Anteprima Honor 7X, display 18:9 e dual camera | VIDEO

28 Novembre 2017 242

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E alla fine anche Honor si è data ai 18:9. Così potremmo introdurre questo nuovo Honor 7X che è già stato ufficializzato qualche settimana fa in Cina e che arriverà anche in Europa e quindi nel mercato italiano a partire dal prossimo 5 dicembre. Uno smartphone che offre come caratteristica principale proprio quella di essere il primo prodotto dell'azienda cinese ad offrire un display con rapporto d'aspetto differente dal classico 16:9.

Un display LTPS LCD da 5,93 pollici di diagonale, allineato con le tendenze del momento, dotato di una risoluzione di 2160x1080 pixel e di una resa che lascia davvero soddisfatti. In queste prime ore di utilizzo possiamo dire di essere rimasti soddisfatti da questo pannello che oltre all'innegabile effetto scenico si è dimostrato valido anche per quanto riguarda la visibilità in esterna e l'angolo di visione. Ovviamente parliamo di una analisi a caldo che sicuramente approfondiremo nella nostra recensione.



Display a parte, che è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto, abbiamo una scocca unibody in alluminio satinato, sulla quale possiamo scorgere i due inserti in plastica dietro cui si celano le antenne. Buona l'ergonomia, in rapporto alle dimensioni dello schermo, per via proprio del nuovo formato del display che permette di inserire in una scocca in cui prima si inseriva un display da 5,5 pollici una unità sensibilmente più grande.

Da segnalare, nella parte bassa della cornice, la presenza, ancora, di una micro USB 2.0, affiancata dallo speaker di sistema e dal jack da 3,5 mm.

All'interno di questo Honor 7X troviamo poi un processore HiSilicon Kirin 659, un SoC dotato di CPU octa-core a 2.3 GHz di frequenza opeartiva massima, e di una scheda grafica ARM Mali T830 MP2. Il tutto accompagnato da 4 GB di memoria RAM e, nella versione commercializzata in Italia, 64 GB di storage, espandibili tramite schede microSD fino a 256 GB.

Un comparto hardware che si è da subito rivelato sufficientemente potente per reggere senza problemi le operazioni più comuni, tra cui anche il multitasking e l'utilizzo come piattaforma di gioco in abbinamento a titoli con grafica 3D.

75.3 x 156.5 x 7.6 mm
5.93 pollici - 2160x1080 px
Clicca qui per il confronto completo »

Nella parte posteriore troviamo poi una doppia fotocamera caratterizzata da un sensore da 16 megapixel di risoluzione, accompagnato da un secondo modulo con risoluzione di 2 megapixel, autofocus a rilevazione di fase e ovviamente flash LED. Si tratta di un sistema di dual camera studiato per poter applicare gli effetti ritratto e profondità di campo variabile. Entrambi studiati per avere delle foto che simulino l'effetto bokeh ottenuto con macchine fotografiche professionali. Ancora non abbiamo avuto modo di testare a fondo questo aspetto così come la fotocamera in generale alla quale dedicheremo sicuramente molto più spazio nell'analisi approfondita.

Il sistema operativo è poi ovviamente Android, purtroppo ancora in versione Nougat, personalizzato con l'interfaccia utente proprietaria EMUI, in versione 5.1.


Per concludere abbiamo poi una batteria da 3340 mAh che, dato anche l'hardware messo in campo da Honor, dovrebbe poter garantire un buon livello di autonomia operativa.

Purtroppo ancora non ci è dato sapere il prezzo che, tuttavia, basandosi su indiscrezioni e prezzo cinese, potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro. Un prezzo già sensibilmente scontato al lancio se vi iscrivete entro il 5 dicembre su hihonor. A seguito della registrazione riceverete infatti un voucher per uno sconto di 50 euro da applicare subito in fase di acquisto.

VIDEO:

Honor 7x è disponibile online da Amazon a 276 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 31 modelli migliori. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 febbraio 2018, ore 22:56)
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

secondo me il vero "affare" sarà Honor V10 sulla base di Mate10 ad un prezzo simile a questo 7X.

Desmond Hume

io li preferisco squadrati.
Arrotondati mi danno un non so che di giocattoloso.

LBboyS8

Ahahahah

Alessandro

Per colpa loro non trovo gli accessori per me

Giuseppe

arrivato... grazie per il link! :)

Giuseppe

fatto subito ed è arrivato! GRAZIE :)

Palux

Da te nulla, perché nulla puoi dare sia in termini materiali sia in termini umani.
Curatevi. :)

LBboyS8

Che vuoi?

Palux

c'è un banner specifico, forse ti sei iscritto alla "normale" newletter :)

Lu

Ti devi iscrivere qua:
https: //store. hihonor. com/it/7x-maxyourview/

Hal Twister

Bella scoperta.

Giuseppe

iscritto ieri ma non mi è arrivato nulla... attenderò...

Palux

Problemi?

Palux

Non sempre, da poco intendi quanto? Comunque è vero, è il dato che dovrebbe emergere per primo...la ricezione...ma purtroppo...

LBboyS8

Vogliamo togliere dopo 2 giorni questa pubblicità dalle notizie in rilevo e sempre al primo posto?!
Grazie

ca600lg

nessuno su sto blog nelle recensioni dice piu nulla di utile, anche monaco è noioso da morire, ha una voce piattissima ed è palesemente di parte, però c'erano alcuni che avevano fatto davvero dei commenti bruttini.
ci manca solo più che Francesca ricominci a fare video e siamo a posto

LastSnake

Uhm... Come mai i cinesi che implementano i 18:9 non fanno gli angoli stondati come Samsung/LG/Apple?

Ho notato che sia Huawei che Oneplus li fanno come sempre, squadrati agli angoli.

ilmondobrucia

Ormai va di moda fare ot.

Ot

Ho visto l'ultimo Thor non è un granché

ilmondobrucia

Si ma non testa telefoni da poco...

ilmondobrucia

Dopo che ha speso "tutti quei soldi" deve dirlo..

Jhon Thali

E chi li evita è sicuramente più intelligente di chi li guarda e si lamenta del recensore in questione. Io sono favorevole alle critiche costruttive che attaccano il video in se, ma sono totalmente in disaccordo con le critiche che attaccano la persona (e ce ne sono tante) sicuramente non è uno dei migliori recensori e se uno dopo molti video non ha notato miglioramenti e si è stufato, non lo segue più, punto è basta, come hai detto tu, va avanti. Io personalmente ho visto un miglioramento per quanto riguarda il come porsi, insomma sembra molto più a suo agio nonostante le continue critiche. Anzi, credo che sia migliorato grazie alle critiche e sembra che abbia evitato gli attacchi personali e già questo fa capire che tipo di persona è. Ha sicuramente molta strada da fare sul lato tecnico, ma a mio parere sta cercando di migliorare una cosa alla volta. Diamogli ancora un po' di tempo, se la gente non ha pazienza chissenefrega, mica è obbligata a seguirlo.

Pistacchio

OT-ONE

Pistacchio

Ti piace vincere facile...

marcoar

Non ho ben chiaro a chi ti riferisci.

Palux

È valido solo per il 5 dicembre, ovvero day one.
Iscritto stasera e subito arrivato.

Palux

Per questo c'è chi testa anche in...garage, cantine, etc...dove il segnale scarseggia.

Palux

Perché sono i "top" della loro gamma.
Questi no.
Ma condivido il disappunto, ormai dovrebbe essere lo standard.

Palux

Pur non piacendomi Samsung, ma c'era bisogno di dirlo? Mi sembra ovvio... cioè, due device di categoria, economica per ovvi motivi, differente.

Palux

No. Niente OIS.

doctor_bike

Fasola trasmette due coglion1

doctor_bike

È noioso da morire, non dice nulla di utile e soprattutto chiama l'iphone X, iphone ten, mentre il pixel two, pixel due. Non è nemmeno coerente.

doctor_bike

Veramente con quelle aperture focali, il. Bokeh viene da sé

doctor_bike

Esattamente

Novizio

La diagonale dell's8 è inferiore mi sembra

Gianlu27

Parlo personalmente: sin dal primo video ogni volta che fa una recensione ci sono riflessi sul display del telefono, che rendono fastidiosa la fruizione del video. La prima volta gli dai un suggerimento, la seconda ancora, alla terza una critica costruttiva. Ma alla 100esima volta ti scocci e passi oltre, soprattutto se i consigli dei lettori (perché in tanti l'hanno segnalata questa cosa) non sono ascoltati. Io ultimamente i suo video li evito proprio e sono sicuro che in tanti faranno così.

fedefigo92

Secondo voi l'honor v10(in europa honor 9pro) avrà lo stabilizzatore ottico nella fotocamera? Grazie mille

thelion

fino a pochi anni fa anche 140mm erano uno standard e chi voleva più schermo più ampio si faceva anche il tablet 7-8-9". Oggi purtroppo è diverso da quando i social sono video-oriented si è reso necessario quel mezzo pollice (o forse intero) per un dispositivo unico, per il quale poi l'aspetto batteria è diventato essenziale anche per gli acquirenti da centro commerciale. Sono convinto che a inizio 2018 ci saranno soluzioni più 'compatte' targate Samsung, LG e ovviamente Sony perché il mercato si è totalmente saturato nell'offerta a diagonale più ampia. Se è vero che la Sharp tornerà nel mercato europeo può rappresentare una valida alternativa. Senza dimenticare la Xiaomi che sfornerà come al solito decine di smartphone, qualcuno più piccolo è d'obbligo seppur di fascia medio-bassa

Roberto Dalla Costa

Se cercate uno smartphone con ottima ricezione, ripeto ottima perché di cellulari ne ho cambiati moltissimi e io giro il mio Nord d'Italia, quindi posso valutare molto bene questo aspetto, e una batteria che sicuramente, anzi assolutamente non vi darà mai e poi mai problemi, o meglio no Vi lascerà mai a piedi (io uso il cellulare anche come navigatore, mando e ricevere moltissime mail, con amico WhatsApp di continuo e usato spessissimo come Hot Spot, prendete assolutamente in considerazione il LENOVO P2.
Spero di essere stato utile, ciao

Shane Falco

wifi ac manca anche su mate10lite almeno guardando le recensioni e il sito ufficiale è solo bgn

marcoar

No assolutamente. Non è questione di essere nato male.
Differenze minime in termini di ricezione, in aree ben servite, si amplificano in modo esponenziale in aree non perfettamente servite.
Sottolineare nelle recensioni differenze in termini di prestazioni sulla ricezione sarebbe doveroso. Ma ahimè ad oggi è diventato, per moltissimi, un aspetto secondario quello della ricezione

Choz Chozzy

Mah, non penso che comunque ci siano differenze degne di nota, a meno che appunto non si becchi il telefono nato male da quel punto di vista, e se ci son grossi problemi qualcosa esce fuori!

marcoar

No! A ricezione non stanno assolutamente tutti li.
Ma non parlandone nelle recensioni così pare.

Rhoken

156 mm..

PADELLA SPOTTED!

Quando vedremo ancora un 18:9 grande come S8 che è di soli 148 mm?

E li chiamate ergonomici

Jhon Thali

Ti do una notizia, non sei obbligato a seguire chi ti fa annoiare.

Akula990

...ti quoto in pieno.
Quando tre anni addietro presi un Mate 7 Gold a 300€, 8 persone su 10 mi chiedevano che "cinesata" fosse. Oggi prezzi alle stelle ed è online come il prezzemolo + banchi di esposizione da MediaWorld faraonici...tutto questo si paga!

FedEx

Ci voleva parecchio impegno a non nominare nemmeno una volta Mate 10 Lite. Complimenti!
https://uploads.disquscdn.c...

Nico Ds

Motorola Moto e ricondizionato/usato su Amazon. Io comunque arriverei a 75/80 Euro e prenderei uno Xiaomi Redmi 4a internazionale dalla Cina nuovo.

Giuseppe

Quella camera serve solo per rilevare la distanza degli oggetti per poi poter cambiare la messa a fuoco...

Oliver Cervera

2MP fotocamera secondaria, che aborto. Fate prima a non implementarla.

pcboy2008

Bel display ma il mio s8 plus non lo cambio

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire

Vivo primo smartphone con lettore impronte nel display in mostra al CES 2018