Xiaomi in Italia ufficialmente nel 2018: qualcosa si muove | Aggiornamento

16 Novembre 2017 322

Aggiornamento.

In questi giorni ho controllato online alcuni e-commerce e ho notato che, dopo una timida apparizione su ePrice con scritta garanzia Italia, lo Xiaomi Mi A1 è iniziato ad arrivare in altri store sempre con chiaramente scritto Garanzia Italia 24 mesi. Al momento non abbiamo ancora ricevuto risposte ufficiali e non possiamo garantirvi che si tratti di prodotti realmente Italia o semplicemente prodotti "spagnoli" venduti per Italiani. Cerco che è un altro piccolo tassello che si unisce alle nostre indiscrezioni.

7.8 Hardware
9.3 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi A1

Compara Avviso di prezzo

Post originale

Sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo riportato la notizia relativa allo sbarco di Xiaomi in Spagna | Xiaomi debutta ufficialmente in Spagna, evento lancio il 7 novembre a Madrid |, novità davvero interessante che ci ha permesso di fantasticare sull'espansione Europea del brand cinese.

Nelle ultime ore abbiamo però ricevuto alcune informazioni che vedrebbero protagonista l'Italia. Dal 2018 infatti, Xiaomi potrebbe arrivare nel nostro mercato tramite distributore ufficiale. Dunque non solo facilità di acquisto, ma anche assistenza, garanzia e certificazioni per il nostro paese.

Al momento non possiamo confermarvi il tutto in modo ufficiale e non possiamo neanche dirvi il nome del distributore in quanto le trattative sembrano essere in corso e non ancora chiuse. Inoltre Xiaomi in Italia non vorrà dire gamma di prodotti completa, ma probabilmente assisteremo al lancio di Mi A1 con Android One e forse di Mi Mix 2.

Per tutti gli altri probabilmente non ci sono speranze vere. Nelle prossime settimane comunque cercheremo di avere maggiori dettagli ed eventuali conferme.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vermillion

E siete stati fortunati. Molto fortunati.

Max

Ho poco da guardare, ti dico che abbiamo anche i primi xiaomi, zero problemi.

Vermillion

Va bene se non credi a me cerca su XDA, google come vuoi.

Max

Assolutamente falso.

Vermillion

Siete delicati o usate gesture col sensore di prossimita'. Perche' la stra grande maggioranza di Xiaomi (tutti) i modelli qualitativamente HW e non sto parlando di processore o ram, c***te da geek isolati per intenderci. Hanno problemi seri di pulsanti allentati, batteria da buttare dopo un anno etc.

Max

veramente qua in ufficio abbiamo anche un mi2 pensa te e non ha nessun problema. ci sono dei redmi note 3, tutti perfetti. Invece abbiamo dei samsung di pari prezzo che sono devastati, idem sony ed LG. Fai un po tu.

Vermillion

Che cosa mi sai dire del pulsanti?

Max

certamente! Quindi?

Vermillion

Sono tutti al top? Hai mai aperto uno Xiaomi?....

Ikaro

Gearbest et simili vendono con il tacito consenso di xiaomi, non ci mettono niente a non rifornirli più ;)

Abcd

Ehm qua permettono di farlo anche a app di terzi, uno scandalo, uno schifo

Paul The Rock

Oddi tutti gli altri mica vero... c'è gente che è ferma ad agosto e altri che non si muovono da tempo... tieni conto che le patch vengono rilasciate da Google a fine mese e quindi ci sta un dalay per l'implementazione. Qui hai la garanzia che lo faranno per 18 mesi sicuramente e lo stesso per il passaggio di release. In Molti altri telefoni di pari prezzo questo non è affatto detto che accada...
E poi come dicevo, Android One ti da la garanzia che verrà fatto non però coi tempi di un Google Phone, altrimenti che senso avrebbe vendere i Google Phone?

Paul The Rock

Perché quando ho scritto il commento non c'erano ancora... sono usciti poco dopo ;-)

Sterium

Mi mix 2 è veramente Global con anche il CA

Attilio Prince Scalesse

In realtà ci monitorano un po' tutte, ma su dati molto meno sensibili.

Midnight

Leggi la data del commento a cui hai risposto...

Dakota

Ah ecco, per farlo riparare in Italia/Europa comprando un prodotto senza Garanzia Italia/Europea bisogna pagare :)

Ivan Terribile

Mi mix 2 a 499 su Amazon Spagna. Gearbest perde e basta

Ivan Terribile

Su amazon Spagna sta a 229 e la tassazione è quasi identica per cui arriverebbe allo stesso prezzo. Amazon tutta la vita.

sardanus

io vedo solo uno store con arredamento minimal, qualunque negozio di telefoni in stile minimal somiglierebbe a un apple store se non fosse che è lo stile che fa lo store, non il contrario come sempre si fa in questi casi

sardanus

dipende dal prodotto, gli xiaomi si

Gios

da amazon spagna si può acquistare con spedizione in italia?

Nuanda

Stiamo a metà Novembre e stiamo con le patch del 1 Ottobre, come gli altri cellulari.....non la vedo fino ad ora tutta sta velocità...

Paul The Rock

Ma cosa deve dire nelle previsioni? Il Mio effettivamente ha detto solo "Ecco le previsioni per Varese" e poi mi ha mostrato le previsioni a video.

Paul The Rock

I tempi di aggiornamento veloci riguardano le patch di sicurezza, mentre per il resto (passaggi di versione) il progetto Android One prevede che i telefoni siano aggiornati dalla casa produttrice per almeno 18 mesi dal lancio con quello che in quel arco di tempo viene rilasciato da Google. Quindi Oreo arriverà, probabilmente ad inizio 2018.
Tenete conto che questa scelta è dettata dal fatto che la ROM la devono fare i produttori e che Google giustamente fa in modo che se si vuole Android puro ci si debba rivolgere ai Pixel che vendono direttamente col loro marchio.

franco

si ma tutti i telefoni rosa e gold..........
io non ne compro D

Matteo Esse

neanche il mix 2 ha band aggregation?

sseddiss

E per questo design venderanno di più magari, grazie ad Apple. Oltre al fatto più rilevante che offrono qualità a buon prezzo.

Dark!tetto

E fai bene, io ne ho preso 2, uno per regalarlo e uno per l'esposizione, uno reso perchè non si avvia, l'altro esposto, lo prendo in spagna pure io che lo compro meno che dal distributore a prezzo di rivenditore.

Joe Malanno

Come immaginavo, non sono una buona alternativa economica ai pixel

FuckingIdUser

E io me lo compro in Spagna.

Carlos_Sanchez

A madrid hanno aperto anche i negozi fisici...praticamente sono la copia degli apple store ,IDENTICI! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Dark!tetto

Che poi ne ho preso uno da Gearbest e in negozio ne sono arrivati 2, quello mio di Gearbest na bomba, dei 2 arrivati qui 1 non si avvia nemmeno ;D

berserksgangr

sì, venduto da un altro sito ancora

Nuanda

ti pareva......che prezzo assurdo...

Nuanda

per adesso Mi A1 è fermo a Nougat 7.1.2 con patch di Ottobre....al momento ci son solo tante promesse, tra cui l'uscita di Nougat entro fine anno......da quello che osservo io sinceramente cambia poco da una rom classica modificato dal produttore, i tempi mi paiono quelli....

berserksgangr

Insomma uscirà in Italia quando questi terminali saranno già vecchi

Joe Malanno

Ma qualcuno ha idea di come funzionino gli aggiornamenti sugli android one? A me interessa avere un telefono aggiornato e a basso prezzo, ma a quanto ho capito la questione aggiornamenti è tutt'altro che certa

Dark!tetto

No, sono più alti, esattamente come su Eprice, infatti A1 con garanzia italia lo vendono 285 e quello eur 226, è assurdo -.-

Dark!tetto

E che ne so io, so che a me rivenditore è arrivata la nota ufficiale da parte del distributore insieme al listino e ai PDF di presentazione (2018)

FuckingIdUser

Ma i prezzi Ita rispecchiano quelli spagnoli?

Dark!tetto

Fonte, comunicazione ufficiale da parte del distributore (che non posso nominare) incluso di listino. Siamo affiliati Unieuro.

FuckingIdUser

E perchè Xiaomi non ha detto nulla?

Max

Non è nella missiion di xiaomi.

Max

I componenti sono tutti al top, il problema è il firmware per le fotocamera non di certo i componenti.

Felk

fonte?

scopp

Piccola news per i possessori del popolare Redmi 4X: mi è appena arrivata la notifica sulla disponibilità dell'aggiornamento alla MiUI 9.1.1.0. Rom global ufficiale stabile.

Vermillion

Bene per la concorrenza in Italia. Pero' xiaomi deve migliorare di molto la qualita' dei componenti all'interno. Un dispositivo non e' solo fatto da SoC e Ram.

Dark!tetto

Risegnalo alla redazione che la distribuzione dei prodotti Xiaomi per l'italia è iniziata il 6 Novembre Con 3 prodotti tra cui L'A1

Andhaka

Puoi farlo riparare nei laboratori che diventano riparatori ufficiali qui, ma pagherai l'intervento di tasca tua. almeno questa è la politica standard quando si parla di importanzioni parallele al mercato ufficiale.

Poi ci sono marche, non nella telefonia, che si rifiutano persino di riparare a pagamento se hai un prodotto grey market.

Cheers

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro