Fossil Q Control: il nuovo smartwatch sportivo con Android Wear

14 Novembre 2017 50

Fossil ha presentato Q Control, un altro smartwatch con Android Wear 2.0 che, a differenza del resto dei prodotti realizzati dal Marchio, risulta essere il primo indossabile principalmente indicato per l'attività sportiva.

Q Control è caratterizzato da un design lineare con cassa circolare in acciaio inossidabile da 45mm e spessa 14mm, cinturino intercambiabile da 20 mm con sgancio rapido, realizzato in silicone, e da un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco posizionato nella parte inferiore a contatto con la pelle. Da un punto di vista estetico, si nota subito la somiglianza con il Vapor, lo smartwatch realizzato dalla Misfit, ossia dall'azienda acquistata nel 2015 da Fossil Group con lo scopo di espandersi nel mercato dei wearable.


Tra le altre specifiche tecniche troviamo un modulo GPS integrato, un display touchscreen rotondo, una scocca impermeabile fino a 5 ATM ed un SoC Snapdragon 2100 Wear prodotto dalla Qualcomm, accompagnato dai soliti 4GB di memoria interna. Le funzionalità software solo le classiche presenti in tutti i dispositivi Android Wear, quindi Play Store incorporato, possibilità di installare le app indipendentemente dallo smartphone, watch face personalizzabili e compatibilità con iOS (9 o versioni successive) e Android (dalla 4.3 in su).

Il Fossil Q Control è già disponibile all'acquisto anche dall'Italia attraverso il sito ufficiale oppure i negozi fisici dedicati, al prezzo di 299 euro. Potrete scegliere tra la colorazione completamente nera e quella più femminile con cinturino grigio e cassa oro rosa/argento.

Se siete interessati e vorreste ricevere maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la relativa pagina dedicata.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 400 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlFuAnd91

Strano io avevo il problema contrario mi sentivano benissimo ma io non sentivo niente O.o

IlFuAnd91

Ti sei risposto da solo design diverso ;) un orologio è prima di ogni altra cosa pur sempre un accessorio.

Alex4nder

Anche con il 20% e Wharehouse è dificile trovarli a quel prezzo entrambi, ottimo affare anche se non capisco che te ne fai dello stesso Smartwatch ma design diverso.

Alex4nder

Non tanto l'altoparlante ma il microfono è scandaloso e mi sentono malissimo.

Alex4nder

Gli ultimi Fossil dovrebbero avere tutti l'altoparlante ma spero che li abbiano migliorati rispetto alla precedente generazione.

IlFuAnd91

20% di sconto su Amazon, comprati entrambi da warehouse in "ottime condizioni" arrivati entrambi con il sigillo Samsung integro al 100%, ogni tanto un po' di cul0 serve XD ma ammetto che avevo comunque in programma l'acquisto anche a prezzo pieno.

IlFuAnd91

Si la cassa fa schifo a dir poco -.-

Alex4nder

Posso sapere come hai fatto?

Alex4nder

Fossil quali?

Alex4nder

Potresti dirmi l'applicazione gratuita?
Ho letto che hai il Fossil Q Marshal, io ho quello di seconda generazione ed ho problemi con le telefonate, anche tu riscontri problemi?
Grazie

miniSR

Mi dispiace, ma non c'è nessun GPS integrato in questo smartwatch. E' semplicemente gps connected, che significa: "portati dietro il tuo smartphone se vuoi tracciare il tuo percorso col gps", direi decisamente pratico per uno smartwatch che si definisce sportivo. Inoltre non sono un fan Apple, ma per poco più mi prenderei l'Apple watch 3, nettamente superiore in tutte le caratteristiche, se non quella estetica!

IlFuAnd91

I dispositivi fossil (Marshall a parte) arrivano oltre le 24 ore ma per raggiungere le 36 bisogna proprio fare attenzione.

LøQUë_75

Allora il Gear S3 è lo smartwatch perfetto, ghiera ruotabile un plus che gli altri non hanno e che sinceramente rimpiango molto. Con GPS e Wifi non sempre attivi e always on ci facevo tranquillamente 2,5/3 giorni. Poi vabbè l'orologio è ben fatto e ha un ottimo display. Mai un lag o un impuntamento a differenza di Android Wear. L'ho tolto semplicemente perchè ho preso un Garmin Fenix 5 che è un vero sportwatch a differenza del Gear che comunque ha un buon segnale gps e tutto quello di cui si ha bisogno per fare sport. Ovviamente se vuoi statistiche e metriche di corsa più dettagliate fai come ho fatto io e prendi un Garmin, Polar oppure Suunto. Però adesso sento la mancanza di uno smartwatch con un bel display risoluto per cui vorrei riprendere un Android Wear ed ero indeciso tra un il Fossil e Huawei. In giro non leggo commenti troppo positivi riguardo la durata della batteria che sembra attestarsi sulle 24 ore...

IlFuAnd91

Fossil, non so se hai letto sotto, ho preso i due Gear S3 (come ti trovi tu con il tuo?) ma per quanto riguarda Android Wear assolutamente TUTTA LA VITA Fossil, sono i migliori per quanto riguarda durata della batteria e fluidità! Non rimarrai deluso.

LøQUë_75

A livello di durata batteria come ti trovi? Io avevo un Gear S3 e un LG Urbane e con entrambi riuscivo a coprire 2 giorni con aways on e tutto acceso. Sono indeciso se prendere un Huawei 2 classic oppure un Fossil Q Explorist. La batteria del Fossil sembra essere leggermente più piccola del Huawei...

IlFuAnd91

La follia è dovuta al fatto che ho pagato il tutto 400€...
Poi le casse sono completamente differenti quindi ci può stare... almeno un po' xD

Dado401

Ma pazzo folle! Perdonami... Che senso ha? Io ho la mania degli orologi (e quindi degli smartwatch), ne ho tanti, ma spendere certe cifre per due orologi uguali nn ha senso, avresti potuto variare e se proprio volevi restare su tizen prendevi il Gear sport...

IlFuAnd91

Fatta la "pazzia" preso sia il frontier che il classic xD

IlFuAnd91

Grazie per la dritta!

proxyy

posso confermare i lag di huawei 2, sono passato da lg R al huawei e ti posso assicurare che a lag vince alla grande, purtroppo, parlo della versione lte

IlFuAnd91

Mi frena un po' l'assenza di un'app telegram decente ma uno deve anche sapersi accontentare u.u meglio senza quella che con un coso che non funziona.

Dado401

Fai bene, altra storia, quando lo riprendo sembra che gli altri siano giocattoli.

Dado401

https://uploads.disquscdn.c...

IlFuAnd91

Grazie della dritta a questo punto mi rassegno all'idea di avere uno smartwatch-sportwatch e va a finire che compro il GearS3 xD

Dado401

Sono stato fregato dallo stesso concetto, comunque se guardi bene qualche lag qua e là nei vari video si vede...

IlFuAnd91

Per quanto riguarda il drain ricarico sempre la sera prima di andare a letto quindi davvero non ti so dire quanto vada ad inficiare sulla batteria.
Un vero peccato... l'unico difetto di Tizen è il supporto degli sviluppatori terzi altrimenti non ci sarebbe davvero motivo per non preferirlo a qualsiasi smartwatch AW.

Nuanda

da quello che ricordo dalle recensioni drena batteria come un caimano quell'app....comunque certo dipende dalle necessità, con Tizen a Telegram puoi rispondere solo al messaggio...

IlFuAnd91

Per quanto riguarda i Gear di Samsung li avrei presi volentieri entrambi ma non esiste un'app di Telegram e mi sono assuefatto a quella per AW, fatta troppo bene!

IlFuAnd91

Che balle -.- ed io che ero già tutto eccitato -.-
Strano però che nessun recensore ne abbia parlato, nemmeno qua e lo ha recensito quello che, per me, è pure il migliore O.o

IlFuAnd91

Io ho
Lg Watch Style
Fossil Q Founder prima versione
Fossil Q Marshall
Michael Kors Greyson
Armani Connected
Ho anche un Moto360 prima versione ma ormai è andato in pensione, perso il supporto prima di veder morire la batteria, che tristezza.
Ed è verissimo che all'avvio è tutto un lag ma poi si riprendono e vanno tutti che è una meraviglia e durante la giornata non mi capita MAI di avere un lag (tolti ovviamente quelli del primo avvio). Mi capita invece che non si connettano alla rete WiFi ma ho risolto con un'app gratuita ;)

Nuanda

guarda se è per Andoid Wear puoi risparmiare tranquillamente quei soldi, secondo me tra tutti i sistemi operativi per questi smartwatch è il peggiore per distacco...molto più interessante un Gear 2 a questo punto...secondo me Tizen è migliore di gran lunga di Wear..

Nuanda

Lag e Android Wear son quasi sinonimi nella mia esperienza con Huawei Watch, Lg Watch ed Lg Watch R.....infatti ne sto alla larga sinceramente, la concorrenza offre prodotti migliori ormai anche su Android vedi i vari Gear di Samsung...

Dado401

Pesantissimi... Solo killando l'app Google si ha un po' di sollievo. PS. Comprato su ePRICE, il primo è stato sostituito, il secondo stessa cosa...

Modho

Si, temo di vederne pochi in futuro. Ma per 149 euro vabbé, giusto per provare il sistema.

IlFuAnd91

Cara Fossil fanne uno con 4G e GPS e poi possiamo anche riparlarne u.u

IlFuAnd91

Ho mellemila(in realtà solo 5) smartwatch ed ero interessato a prendermi huawei watch 2 4g e classic leggendo e guardando le vaie recensioni non si parla mai di lag O.o tu invece hai problemi?

Nuanda

processore Mediatek però....ad aggiornamenti la vedo dura...

Dado401

Ho proprio oggi avuto modo di toccare con mano il q explorist, un collega lo ha appena ricevuto, risultato? lo compro su amazon e vendo il mio huawei watch 2, lag compresi!

Modho

Sono prodotti di un'azienda Kickstarter, che sono passati da poco a AW, e che sulla carta non sembrano male. Wear 2.0, GPS, schermo oled, sensore di prossimità, giroscopio e accelerometro, sensore del battito cardiaco e la bussola, e non c'è isola in basso.
L'unico dubbio è il processore mediatek, ma per il prezzo di 149 euro per il classico, e 189 per sport, si possono anche provare.
Di questi modelli si sa ancora poco perché sono nuovi. So che il g a l e li ha entrambi, quindi le recensioni non dovrebbero farsi attendere.

Ho preso il modello meno costoso, l'Express da 149, vediamo quando arriverà.

AntonioSM77

Non capisco se ha o meno l'altoparlante per parlare in vivavoce...

Odraode

come mai vuoi rimpiazzare il tuo moto 360?
Io aspetto ancora invano un moto 360 3 gen con display oled, sensore luminosità con display full screen e microfono.
Per me l'ideale. battito ecc non mi interessano.

Lonza

non ne ho mai sentito parlare... che se ne dice?
sono alla ricerca di un nuovo smartwatch con AW per rimpiazzare il mio vecchio 360 2nd gen.

Klapparbaver

Voglio uno smartwatch che vada a benzina e mi faccia il 3km/l

Massi91

infatti, per questo stavo valutando il nokia steel

felicstzechet

hanno inventato gli automatici per non dovere ricaricare la molla e ora dovete attaccarvi alla corrente due volte al giorno per saper l ora

Modho

Intanto Ticwatch è stato rinviato a fine mese, giusto per il Black Friday. Mi arriverà quando tutti questi altri sconteranno di prezzo, come minimo.

GeneralZod

Non per niente è un Fossil!

ghost

Prendi una power bank ormai è un accessorio di stile lol

StriderWhite

Fossi? Pensavo fosse estinto...

Marco Bologni

La batteria dura fino a 24 ore!!! hahahahah....

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35