L'APK di Youtube v12.45 evidenzia il prossimo arrivo della "Dark mode"

18 Novembre 2017 84

Sappiamo bene quanto un display con tonalità troppo accese la sera possa rappresentare un fastidio per gli occhi, la modalità dark punta proprio ad ovviare a questo problema e presto sarà disponibile anche per l'applicazione Youtube su Android. A rivelarlo, il recente teardown della versione 12.45 effettuato dai colleghi di Androidpolice, che hanno scovato alcune righe di codice al riguardo.

La funzionalità è indicata con il nome di Dark Watch, ma non possiamo escludere che questo possa cambiare in fase di rilascio. A quanto pare, non si tratterà di un totale reskin dell'applicazione ma solamente di una versione scura del lettore video, anche i riferimenti presenti nel codice sono piuttosto specifici in tal senso.


Come evidenziato dal confronto tra screenshot, dove a sinistra abbiamo un'anteprima della modalità Dark Watch, il lavoro da fare è ancora molto e ci sono elementi del testo attualmente poco visibili. L'attivazione è per ora disponibile solamente dalla schermata preferenze per developer e non è usufruibile dagli utenti.

Per chi volesse scaricare anzitempo la versione 12.45, è possibile farlo da apkmirror al seguente link. L'APK è firmato da Google e aggiorna la vostra applicazione esistente, garantendoci che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 668 euro oppure da Media World a 829 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
unpadovano

Fatto, grazie! In realtà l'avevo provata tempo fa, ma non avevo capito di dover anche installare l'apk a parte per il login... Ora direi alla grande!

Aster

Ok grazie

JackRackham

Prova Swift Dark, è disponibile sia per Substratum che per Theme Engine... E' realizzato in modo maniacale e soprattutto è molto seguito dagli sviluppatori (uno dei quali è italiano!) che rilasciano aggiornamenti molto frequenti.
Purtroppo è a pagamento ma sul Play Store puoi chiedere il rimborso entro 15 minuti (la paghi, la provi, se non ti piace o non funziona richiedi il rimborso!)

callao78

Non era un impressione, idem su s8+ ed s7 edge, ovviamente avrai un consumo sotto sistema android

callao78

perché avrai un aumento di consumo in Android, questo è il trucchetto di varie app, è molti ci cascano

callao78

se hai Samsung o pixel non necessiti di root per substratum ma dove averlo provato per un mese lo sconsiglio in quanto fa bene il suo lavoro con drain di batteria annesso..per YouTube in black mode, funzionante in background no ads e molto altro vi è un ottima soluzione che non necessita di root, per il browser e tema di sistema, Samsung ha fatto qualcosa, il browser ha il night mode, purtroppo è Dark non black ma fa bene il suo lavoro, per il resto c è poco senza root

callao78

guarda qui https:// forum.xda-developers .com/android/apps-games/app-iytbp-injected-youtube-background-t3560900

callao78

dai un occhio qui, funziona che è una meraviglia
https:// forum.xda-developers .com /android/apps-games/app-iytbp-injected-youtube-background-t3560900

ROOT

Che navigatore usi?

zSyntex

Ogni 1-2 mesi, dipende da molte variabili. La v7 invece riceve update quanto una release classica di ogni altra app.

ROOT

Era proprio questo il dubbio, ogni quanto arrivano gli aggiornamenti sulla versione stabile?

zSyntex

Non penso, credo si salti al Chromium v59 direttamente (che introdusse varie novità lato HTML5, CSS, rendering e web notification).

ROOT

Beh tecnicamente è la versione pubblicata nel Play Store come una beta. La versione stabile è ancora la sesta che poi dovrebbe essere aggiornata con il supporto al motore di rendering Chromium 57.

zSyntex

Beta? Non la considererei Beta, è 100 volte più stabile della v6

ROOT

È ancora in beta la settima versione.

Davide Nobili

Io non capisco perché non ci sia una dark mode per qualsiasi applicazione.
Lavoro come sviluppatore e praticamente quasi tutti usiamo sfondi scuri sugli strumenti che utilizziamo, appunto perché il bianco usato per diverse ore al giorno è decisamente più fastidioso.
Non capisco perché non usare lo stesso accorgimento sugli smartphone.

XXXTECH

Bho riproverò

Kaovilla

È il gatto che si coda. Per fortuna che substratum da oreo in poi non necessiterà di root. Comunque l'educazione viene prima di tutto, e si disqus è cosa rara, per cui apprezzo la pacifica disqussione :)

Mako0

Grazie per la risposta senza nessuna forma di offesa e rabbia.
Capita solo una volta all'anno su disqus.

Cmq quoto il tuo discorso, ho imparato a lavorare su Android proprio per essere indipendente e aggiungere da me feature che mancavano sui miei terminali.

Però critico la presa in esame di Substratum come se fosse normale che tutti facessero root sui propri terminali, senza capire che ciò oltre che invalidare la garanzia, lascia aperti delle belle backdoor, poi tutti a cercare l'ultima patch di sicurezza.

unpadovano

Ottimo, non sono neanche capaci di creare un tema scuro completo e che non abbia problemi di leggibilità... Mi unisco a quanti rimpiangono MyTube sul telefono.

enricofish

Hai decisamente interpretato male quello che ha scritto

Tito73

Uso Dolphin da un pezzo su iPad ed il nero di fondo aiuta molto di notte

Gianni Alberto Passante

usato ma alla fine non va un granchè bene, parlo per il mio s8. o magari non sono stato capace io

Enzo Indulgenza

già, che gli amoled usati tra samsung s8+/s8/note8, lg, nokia 8, huawei, iPhone X e altri pochi sono ben lungi dal dominare il mercato dei display.

marco

Speriamo la mettano pure in play music

Davide Bissoli

perchè il visitatore dovrebbe sottostare al fatto che tu vuoi il tuo canale chiaro o scuro ? capisco che se uno ti segue lo fa perchè magari fai bene ciò che fai. però secondo me spetta all'utente questa scelta

Bruco Felice

Mi raccomando, con calma eh

Paul

Sapete cosa sarebbe ideale anche nella versione desktop? Scegliere, a chi visualizza il tuo canale, di farlo vedere in Dark mode o chiaro. Quindi scegliere il colore anche per visitatore.

Mario Marchese

dovrebbe essere il contrario.

Mario Marchese

substratum?

SUPerPony

Esatto...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Riproduzione in background, download, niente pubblicità ... Si stava meglio quando si stava peggio.

Kaovilla

Pitchblack, seppure a pagamento, secondo me non è affatto male.

Kaovilla

E' vero che son cose che dovremmo vedere già di default (anche perchè ci si spende dei soldi). E' vero che ormai è solo un fattore estetico (segno che android ha raggiunto una certa maturità). Però per me avere uno stile scuro su tutto il sistema/app è qualcosa che va oltre al "si, ora funziona tutto bene". Per me anche l'occhio vuole la sua parte, e avere un instagram che non faccia piangere gli occhi, o messenger sarebbe anche gratificante vedere una cura anche estetica delle varie app. Gusti personali, sia chiaro ;)

Dr. Home

:'(

Kaovilla

Mah...non ho notato drastici cali di autonomia, anzi mi sembra tutto proprio come prima.

Dr. Home

Una battuta basata sul package management di Python?

SUPerPony

ahahaha, non era facile capirla...

Dr. Home

In che senso?

Apple fornisce le api per il PiP

acca

Era ora... PS piccolo suggerimento per altre app, Gmail, Google Photo, ...

SUPerPony

Perchè non è scritto in Python..

Error3_404

https://uploads.disquscdn.c... Anchio lo uso gia da molto sul mio 6P, funziona sia il Pip, che l'app in back,

Aster

Mai notato sul zuk z2

Aster

Idem con ROM custom

Aster

Mai visto su consumi,forse perche ho una ROM custom

Aster

Mai trovato un tema decente dark,anche se lo uso da 2 settimane

Aster

E la pubblicità?:) o usi adway

Mako0

Vorrei vedere se hanno mai almeno decompilato un apk visto che in giro non sanno neanche aprire il build.prop senza un'applicazione dallo store che li aiuti.

Immagino che chi ne capisca un minimo, si guardi bene dal dire cose inesatte.

Mako0

Si ma io dico, personalmente non invalido la garanzia di un telefono abbastanza costoso, ormai ho smesso di "moddare" in quanto ora è prettamente estetica la motivazione primaria, certamente non di aumento prestazioni come ai tempi di ICS o Lollipop, a maggior ragione se si parla di top gamma.

A parte i pochi come noi appassionati e/o benestanti (e i ragazzi cui il telefono viene comprato dai genitori), gli altri si ben guardano dal fare alcune cose perché certo 500 euro non li regalano oggi giorno.

Non per criticarti, ovviamente sono cose che Big G doveva fare già tempo fa, ma qui interviene il solito marketing, è inutile lamentarsi, lo sappiamo che le novità le conservano solo per "la versione" successiva senza sparare tutte le cartucce in una volta.

Raiden

L'unica cosa che rimpiango di windows phone da quando ho fatto lo switch su Android è l'ottima MyTube

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO