Google migliora la stima sulla durata della batteria dei Pixel

24 Novembre 2017 2

Google ha annunciato tramite le pagine del proprio blog di supporto, di aver apportato alcune modifiche al sistema di calcolo della durata della batteria, della gamma Pixel.

Come spiegato da un Product Manager interno alla società, fino ad oggi le stime delle batterie venivano ricavate sulla base di semplici calcoli approssimativi, ad esempio, con un utilizzo di circa il 10% ogni ora per le ore successive, il software continuava a basarsi su quella stima, senza prevedere eventuali picchi di utilizzo.

Con le modifiche apportate da Google, lo smartphone esamina l'utilizzo della batteria in giorni e orari simili, effettuando delle previsioni personalizzate. Ciò significa che se durante la pausa pranzo, ogni giorno, andrete a guardarvi una nuova puntata su Netflix, il sistema prevederà in anticipo un utilizzo più intenso del dispositivo a quella determinata ora, ricavando una stima sulla durata più accurata e precisa.


Per accedere ai nuovi grafici basta un singolo tap sull'icona della batteria dalla schermata impostazioni, in questo modo potrete visualizzare schematicamente alcuni periodi di utilizzo stimato alto e basso, che dovrebbero corrispondere al proprio comportamento tipico, di utilizzo dello smartphone.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Ma no, è meglio, ad esempio, se la notte lo lasci fermo sul comodino che senso ha stimare lo stesso consumo del giorno? La stima è anche adesso una stima presunta, solo che adesso sarà presunta in maniera più accurata. :)

ghost

Automaticamente diventa una stima presunta. Secondo me era meglio prima

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO