Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor V10 ufficiale in Cina: parente stretto di Huawei Mate 10 | Immagini reali

01 Dicembre 2017 263

Aggiornamento del 1 dicembre 2017:

Aggiorniamo l'articolo inserendo una carrellata di immagini reali del nuovo Honor V10 pubblicate dal sito cinese anzhuo.cn. Il device è visibile da tutte le angolazioni e in tutte le colorazioni disponibili.

Articolo originale del 28 novembre 2017

Honor V10 è stato presentato in Cina, ed è esattamente come ce lo aspettavamo grazie alle innumerevoli indiscrezioni trapelate in queste settimane passate. Si tratta di uno smartphone "tutto schermo", con rapporto 18:9 e diagonale di 5,99 pollici. La risoluzione è FHD+, ovvero 2160 x 1080 pixel; i bordi laterali sono pressoché inesistenti, mentre quello inferiore e inferiore sono più pronunciati - quanto basta per accomodare, rispettivamente, scanner di impronte digitali e il solito gruppo di sensori, fotocamera e capsula.

L'hardware è da top di gamma, con il nuovissimo SoC Kirin 970 a muovere tutto; anche qui troviamo il coprocessore AI i7 che abbiamo visto in Huawei Mate Pro 10 (basta guardare i device l'uno a fianco all'altro per capire che i due progetti hanno molto in comune). Lo smartphone si basa nativamente su Android Oreo 8.0, con interfaccia personalizzata EMUI 8.0.

Lato fotocamera, troviamo due sensori sul retro: quello primario è da 16 MP, quello secondario, solo in bianco e nero, è da 20. La fotocamera frontale è invece da 13 MP. L'intelligenza artificiale aiuta il dispositivo a svolgere alcune funzioni fotografiche avanzate: per esempio, riconosce gli oggetti inquadrati e, analizzando anche la scena globale, regola automaticamente le impostazioni per produrre lo scatto più convincente. L'AI permette anche di sbloccare il telefono con il riconoscimento del volto, e naturalmente non manca una funzionalità per migliorare i selfie.


Ecco tutti i principali dati tecnici:

  • Display "FullView" 18:9 da 5,99 pollici FHD+ 1080p
  • SoC HiSilicon Kirin 970 a 10 nm:
    • CPU octa-core (4x Cortex-A73 @ 2,4 GHz + 4x Cortex-A53 @ 1,8 GHz) a 64 bit
    • GPU ARM Mali-G72 MP12
    • NPU (Neural Processing Unit) i7
  • 4 o 6 GB di RAM
  • 64 o 128 GB di archiviazione, espandibile via microSD (max 256 GB) su slot ibrido
  • Fotocamera posteriore doppia: sensore principale da 16 MP, sensore secondario bianco e nero da 20 MP, apertura f/1.8, flash LED, PDAF, CAF e registrazione video 4K
  • Fotocamera anteriore da 13 MP, apertura f/2.0
  • Batteria da 3.750 mAh, supporto a ricarica rapida: 0-50% in 30 minuti
  • Scanner di impronte digitali sul tasto fisico frontale
  • Dual SIM ibrido (Nano SIM + Nano SIM / microSD)
  • Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB Type-C
  • Dimensioni: 157 x 74,98 x 6,97 mm
  • Peso: 172 g

Honor V10 verrà venduto in Cina a partire dal 5 dicembre, e sarà disponibile in quattro colori: nero, oro, rosso e blu. Le configurazioni sono tre, e i prezzi davvero allettanti (anche se resta da capire come si tradurranno nel nostro mercato; per ora non abbiamo indicazioni ufficiali).

  • 4 GB di RAM + 64 GB di archiviazione: 2.699 renminbi, al cambio circa 343 euro
  • 6 GB di RAM + 64 GB di archiviazione: 2.999 renminbi, al cambio circa 382 euro
  • 6 GB di RAM + 128 GB di archiviazione: 3.499 renminbi, al cambio circa 445 euro
Honor View 10 è disponibile online da eBay a 329 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 17:05)

263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaiou76

Honor V9 lo vendonon ancora intorno a € 440, dubito che arrivi ad un prezzo piu basso
solo Oppo 83 sembra eccellente rapporto qualità /prezzo

Mick&LOzzo

Peccato per la mancanza dell'OIS, ma in qualche modo devono pure arrivarci a prezzi di listino così allettanti.

Jmmy Gzr

Hahaha ma che dici

Boy

È bellissimo. Blu poi! Spero arrivi da noi!

Jmmy Gzr

Se lo tenessero a quel prezzo hahaha. Cmq se arriva a quel prezzo è destino a scendere

Giardiniere Willy

Sicuramente si troverà bene. È uno di quei terminali che vanno, non benissimo, ma nemmeno male. Buona scelta per chi non è un utente esigente

magobos

grazie per il feedback

magobos

grazie molto apprezzato

Max

grazie.
Come detto sopra, il destinatario del regalo non gradiva Motorola (per ignoranza principalmente), ne Xiaomi...
Samsung non lo regalerei neppure al peggior nemico, quindi ho comprato un Mate 10 Lite sperando sia un buon acquisto (pagato 270€)

Bestmark01

La parte inferiore del frontale ricorda i vecchi s4 e note 3. Comunque a livelllo di ergonomia non penso esista smartphone migliore di questo (cornicii ridotissime e sensore d'impronte frontali)

Emanuele

kk thx

AllBlack

C'è cinese e cinese

Giardiniere Willy

Ti consiglio moto g5 plus (o g5s plus). Meglio il primo del secondo.

Evita a5 per favore, ottimo display e impermeabile, ma per il resto è mediocre e caro.
Mate 10 lite è interessante e va bene di certo, ma diciamo che non ha nulla di più

Giardiniere Willy

Aggiornamento ufficiale arrivato a metà gennaio circa, la beta c'era già a inizi dicembre 2016.

Giardiniere Willy

No, è Honor v10. Probabilmente è quello che in Europa si chiamerà Honor 9 pro

Giardiniere Willy

Io prenderei questo v10. Soc eccellente, memoria espandibile, autonomia sicuramente ottima, ricezione da riferimento come al solito, sblocco anteriore, eventualmente dual SIM.

E poi è già con Oreo, quindi supporta treble.

Op5t ha il vantaggio di avere il bluetooth 5.0 e un fw davvero molto veloce (ma ti assicuro che la emui che la emui gli sta dietro).

Jmmy Gzr

Perché Samsung o Apple cos'è? Ma vi siete fissati con questa parola ? Tutta la tecnologia viene da lì, ma possibile che vi hanno lobotomizzato il cervello?

Jmmy Gzr

Mi puoi dare il link ?

Jmmy Gzr

Se non arriva Red lo potrai prendere dalla Cina direttamente

Zer07

Da possessore di mate 10 pro, quasi gemello dell'honor, e 5T, ti dico che la scelta è molto soggettiva.
Come hardware son molto simili e cadi in piedi con entrambi. Come software dipende se ti piace Android stock o meno. Sono entrambi veloci, 5T un po' di più.
Io terrò il 5T solo perché le dual app vanno anche con Nova, mentre su Huawei no.

magobos

Un consiglio onesto da parte di intenditori, per imminente acquisto. Questo Honor che uscirà o Oneplus 5T? Vorrei ripeto un parere competente se possibile poichè la mia scelta è sicuramente tra questi due senza esitazioni. Grazie!

Emanuele

non ho capito sarebbe l'honor 10? perche la "V"? il 9 nn è uscito da "poco"?

Dark!tetto

Xiaomi A1 da amazon spagna ?

Mako0

Nessun telefono rootato riceve aggiornamenti che io sappia è se li riceve, falliscono ovviamente.

Ti conviene scaricare la rom stock e reinstallare, poi fai root sulla nuova, per praticità.

Dark!tetto

Guarda anche la cosa delle emmc qua sul blog è esagerata come tutte le cose, ho venduto un botto di P10 e ne ho posseduto uno e non ne ho mai viste emmc, nemmeno qui o sul forum XDA ne sono spuntate e secondo le loro dichiarazioni, che a sto punto devo prendere per vere, solo gli ultimi lotti di produzione destinate ad alcune aree cinesi hanno le emmc perchè non ci sono arrivati con le UFS, ma sta di fa che sono state usate...

Dark!tetto

discreto elegante non tamarro mettila come vuoi, ma di sicuro farebbe colpo più su ragazzini che su altri. Ti sei mai chiesto percho non li fanno nemmeno gli altri ?

io sono nappo

Se lo vuoi discreto lo prendi nero, non rosso fuoco.

Federico

Si... lapsus. Ma è la stessa cosa, non è pensabile ch emontino uno Storage superato su una macchina di nuova generazione.
Se non ha DeX per le mie esigenze è inutille, quindi per forza Mate 10 Pro, migro da OnePlus unicamente per quella caratteristica.

Dark!tetto

Ma questi non sono errori, ma tue preferenze personali, corona e griglia rossa come il posteriore è na tamarrata per me, a te può pure piacere, ma così è molto più discreto.

Dark!tetto

Direi il contrario...

Dark!tetto

Non ha lo snap, ma il Kirin970, questo a differenza del Mate non ha una batteria da 4.000, nè il displa Amoled, e a quanto pare manca pure la Easy projection (come DEX, ma con un semplice cavo). Ma questo ha lo sblocco frontale, costa meno e personalmente lo preferisco a sto punto. Sennò attendi qualche mesetto e sui 600 ci prenderai il Mate sicuramente

vincenzo francesco

su un honor 8 rootato gli aggiornamenti ota non vanno, vero? c'è un modo alternativo per aggiornare o tocca unrootare?

fire_RS

bello davvero, quasi quasi invece di prendere s8 aspetto questo...serio candidato a sostituire il mio ancor ottimo honor 8

fire_RS

nougat avuto praticamente subito

Max

Oh beh se il budget fosse stato libero con tutto il rispetto per il tuo gentilissimo supporto, non avrei chiesto aiuto

Giorgio Romano

Ho capito la "tipologia" e quindi ti capisco benissimo, alla fine l'acquisto considerandolo per 270 euro non è malaccio, forse è la concorrenza ad essere un gradino più su, mettiamola così dai :)
Personalmente reputo gli HTC i migliori Android (nel loro complesso), ma purtroppo bisogna mettere mano al portafogli, nel senso che i basso e media gamma sinceramente non valgono ciò che costano, quindi meglio scegliere altri brand; invece, se il budget fosse stato "libero" beh, allora sì, ti avrei consigliato un U11+ ad esempio. Buon proseguimento.

Max

Purtroppo non posso provarlo dal vivo... mi sono limitato a leggere in giro le recensioni. Ne emerge un quadro nella media per la categoria , insomma non un display eccezionale ma neppure scandaloso, almeno spero...

Max

Eh lo so... Mi A1 è stato il mio primo consiglio, ma subito bocciato perché il marchio non era gradito (purtroppo l’ignoranza è tanta fuori dai blog).
Io avrei preso il Moto, ma anche qui la scelta è stata cassata. In pratica mi hanno chiesto di scegliere un HTC oppure un Huawei...

Luca Vallino

Hai ragione per a5.. in Austria li vendono così e mi sono confuso..molti utenti di hdblog l'hanno provato dal vivo il 10 lite e non gli piaceva affatto quel display..saranno le classiche segh3 da blog

Giorgio Romano

Capisco, ma avrei scelto altro ugualmente, altro piccolo esempio Xiaomi
Mi A1 oppure Xiaomi Note 4 entrambi con 4Gb di Ram e 64Gb di memoria
interna, entrambi dual sim, entrambi venduti e spediti da Amazon (anche
presi da amzon Spagna
per risparmiare, alla fine la garanzia è la medesima salvo i costi di
spedizione pressocchè trascurabili). Specie Mi A1, supporto software
sicuramente superiore, fotocamera di molto superiore e soc 625 molto più
longevo (idem per Note 4).

Max

Scusa l’A5 Dual SIM dove lo trovi ? Qui in giro trovo solo il sim singola da 32 Gb e spesso a prezzo superiore (290/300€). Poi francamente un Samsung non lo prenderei neppure al mio peggior nemico...

Sul display del Mate 10 Lite non so che dirti. Ho letto la recensione qui e ne parla benino (senza lode ma senza infamia). Idem GSMarena. Perché dici che non è un granché ?

Su HTC concordo... serve andare sui top per avere buoni prodotti.

Boy

nooooooooooooooooooooo

Max

Honor 8 è vecchiotto, inferiore per alcune caratteristiche (non il SoC, ma con il suo utilizzo non credo se ne accorgerebbe) e soprattutto il grosso limite era che lo trovo solo da 32 GB (non posso farlo espandere con SD perché il destinatario del regalo ha bisogno di usare le due sim contemporaneamente). Il Mate 10 Lite ha 64 GB che permettono di usarlo anche senza SD.
Honor 9 sarebbe stato quasi perfetto, ma lo trovo solo a 350€, e considerando che il limite doveva essere 220/230€, già arrivare a 270€ è stato troppo. Di più non era fattibile.

Max

Probabilmente

Ora Pronobis

Ma infatti non sarà appetibile! Purtroppo tutto l entusiasmo che si è creato svanirà il 5 dicembre!

Gianclaudio Lertora

su questo hai ragione.
ma nella fattispecie dei due prodotti è probabile che il mate bbia qualche cosa in più

Giorgio Romano

ma il limite non era 220 euro?...................meglio un honor 8, o un 9 a quel punto rimanendo in casa Huawei, senza prendere un'infinità di altri prodotti senpre migliori del Mate 10 Lite in questa fascia di prezzo. I miei consigli non son serviti a nulla a quanto pare, ma spero che tu sia contento lo stesso della scelta fatta ;)

Luca Vallino

l'hai gia preso? non ne parlano benissimo per via del display..ma io dal vivo non lho visto...certo che comunque l'effetto wow per i 18:9 lo fai..forse avrei preso a5 2017 a quella cifra..htc escludila a priori se non prendi un top gamma!

Max

Grazie mille. Per i punti spiegati sopra ho optato per un Mate 10 Lite... Non mi convinceva come G5S Plus, ma non mi sembra male

Max

Grazie anche a te... Alla fine il migliore era probabilmente il G5S Plus, ma il destinatario del regalo voleva Huawei oppure HTC... Non riuscivo a trovare un HTC sotto i 300€ che valesse la pena considerare (U play sinceramente non mi ha convinto) così con un piccolo sforzo ho preso Mate 10 Lite a 270€.
Che ne dite ?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria