Nokia 7 si aggiorna in Cina: patch novembre e diversi miglioramenti

10 Novembre 2017 111

HMD ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Nokia 7, il dispositivo medio gamma annunciato alla fine di ottobre e caratterizzato da una scocca realizzata in alluminio serie 7000.

Tra le principali novità di questo nuovo update, disponibile per il download vita OTA nel mercato asiatico, troviamo un miglioramento prestazionale del sistema operativo Android, introduzione delle più recenti patch di sicurezza del mese di novembre e incremento della qualità delle fotografie acquisite con la fotocamera principale da 16MP. L'update, che ha un peso di circa 172MB, porta il dispositivo alla build 064C-B02 su base Android Nougat 7.1.1.

Nessuna novità in merito all'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 (in arrivo su Nokia 8) che non dovrebbe comunque tardare ad arrivare nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nokia 7 è dotato di un display da 5.2" FHD, SoC Qualcomm Snapdraon 630 e 4/6GB di memoria RAM coadiuvati da 64GB di storage interno espandibile tramite micro SD. La batteria, infine, è una 3000 mAh.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michel

Voci di corridoio dicono che forse ne danno l'annuncio il prossimo 19 gennaio . Probabilmente insieme a Nokia 8 (2018) e 9 . Speriamo.

Alberto Mion

si sa se e quando arriva in italia?

Mirko Rinelli

Ma Max a parte XD qualcuno sa dirmi come faccio ad acquistare questo Nokia importandolo dalla Cina? Non sono riuscito a trovare nessun rivenditore internazionale..

Mirko Rinelli

Si ma che sbatta Max, spero che tu percepisca dei soldi per ogni commento perché avrai perso una settimana a rispondere a tutti XD

Azzorriano

Vero. Diciamocelo se Nokia/HMD nei prossimi anni ci stupirà un meglio saremo tutti più contenti di un buon competitor in più :-)

Niccolò Tacconi

uno dei telefoni più interessanti usciti nel 2017 e ovviamente non viene commercializzato qua..bah

Max

questa caxxata la potevi risparmiare.

utente

L'organizzazione interna non ti compete perchè puoi solo vederla da fuori.
Certa gente che sembra pagata dalle aziende per favorirle o meno è rid1cola, sai quanti marchi sono resuscitati? Polaroid, Telefunken, ecc.
Comunque, la gente che ci lavora è quella che prima era in Nokia.
Infine, se un prodotto va bene, ha una buona assistenza, aggiornamenti, materiali, non vedo perchè sconsigliarlo.
Poi ognuno ha le proprie "antipatie". Io, per esempio, porto avanti una campagna contro Fiat e Xiaomi, ma senza rompere le scatole agli altri.
Buona fortuna con il tuo cinesone senza garanzia!
Evita di rispondere.

utente

Ottimo lavoro Nokia, in poco tempo sta già insediando gli altri big.
Sto notando un ritorno degli hat.ers, sono gli stessi che avevano i Sony Ericsson?

utente

Buona fortuna con l'assistenza.
Io preferisco un marchio ufficiale.

utente

Allora anche Apple è un foxconn camuffato!!!111!!!

Max

Non ho mai detto che non siano ne discreti, anzi. Ma oggi è difficile farli pessimi.

Max

io veramente ho detto un altra cosa, ho detto; oggi HMD riesce a mandare supporto ottimo con gli aggiornamenti perchè deve seguire 4 telefoni, non lo sai ne te ne io se questa cosa persisterà nel momento in cui avrà una gamma decisamente più amplia con le varie declinazioni per ogni nazione. Quindi io dico che è presto ed errato valutare ora HMD, non la chiamerò mai Nokia.

Max

Dormo anche io lo stesso, ma non centra nulla l'operazione fatta da Tronchetti Provera per aprire a Pirelli il mercato Orientale con la questione Nokia. Per prima cosa Pirelli come molte altre società è una SPA quindi sogetta ad un consiglio di amministrazione e via dicendo, per seconda cosa Pirelli è una entità che già opera nel settore, la Nokia attuale è una scatola creata con il nome Nokia ma è una società creata ad hoc ex nuova.

Sungfive52

100 telefoni=introiti 20 volte maggiori rispetto ad un'azienda con 5 telefoni. Quando compri il telefono compri anche il supporto. Non mi frega nulla se xiaomi ha 100 terminali da mandare avanti.

Mattia Cognolato

Stavolta che figura del cacchio che hai fatto, ogni tanto cado anche io

Azzorriano

Non posso darti torto, vedremo con la prossima tornata, rimango del parere che almeno alcuni siano device discreti o anche buoni per il prezzo (soprattutto Nokia 8) e spero che possano solo che migliorare.

Österreicher

ChemChina e´ il principale azionista ed e´ quello che conta. Poi pensa come vuoi. Questa sera dormo anche se la ChemChina si compra il 100% di Pirelli e Nokia viene comprata da qualche azienda europea (con ingegneri di Shezhen e Smartphone costruiti a Taiwan)

Max

Sei male informato figlio mio, la pirelli ha una partecipazione con una società cinese ma non è una socità cinese. E comunque un conto è essere una società come HMD che non esisteva e la foxconn praticamente ha preso e ricreato un conto è società tipo ducati che hanno si proprietà diversa ma sono rimaste indipendenti. Comunque le mie pirelli sulle moto sono made in germany

Österreicher

attenzione a quello che compri perche´ tante aziende sono in mano cinesi. Controlla pure le gomme della tua auto (ammesso che sei gia´ maggiorenne) se monti pirelli sostituiscili in fretta.

Max

si vabbè ciaone

Österreicher

Infatti è meglio!

Midnight

Okay ho capito che sei un troll, bloccato.

Max

cosi è un altro discorso.

Mattia Cognolato

Il fatto è che con questo prezzo è come se fosse un medio gamma, l altro si troverebbe sulla stessa fascia.... Shhh

Mattia Cognolato

Perché fai paragoni assurdi hahahaha

Mattia Cognolato

Hahhahaa

Midnight

Se il Nokia 7 fosse venduto ufficialmente in Italia a quest'ora costerebbe 200€ con i vari sconti...

Mattia Cognolato

375 euro il Nokia 8, hahhahaah

Dea1993

in realtà è diverso dal solito cinese ma ok.
sia perchè non è solo foxconn ma anche HMD, e sia perchè hanno brevetti della nokia.
comunque si è ancora presto per vedere se HMD è veramente di parola, motivo per cui attualmente ho preferito non prendere nessun nokia.
vedremo il prossimo anno o tra 2 anni quanto è riuscita a mantenere la parola, e a quel punto, quando dovrò cambiare smartphone (mi auguro di tirare avanti 3 anni col mio xperia X) valuterò se i nokia saranno una buona scelta o no.
sinceramente 200-250 euro al "buio" (basandomi solo su promesse fatte da un'azienda neonata di cui ancora non sai se poterti fidare o no) non li avrei buttati, oltretutto all'inizio nokia 3, 5 e 6 non sembravano neanche competitivi come performance paragonandoli a dispositivi con stesso hardware.
magari dalla prossima generazione di nokia potremmo tirare le somme.
per ora possiamo solo dire che fino ad oggi ha mantenuto la promessa, ma dopo pochi mesi e con pochi smartphone è facile vantarsi, vedremo più avanti come si comporta HMD

Max

chiaro, ma non possiamo valutare la serietà e capacità di una azienda quando ha 4 telefoni, il quinto è solo in cina. Ergo, per ora sono da evitare, mio punto di vista chiaro, poi non mi piace sta cosa della finta Nokia, ma è come comprare un qualsiasi altro produttore cinese quindi guardo altro.

Dea1993

ne hanno 5 per ora.
e comunque non cambia niente, se ne ha 1 o 100, io che ho quel telefono (mettiamo per esempio che lo avessi), se viene aggiornato costantemente non mi importa se l'azienda ne produce altri o no.
quello che conta sono i risultati?? viene aggiornato? si o no, punto.
huawei farà anche più telefoni ma sicuramente ha anche più risorse finanziarie di HMD.
e comunque io azienda produco 3 smartphone, quindi ho guadagni solo per quello smartphone.
se invece ne produco 15, ho il guadagno ricavato da 15 smartphone, quindi dovrei gestire le spese equamente per supportare tutti i telefoni.
è solo questione di volontà, almeno le patch di sicurezza dovrebbero arrivare (quantomeno ogni 2-3 mesi) pure nella fascia media e bassa(e ogni mese, puntuale, sulla fascia alta).
attualmente solo nokia purtroppo si sta occupando di tutte le fasce.
sony invece rimane la migliore ma solo sulla fascia alta, samsung è subito dietro a sony nella fascia alta (forse ora HMD potrebbe superare samsung in questo), ma probabilmente è un po meglio di sony nelle fasce più basse.

Simone Bacci

Cosa sta dicendo questo Max ???? Io ci lavoro con i cellulari Nokia li ho costantemente in mano e posso assicurare che vi é l'assoluto rispetto degli standard Nokia di ieri e di oggi. Probabilmente sei un operatore di altri marchi concorrenti.

Max

Certo, però Nokia ha 4 smartphone nuovi da supportare, xiaomi e huawei credo arrivino al. Centinaio.

Max

Per carità hai ragione, ma un conto un marchio che si fa largo un conto questa Nokia. Certo nulla toglie che possa dire la sua, ben venga.

Max

Non c'è un piffero della vecchia Nokia solo alcuni dirigenti che oltretutto sono già quasi tutti usciti da questa MHD. Credi quello che più ti fa comodo, ma di fatto è più Foxconn che Nokia questi prodotti, poi saranno anche validi per carità, oggi è difficile farli MS le i telefoni.

mario

"la vera anima del prodotto" su questo punto vorrei farti notare che è stata Nokia a cercare una azienda che potesse prendere il suo marchio in gestione finchè non ha trovato Hmd che guarda un po' sono quasi tutti ex dipendenti Nokia (quasi sicuramente qualcuno è cinese). Quando Hmd crea uno smarphone con il marchio Nokia prima di essere venduto deve ricevere l'ok da Nokia visto che ci mette il marchio e quindi la faccia, oltre a tutto ciò la qualità hardware è di altissimo livello (come da tradizione) senza contare che già nella prima generazione di questi nuovi smartphone a marchio Nokia sono riusciti a inserire tecnologie all'avanguardia come OZO audio oppure a ricucire storiche alleanze con Zeiss. Hanno molto più Nokia questi smartphone che i primi Lumia usciti (800, 710 ecc). Infine accantonando l'anima del prodotto e parlando delle aziende che ci sono dietro questi smartphone hanno le spalle ben coperte visto che vengono progettati da Hmd (ex Nokia) prodotti da Foxconn (che produce ottimi smartphone) e "sostenuti" da Nokia (forse l'azienda più importante e che ha contribuito maggiormente alla crescita del settore)

mario

Scusa ma se uno dovesse comprare solo marchi affermati allora non ci sarebbe più spazio per le novità, magari arriverà una azienda marchiata X che grazie al suo smartphone puoi volare sulla luna ma non lo consigli perché non é un marchio affermato? Io preferisco questi "finti" Nokia perché il logo Nokia é bello esteticamente da vedere su uno smartphone, quel font é nato per stare appiccicato su telefoni e smartphone e perché utilizzano tecnologie come ozo e zeiss che altre marche ben più importanti ora non hanno e sono tutto fumo e niente arrosto! Sconsigli Nokia che sono finti cinesi e poi fai comprare smartphone 100% cinesi?

Azzorriano

Posso capire che si possa preferire Huawei e Xiaomi, ma io un po' di fiducia gliela darei :-) se non altro sembrano davvero crederci e dare un buon supporto (cosa che per esempio Huawei non fa troppo bene).

Ikaro

Quindi? Mi sembri un po' a corto di logica... Però se ti sembra un consiglio adeguato il tuo, ti lascio, ciao

Max

Mhd ha 3 smartphone in catalogo, come lo si può paragonare con produttori tipo xiaomi e huawei che anno quasi in centinaio di prodotti da aggiornare? Non vedo paragone.

Max

Quello è un altro discorso, un conto è la divisione che produce per conto terzi un conto avere un proprio marchio in concessione.

Max

Quello è un altro discorso.

Shrek

Dai soldi a Foxconn praticamente ogni volta che compri un dispositivo elettronico di qualsiasi marca, smartphone compresi.

Shrek

Infatti, al momento HMD sta trattando degnamente il nome (Nokia) che porta. Ottimo.

symbian

Che p...e!

Ikaro

Se dovessi dare un consiglio corretto dovresti aggiungere che foxconn fa la maggior parte dei prodotti tecnologici odierni, iPhone compresi, che in hmd ci sono molti ex Nokia (cosa di per se non molto buona, visto che son tutti ex manager :D) che hanno la possibilità di usare tutti i brevetti Nokia e hanno l'intenzione di riaprire le vecchie storiche partnership... Questo è un consiglio su cui uno può muoversi e decidere con libertà...
Il tuo "consiglio" è di parte che non aiuta una persona dubbiosa... Una persona che un minimo pensa ti ci avrebbe già mandato, diciamo che non lavori benissimo ;D

Max

1) Apple si è tasformata ed evoluta ma è sempre Apple, Nokia che vende i telefoni non ha nulla di associabile alla Nokia che vendeva telfoni con Symbian, ma proprio nulla.
2) Io do il consiglio su esperienza del mio settore di lavoro, io avverto soltanto che non è la Nokia che conoscono quindi è doveroso e trasparente che essi sappiano, poi decidono loro non è che li forzo.

Ikaro

Si,
1) perché è concettualmente senza senso, non è Nokia e allora? Apple è la stessa che faceva computer in garage? Nikon la stessa che faceva le macchine che andavano sulla luna? No...
2) perché stai dando un consiglio fuori luogo, come sopra, non è Nokia, e allora? Quindi dovresti vergognart1 a dare consigli così per una tua folle campagna personale...

Max

cosa? dirgli, guarda che non è Nokia, ma MHD che ha preso il nome in concessione e che è praticamente comandata da Foxconn?

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55