HTC U11+ ufficiale: 6" QHD 18:9, Snapdragon 835, in Italia a 799 euro

02 Novembre 2017 627

HTC U11+ è il nuovo smartphone Android top gamma del produttore taiwanese: è stato ufficializzato oggi e sarà preordinabile in Italia a partire dal 20 novembre prossimo. Si presenta con un ampio display da 6" con risoluzione QHD e formato 18:9, SoC Snapdragon 835 associato a 6GB di RAM e 128 GB di storage espandibile. Non manca la certificazione IP68 (resistenza a polvere e liquidi) e una capiente batteria da 3930 mAh.

Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza della fotocamera posteriore da 12 megapixel, associata a quella anteriore da 8 megapixel, e dall'audio Boomsound ancor più potente rispetto a quello utilizzato in HTC U11 (+30 per cento il dato dichiarato).

HTC, come da tradizione, ha curato la piattaforma software basata su Android 8.0 Oreo e sull'interfaccia utente Sense, che supporta anche in questa nuova variante top gamma le funzionalità Edge Sense (interazione con la UI tramite pressione dei bordi del terminale). Grazie ad Edge Launcher, inoltre, sarà possibile accedere alle notifiche e alle applicazioni con una singola mano.


A seguire la scheda tecnica dettagliata del terminale:

  • Display 6" Quad HD+ (2880 x 1440 pixel) SLCD6, Gorilla Glass 5, supporto HDR10
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • Memoria: 6GB di RAM e 128 GB di storage espandibile sino a 128GB
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel (Ultrapixel)
  • Android 8.0 Oreo personalizzata HTC Sense, con funzioni Edge Sense
  • Connettività: USB 3.1 Type-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC
  • Certificazione IP68 (resistente a polvere e acqua)
  • Batteria da 3930 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Dimensioni 158.5 x 74.9 x 8.5 mm
  • Peso 188 grammi

Si precisa che in Italia HTC U11+ verrà commercializzata esclusivamente nella colorazione Ceramic Black, anche se il comunicato stampa ufficiale cita espressamente anche la variante con scocca semitrasparente, non destinata al nostro mercato almeno per il momento. Il prezzo di HTC U11+ sarà pari a 799 euro e si riferisce al modello equipaggiato con 6GB di RAM e 128GB di storage.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

627

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Gli smartphone non "si credono", SONO dei PC a tutti gli effetti, ben più potenti dei desktop di 10/15 anni fa. Se tu vuoi usare uno smartphone solo come telefono affari tuoi, ma allora perché mai vuoi avere un top di gamma a tutti i costi? Ci sono tanti "feature phone" da 5" o anche meno, o addirittura degli orologi con capacità autonome di telefonare, spedire mail o messaggi. Per finire guarda che "il mercato" non è un'entità autonoma che decide lui cosa produrre, se si fanno quasi solo telefoni da 5.5" in su è perché la gente LI COMPRA, nessuno glieli impone! Evidentemente tutti, o quasi, ritengono che i vantaggi di avere uno schermo più grande compensino abbondantemente le fisime che ti fai tu su quale taschino del giubbotto usare. Non c'è nessuna esagerazione, ognuno decide quello che vuole in assoluta libertà, se non corrisponde a quello che vuoi tu devi solo fartene una ragione

Stefano Vetrone

allora vediamo di capirci.. Per motivi soggettivi, reputo che il mercato stia esagerando con questi smartphone da 5,5"/6". Prodotti formidabili sicuramente ma che nell'uso quotidiano diventano (sempre a mio parere) scomodi da usare con una mano. Non dirmi che si scrive bene anche con una mano, sicuramente la navigazione generale è perfetta ma se devi scrivere un whatsapp o una mail, vuoi o non vuoi stai li con tutte e due le mani.
Per non parlare poi della scomodità di riposarlo, se hai una giacca o un giubbino ci stai ma in estate? padellone in tasca?
Credo si sia persa la filosofia del cellulare smartphone. Ovvero un prodotto che faccia quasi tutto e che sia pratico!
Detto questo vengo alla tua risposta.
Il mio commendo è molto riassuntivo e personale, cosa avrei dovuto scrivere di originale da mettere in moto il cervello e far contento persone come te?
"Uh che bello l'ennesimo smartphone strapotente che cerca di credersi un pc e allo stesso tempo super utile per usarlo come vassoio per offrire ad un amico una tazza di caffè?
MODALITA' SARCASMO ON."

Cosi va meglio?
Attenzione il mio commento del padellone è rivolto a tutti questi telefoni oltre i 5" non a questo HTC.
Si salvano (un pò) solo quelli con ratio 18,5:9

Gaetano

secondo me c'é, il cerchio nel grano mi sembra spropositato per essere solamente un chip nfc

Wylly 86

2 TB fonte sito ufficiale Italia.

Roberto Scuto

espandibile fino a 128Gb? quindi una micro sd da 256 non può essere utilizzata? mah

XD

Non ha senso l'AOD su un LCD a meno che l'autonomia non ti interessi.

Non ha senso su un LCD a meno che l'autonomia non ti interessa.

AOD su un LCD? ma per favore....

Con cosa, la Tesla? Eh ma dipende da quanti km fai.....

sardanus

praticamente tutto al top tranne il jack.. forse e ripeto forse è l'unico device per il quale potrei soprassedere.. quella batteria fa molta gola

simone

l'unico vantaggio di v30 e' la camera grandangolare.
il dac questo ce l'ha cazzuto (sembra) e ha le cuffie che un principio simile al sonar ti ottimizza l'audio per il tuo orecchio e inoltre hanno anche la soppressione attiva del rumore.. tutto nella scatola.
se questo htc non e' il più completo in assoluto poco ci manca.. per me e' il pixel 2 xl che doveva essere (come dicono anche i ragazzi di androidwolrd) e quindi la scelta e' gia stata fatta.. mio al day one soprattutto a quel prezzo..

dicolamia

Anche io sono molto impressionato dal plus, ma ho una certa avversione verso le diagonali troppo grandi, purtroppo l'11 plus a 500 euro non credo si troverà prima di un anno, l'11 infatti solo ora sta a 550 circa, con sconto iscritto HTC club, e spero per il Black friday tolgano altri 100 euro, a quel punto sarebbe invitante. Anche se solo 64GB.
Io punto al 128 che costa ancora di più.

Nicolas

E se l'anno prossimo uscisse un u12 plus a ridosso di questo periodo? Io ho il problema che ho un p9 lite da un anno con la batteria cotta e il sensore d'impronte non funzionante, ma non so se prendere un terminale come il 10 o simile nella fascia dei 300 euro oppure aspettare qualche mese sperando di trovare l'u11 plus (sono rimasto folgorato, contiene tutto ciò che desidero da uno smartphone ma non posso spendere tutti quei soldi) non sopra i 500.
Secondo me in ogni caso fai bene ad aspettare l'anno prossimo, magari non necessariamente il black friday ma appena trovi una buona offerta per un ipotetico u12.

dicolamia

Questo è il problema, sicuramente 11 tra un anno. Però potrei aspettare l'anno prossimo di questi tempi è prendere il 12 con un po' di ribasso, per il Black Friday....

Nicolas

Meglio un 10 oggi o un u11 plus tra sei mesi/un anno?

dicolamia

Non sono tanto per i phablet però questo non mi dispiace, mi pare il telefono perfetto, migliorando ulteriormente HTC 11 in quel poco che si poteva migliorare, mi fa notare un amico che manca solo lo schermo oled.
Ho HTC 10 ed il piano era di venderlo per passare ad 11 con qualche offerta al Black Friday ora sono un po' indeciso, ma forse no, anche perché so trova anche per 11 la variante 6 GB e 128 di storage. Ci devo pensare, forse alla fine tiro dritto col 10 che va ancora più che bene sotto tutti i punti di vista, fluidità, fotocamera e batteria principalmente, ed aspetto il 12. Ci devo pensare.

Nicolas

Dopo un anno e un mese p9 lite a 1666 mAh partendo da 3000... ormai senza powerbank da 10000 mAh non esco di casa

Fabyo

Evitiamo di chiamare phablet dei telecomandi! Per favore.

Fabyo

Avrebbero dovuto mantenere una linea simile a htc one... difficilmente comprerò ancora un HTC. Peccato, è sempre stata l'unica a far telefoni davvero interessanti...

Fabyo

Avere in mano adesso un futuro abbozzato che senso ha?

aleandroid14

Queste cose mi fanno rimpiangere la batteria rimovibile :/

Gieffe22

Aaaaazzzz calo simile al mio

Giorgio Mastrota

No, no e poi no: preferisco una cam singola eccezionale rispetto a due di cui una è solo buona e l'altra nemmeno; il DAC dovrebbe averlo anche questo; ricarica wireless non è un valore aggiunto; IRDA non ce l'ha né U11+ né V30

Al contrario questo ha 630 mAh in più batteria, 6GB di RAM contro i 4 di V30 e 128GB di UFS 2.1 contro i 64GB UFS 2.0 di V30, un software decente e un supporto software nel tempo sicuramente migliore di quello di LG

Alessandro

Un HTC con la batteria degna. Mi commuovo. Mio al day one

aleandroid14

Redmi note 3 pro dopo 1 anno e 3 mesi...
https://uploads.disquscdn.c...

Guido

Spettacolo, il telefono perfetto !!

Gark121

Un futuro veramente pessimo. Fa schif0 da ogni punto di vista umanamente possibile: è lenta, scalda, mentre carichi il telefono non puoi usarlo, e la fai solo con accessori aggiuntivi visto che nessuno regala la basetta.
Sinceramente, non mi viene in mente nulla che si possa fare per peggiorare la cosa a parte cominciare a fare prodotti fuori standard.

capitanharlock

E' il futuro.

Roy

Io oramai voglio capire il supporto... gli aggiornamenti e le patch di sicurezza fino a quando e come arriveranno. Il resto credo che uno valga l'altro...

Oliver Cervera

78% tecnicamente non rientra neanche nella sezione borderless XD (80%+)

Massimo

Si e non mi piaceva molto

NEXUS

sp0rco albanese del caxxo lurid0 come la feccia da dove arrivi, solo per il v30 i test sono diversi ahahhahaha sporco lurdi0 torna dalla fogna da cui sei venuto

Gieffe22

Idem...pero verificherò al rientro a casa.

Gark121

Bah, sinceramente mi sembra poco credibile un bug del genere.

Gieffe22

Il problema è che non sappiamo quali lo sono e quali no... e del mero marchio non mi fido.

Comunque oggi è arrivata la patch di ottobre su s7... chissà che non si rialzi il livello di usura. Non vorrei che fosse un bug del vecchio firmware...anche perche il tab nuovissimo di mia zia è assurdo che non abbia quegli stessi 400mah che mancano nel mio s7... nel forum un alteo ragazzo con w7 edge di 6 mesi ha un 2800 pure. Tutto troppo simile, non ti pare?

Mciro

Sia questo che il life li vedremo nei negozi?

Desmond Hume

In auto è comoda

Gark121

ma seriamente usi la ricarica wireless? c@zzo fa schif0, lenta come la quaresima e scalda come la fast charge.

Mick&LOzzo

Mah, doppia CAM grandangolare (che ha una sua utilità), ricarica wireless, credo IRDA e per quanto riguarda il DAC, si vedrà, anche quello integrato qui pare bello cazzuto.

... no, non mi sono convinto, anche a me piace di più questo.

Mick&LOzzo

Boh, sarà l'NFC.
Peccato, ma pazienza.

Gark121

Macbook preso a ottobre 2014, 102wh su 97 nominali lol. Mi dà salute al 92% il tool di Apple.
La differenza sta tutta lì: macchine pensate per durare e macchine pensate per non farlo.

Desmond Hume

Che delusione.

Desmond Hume

Ah il grandangolo a fuoco fisso...

Desmond Hume

Ma è vero che non c'è la ricarica wireless?

stuck_788

visto le prime "recensioni"... purtroppo niente ricarica wireless, quello che si vede nella versione semi-trasparente è l'NFC.... peccato, un'occasione persa.
inoltre la versione semi-trasparente non arriva prima di Gennaio

LastSnake

Sinceramente mi sembra tipo il telefono perfetto, o giù di lì.

Carmine

Io ho appena preso HTC 10 e il mio esemplare ha un bleeding light davvero esagerato.. Sarò costretto a mandarlo in assistenza..

Ricky

Il rosso è decente, il celeste sembra quando cromano la plastica dei giocattoli per dargli l’effetto metallo, quella che si scrosta lasciando visibile il sotto nero.

Andy M.

Htc 10 è stupendo, una scultura monoblocco di alluminio, l'unico che ho preso veramente in considerazione ma che non ho comprato sia perché non ne avevo davvero bisogno e m7 andava ancora troppo bene, sia perché dovevo destinare risorse economiche ad altre voci di spesa personale

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55