Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

10 Novembre 2017 291

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La settimana scorsa HTC ha presentato HTC U11 Life, il suo primo smartphone a fare parte dell'iniziativa Android One. Android One è l'erede spirituale della Google Play Edition a cui HTC aveva partecipato con edizioni speciali di One M7 e One M8: si tratta di un sistema operativo "stock Google", senza alcuna personalizzazione del produttore.

HTC U11 Life monta nativamente Android 8.0 Oreo e offre da subito Google Assistant. La scheda tecnica è di fascia medio/alta; a vedersi ricorda molto da vicino il flagship U11, ed è presente anche l'Edge Sense che permette di richiamare alcune funzionalità software "stringendo" i bordi del dispositivo.

Come al solito HTC pone particolare attenzione al comparto audio: manca il jack da 3,5 millimetri, ma in confezione sono incluse le cuffie USonic con cancellazione attiva del rumore. Prezzo di listino di 395 euro, nelle colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black, ma iscrivendosi alla newsletter HTC Club sul sito ufficiale si beneficia subito di uno sconto del circa 10%, per un totale di 355€.

Ecco le caratteristiche tecniche principali:

  • Display SLCD da 5,2 pollici con risoluzione FHD 1080p
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core
  • 3 GB di RAM
  • 64 GB di archiviazione interna, espandibile via microSD
  • Fotocamera anteriore da 16 MP e apertura f/2.0
  • Fotocamera principale da 16 MP e apertura f/2.0
  • Batteria da 2.600 mAh con supporto a Quick Charge 3.0
  • Bluetooth 5.0, NFC
  • USB 2.0 Type-C
  • Resistenza all'acqua e alla polvere IP67
  • Dimensioni 149.09 x 72.9 x 8.1 millimetri
  • Peso 142 grammi
  • Android 8.0 Oreo


291

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas

Mi sa che l' HTC u11 Life sarà il prossimo cellulare. Aspetto qualche video recensione che spiega bene le varie cose del tel

Lorenzo Masnata

Guarda, sono stato felice possessore di un HTC HD2 e di un HTC One SV...HTC é indubbiamente la casa regina per i materiali usati, e al tempo, questi erano smartphone d'avanguardia, per le tecnologie usate, per i sensori, le fotocamere(Ultrapixel), il comparto audio d eccellenza (accordi con la Beats by Dre), e sinceramente avrei tanto voluto avere un M7, M8 o M9...modelli ben studiati, ben costruiti...dei top gamma senza nessun rivale...ma dopo l'M9 il vuoto...non hanno più innovato, non hanno più fatto smartphone in grado di competere con il resto dei big...a mio parere si son un po' adagiati sugli allori.

Fant_Andrea

il mio M9 con la stessa batteria e componentistica ben piú energivora (SNAPDRAGON 810!!) mi porta tranquillamente a cena! Ma parlate con coscienza o per partito preso? Le cose le conoscete o fate solo la corsa al numerino? Ho capito che si possa volere più di 2600 mha, ma ipotizzare che non possa arrivare a cena, con l'ultima versione di Android e l'ultima CPU di fascia media è ricovero!

Vincenzo Basile

Ho letto molti commenti di paragone tra questo htc e lo xiami mi a1, quest'anno ho avuto il mi6 ceramic ed ho u ultra, lo xiaomi non è lontanamente paragonabile ad u ultra per fotocamera, costruzione, materiali, display, audio speaker e in cuffia, l'autonomia forse un tantino meglio mi6, ma in tutto il resto non c'é assolutamente paragone, serie A contro serie C

Lorenzo

Lenovo ha sottoscritto e spesso non aggiorna una cippa.

DIXON

Ho uno Xiaomi e riconosco appieno che U11 sia davvero un ottimo telefono ma riconosco anche che non fa per me (che io sappia HTC non fa padelle da 6 pollici ed oltre senza usare stratagemmi quali i 18/9).

ZeroSen

naah è uno che non gli si può dire nulla sui suoi acquisti, fino all'anno scorso difendeva a spada tratta wm, fai te

Jhon Thali

Non seguo molto HTC o almeno in linea di massa non ho sentito parlare molto di HTC in quest'ultimo anno come faceva parlare tempo fa. Mi sembra stia scendo non poco come azienda

Daniele Cosentino

Qualita' svizzera! Come la penna Xiaomi

maxfkt

Hai riassunto perfettamente la mia idea e soprattutto la piccolezza di alcuni personaggi che sono dei falliti loro, nella vita..
Perdoniamoli , non sanno quello che dicono...

Francesco Dongiovanni

https://uploads.disquscdn.c...
Falli rosicare

Francesco Dongiovanni

Amano le cinesate con batterie da 4000 con software in lingua cinese ....contenti loro...però sanno che HTC è superiore in tutto e augurano la chiusura...è come un possessore di una Fiat si auguri la chiusura di Mercedes....solo pazzi

The_Th

fonte? ammiocuggino?
prima di dare giudizi bisogna aspettare le prove...non dirlo a sensazione

The_Th

trovami un telefono con snap630 che costi 100€ in meno e ti do ragione...

ryuseiken

Quoto tutto,è vero che alcuni a volte neanche dopo un anno abbandonano il supporto sw che potrebbe essere fattibile x 3 anni almeno come dici tu

Max

vedremo, per adesso io non ho interesse con android ONE, per prima cosa perchè non apprezzo praticamente nulla di Google perchè non mi piace assolutamente il suo modo di operare e non parteciperò in nessun modo in un suo sviluppo nel mercato, un conto è android che può essere personalizzato dai vari vendor (quindi resta in maniera leggermente libere) un conto è one ove da più potere proprio a Big G. Tutte le valutazione tecniche per me vanno a friggersi, io obbligherei a togliere tutti i servizi google dai prodotti, compreso l'utenza Gmail e darei la libertà all'utente di decidere che account usare, che store usare e via dicendo. So benissimo che si può fare, ma lo sappiamo fare io e te non tutti gli utenti. Ora spero che tu abbia capito perchè non approvo Android One, non sono stato molto esaustivo perchè sto uscendo.

Mister chuck revenge

Quello dei 18 mesi è il MINIMO garantito, messo nero su bianco.
Nel mondo reale sono minimo 3 anni di supporto, costanti ( non è che arrivano patch ogni ventordici mesi).

Mister chuck revenge

Quello è il minimo messo nero su bianco, altri produttori potrebbero non fare nemmeno un major update se volessero.
Nel pratico poi sono sempre 3 anni di supporto.

Henry_Lee_80

Ed il caricabatterie fornito nella confezione ci mette qualcosa tipo 3 ore per una ricarica completa.

Felk

Più largo rispetto a cosa, che ha una larghezza inferiore rispetto al Pixel 2 Xl.

NEXUS

ed ha una forma allungata brutta, poi il v30 non è un 18:9 classico ma più largo(lo dice anche inicolò nel confronto tra i top di gamma 2017)

Max

Praticamente il 90% degli utenti.

Max

In città zero problemi.

Max

Bè sarebbe solo positivo, ma la vedo dura.

maxfkt

Ancora? Htc non chiude.. Rilassatevi pure!!!

maxfkt

A breve tu ti troverai sul lastrico...

ice.man

la CPU è rimasta la stessa, sicuramente le prestazioni della batteria si sono degradate.
Detto questo io ho scritto di un diverso comportamento tra Oreo e nougat e di come a seconda degli sceari possa avere un forte impatto sulla autonomia oppure un impatto nullo.
Sicramente questo chipset è meno energivoro (la serie sd808/810 passerà alla stora come il piu grosso flop di Qualcomm). detto questo la mia considerazione era sugli effetti mirabolanti che attribuisci alla rom stock vs una rom oem. L'effetto è apprezzabile solo dopo un ripristino, perchè appena inizi ad installare quella 80ina di applciazioni (tra messaggistica, ecommerce..perchè pe acquisti dalla app hai mediamente un 5% di sconto in piu, etc, etc) poi l'effetto della rom stock si va a perdere

FedEx

Ho Vodafone e di solito ho sempre 4G+

ryuseiken

Per me si può benissimo andare anche oltre i 24 mesi considerando che Android in questi prodotti è praticamente stock(pensiamo alle custom ROM...e sto scrivendo da un M8 con Nougat installato che va alla grande-Resurrection Remix)...poi c'è anche gente che non fa neanche caso alla versione sw installata sul proprio cell,ma questo è un altro paio di maniche...

Max

Concordo con te per Carità.

Max

Io ho tutti telefoni senza banda 20, vivo felicemente il mio smartphone ugualmente. Dipende dove abiti e che gestore hai.

Mustik

Si, ma il fabbisogno energetico della vecchia CPU del Nexus non si può paragonare a quella di questo snap, il problema principale è quello... A parità di "risvegli" il 5x ti dura forse la metà del tempo, non è colpa della release Android

FedEx

Quella é l'unica cosa che veramente mi fa storcere il naso...
Non avendo recensioni su quanto é penalizzante non averla, non ancora sono convinto al 100%
Peró che bast4rdi, esiste pure la versione con banda 800, perché non venderla/produrla piú?

Max

guarda, lo ha il mio collega, tende leggermente al celeste ma nulla di che per il resto è un oggetto eccellente ne rimarai soddisfatto, sempre se non ti pone problema la mancanza della banda 20.

Felk

Il Pixel ha le casse stereo anteriori...

Abcd

C'è Cina e Cina, come Napoli e Lombardia

FedEx

Esatto, mi pare che il suo unico problema sia il POLED. Ma figurati io vengo da un G Flex 2...

Max

Prima provalo e poi parla, ciao.

Mister chuck revenge

Ma ci sei o ci fai?
L'ho detto 23 volte, volpe, utente di HD blog e che dovresti conoscere, sta vendendo il suo note 2 preso da poco in quanto è rimasto molto deluso dal prodotto, ergo mi sto pentendo già dell'acquisto, fine.
Sei te che hai montato un caso di stronzate che non ho mai detto.

Max

ai detto che te ne stai pentendo? e per quale motivo? ti ho già detto di abbassare i toni, scrivi le cose e non ti rendi conto di quello che scrivi?

Max

infatti è un eccellente prodotto che non ha paragoni con nulla a quel prezzo. Il display sul chiaro tende un po al celeste ma nulla di grave basta mettere un tema scuro ed è favoloso, per il resto è bellissimo, fatto benissimo, fa foto veramente convincenti che grazie ai suoi 22 mpx ti permette di zoomare e lavorare sulla foto bene. l'audio è nella norma, un po scivoloso questo si, prestazioni fulminee. A 200 euro questi preferiscono prendere un mi a1, contenti loro.

Max

a ok, quindi lo hai ma dici che te ne penti perchè 2 utenti sul blog lo vendono? complimenti!!!

Mister chuck revenge

Dovrebbe avrei detto che sia pessimo? Ma secondo te lo avrei mai comprato se non ne fosse valsa la pena? La cosa bella è che non capisci neppure ciò che c'è scritto.

Max

come tutti gli smartphone

Max

infatti s7 tutta la vita, è ancora uno smartphone validissimo oltre che bello.

NEXUS

particamente te hai proble mi di vista

https://uploads.disquscdn.c...

Max

uno che ragiona. Sicuramente stanno provando con One visto che non gli va bene una cosa, per me chiuderà.

Max

probabile.

Max

infatti è quello il problema, solo 18 mesi. Per chi cambia spesso il telefono è ok, ma gli altri bo?

Max

E di grazia, quali sarebbe le cose che non conosco minimamente, visto che è tutto reperibile sul web? tu che hai un contatto diretto , facci sapere.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO