Nokia 5, in arrivo in India variante con 3 GB di RAM

06 Novembre 2017 5

Nokia 5 ci ha convinto solo parzialmente, anche a causa della sua scheda tecnica poco aggiornata. Non si pretende chissà che da un device di fascia medio bassa, certo, e poi nonostante tutto le performance nell'uso quotidiano sono più che soddisfacenti. Ma alcuni aspetti sono inevitabilmente indietro rispetto a quanto proposto dalla concorrenza a prezzi analoghi.

2 GB di RAM, in particolare, sembrano davvero pochi alle porte del 2018. HMD deve aver ricevuto il messaggio, perché da poco in India si sono aperti i preordini per una variante con 1 GB in più. Purtroppo non ci sono altre variazioni, nemmeno un raddoppio della modesta capacità dell'archiviazione interna, che rimane 16 GB.

Il prezzo di listino è di 15.299 rupie, al cambio circa 212 euro, ma è già scontato "d'ufficio" dell'11 per cento per chi preordina. Sembra un affare abbordabile considerando il cambio 1:1, ma bisogna capire come andrà nella realtà.

Il problema è che non sappiamo quando ciò avverrà. HMD ha detto che l'esclusiva per Flipkart, l'attuale rivenditore indiano, termina il 14 novembre, e poi sarà disponibile presso altri rivenditori, ma non ha mai fatto menzione esplicita dell'Europa. Rimaniamo in attesa di delucidazioni.

Nokia 5 è disponibile su a 170 euro.
(aggiornamento del 18 dicembre 2018, ore 17:31)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
elfabio80

Io l'ho acquistato per avere un...appoggio al mio BB passport. Dopo gli ultimi aggiornamenti elil telefono è abbastanza veloce. Mi trovo bene...solo la camera non mi soddisfa...

Giorgio Romano

in questo caso è il processore a fare da "freno a mano" e non la Ram, poco cambia.

Klapparbaver

Voglio il Nokia 7 in Italia: adesso

Shrek

Serve un Nokia 8 con schermo Amoled senza aumento di prezzo.

Dea1993

che ladrata aumentare così tanto il prezzo di un prodotto uscito mesi fa (con hardware gia vecchio e quindi relativamente economico) solo per aggiungere 1 misero gb di ram.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55