Personalizzazione Android novembre: Microsoft Launcher e Gesture | Video

11 Novembre 2017 278

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Torna anche questo mese l'appuntamento con i video sulla personalizzazione di Android viste le tantissime richeiste, curiostià e domande sui Social, Una rubirca che verrà pubblicata il primo sabato di ogni mese (circa). Oggi il protagonista è l'ottimo Microsoft Launcher

Microsoft Launcher

Aggiornato negli ultimi mesi MS Launcher non solo è migliorato tantissimo rispetto alla prima release, ma offre una serie di funzionalità, caratteristiche e personalizzazioni che non hanno molto da invidiare ai famosi Action Launcher e Nova Launcher. Microsoft non ha infatti copiato ma ha introdotto una serie di widget e funzioni uniche e davvero interessanti.

La pagina widget non solo è immediata e funzionale ma completamente personalizzabile per colori e temi. Il widget clipboard è di una comodità unica e spesso lo utilizzo al posto della tendina delle notifiche. Le attività recenti sono ben organizzate e il supporto alle icone di terze parti garantito. Non mancano gesture e funzionalità avanzate oltre ad una ricerca globale e alla possibilità di impostare Google come sistema predefinito.


Una chicca: la possibilità di condividsere un tab chrome e aprirlo sul PC in una sorta di modalità Continuum comodissima (apre Edge).

ALL IN ONE GESTURE

Applicazione davvero ben fatta, comoda e immediata, che permette di impostare una serie di gesture all'interno dello smartphone e, volendo, sostituire completamente i tasti di navigazione di Android rendendo lo smartphone completamente gesture based e, full screen. Da provare!

ICON PACK VIRAL

Tema di icone gratuito, con tantissime icone con colori scuri ma ben realizzate e soprattutto facili da riconoscere. Ispirate in parte anche agli smartphone Samsung, oltre alle icone Viral offre tantissimi sfondi.

Altre personalizzazioni e programmi:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 784 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

278

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Razor

l'ho messo come predefinito....

è perfetto mi piace!

Kaovilla

Cancella i dati dell'app dalle impostazioni telefono (sez app).

Matteo Dal Bosco

E come si fa a rimodificare il tutto? Perchè anche a me oscura solo il display e non so come farglielo sbloccare!

ernestinthesixties

grandissimo launcher, fluido, leggero, molto parco nell'utilizzare la ram: la dimostrazione di quello che può fare Microsoft quando ci si mette (cioè quando crea software per Android o iOS...)

Adriano

Quando si aggiornano le app di solito perde il layer su certe app, basta rimetterlo

Kaovilla

Invece a me funziona proprio con l'impronta (anche).

Kaovilla

Gran bel tema per dark/black. Però vedo che a volte non sovrascrive (per es con messenger o play store)...

Claudio

Su z5 compact ho 150 mega di ram in più libere e la batteria mi dura un po' di più, rispetto al launcher di default. Gran lavoro quelli di Microsoft

Giorgio Argentero

Se decidi di sospenderlo non posso utilizzare lo sblocco tramite impronta

Adriano

Si

Kaovilla

Pitch Black?

Kaovilla

In una prima configurazione del doppio tap ti fa scegliere se oscurare il display (come succede a te) oppure sospenderlo completamente, e da li in poi ti esegue quel comando.

Xfce

Su Moto G5 plus le icone hanno dimensioni diverse tra un' app e un' altra...succede anche a voi?

Name

Perchè dovrei? Sei tu il "troll" e mi pare che trollare non sia molto apprezzato su internet (tranne in accadìblog che è un sito pessimo votato solo alla marketta) quindi dovresti sparire tu :)

Giorgio Argentero

peccato che il doppio tab non spenga il display ma lo renda semplicemente nero (rimane acceso).

DunKel

La noiosità di i.O.s la conosciamo tutti.. Le peculiarità di Android invece no..
Passa al lato oscuro che stare tutto il giorno a fare cick e ciack a dx e sx sul launcher dell'iphone,ti rende triste

DunKel

Hai ragione.. Ma chi cambia navbar..Dpi...barra notifiche.. Illuminazione e gradazione lumen..impostazioni supplementari per tasti hardware... Opzioni slide su schermo per attivare funzioni o app.. Modificare lockscreen con tasti opzioni o gesture per velocizzare utilizzo.. Chiusura o riduzione app sospese per alleggerire ram..ecc.ecc.ecc
Anche quelli sono B.M.?

Maxim Castelli

sMattoZ1

Non capisco il senso di questa risposta, c’è qualche problema? Sono le piccole cose che fanno la differenza e ognuno ha le sue necessità.
Tra app con stili grafici diversi, personalizzazione del produttore e icon pack non ho mai trovato, in 5 anni, un setup adeguato da non farmi spostare una singola icona, per dire. Solo con mi5 e la miui8 avevo trovato il sistema definitivo, tutto coerente.

Janula

Forse mi sono spiegato male ma per pressione prolungata intendo quando tieni premuta per due secondi l'icona e ti esce tipo un menù a tendina con diverse opzioni legate all'app stessa . Con Nova ed altri launcher lo puoi fare, col launcher di default Huawei no !!!

CreXZor

La faccia del Nic in miniatura è epica, comunque devo ammettere che questo launcher ha parecchio potenziale, spero che microsoft non lo abbandoni

moichain

poveretti quelli di MS si sono rassegnati nel mobile,ora si mettono a fare launcher android e qualche app sulle piattaforme concorrenti,perche la sua è morta e sepolta!

Sisslith

No. Sei un rompicogli0ni, dello stato di scassacazzo. E come secondo stato di appartenenza, l’italia.

Dunkirk

Pressione prolungata? E da quando sarebbe stata introdotta in android?

Janula

Io ho P10 Lite...e concordo in parte. Il layout icone a quattro colonne per cinque righe lo trovo davvero limitante,per non parlare della non possibilità di accedere con la pressione prolungata alle varie funzioni dell'app.

Menthis

Ottima all in one gesture: sto provando lo swipe dal basso per tornare alla home (in stile iphone X) e mi ci trovo veramente bene!

Dean

Sto provando Microsoft Launcher, ha diverse chicche ed è fluido ma ha anche un paio di cose che mi danno il nervoso: tipo non mi pare si possa cambiare visualizzazione delle icone, come mettere più app nella dock, come mettere app drawer a scorrimento orizzontale.
Insomma hanno dato priorità a delle feature carine scordandosi alcune personalizzazioni di base. insomma, anche oggi Nova si cambia domani

Aikon

Dal minuto 5:40 circa, vedi le app nascoste dopo aver inserito un pin

Dunkirk

Con Huawei non ho avuto più bisogno di launcher esterni. Il sistema è fulmineo e abbastanza personalizzabile senza dover ricorrere all'ottimo Nova che mi ha sempre dato soddisfazioni con s6.

deepdark

Hai fatto benissimo a cambiare. Ios è il sistema adatto a tutte le persone come te, dove non si può cambiare assolutamente nulla e grazie a ciò non può mancare la coerenza tra icone che non si posdono cambiarr. C'è chi preferisce la libertà (o mio di0, la coerenza!!!) e c'è chi fa la fila per un elettrodomestico

matteventu

Se ci ripassi e c'è ancora compralo allora, al limite lo rivendi a 100€ in più lol

Maxim Castelli

No! Sono italiano e non me ne vergogno!

Mountain Sheep

Se ci ripasso ci faccio una foto ma non è vicino il posto comunque sono sicuro la scatola era identica e c'era scritto bello chiaro dji spark a meno che non ci siano più varianti é quello

Sisslith

Cambia blog Diario in rete!

Sisslith

*lanciatore
*elemento immagine lanciatore (pixel, contrazione di picture element)
*lanciatore
*ritardi
*congegno
*google adesso
*movimenti
*icone pacco

C’è er cojone in giro, usa l’italiano. Frega

Niccolò Tacconi

personalmente lo uso dalla prima beta di MS Launcher..non come stabile, perchè ancora gli preferisco Pixel Launcher..è probabilmente per completezza, il miglior launcher comunque in circolazione ma personalmente gli ho trovato questi difetti:
1) lag sulla pag dei widget molto evidente
2) notizie non personalizzabili come fonti (problema ovviabile ma scocciante)
3) impossibilità di collegarci google now (parzialmente risolta con le gestures)
4) set icone molto blando (ovviabile con icon pack esterno)
per il resto veramente molto molto ben fatta!

Abcd

Launcher laggoso e senza personalizzazioni, ADW lo distrugge, Microsoft non ne azzecca una

Flagship

Cambiare icon pack e launcher è un passatempo da BM ciucciandroid ( cit. )

Flagship

con Android era sempre un problema perché c’erano sempre delle incongruenze che non mi davano mai pace.----> povero cucciolo... immagino come la notte invece di dormire, fossi lì, tutto sudato nel tuo lettino a piangere per quelle incongruenze così gravi che non ti davano pace!

Pampaz

Grazie

Janula

Esatto

Pampaz

Alos sta per? È l'icon pack?

oreo85

Per quello che dici tu non serve una password, mi sembra evidente che l'intenzione era quella di fornire un metodo "sicuro", peccato che sicuro non è.

Darkat

Si anche ma come dicevo esistono altre esigenze, come nascondere app non disinstallabili, app inutilizzabili (icon pack, estensioni di altre app) ecc

Darkat

Non è vero, ci sono diversi tipi di esigenze, ad uno può servire solo nasconderle dal launcher in modo momentaneo e niente di più, invece altri hanno bisogno di partizioni nascoste dedicate. Guarda che non ci sono solo quelli che hanno una doppia vita o devono nascondere i porno, ci sono pure quelli che semplicemente vogliono nascondere icone inutilizzate come icon pack installati, app non disinstallabili ecc. Come dicevo, non gira tutto intorno alle tue esigenze, esistono anche quelle degli altri

Point

grazie

Gupi

Qualcuno ha giocato con bitcoin cash in questi ultimi 2 giorni?

sMattoZ1

Da quando sono passato ad iOS non ho più problemi di questo tipo, con Android era sempre un problema perché c’erano sempre delle incongruenze che non mi davano mai pace.

Adriano

Sono d'accordo! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Janula

Ho provato ma non riesco a caricare l'immagine perché non sono iscritto al sito. L'accesso da Disqus non mi consente il caricamento.
Comunque la metà superiore dello schermo è occupata dallo widget di Chronus con ora,data,prossima sveglia,meteo e calendario con eventi in programma.
Nella metà inferiore ci sono una fila di cinque cartelle, poi a scendere una fila con quattro cartelle e l'icona gmail, infine la dock in basso con sette icone.

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire