Andy Rubin torna regolarmente a lavorare presso Essential dopo un periodo di pausa

11 Dicembre 2017 90

Aggiornamento 11/12:

Dopo due settimane di assenza, Andy Rubin è tornato a lavorare regolarmente presso Essential. A riportare la notizia è ReCode, secondo cui i rumor sul futuro incerto della startup dovrebbero così essere definitivamente sconfessati. Rubin non ha comunque rinunciato alla propria attività nemmeno durante il periodo di pausa, in quanto ha continuato a lavorare presso il medesimo ufficio in qualità di fondatore di Playground Global, venture capital che con Essential condivide gli stessi ambienti.

Articolo originale - 29 novembre

Sono successe due cose molto importanti relative ad Andy Rubin, uno dei fondatori di Android e attuale boss della startup Essential, nelle ultime ore. Primo, un articolo di The Information rivela le (presunte) cause della sua interruzione del rapporto di lavoro con Google, che hanno a che fare con una relazione sentimentale in contrasto con il regolamento di Google. Secondo, Rubin ha annunciato che si prenderà un periodo di aspettativa da Essential per motivi personali.

Mike Sitrick, il portavoce di Rubin e CEO dell'omonima società di PR, ha dichiarato che i due eventi non sono collegati tra loro, ma non ha voluto chiarire il perché Rubin abbia deciso di mettersi in aspettativa, né quando tornerà. A remare contro queste dichiarazioni sono le tempistiche degli accadimenti, ben più che sospette: la decisione di Rubin è stata comunicata ai dipendenti lunedì, appena dopo che The Information ha informato Sitrick dell'imminente pubblicazione dell'articolo.

Secondo quanto scoperto da The Information, la relazione sarebbe avvenuta tra Rubin e una sua sottoposta, che poi avrebbe sporto denuncia alle risorse umane. L'investigazione da parte di Google sembra essere avvenuta nel 2014, quando Rubin aveva già abbandonato la divisione Android per dedicarsi alla robotica. Le conclusioni dell'investigazione furono che "il comportamento di Rubin fu inappropriato".

Per chiarezza, è bene tenere presente che Google vieta relazioni sentimentali o sessuali tra responsabile e sottoposto in una stessa divisione: qualora ciò accada, le persone interessate devono avvisare le risorse umane affinché uno dei due venga trasferito in un'altra divisione.

A riguardo, Sitrick ha dichiarato che "ogni relazione avuta da Rubin mentre lavorava presso Google è stata consensuale. Rubin non è mai stato informato da Google di essersi comportato male mentre ne era dipendente, e sa di non averlo mai fatto, né allora né in seguito".

A questo punto la questione è ben lungi dall'essere chiara. Le dichiarazioni di Sitrick sembrano essere totalmente incompatibili con quanto scoperto da The Information.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AceDuff

Ah beh allora...

Ezio

e allora uno snap 835 con pari amperaggio (op5/t) avrà ancora un 20% minino

E K

Il mio g6 nel weekend di svaccamento in casa (wifi) muore alle 8 di sera, dopo 6-7 ore di utilizzo quasi continuo tra giochi social, etc, e circa 10 ore di accensione.

Ezio

allora con g6 ti muore a mezzogiorno nei weekend

Ezio

io no ma tutti i recensori si, riciaone

Sagitt

non ti conviene, c'è il caos

Qubit

Ti giro il CV

alex-b

meno male, non ci dormivo

manu_MB

Io con uso normale, ci faccio 2 giorni e 5 ore di display acceso, se proprio esagero arrivo tranquillamente a sera

AceDuff

Ho visto la riprova di Fisher e difatti non mi ritrovo affatto con quanto detto da lui. Inoltre, ascoltandolo ho avuto la costante impressione che il telefono non gli fosse piaciuto fin dall'inizio e continuasse a non piacergli.
Ad ogni modo, gli scatti che puoi vedere nel forum testimoniano di una fotocamera che ora fa il suo dovere più che bene. Ovviamente chi ha bisogno di un cameraphone deve comunque rivolgersi ad altro, su questo siamo d'accordo.

matiu2

Ma quale pecca.. le foto sono migliorate parecchio e sono giusto leggermente sotto ad alcuni top di gamma.

krikstyan

Guarda, ho visto un bel po' di foto scattate dopo i vari aggiornamenti e la fotocamera fa ancora pena. Anche Michael Fisher (gli interessati poteebbero andarlo a vedere) ha fatto un secondo video dopo i vari aggiornamenti e la fotocamera era ancora pessima, neanche da medio gamma, suggeriva infatti l'app di Google per scattare le foto.
Da come la vedo io se ti interessa la parte fotografica compri altro. Io di foto ne scatto tante, anche troppe, e le foto non mi hanno convinto per nulla

AceDuff

Il Pixel costa quasi il doppio, però se il prezzo non è un problema probabilmente è la scelta migliore, specie per la fotografia, dove rimane imbattuto. Il 2XL sarebbe il mio telefono ideale, ma non posso giustificare un simile esborso perciò va bene così. ;)

teomam

mmm grazie, infatti sono indeciso su pixel 2 ed essential.
Certo, l'essential esteticamente è una categoria a parte ma scatto molte foto e sicuramente do la priorità a quello.
Grazie per la dritta!

josefor

Batteria per me è ok, io ne faccio uso moderato quindi non sono di grande riferimento, io potrei tirarlo anche per 3 giorni, però sentendo in giro e guardando le recensioni, non è solo una mia personale opinion che consumi poco.

AceDuff

Non ti so fare un paragone, non ho avuto S8. Dubito fortemente però che le performance, specie in notturna, siano le stesse sai. Se la fotocamera è una priorità per te meglio valutare Pixel 2 o HTC U11+.
Per l'acquisto, semplicemente Amazon (USA). Paghi tutto subito (dogana inclusa), per il resto funziona esattamente come il servizio italiano. ;)

teomam

ciao, stavo valutandone l'acquisto, vengo da s8, la fotocamera per me è importante, come si comporta in notturna?puoi consigliarmi dove prenderlo?grazie

AceDuff

Sulla base di cosa, se posso chiedere, fai questa affermazione? Perché con la tonnellata di aggiornamenti che ha ricevuto, io (adesso) la fotocamera non la trovo affatto malvagia, anzi.

AceDuff

No problem! ;)

krikstyan

Un essential phone con la fotocamera del pixel 2 sarebbe stato tanta roba. Esteticamente lo trovo stupendo ma la fotocamera è una aspetto fondamentale per molti ed è dove questo telefono pecca di più.

E K

Custodia e addio estetica, altre soluzioni con simili oggetti fragili non esiste.
Grazie delle info.

E K

Di lavoro, nei weekend di relax alle 8 di sera é morto.

AceDuff

Tu naturalmente l'hai provato, giusto? Ciaone.

AceDuff

Beh io con il G6 difficilmente ci faccio due giorni interi, nei giorni di uso light casalingo arrivo al dopo pranzo del secondo giorno. Con questo tu potenzialmente potresti farci forse tre giorni.
Le misure sono simili a quelle del G6, togli al LG la parte superiore (dove c'è la capsula auricolare, per capirci) e hai l'Essential, più o meno, quindi assolutamente maneggevole. L'unico problema è che con la ceramica è una saponetta, ma si risolve con una skin.

Enzo

molto bene... grazie...

Ezio

non è una virgola, hai scritto precisamente che non hai mai visto nulla del genere facendolo passare per batteryphone quasi, quando invece è nella media per quanto riguarda le autonomie di quest'anno

Ezio

con uno snap 835 faresti una settimana

Ezio

beh per essere il primo è uscito benissimo lato hardware/costruzione, mentre via software sta migliorando non poco. la vera novità sarà il suo successore. comunque una cà di recensione post aggiornamenti niente?

AceDuff

Parlavo in linea di massima, adesso non venite a fare le pulci su ogni virgola.

E K

Az, ho il g6 e lo carico ogni 2 giorni (la notte rigorosamente spento, 37 ore acceso di media, 5 ore di schermo, tutte le connessioni attive, giochi mail, web, foto e social), nonostante questo arrivo con 15-18% di batteria alla seconda notte..Con questo non immagino. Ma é maneggevole?

Ezio

mai vista non direi, htc u11 e xz1 fanno lo stesso se non meglio

AceDuff

Non ho termini di paragone con 835. ;) Fai un giro sul forum, vedrai che tutti sono soddisfatti dell'autonomia.

Enzo

però il g6 ha lo snap 821... qui c'è lo snap 835...

AceDuff

Se posso dire la mia, mai vista una 3000Mah fare i numeri che fa su sto telefono. L'uso varia da persona a persona, ma tanto per dire, ho anche il G6 e lo sorpassa di un buon 20%.

Enzo

per me esteticamente è lo smartphone più bello del 2017... non l'ho preso per vari motivi... una curiosità ma la batteria come si comporta? nella media?

AceDuff

Concordo, da possessore recente, non è perfetto ma si fa piacere molto, e soprattutto le sue imperfezioni sono tutte software e il potenziale per migliorare c'è tutto. Mi sta soddisfando parecchio.

ROOT

Il supporto software ormai è garantito, punto a favore.

Vermillion

Al massimo, "sulla"...

josefor

E PH-1 è un dispositivo veramente bello, sono decisamente soddisfatto, un gioiellino che oramai adoro.

B!G Ph4Rm4

Il primo EP-1 alla fine è un buono/ottimo smartphone, io non la vedo così tragica, alla fine il problema è stato solo il software disastroso all'uscita, ma sistemato quello rimane un buono smartphone, non il migliore in assoluto, ma, a 449 dollari, è ottimo.

Le carte in regola per sfornare un ottimo EP-2 ci sono tutte, speriamo che si impegnino seriamente l'anno prossimo

deepdark

e non la danno.

Gigi

Sono per l'amore libero ma ragionandoci un attimo posso capire il senso di queste regole. Ho visto più volte responsabili trattare i sottoposti in maniera diversa perchè magari con uno di questi avevano una relazione sentimentale o simili.
Quindi ben venga l'accortezza di fare in modo che non siano nello stesso reparto in modo che non ci sia un'influenza diretta di uno sull'altro.

Cesoia

che dici,puo' migliorare? Si? Pensa che lo crede pure google con fuchsia.

Giova91

Android è al capolinea? Interessante, dove lo hai letto? Nella carta igienica?

AceDuff

E l'ho detto, sono sempre i 460 del Cyber Monday. ;)

Bastia Javi

ieri con l'offerta lampo si acquistava a 399 $ compresso la Camera 360 4K.

AceDuff

Ma anche no, ormai si prende tranquillamente a poco più di 500€, l'altro ieri per il Cyber Monday addirittura a 460€.
Per assistenza va rispedito ad Amazon ovviamente, ma non vedo il problema.

Sagitt

Più o meno

LucaS888

"che hanno a che fare con una relazione sentimentale in contrasto con il regolamento di Google" ?

Mah, mi pare che poi nell'articolo si parli di una cosa ben diversa e più vicina alle svariate denunce un po' in tutti gli ambiti che stanno saltando fuori ultimamente.

Cesoia

Ma insomma tutto sto casino per dire semplicemente che essential non ha venduto una mazza ed Android è di fatto al capolinea?
Ma Rubin fra l'altro non è pure gay?! Avrà al max molestato il marito giovane della sua sottoposta....

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto