Google Pixel / XL ricevono le novità di Pixel Launcher con Oreo 8.1

23 Novembre 2017 9

I Google Pixel e Pixel XL di prima generazione hanno ricevuto nelle ultime ore tutte le novità del Pixel Launcher incluse (e già disponibili) nei Pixel 2 con Android Oreo 8.1. Il nuovo aggiornamento, già in distribuzione via server, arriva a quasi un mese di distanza dal rilascio ufficiale della primissima Developer Preview di Android 8.1 (QUI tutte le novità).

Tra le novità introdotte, troviamo la barra di ricerca posizionata nella parte bassa dello schermo, l'app drawer con sfondo totalmente trasparente e un miglioramento della ricerca integrata nell'app drawer. A differenza della precedente versione, in cui la ricerca era limitata alle sole app installate, la nuova barra di ricerca include tutte le funzionalità dell'app principale Google con cronologia, ricerche passate, app, contatti, musica e altro ancora.

Tutte le novità saranno disponibili nei dispositivi compatibili nel corso delle prossime ore attraverso un aggiornamento via server. Nel caso in cui le aveste già ricevute, vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti.

Google Pixel XL è disponibile online da Amazon a 452 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 settembre 2019, ore 18:36)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wylly 86

In teoria ha il sensore più grande e con pixel più grandi di tutti i telefoni in commercio. Forse solo il lumia 1020 e 808 avevano il sensore più grande.

matteventu

Avevo gia' il launcher della 8.1 installato, ma ieri sera e' avvenuto l'aggiornamento via server che ha portato la "nuova" barra di ricerca nell'app drawer (mentre prima c'era la "linea" di ricerca che ricercava solo nelle app).

Ora la ricerca nell'app drawer e' esattamente come la ricerca nella barra di ricerca da homescreen. E sta cosa NON e' buona.

E' piu' bella esteticamente, ma MOLTO meno funzionale.

Se voglio cercare in tutto, lo faccio dalla home. Se cerco dall'app drawer vuol dire che voglio trovare le app. E la ricerca di app che c'e' ora e' piu' lenta. Prima con la "linea" di ricerca invece era istantanea.

MALE.

aigor1

lo uso e per me si difende ancora alla stragrande.
Guarda per confronto foto su dxomark le prove di Pixel 2, Iphone X e Mate 10 pro, ci sono anche scatti fatti col primo pixel

Steve46wlf

E' ancora al top, superiore a quasi tutti i top usciti nel 2017 secondo me, tolti i Pixel 2 e in alcuni casi iPhone 8. Se la gioca con tutti i vari Samsung, LG, ecc...le uniche carenze secondo me sono un po' i video non eccezionali (ma comunque molto buoni) e il fatto di non poter scattare manualmente.

rsMkII

Per quanto riguarda la fotocamera, Pixel è ancora al top oppure con S8 o Pixel 2 si sente il distacco? Grazie!

aigor1

il launcher lo avevo installato un mese fa tramite apk, molto comodo

Steve46wlf

Si, ho trovato l'aggiornamento senza dover fare nulla.
Tieni conto però che avevo già il launcher nuovo, versione 8.1.0-4348501, quindi non so cosa cambi se uno ha installato il vecchio launcher del pixel.

Emil Rasch.

Steve fammi capire, ho anch'io un pixel XL, non hai dovuto fare niente hai trovato le modifiche senza aggiornamento? Grazie

Steve46wlf

Ricevuto!
Google Pixel XL con Oreo 8.0...sarà che avevo già il nuovo launcher quindi forse non me ne sono accorto subito, però dopo aver letto l'articolo ho controllato ed ho già il launcher aggiornato. (la versione è rimasta la stessa della precedente, quindi è solo un aggiornamento lato server, come segnalato nell'articolo)

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video