HTC tornerà a realizzare smartphone con modulo dual cam nel 2018

03 Novembre 2017 49

Dopo la presentazione dei nuovi HTC U11+ e U11 Life avvenuta nella giornata di ieri, il presidente dell'Azienda, Chialin Chang, ha rilasciato una intervista ai giornalisti in cui ha fornito alcune informazioni sugli smartphone che verranno presentati durante il 2018 ed ha risposto a diverse domande tra le quali spiccano quelle inerenti alla parziale acquisizione di Google ed al mancato Pixel "Muskie".

Il prossimo anno HTC tornerà a realizzare device con modulo dual cam, una caratteristica ormai presente nella maggior parte degli attuali top di gamma. Molti di voi potrebbero ricordare che HTC è stato uno dei primi marchi a proporre smartphone con doppi sensori d'immagine posteriori, come l'EVO 3D, il Butterfly 3 ed il One M9 Plus, salvo poi accantonarli.

Chang non ha fornito altre specifiche tecniche in merito ai prossimi dispositivi, ma ha confermato l'intenzione dell'azienda di continuare a puntare sulla fascia premium e media del mercato con un massimo di cinque o sei nuovi smartphone lanciati nel corso del 2018.

Per quanto riguarda l'acquisizione da parte di Google della divisione mobile impegnata nella realizzazione dei terminali Pixel, il presidente ha dichiarato che non è ancora stata conclusa, ma che verrà approvata entro i primi mesi del 2018. Successivamente, l'attenzione è stata spostata sui Pixel e, in particolar modo sul modello "Muskie" che, secondo passati rumor, avrebbe dovuto rappresentare la variante Pixel 2 XL poi abbandonata a favore del già conosciuto device realizzato da LG. Il progetto sembrerebbe poi esser stato ripreso per la realizzazione dell'U11+.

Chialin Chang, rispettando la partership con Google, non ha voluto rilevare dettagli al riguardo e si è reso disponibile soltanto per rispondere a domande inerenti al nuovo top di gamma. Restano, quindi, i dubbi sulla vicenda "Muskie" che difficilmente verranno chiariti almeno nel prossimo futuro.

HTC U11 è disponibile da puntocomshop.it a 549 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2018, ore 14:50)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas

veramente, tanto ogni anno il telefono di htc è considerato il top, poi si dimostra un cesso.
Da possessore di HTC 10.

Djanno

sogno un u12 come questo u11 ma con seconda cam wide con angolo molto ampio e sensore d’impronte anteriore

Kol

Aspetta quando implementeranno lo "Squeeze",di colpo diventerà l'innovazione del secolo.
Google ha già cominciato a metterlo e qualcuno già comincia a fare "wow" nonostante sia stato settato solo per un' unica azione.

Alessandro Montix

prego ogni notte per diagonali umane su u12

Ezio

tu pensa se avesse avuto il sensore del g4

fedefigo92

Certo che è una str....., solo che da quando ha inserito iphone l'effetto bokeh tutti come polli a dire che bello!si,può essere carino come effetto ma basta già il bokeh causato dall'hardware come sull's7

Roy

vorrei capire il tuo -jack ma il resto tutto molto utile

Roy

Personalmente la doppia camera zoom la trovo utile in molte occasioni... anche nel video. Secondo posto per la grandangolare che però con le panorama siam coperti. L'effetto sfocato è na str..

Roy

no

FedEx

Bah G6 non sarà al livello di S8 ma non mi pare nemmeno tutto sto schifo

Ezio

togliendo senso a quella principale

FedEx

Si sta benissimo anche senza.

FedEx

A quanto ne so io LG é una delle poche ad aver dato un senso alla doppia fotocamera...

fedefigo92

Si mi ricordo che dicevate che la doppia camera di one m8 non serviva a niente ovvero solo a fare l'effetto sfuocato.
Adesso invece il bokeh è diventato fondamentale per voi nelle fotocamera.
#coerenza

Ezio

avete saltato l'm8 ma da un blog di tecnologia c'era da aspettars..ah no. spero che dual cam non significhi due sensori che non ne fanno uno buono. ogni riferimento ad LG è puramente casuale

Ezio

no, niente oled e doppie cam inutili

Andy M.

Confermo da m7, non so se addirittura prima, una Delle funzioni più sfiziose (anche se francamente l'ho utilizzata pochissime volte), denominata fotocamera Zoe

Andy M.

Magari con schermo 5,5 pollici con lo stesso formato factor Di U11+

ZioGrimmy

Un U12 con tutta la scheda tecnica del U11+ ma con modulo dual cam da 20MP ois e f/1.6, un filo di cornici più ottimizzate, magari il nuovo snap845 e un oled come display... La perfezione!

Alessandro Montix

la controparte di m7 era s4... preferisco tutta la vita la fotocamera HTC (che ho posseduto). Lo si voleva far passare come l'unico punto debole, ma in realtà anche lì era superiore. Video, stabilizzazione, foto con poca luce, fedeltà cromatica... htc 2 passi avanti a tutti, Lumia esclusi. Gli altri vincevano solo nella pura risoluzione e definizione, che in molti casi era comunque sufficiente anche negli htc

Demetrio Marrara

Il "sensatissima" è soggettivo.
E comunque per definirla sensata il secondo sensore deve avere pari qualità e dimensioni del primo, perché altrimenti anche il "sensatissima" diventa useless.

Darkat

Ti posso assicurare che i 4Mpx dell'M7 erano a display meglio della controparte Samsung all'epoca (S5) a netto del difetto "rosa" poi scoperto su molti esemplari, ovviamente non potevi fare ritagli o zoom ma la qualità generale delle immagini era impressionante sopratutto di sera, credo che sia stato proprio merito di HTC se i produttori hanno iniziato a smetterla di fare la stupida gara ai Mpx e concentrarsi sul migliorare sensibilità alla luce e software (HTC ha una gestione software a dir poco perfetta da HTC one X che io ricordi, poi copiata da TUTTI)

Darkat

Io trovo anche il b/w sensato se sfruttato bel modo giusto, mai è potenzialmente il migliore con un buon algoritmo

Rhoken

Che poi lo ricordo sempre:

Meglio avere un sensore unico e bello grande che due sensori più piccoli e patacchi.
L'unica combo dual cam sensatissima è:

Sensore principale bello grande+telezoom o grandangolo.

MrTec

Le tecnologie dell’epoca non erano sufficienti per rendere al meglio. L’UltraPixel permetteva a malapena i 4MPx di risoluzione.

MrTec

Di solito il primo viene affinato bene. Il secondo solitamente è molto meno performante.

foxlife

O l'uso di cam anteriore e posteriore contemporaneamente.
L'hanno messa su nokia 8 e si è gridato al miracolo

Dado

Meglio una solo modulo affinato ad arte che 2 ottimizzati a metà... e magari di scarsa qualità

Darkat

Finalmente, sono stati i primo con anni di anticipo rispetto alla concorrenza (i primi ad usare la doppia fotocamera per introdurre i dati della prospettiva, effetto bokeh e focus post scatto), ma si sono fatti sfuggire la cosa

foxlife

Basta vedere le foto animate presenti su iPhone.
Esistono dai tempi di HTC one m8 se non 7

Davide10

l solar Red non mi piace, ma avrei volentieri scelto amazing silver!
In ogni caso detesto queste scelte e limitazioni sui colori.

Davide10

La tristezza è vedere caratteristiche vendute e apprezzate da altri come innovazioni mirabolanti che invece HTC metteva anni prima sui suoi smartphone e puntualmente veniva disintegrata da consumatori ed addetti ai lavori. Pazienza, a sto giro U11+ e il suo prezzo sembra essere più dalla parte del consumatore (che non è basso, ma visti i prezzi assurdi della concorrenza).

Mobile Suit Gundam

Eh si, infatti ho pensato di pubblicarla perche' potrebbe essere utile a qualche altro utente e dare qualche spunto di riflessione :-)

Davide10

Per me U11+ e Mate 10Pro. Il Razer ha caratteristiche che io non valorizzerò. Il gaming non mi interessa molto, anche se auspico che dal 2018 ci siano schermi 120Hz. Ah anche il doppio speaker è un'ottima cosa. Il Mate 10 normale l'ho scartato per i tuoi stessi dubbi. Vorrei prender un terminale in Italia fatto per il nostro mercato, senza import diversi. Inoltre HTC è la marca che mi lascia meno perplessità sulla qualità del prodotto e su suo futuro.
PS: la tua tabella è molto comoda ! ;-)

Mobile Suit Gundam

Io volevo prendere questo U11+, erano mesi che lo stavo aspettando.

Poi pero' sono rimasto male per le dimensioni (158.6mm e' un telecomando esattamente come S8+).

Inoltre la presentazione del Razer phone mi sta facendo titubare ancor di piu'...ha veramente alcune delle feature che sogno da sempre e onestamente sembra eccellente su quasi tutti gli aspetti.

Avevo anche un margine per Mate 10/Pro...ho tentato di fare una mia tabella riassuntiva dei pro e contro di tutti i device SECONDO ME migliori in assoluto per questo 2017, e tra cui devo scegliere:

https://uploads.disquscdn.c...

Note:

alcuni pro sono soggettivi, come per es. il formato del display 16:9 che per ME e' un pro mentre per altri lo sarebbe il 18:9, ma in linea di massima credo di essere stato obiettivo nell'evidenziare i minus di ogni device e i plus che incontrano il consenso della maggioranza degli utenti.

In linea di principio, ne viene fuori una lotta durissima testa a testa tra U11+ e Mate 10 normale (considero solo la versione 6GB+128 storage, non quella europea castrata) con Razer terzo incomodo "pesante", in quanto possiede un paio di chicche che potrebbero convincermi.

Se dovessi valutare solo con "la testa", direi che U11+ e' senz'altro il device piu' completo e con piu' features in assoluto...che in pratica e' quello che mi aspettavo e avevo previsto da quando sono cominciati a circolare i rumors su una versione perfezionata del gia' eccellente U11.

FravZone

Però sai che c'è ? È stata sempre criticata per via delle scarsa fotocamera e del prezzo di lancio alto che nei mesi salutava di poco, mentre a partire da quest'anno per il prezzo molto inferiore alla concorrenza che offre le stesse cose ma per via del marchio ad un prezzo superiore e dallo scorso anno anche la fotocamera è al top, quindi mai dire mai :)

Lucone

Ci sta che a tutti non piaccia il nero o si voglia cambiare colore ogni tanto. Io lo trovo sempre il più elegante e quello che alla lunga mi stufa meno, l'unica cosa a cui difficilmente rinuncio è la parte frontale nera!

FravZone

Ecco..

AlphAtomix

soprattutto htc m8!

foxlife

Purtroppo sul retro non c'è una mela o la scritta samsung

Davide10

Prego figurati.
Comunque è triste ma è così, nonostante tutto non se la filava nessuno.

FravZone

Cioè una delle migliori aziende per qualità costruttiva, affidabilità e supporto si è ridotta a questo per cercare di vendere ? Bah che schifo. Comunque grazie...

Mobile Suit Gundam

Peccato che per quella data sara' disponibile solo la colorazione nera...bella eh, ma sarei tentato dall'amazing silver (in mancanza del solar red...). Invece la "translucent" non mi convince.

Francesco Dongiovanni

Le dual cam di HTC erano ben integrate a design nelle scocche posteriori...certi obobri di LG è iPhone nn si possono proprio vedere...

Davide10

Io ho perso la fiducia e mi viene da dirti di no. Quando volevo prendere U11 ho scritto al supporto HTC sull'argomento e la risposta è stata:

"Il modello HTC U11 e' disponibile solamente sul sito ufficiale HTC per il momento, se interessato ad acquistarlo, basta solamente rispondere a questa email indicando il tuo contatto telefonico e ti possiamo offrire un codice sconto che sarà' valido per tutto l'ordine."

Inoltre mi hanno scritto che:
"Come tutti i dispositivi acquistati attraverso il nostro sito, il dispositivo avrebbe sempre garanzia italiana o europea.
Per la garanzia (valida 24 mesi dalla data di acquisto) potrai fare rifermento ai nostri punti di raccolta che ritireranno il telefono per inviarlo presso il nostro laboratorio in Italia.
A questo punto le tempistiche potrebbero variare ed arrivare ad un massimo di 3/4 settimane totali.
Se interessato all'acquisto, ci sara' inoltre possibile offrirti un ulteriore codice di scontro del 10% sul prezzo totale."

FravZone

Sai per caso se arriverà nei negozi fisici ?

Davide10

Considerando tutte le cose per le quali HTC è arrivata moooooolto prima degli altri, non si capisce perchè ha fatto sta fine e a conoscerla siamo 4 gatti. Io intanto ho scelto U11+ .

Lucone

In attesa degli sconti Black friday sul sito per vedere il da farsi!

foxlife

E anche HTC m8

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire