si trovano S8 e OP5T e in italia non è nemmeno ufficialmente importato

josefor

Io lo trovo il dispositivo più bello sul mercato, la pecca semmai è la mancanza dello stabilizzazione camera e le poche opzioni

Alberto Galimberti

Infatti ho chiesto appunto perchè avendo letto quella fantomatica recensione mi era finita la poesia. GRAZIE

fire_RS

100000 volte meglio questo che iphone x quanto a design.

imaximuss

in capsula si sente molto bene, c'è stata una revisione hw del materiale che proteggeva la capsula ed ora è perfetta, comunque il problema era sporadico prima ed è montato il caso perché un recensore italiano famoso aveva un device fallato.

imaximuss

Ma che commenti denigratori fate? ma l'avete provato il telefono, è un ottimo device.
Essential stà lavorando molto bene.

Parlate su un articolato di hdblog e sapete tutto?! uao

Alberto Galimberti

Chiedo ai possessori, hanno migliorato la qualità della capsula auricolare? Perchè esteticamente è uno dei cell più particolari in circolazione.

Matt7even

Peggio di Windows Phone

AceDuff

Ah ok, tu dici su iFixit! No, a suo tempo ho solo dato un'occhiata al procedimento... Sono del mestiere perciò non sto neanche a leggere la spiegazione. ;)
La critica sulla porta saldata è perfettamente legittima, è meglio che stia su un modulo separato per una ovvia questione di costi per l'utente. Col passaggio alla usb-c però il rischio di rottura è decisamente minore, la nuova porta è più solida e soffre meno l'usura. È giusto segnalarlo ma non è la fine del mondo. In compenso hanno seguito passaggi poco intuitivi per aprire il telefono, pur essendo pure stati istruiti da Essential sul metodo più efficiente, e onestamente è uno scivolone mica da poco visto che ha impattato sul loro giudizio finale.

Anatras

Qui ne trovi una di novembre.

https://www .youtube. com/watch?v=DDw-ukVgV1o

ÜBERMENSCH

No no, se vai alla guida sul ph1 fatta da ifix parlano di questa critica. Non riesco a trovare la pagina esatta, c'erano molti commenti anche di utenti a riguardo. Pensavo che Essential avesse detto qualcosa. Loro infatti dicono che il fatto di aver una sola presa porta ad una usura maggiore dell'ingresso e dato che questo è saldato alla motherboard costa di più sostituirlo

AceDuff

Sinceramente no, ma in che sessione era? Ieri sera non ho letto niente al riguardo.
Ad ogni modo non è né il primo né l'ultimo telefono ad avere la presa usb saldata alla scheda madre, anche se è vero che nell'ultimo paio d'anni in generale i produttori hanno adottato un approccio più modulare (per fortuna).

ghost

Brand battuto nella gloria solo da Stone x

ÜBERMENSCH

ok, la critica lanciata all'ingresso type c saldato alla motherboard? Sai cosa ha risposto Essential sul punto?

momentarybliss

messi accanto anche a me piace molto di più essential di iphone x, del resto basta vedere uno nei numerosi video comparativi su youtube per farsi un'idea

Yomura A. E.

Tranquillo...Se vuoi, puoi considerare la mia risposta una battuta, nulla di più...

aigor1

vedremo il 2. L'unico mio timore è che sta cosa di Andy Rubin possa impattare su una realtà così piccola.

ÜBERMENSCH

Non mi esprimo quasi mai sul design, reputo che sia una di quelle voci che non dovrebbero mai comparire in una recensione (a me no che non si stia parlando di un telefono alla Quasimodo) ma il ph1 è davvero un oggetto che cattura l'attenzione. Pure l iphone x attira gli sguardi, ma se hai avuto modo di vedere un essential non ti sembra nulla di eccezzionale

Sagitt

ottimizzazione pessima

ÜBERMENSCH

ifix, oltre a criticare il grado di riparabilità, ha criticato la scelta di Essential di saldare l'ingresso type c alla motherboard.

Yomura A. E.

Non esageriamo....Anche se, ovviamente, i gusti sono cosa personale...

mindbof

Mamma mia, a parte quell'orrendo brufolo nello schemo, 5,7" di display in 140x70 sono un sogno...

ÜBERMENSCH

Gli errori di essential sono sicuramente da imputarsi alla foga di volerlo commercializzare prematuramente. Posso capire che sono state scelte dettate da spinte del mercato ma sono stufo di vedere prodotti lanciati in beta... sia che abbiano la mela o il logo samsung sia che appartengono a realtà infinitamente più piccole... Quindi da una parte non ti nascondo che son contento quando castigano così un produttore, sperando che le critiche sulla commercializzazione di un prodotto immaturo siano da monito agli altri. Per il resto, di aggiornamenti ne ha ricevuti e, come dici tu, ci sono già le beta di Oreo. Vedremo nel lungo periodo come si comporterà essential col supporto. Comunque è di una bellezza disarmante. L'altro giorno ho incontrato per caso un'amica che ha appena comprato iphone x e niente... essential a livello estetico è una spanna sopra, confermato pure da lei

Davide

L'agonia e' lunga ma la morte sicura. Cit.

AceDuff

Ho letto l'AMA ieri sera, per cui ne sono sicuro. ;)
Anche sulle colorazioni qui hanno scritte robe non dette. Essential ha riferito che arriverà la Stellar Grey per fine anno, l'Ocean Depths non è affatto pronta.

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto