Razer Phone: miglioramenti alla fotocamera in arrivo prossimamente

23 Novembre 2017 11

Ad appena una settimana di distanza dalla commercializzazione in USA del primo smartphone Android di Razer, Min-Liang Tan, amministratore delegato della società, ha pubblicato un lungo post su Facebook, per annunciare nuovamente l'arrivo del corposo aggiornamento che promette di migliorare sensibilmente la fotocamera.

Come sottolineato anche dal nostro Gabriele Arestivo durante la recensione, il comparto multimediale di questo Razer Phone è da considerarsi ancora una beta, e non lo diciamo solo noi: lo stesso Min-Liang ha puntualizzato questo dettaglio già durante la presentazione. Il team di sviluppo sta dunque lavorando senza sosta sull'applicazione e su svariate ottimizzazioni dell'algoritmo, in modo da rendere giustizia ai due sensori posteriori da 12MP AF f/1.75 Wide e da 13MP AF f/2.6 Zoom.

Al momento, gli sforzi si stanno concentrando sulla velocità dell'otturatore, sulla resa delle immagini con scarsa luminosità, ma l'elenco non è esaustivo. Con gli aggiornamenti successivi a quello attualmente in sviluppo saranno poi aggiunte altre funzionalità, come un nuovo pulsante dedicato allo zoom del teleobbiettivo, la registrazione a 4x in slow motion, lo scatto in modalità portrait, registrazione video a 60fps e tanti altri miglioramenti

Razer prevede di cambiare completamente volto alla fotocamera del suo dispositivo entro la fine del primo trimestre 2018, (probabilmente insieme all'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo).

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Amazon a 667 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Anche qui è stata saltata sotto richiesta di Razer: quelle che ti ho citato sono le poche righe dedicate da Gabriele per dire che nonostante un "embargo" richiesto da Razer sulla questione, la fotocamera è comunque già ora valida.

derapage

Altre recensioni hanno saltato completamente la valutazione della camera proprio su richiesta di Razer.

Antonio Guacci

Non hanno mai detto che la camera fa schifo né che è quasi inutilizzabile, anzi Gabriele Arestivo nella sua recensione ha detto: "le foto fatte non sono male e il potenziale della dual-cam posteriore (una "wide" e una zoom) c'è".

Mancano funzionalità, in pratica per ora va bene solo per un uso "basico", quindi non è un altro dire, è esattamente come "dichiarare l'arrivo di nuove funzionalità o miglioramenti".

derapage

Usa cosa è dichiarare l'arrivo di nuove funzionalità o miglioramenti su una camera buona, un'altra dire che la camera fa schifo ed è quasi inutilizzabile e prima o poi sistemeranno la situazione.

Michele Gurrado

Praticamente l'unica funzione progettata internamente non.. funziona.

Ginomoscerino

*coff**coff* Iphone X *coff**coff*

Antonio Guacci

L'unica differenza tra Razer e gli altri produttori è che Razer ha dichiarato apertamente e in modo trasparente la situazione "beta" della fotocamera, gli altri produttori invece stanno zitti zitti e poi vanno di aggiornamenti.

...Se Razer avesse detto invece: "le funzioni evolveranno nei prossimi mesi" (cit. Jony Ive) probabilmente lo avresti colto come qualcosa di positivo invece che di negativo.

momentarybliss

Per quanti annunci facciano è incomprensibile come si possa fare uscire uno smartphone con quelle problematiche alla fotocamera. Qui si parla di mesi di utilizzo del device con una funzione importante monca, e dato che un telefono ha una vita media di due anni per me è una grossa pecca

Flagship

La medesima cosa ( eccetto le dichiarazioni formali del produttore ) si potrebbe dire di molti altri.

Flagship

Si spera.. per ora la Cam è qualcosa d'indecente.
Fa foto come un base gamma Xiaomi.

Felk

Cosa? Io dovrei comprare un telefono che è palesemente in beta (e dichiarato anche dalla azienda) a prezzo pieno?
Il telefono mi sembra pazzesco, ma Razer ha già cominciato le peggiore dei modi.
Il Fix COMPLETO sarebbe già dovuto uscire in concomitanza della commercializzazione.

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto