Oppo R13: un clone perfetto di iPhone X con Android, prime foto

24 Novembre 2017 77

I cloni cinesi dei melafonini non hanno mai rappresentano una novità in senso assoluto e spesso sono proprio piccoli produttori a copiarne il design per attirare nuovi clienti. Da un'azienda ben nota come Oppo, molto popolare in Asia e famosa in passato per aver cercato di realizzare smartphone dal design unico ed innovativo (Oppo N3 fece notizia per la sua fotocamera girevole mentre Oppo R5 si distinse per lo spessore incredibilmente sottile), non ci aspettavamo certo anche un clone di iPhone X.

Il nome dovrebbe essere Oppo R13, e dalle prime immagini trapelate sembrerebbero esserci pochi dubbi sull'identikit estetico del dispositivo.


Dalla fotocamera posteriore fino all'immancabile ''penisola" che racchiude la fotocamera anteriore, Oppo R13 riprende chiaramente le linee dell'ultimo iPhone di Apple. Ancora non ci sono informazioni sulla parte hardware, ma dato per scontato che a bordo troveremo la piattaforma Android, non resta che aspettare qualche settimana per scoprire cosa si nasconde dietro a questo nuovo smartphone del produttore cinese.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 378 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Attilio Prince Scalesse

Oppo copia fatta male è come dire che OnePlus è un Pixel mal riuscito! E su!

mauro morichetta

si vede che è la mamma dell'insulsa one plus

lucatini

Spero di no

fedefigo92

A me è bastato l'oppo find 5, mai più oppo.

FedEx

Dai non c'è blasfemia

red wolf

Arggggggggg blasfemo

FedEx

Il colore era stupendo, ma il design in sé non era granché. In bianco lo si potrebbe scambiare con un qualsiasi Oukitel/Elephone...

red wolf

ma quello non ci piove, l'ho detto che li preferivo quando innovavano anche nel design. Di vivo xshot blu in italia ce l'avevamo veramente in pochissimi e tuttora è introvabile (blu) anche a comprarlo in negozio online in cina (anzi se qualcuno ha un link benvenga che lo ricompro)

Enrico Maria Dal Compare

Se vi chiedete il perchè di una cosa del genere: perchè sì.

red wolf

Nn li difendo assolutamente ma bisogna precisare ke sia vivo ke oppo hanno una qualità costruttiva pari ai top sony apple e samsung oltre ad avere un s.o. stabile performante e aggiornato. Nn venderebbero così tanto se fossero solo cloni. Tuttavia li biasimo perchè avevano dei top in tutto, design compreso(xshot blu su tutti....il più bel design mai concepito a parer mio), e hanno scelto la via + facile....copiare gli altri( vivo ha copiato l edge d samsung e iphone 6 mentre oppo è indistinguibile uno dall altro).

Leslieeeeee

Ahahahah epici

Francesco

No vabbe ma questi sono fuori di testa! Mi Mix 2 a vita piuttosto che un clone fatto male, honorbuy e passa la paura

NabboNatale

Infatti é un pugno nell occhio quella cosa

FedEx

Esatto, e con aspirazioni al mercato europeo...

FedEx

Sì tutto ok, però non mi venire a parlare di entrare in Europa, perché se ti presenti con dei cloni l'Europeo ti sputa in un occhio.

Midnight

Spoiler di OnePlus 6?

josefor

oramai non mi stupisco più di nulla sui produttori cinesi, si era pensato anche ad un iphone X camuffato ma, guardando il video, pare un 18:9 vero, più tozzo dell'X che è 19,5:9, almeno questa è l'impressione che mi da.

Boronius

CHE ORRORE

Boronius

ORRENDO!!

red wolf

beh non era inattesa questa mossa...bbk(vivo, oppo e o+) ha abbandonato la ricerca del design da circa 2 anni, da quando ha visto che proporre terminali simil-apple con la loro versione di android (fantastica la funtouch) li ha ripagati alla grandissima, facendoli balzare al 2nd posto come volume di vendite mondiali e vendendo praticamente il 95% in cina e india e pochi altri paesi asiatici. Chiamali stupidi, i nr danno ragione a loro....io preferivo vivo quando innovava anche nel design

Assetto Corsa ©

Mi sa di fake

draconian

Un display di 4,5" piccolo?

Michele De Pierri

Due sole parole: quanta fantasia.

berserksgangr

sì ed il "voglio ma non posso" è la strategia di tutti i cinesi

josefor

per i selfi basterebbe ma per le videochiamata diventerebbe piccolo

draconian

Uhm... Si e no (meglio di iPhone x di sicuro) ma mi intriga di più la soluzione doppio display

josefor

soluzione come essential o aquos s2 e sensore impronta sotto allo schermo sarebbe il top.

Liuk

Esattissimo.

SONICCO

bhe dai, saranno pure copioni ma hanno avuto il buonsenso di togliere la penisola..
Almeno il senso del gusto non gli manca.

draconian

Una zona più stretta ma più alta.
A me piace l'idea di un render di un possibile xiaomi mi Mix 3 con la fotocamera in alto a destra, in un minuscolo "notch".
Oppure l'altra possibilità di uno schermo total e tutto il resto spostato sul "retro" insieme ad uno display secondario di servizio.

Davide

Solo il display di iPhone x costa 140€

Franco

beh, sulla qualita' non so dirti.Per quanto riguarda il discorso "clone"... forse vogliono accaparrarsi i "voglio ma non posso" della Apple?.. alla fine anche questa e' una strategia.

Desmond Hume

Con quale modello? :D

josefor

Saremo tutti cornuti!

josefor

oppo pare abbia brevettato in display con uno smanco superiore, ha le corna ma belle grosse
https://uploads.disquscdn.c...

draconian

Bah, se si vedrà con uno sfondo più chiaro... Tutto sarà più "chiaro"

berserksgangr

Dimenticavo di precisare per i telefoni e ad ogni modo non parlo della loro qualità costruttiva o prezzi bensì della voglia e coraggio di innovazione che ancora non hanno. E qui, con questo clone, danno il peggio

Paolo Giulio

Quello che "spaventa" è che non stiamo parlando di un produttore cinese "minore" in cerca di visibilità con un clone palese, ma di BBK elettronics che, proprietaria di Oppo (appunto), OnePlus e Vivo, è sul podio dei produttori mondiali a giocarsela nei numeri con Apple e Samsung...

Un solo commento: BAH! ...

Franco

beh, io uso il marchio Oppo per quanto riguarda i lettori BD.E ti posso assicurare che sono il meglio del meglio.Infatti costano quanto un samsung s8 al day one.Ma li valgono tutti.

Liuk

L'isola che non c'è.

berserksgangr

No quello è brutto soggettivamente parlando, questi sono rivoltanti con quanta tranquillità riescono a copiare. Alla fine i marchi sotto BBK Electronics sono sempre dei cinesoni con la differenza di offrire supporto software, marketing ed ogni taaaanto migliorano qualche caratteristica ma senza mai innovare

josefor

a meno che non sia una iphone x moddatto ad arte, però le corna le dovrà avere se ha la capsula frontale e fotocamera in alto

Henry_Lee_80

È venerdì. Serve un articolo fl4m3 che tenga alta la presenza per tutto il weekend! ;)

Franco

hanno cpiato pedestramente la Range Rover Evoque, pensi si facciano problemi per un telefono? :D

draconian

Almeno sembra non avere le corna

Franco

immagino che di uguale abbia solo il display, perche' gia' il posteriore e' di plastica o simili.In ogni caso non credo avra' tutta la mercanzia e qualita' apple.

AstraGiurgu

mah, mi sa di fake. sarà un iPhone X con una cover (si vede il tasto cromato laterale) e jailbreak

Franco

quindi anche iphone x fa schifo?

josefor

allora è vero ????!!! si pensva ad un fake

josefor

ecco pure il video allora non è fake

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO