Razer Phone, primo smartphone gaming con display a 120 Hz | ANTEPRIMA VIDEO

01 Novembre 2017 622

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

All'inizio di questo 2017, e per essere precisi era il 31 gennaio, Razer acquistava Nextbit, l'azienda nota per lo smartphone modulare Robin. Da quel momento tutti gli appassionati di gaming hanno sperato nell'annuncio da parte del brand californiano di un nuovo dispositivo che incontrasse i loro gusti e le loro esigenze. Eccoci quindi giunti al momento tanto atteso; dopo 10 mesi Razer ha appena mostrato a tutti il proprio Razer Phone, uno smartphone "for gamers by gamers".

Uno smartphone che si fonda su tre elementi fondamentali, che sono anche le caratteristiche che, secondo Razer, fanno maggiormente gola ai videogiocatori ( e non solo. ndr). Parliamo del display, del comparto audio e ovviamente delle prestazioni. Tre elementi sui quali Razer non ha voluto assolutamente scendere a compromessi.

Partiamo proprio dal display che è forse la novità più importante perchè introduce per la prima volta un elemento mai visto a bordo di uno smartphone. Si tratta di una unità da 5.7 pollici di diagonale realizzata da Sharp e dotata di una risoluzione 2K. Niente di nuovo, se non fosse che per la prima volta abbiamo un refresh rate dinamico, che si adatta quindi alle diverse situazioni, e che può raggiungere quota 120Hz. Il risultato? una fluidità nelle animazioni e nei videogiochi mai vista prima.

Oltretutto gli sviluppatori hanno anche studiato una tecnologia detta Ultra Motion, che funziona in maniera del tutto simile al G-Sync di NVIDIA e che permette di avere prestazioni ancora migliori in ambito di grafico.

Le prestazioni sono invece assicurate da un processore Qualcomm Snapdragon 835 e dagli 8 GB di RAM che lo accompagnano. La memoria di archiviazione ammonta poi a 64 GB espandibili tramite le classiche microSD. Un comparto hardware davvero privo di compromessi e con una chicca importante come un sistema di dissipazione custom costituito da heatpipe che collegano SoC e memorie alla scocca che, essendo realizzata in alluminio, dovrebbe funzionare da radiatore e aiutare a trasportare il calore all'esterno dello smartphone.

Come detto particolare attenzione è stata posta anche nei confronti del comparto audio certificato Dolby. Abbiamo infatti un doppio speaker frontale che offre delle prestazioni davvero incredibili. Al di là del volume, ad avermi stupito durante la mia veloce anteprima è stata sicuramente la qualità. Un suono molto pulito e corposo, come mai ne ho sentito uno provenire da uno smartphone, a memoria anche migliore di quello degli smartphone HTC con tecnologia BoomSound di qualche tempo fa.

Non manca ovviamente una fotocamera, anzi due. Come ormai accade sempre più spesso, infatti, anche questo Razer Phone offre un doppio modulo caratterizzato da due sensori da 12 megapixel. Il primo offre una lente standard e apertura focale f/1.75, mentre il secondo è un tele zoom con apertura focale f/2.6. Ovviamente presente anche una fotocamera frontale da 8 megapixel con lente con apertura focale f/2.0.

L'ergonomia non è sicuramente il punto di forza di questo smartphone, dimensioni e peso sono abbastanza generose; parliamo infatti di 158.5 x 77.7 x 8 mm e ben 197 grammi di peso. Il design dal canto suo è abbastanza sobrio, sopratutto rispetto agli standard Razer. L'azienda lo definisce industriale ma potremmo dire che è un pochino spigoloso. La scocca è interamente in alluminio mentre nella parte frontale troviamo un vetro Gorilla Glass a protezione del display.

La batteria è da 4.000 mAh e offre la compatibilità con il sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0.

Questo Razer Phone offre poi, ovviamente, sistema operativo Android Nougat con aggiornamento a Oreo previsto per l'inizio del prossimo anno. L'interfaccia è solo leggermente personalizzata nella grafica e il launcher è il noto Nova, presente in versione Prime sin dall'acquisto. Non manca poi un software chiamato Game Booster che permette di ottimizzare ulteriormente l'esperienza in "modalità gaming".

Razer sta poi stringendo alcune collaborazioni con le software house più importanti per non avere limitazioni di framerate e poter quindi sfruttare tutto il potenziale del proprio smartphone che potrete acquistare al prezzo di 769 euro. Tanto? indubbiamente non è una cifra contenuta ma la dotazione tecnica qui è davvero importante.

VIDEO:

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 763 euro.

622

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aleg8

Oddio, stavo leggendo i commenti di questo gruppo che ha iniziato a una sfida di insulti uno dietro l'altro è cosa mi trovo? Un pensiero sincero su quanto è inutile questo telefono. Xò il brivido di bubble bubble a 120hrz mi è passata... Ha ha ha

Marco Cerasoli

Grazie

Allions

Titanfall Assault

Hachiko

Wow.

Hachiko

Esatto.

Carlettodj

Idem

dave

8gb di ram possono accompagnare.. solo

MagliettaUmida

Hardware mostruoso... ma anche parecchio sproporzionato rispetto al gaming disponibile su cellulare.

Claudio M.

Interessa anche a me

Francesco Volpe

Mi piace tanto... ma non ho una lira XD

LaGaipaG

Si.

Kevinacho Murillo

Ragazzi cosi mi fate scappare le vagine però.

JeanLafitte

secondo me un telefono del genere oltre alla potenza, se vuole usare emulatori di console deve avere anche 4 grilletti fisici sul lato lungo che poi diventa quello alto quando si gioca, come i gamepad di psx e xbox. oltre ovviamente a un bel software con i comandi virtuali a schermo. e magari quei così che si attaccano allo schermo per simulare i pad, inclusi in confezione.

lucatini

Ma c'è il lettore d'impronte?

Emiliano Frangella

Interesserebbe anche a me

Emiliano Frangella

Assurdo si.
Il bello è anche se togli tutta la grafica dalle opzioni , non va fluido il gioco.

Enrico

Ok che le ha grosse ma qui sono photoshoppate o pushappate ed in ogni caso asimmetriche perdono tanto...
:)

NEXUS

visto i commenti che si leggono oggi io penso diversamente, anche perchè se fosse veramente una battuta è nata proprio perchè c'è gente che lo fa davvero(prendere un cellulare perchè può fare ricco attirare donne, ragionamneto da morti di fame del nuvo millennio)

Mauro Sallustio

Può essere, ma concordo con gli altri sul fatto che il commento di Kevinacho sia palesemente ironico, tanto che una bella risata sotto i baffoni me la sono fatta...

Michele Gurrado

Speriamo sia almeno ingegnerizzato in modo da facilitare la manutenzione, anche se non ho visto viti intorno alla scocca..

Antonio Guacci

Sono convivente: non riesco più ad accendere l'Hi-Fi come una volta.

Lorenzomx

Che strano, è sicuramente una cattiva ottimizzazione da parte di Gameloft, ma è assurdo

Emiliano Frangella

OnePlus 5.
RealRacing3 va quasi perfetto

Emiliano Frangella

Oneplus 5.
Real Racing3 va quasi perfetto diciamo

Sergios

perchè chi è kevinacho murillo?
è tipo santoss?
spero di no, basta gia lui ad abbassare il QI nazionale

NEXUS

hai visto chi ha scritto il commento?? la probabilità che fosse una battuta è 1/10 e ovviamente suol web puoi negare subito dopo ma sappiamo che non è così.
Poi ti consiglio di vedere qualche gruppo apple e magari ci arrivi che non scherzo

Dea1993

allora il punto rimane quello iniziale.
mancano proprio i giochi per smartphone, sia IOS che android fanno pena sotto questo punto di vista.
dico chiaramente che in anni di android l'unico gioco che non ho disinstallato poco dopo è pokemon go (quindi è tutto un dire sulla qualità generale dei giochi per smartphone).

Marco Cerasoli

Posso sapere il gioco con i robottoni mostrato a 2:10 qual'è? Son curioso

Dea1993

è agghiacciante sopratutto l'audio xD

lore_rock

Nessuno ma sono meglio sviluppati anche con solo 2 gb di ram a bordo, non solo ma ios gode di uno sviluppo preferenziale.

Una fascion blogger è più interessante di quello

Dea1993

strano.
magari il telefono ti va in throttling per il troppo calore?
che smartphone hai?

Dea1993

scusa ma per curiosità che Giochi ci sono su iphone?? da notare la G maiuscola.
perchè non intendo i soliti f2p del cavolo, o giochini che dopo 1 settimana ti hanno gia stancato per quanto sono monotoni e ripetitivi, ma intendo giochi di un certo calibro, almeno paragonabili ai giochi che si potrebbero trovare su piattaforme mobile nintendo o una ps vita.
su android è uno schifo assurdo, quei pochi giochi interessanti sono i final fantasy che costano uno sproposito (16 euro non li spendo neanche per i giochi pc)

Dea1993

più che copia e incolla se vuoi davvero migliorare, devi riuscire a capire quando usare i tempi.
il copia e incolla è una cosa meccanica che non ti fa imparare, magari scrivi giusto ma poi non sai perchè così va bene mentre come avevi scritto te invece era sbagliato

Dea1993

contando inoltre che la maggior parte dei giochi (anche più pesanti) gia girano bene pure su uno snap 430 da 200 euro??
uno smartphone da gaming per me è privo di senso a meno che non facciano giochi dedicati per diventare una sorta di ps vita o nintendo ds quindi con giochi seri

Dea1993

come??
il playstore è pieno di fantastici giochi gratuiti che funzionano anche su uno snap 430, in cui per andare avanti compri pacchetti su pacchetti.
non ti bastano?

alexhdkn

Paragoni street con listino?

Dea1993

esteticamente mi piace molto, peccato che lo schermo è enorme, sarà pratico per il gaming, ma poco pratico per un uso normale

franco

anche se raramente uso giochi su smartphone mi piace
bello tosto con hardware top e senza brillantini gold rose

Sergios

chi segue le mode?
nemmeno mi conosci
ma in genere i bimbom1nchi4 di cui parli scrivono cose del genere, senza nemmeno sapere
invece dalla tua risposta si vede che non sei nemmeno in grado di cogliere un po d'ironia del commento del tipo sopra

Mark

xD aldilà di tutto è un bello smartphone, ma non si può associare la parola gamer! è gravissimo, in quanto se non fosse stato per switch, il mercato mobile sarebbe passato agli smartphone e ai loro giochi paytowin di scarsa qualità! Leggevo sviluppatori dire che switch non avrebbe avuto successo perchè ormai la gente gioca allo smartphone e a loro fa comodo sviluppare giochini e guadagnare con gli acquisti in app. La colpa è degli idioti che usano sti giochi di mer.a

NEXUS

non credere, i bimbomichi@ di oggi lo pensano veramente(guarda i gruppi iphone per esempio) e vedendo la foto profilo non ci metto la mano sul fuoco che non sia così

NEXUS

detto da un p0veraccio bimbominchi@ che segue le mode

Razor

dove si può prendere?

dimon911

Grazie

Sergios

qui quello messo male credo sia tu...
:(

Massimo Fonetico

in generale cmq se hai le piston e ti ci trovi bene non ti consiglierei di spendere 40€ per le type c... io le ho prese solo perchè la mia ragazza è cinese e avevo il cambio favorevole.. ma le pistons sono cuffiette ottime!!(

Luca Vallino

eh mi spiace..però gira fluido almeno? XD cmq preso nero a 160 euro appena uscito...lo rivorrebbe

Luca Vallino

per me venderà più di LG, sony e htc cmq..ovviamente samsung huawei e apple le vede con il binocolo

Fandrea

penso stesse scrivendo in chiave ironica, con un telefono del genere attiri kili di minkia.. e devi pure scappare!

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50