Essential Phone: nuova sessione AMA con gli utenti e aggiornamento per la camera

16 Novembre 2017 39

Il team di sviluppo di Essential ha tenuto nelle ultime ore una nuova sessione AMA per consentire ai propri utenti di esprimere pareri, perplessità e il proprio feedback su tutto ciò che circonda l'Essential PH-1. La sessione AMA arriva a poche ore dall'annuncio della disponibilità della prima beta del sistema operativo Android Oreo 8.0.

A rispondere all'AMA di questa settimana, in particolare, gli utenti hanno trovato Rebecca (VP of Software), Marcus (Software Program Manager) e Sean (Quality Engineer). Di seguito un piccolo riassunto delle domande con le relative risposte.

  • Problemi alla stabilità del segnale telefonico: Tali problemi sembrano derivare dall'aver abilitato, su account che non lo supportano, "alcune funzionalità avanzate di rete". Il firmware Android Oreo porterà molte correzioni al modem anche se sarà difficile risolvere tutti i problemi in un volta poiché ci sono molte variabili in gioco.
  • Problemi relativi all'eccessiva compressione della fotocamera e modalità Portrait: Essential sta attualmente testando nuove build con una riduzione della compressione delle immagini che migliorano la qualità generale delle foto. La modalità Portrait è in sviluppo e l'obiettivo è di rilasciarla prima delle festività natalizie. L'aggiornamento verrà rilasciato attraverso il Play Store di Android.
  • Problemi allo scrolling: Essential ha riconosciuto il problema ammettendo di essere già a lavoro come una delle preoccupazioni principali del team.
  • Problemi al touch: Diversi utenti hanno segnalato l'impossibilità di rispondere ad una chiamata al primo tentativo a causa di un problema al touch. Essential suggerisce di provare a scorrere il dito dal centro dello schermo anziché direttamente sull'icona "risposta". Questo problema sarà risolto in un futuro aggiornamento SW.
  • Aggiornamento ad Android Oreo 8.0: L'aggiornamento pubblico di Oreo dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Se tutto dovesse andar bene, quella rilasciata dovrebbe essere l'unica build beta di Oreo prima della versione stabile.
  • Problematiche Android Auto: I problemi riscontrati con le autovetture Hyunday del 2017 dotate del sistema Android Auto saranno risolti con il rilascio di Android Oreo.
  • Problema LED di notifica: Alcuni utenti hanno segnalato che il LED di notifica non mostra più lo stato della ricarica. Essential si è detta a conoscenza della problematica.
  • L'easter Egg verrà reinserito in una futura build nel menù impostazioni.
  • La versione Android Oreo 8.1 è assolutamente pianificata per il PH-1.
  • Il supporto ad AptX è in arrivo grazie alla presenza di un hardware compatibile. Il rilascio è stato rallentato da alcune pratiche burocratiche.

Infine, Essential ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per l'app Camera pubblicata sul Play Store. Sfortunatamente, nessuna delle novità discusse nell'AMA sono ancora state incluse. Di seguito il changelog ufficiale:

  • La registrazione mono video supporta i 60 FPS
  • Migliorati i rilasci OTA per gli aggiornamenti alla Camera 360
  • Miglioramenti alla UI
  • Fix per la stabilità dell'app.

L'aggiornamento è già disponibile per il download sul Play Store di Android.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 447 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito73

Mi mix 2?che schifezza abnorme!

Gianluca

Sì infatti...certi commenti e certi pensieri rasentano il non sense più totale...

Jacopo Rota

Ma l' arrivo in Europa per quando è previsto? Si sa già qualcosa riguardo?

Midnight

Questo telefono insieme ad iPhone X dimostrano che MAI bisogna comprare telefoni al Day One

Barack

Commercializzato da 2 mesi = vecchio

Luca Roiatti

No era in compralo subito!
Si si paghi tutto insieme con PayPal, ebay già nel inserzione ti fa una stima dei costi di importazione, poi in caso basta aggiungere al carrello per vedere il costo effettivo di tutto quanto!
Il venditore mi ha detto che lui non ha spedito direttamente a me, ma che ha spedito all hub di eBay che poi si occupa della spedizione internazionale, Infatti appunto paypal ha diviso il pagamento tra quello che doveva prendere il venditore e i soldi della spedizione internazionale!

Walter Minnella

Ho la beta oreo da ieir e va benissimo! Avanti così :D

Lorenzo

Ok grazie!

Gianluca

Direttamente da Amazon Usa, calcolano loro direttamente al momento degli acquisti dazi, trasporto e oneri doganali e a te arriva in 2-4 giorni...

Lorenzo

L hai comprato tramite le aste? In ogni caso paghi tutto subito su ebay tramite paypal compreso di spedizione internazionale o quella si effettua al momento della consegna? Grazie

Luca Roiatti

Su ebay ne trovi con spedizione internazionale, io ne ho trovato uno usato, che dovrebbe essere tenuto bene, finché non arriva non lo saprò :) quindi ho pagato 380euro il telefono compreso di spedizione, più i 100euro di spese di importazione che gestisce tutto ebay... Se magari hai più voglia sarebbe da provare a farselo spedire come regalo ma visto che partivo da un prezzo già basso non ho voluto cercarmi rogne e ho pagato =D

Lorenzo

Come hai fatto e se possibile quando hai speso nel complesso. Grazie

Lorenzo

Ne vorrei comprare uno...come potrei fare?

Gianluca

Hai fatto solo bene, ne ho uno da più di una settimana...

an-cic

alla grandissima... hanno riportato l'autonomia al 90% di quello che era prima.

Duca

ora che funziona bene è vecchio.. speriamo che la prossima versione sia sempre al top dal punto di vista della componentistica, che venga commercializzato anche in europa, e che non sia pieno di bug al lancio.

Duca

iphone prima di ios 11.0 andava che era una meraviglia. aggiornato il telefono ci sono stati 40 giorni di Merd* e adesso con ios 11.1 va alla grande.

Duca

esatto

Duca

ta 6 mesi speriamo esca un'altra versione con lo snap 845... sperando esca senza bug

Felk

Dipende, come tutte le cose...

Diego Oliva

bello però

Luca Roiatti

Io ne ho preso uno ieri e mi arriverà verso fine mese, mi ha incuriosito tanto che non ho resistito!

Danny #

Ma solo nei forum, le persone reali di bug non ne vedono proprio.

ormonello

Lo so ma costa nettamente di più io parlavo di parità o quasi di prezzo e li sui materiali essential vince

Ezio

mi raccomando riprovatelo

Francesco Dongiovanni

Più bello questo che iPhone X ....a 700 euro in meno e lo criticate?
Nello scatolo.di iPhone mettono la vasellina?

Francesco Dongiovanni

HTC u11?

Felk

Ma il telefono non perfetto out of the box te lo posso concedere sulla fascia bassa e media, dove anche per una questione di costi, non si può fare un beta testing approfondito, mentre su telefoni da 800€ la cosa è inaccettabile. Non parlo di piccoli bug (che ne so, il toggle che non funziona oppure il glitch mentre apri quella determinata cosa ecc), ma di veri e propri problemi che inficiano le funzionalità dello smartphone e l'uso dello stesso.

Quest'anno, più degli altri anni, sembra tutto raffazzonato e buttato lì all'ultimo minuto.

draconian

Il mi Mix 2 ha anch'esso il retro in ceramica, ecco perché ho detto che l'unica differenza sta nel tipo di metallo del frame

AceDuff

Guarda che anche il Mi Mix 2 è in ceramica. ;)

eberg93

Un po' come i AAA da una decina di anni a questa parte. Patch di 30gb day one dopo aver scaricato 70gb per il gioco e DLC a parte.
Ok, è impossibile avere gli smartphone perfetti out of the box perchè è quando finiscono in mano a milioni di persone che vengono fuori le rogne in base ai diversi utilizzi, però sarebbe opportuno venissero risolti entro 30/40 giorni. Fra un paio di anni usciranno gli smartphone con i DLC.

Sheldon!

Mh, Sony? Aveva il problema della distorsione a causa delle lenti grandangolari la hanno risolta via software

ormonello

Certo frame in titanio ma anche back in ceramica... cool o non Cool sono materiali che sono più costosi e pregiati.. i display si rompono sempre purtroppo indipendentemente dalla costruzione

draconian

L'unica differenza di materiali è che il frame dell'essential è in titanio (ciò non protegge comunque dalla eventuale rottura del display, in questi casi è sempre questione di "cool")

ormonello

A sentire i possessori sembra comunque un ottimo device.. seppur con ancora qualche difetto di gioventù... sinceramente però pensando anche al rapporto qualità prezzo alcune cose potrebbero essere sorvolabili.
A me fa molta gola ... ma preferirei un rilascio ufficiale in Europa... anche perché più o meno allo stesso prezzo si trova un mi mix 2 ufficiale (Anche se i materiali non sono molto paragobabili)

Alessio Ferri

Forse tra 6 mesi sarà pronto...

Bronx

Il ph 1 è un prodotto che sembra essere davvero interessante. Peccato per l uscita frettolosa ma ce la stanno mettendo tutta. Sarebbe bello vedere una recensione post oreo.

Felk

Che bello, il 2017 è stato l'anno dei bug e delle patch. Per trovare uno smartphone senza problemi, ti devi mettere a cercare con il lanternino.

josefor

Sempre più interessante

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50