I Moto Z ricevono Android Oreo 8.0 (beta) in Brasile | Anche Z Play

28 Novembre 2017 34


Aggiornamento 28/11:

Dopo la gamma di smartphone Moto Z, Motorola ha dato il via alla fase di test di Android 8.0 Oreo anche sul modello Moto Z Play. Il dispositivo era stato avvistato circa un mese fa su Geekbench con la nuova release del sistema operativo di Google, ed oggi giunge la conferma dell'avvio della fase di sperimentazione direttamente da una schermata di un Moto Z Play cinese in cui compare la dicitura Android 8.0.0 all'interno del menu "Informazioni sul dispositivo". La Beta di Oreo è in questo caso accompagnata dalle patch di sicurezza di Google datate 1 dicembre 2017.


Articolo originale - 22 novembre

La nuova lineup di dispositivi Moto Z di Motorola hanno iniziato a ricevere la prima beta di Android Oreo 8.0 in Brasile. La conferma ci arriva direttamente dal sito internet brasiliano AndroidPit che, nelle ultime ore, ha pubblicato alcuni screenshot della mail di adesione inviata dalla stessa azienda agli utenti facenti parte del programma di beta testing Motorola Feedback Network.

Nella stessa mail - spiega la fonte - è contenuto un invito a partecipare ad un sondaggio e, successivamente, a testare il nuovo software per la linea Moto Z di Motorola. Poiché l'intero processo avviene in maniera strettamente confidenziale, non è trapelata alcuna informazione sulle possibili date di rilascio ufficiali.


L'aggiornamento che sembra destinato, per il momento, ai soli Motorola Moto Z e Moto Z2 Force sarà disponibile per il download in beta nelle prossime 48 ore. Tuttavia - conclude la fonte - risulta assai probabile pensare che anche Moto Z Play e Moto Z2 Play riceveranno tale update nelle prossime ore.

Vedremo dunque quale sarà l'evoluzione di questo nuovo test che porterà ufficialmente Android Oreo 8.0 ai dispositivi realizzati da Motorola. Per il momento, purtroppo, non risultano esserci novità per i dispositivi distribuiti nel mercato europeo.

(aggiornamento del 17 giugno 2019, ore 11:46)

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KoAle

c'è scritto ot ed è di 8 mesi fa che problemi hai?

Nier

e quanto costa in offerta il power pack?

Nier

in 1 news motorola saturi con quel cesso di xperia

optimusconsul

Be' speriamo. Comunque a part N, per cui ci hanno messo davvero tanto, lo Z play lo stanno aggiornando abbastanza puntuali, a parte un paio di volte ho sempre ricevuto patch mensili e ora sono con la 7.1.1 e patch di ottobre

MariuxReloaded

Il tema verde acqua è quello di Android puro così com'è in origine e così come si vede sui Nexus, quello blu è una personalizzazione specifica per i Pixel.
Probabilmente Google lascia la libera scelta su quale dei due temi usare, chissà

Francesco Volpe

Essendo lo z2play il cellulare più pubblicizzato da Motorola, presumo che sarà anche tra quelli che riceverà prima l'aggiornamento. Poi non saprei :D

Dea1993

be anche i kernel LTS hanno un ciclo di vita loro.
il 3.18 è di 3 anni fa (è ancora mantenuto, è taggato come EOL, quindi a breve il supporto cesserà, ma ancora è mantenuto) ad ogni modo ora anche il 3.10 è taggato come EOL.
potevano scegliere il kernel 3.16 oppure meglio ancora il 4.4, ma va bene

optimusconsul

Lo Z play N l'ha ricevuto a inizio marzo quest'anno...

stiga holmen

Strano, su altri oggetti avevo visto le dimensioni delle imperfezioni tipo 1x1,5cm .

Comunque ripeto, risparmi. Se non ti piace, visto che hai le stesse politiche di assistenza e reso lo puoi restituire e riavere i soldi indietro.

Patafrosti

Se il risparmio è tangibile vai senza problemi, al massimo fai reso

Midnight

Dipende dal prodotto e dal prezzo, francamente un OP5t (esempio a caso) da 500€ in quelle condizioni lo pagherei sui 300-400€ max...

Allons-y

"Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore, anteriore o sulle parti laterali dell'articolo. Imperfezioni estetiche lievi sul fondo o sul retro dell'articolo. Il coperchio presenta imperfezioni estetiche minori. Imperfezioni estetiche minori all'interno dell'articolo. L'articolo arriverà nella confezione originale La confezione originale sarà danneggiata. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon"

Simo 14

Perché alcuni produttori (ad esempio nokia) usano il tema blu dei pixel e questo ancora il verde acqua?

stiga holmen

In genere su ogni oggetto c'è scritto lo stato, con descrizione di eventuali graffi (tipo, dimensione, posizione, etcc)

Io lo consiglio, risparmi e tanto i graffi li avrei fatti comunque nel giro di 1 settimana

Alessandro Dipalma

io ne ho acquistati sempre in ottime condizioni ed arrivano semi-nuovi, presumo che quelli in buone condizioni abbiano danni visibili ma non eccessivamente.

Allons-y

Consigliate l'acquisto di un prodotto amazon warehouse - buone condizioni? Oppure arrivano con graffi etc?

MIHAI BOGDAN BOJAN

Lo spessore rimane comunque accettabile. Aumenta un po' il peso ma migliora il grip.

PCusen

E quanto diventa spesso con 'sto coso?

Mino Montinaro

perfetto grazie! io nemmeno lo utilizzo per giocare

MIHAI BOGDAN BOJAN

In standby i consumi sono bassissimi. Non ti copre tutto il giorno se giochi. Io per questo ho comprato il turbo Power pack. https://uploads.disquscdn.c...

Mino Montinaro

è comunque un buon risultato

fedefigo92

Ma come ha fatto ad andare in eol un kernel android?non sono tutti kernel lts?grazie mille

MIHAI BOGDAN BOJAN

Dipende molto cosa fai con il telefono. Io per esempio riesco a fare 3,5- 4 ore di schermo acceso di qui un ora di gaming al mattino. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mino Montinaro

per chi ha moto Z quanto vi dura la batteria? quante ore di schermo acceso?

Gieffe22

Andrebbe preso a occhi chiusi ai prezzi attuali

marco rossi

Non ho problemi con la batteria del mio moto z

Cante

Ottimo ottimo!

Adriano

Raccontami!

flaviog7

Ho risolto con il mod batteria. Ora è perfetto.

Dea1993

PS: ho visto anche che sono passati dal kernel 3.18 che aveva prima, al kernel 3.10 (visto che il 3.18 è andato EOL), ottimo questo è un buon segno, vuol dire che sony è intenzionata a continuare lo sviluppo del dispositivo senza perdere tempo a fare backports degli aggiornamenti kernel

Adriano

Peccato per l'autonomia. Col prezzo a cui si trova sarebbe una buona alternativa

Francesco Volpe

Per me a Gennaio 2018 il Moto z2 play riceverai Android Oreo.

Dea1993

confermo... questa volta in italia c'ha messo più del solito ad arrivare (ma rimane pur sempre un'ottima tempistica rispetto alla concorrenza)

KoAle

Ot: sony xperia x appena aggiornato con patch di novembre.

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO