Android Auto: i proprietari dei nuovi Pixel lamentano malfunzionamenti

30 Ottobre 2017 45

La nuova generazione di smartphone Made by Google è di nuovo al centro di un piccolo malcontento generale segnalato da alcuni utenti all'interno del forum di Google. Il problema, in questo caso, è da riscontrare nel malfunzionamento di Android Auto in abbinamento ai nuovi top di gamma Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Come riportato sul forum, infatti, i proprietari dell"iPhone killer" di casa Google avrebbero notato frequenti crash dell'applicazione di mirroring dei contenuti dello smartphone sul sistema di infotainment delle proprie vetture (Ford, Volkswagen, Audi, Kia, e tante altre), in particolare nel caso di utilizzi prolungati dell'applicazione. Protagoniste dei crash alcune applicazioni proprietarie del colosso americano, ossia Maps e Play Music, anche in caso di navigazione o riproduzione di musica offline. Tutto regolare, invece, nel caso di utilizzi brevi, come un tragitto casa-lavoro di circa 10 minuti.


Questa sorte toccherebbe non solo i proprietari di Pixel e Pixel 2 XL ma, in generale, anche diversi possessori di smartphone con release Android 8.0 e 8.1, oltre che su impianti after-market Pioneer e Sony compatibili con Android Auto. Nessun problema apparente, invece, per i Pixel di prima generazione e i precedenti Nexus.

La soluzione per ripristinare il funzionamento di Android Auto con questi dispositivi è quella di disconnettere il telefono tramite il cavo USB-C e riconnetterlo al sistema di infotainment, un procedimento che potrebbe distrarre gli utenti alla guida. Se dovesse succedere anche a voi, quindi, fatelo solo mentre siete fermi.

Google Pixel 2 XL è disponibile su a 562 euro.
(aggiornamento del 22 gennaio 2019, ore 13:06)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OryZ

è un problema di tutti i Huawei. Lamentatevi tutti con Huawei, forse se siamo in tanti lo capiscono e si smuovono, come le funzionalità Smart Lock di Google che sono volutamente disabilitate!

OryZ

C'è il trucco per non scollegarlo: premere il tasto delle app recenti e poi il tasto home :)

M10

con l'ultimo aggiornamento B391 per il p9 lite non mi funziona più spotify su android auto

zuena Bortoluzzi

Almeno a te funziona Spotify, a me da quando ho aggiornato il mio P9 lite a Nougat ,Android auto ha cominciato a non mostrare le chiamate in entrata e in uscita,i messaggi Whatsapp, e dulcis in fundo Spotify non parte più,. Ho provato a reinstallare Android Auto ma non è servito a nulla.che disdetta!

zuena Bortoluzzi

Da quando il mio P9 lite è passato a Nougat anch'io ho cominciato ad avere problemi con Andoid Auto; le chiamate in arrivo e quelle che si stanno effettuando non compaiono in schermata del nav. dell'auto,come pure i messaggi whatsapp, ultimamente poi non funziona nemmeno spotify. Che rabbia!

Oliver Cervera

ahahahhahaahah

dam

cosa ti aspetti da un covo sponsorizzato Samsung?

Oliver Cervera

Ma c'è qualcosa che funziona sui Pixel 2? XD

The Dark Master

Ripensando ai problemi che ho sperimentato anche io con i crash di Android Auto e il mio S7 Nougat, stai a vedere che Google ha messo nelle confezioni dei costosissimi Pixel dei cavi USB di scarsa qualità...

peyotefree

Pixel ahhahahahaha
Però abbiamo oreo per primi cit.

Massi91

io con sony xz1 che ha oreo ho dei problemi col bluettoth, quando sento la musica vedo il titolo di quella prima e non di quella che sto ascoltando -.-"

The Dark Master

Io ho provato anche un cavo di un Huawei e funziona bene anche quello.

Gpat. (Android/macOS)

Il bello dei Pixel è che sono perfettamente integrati con l'ecosistema Google... Ah no

proxyy

Non passa giorno in cui non ci sia un post di problemi di questi pixel.

Whommy

già indicato in un altra discussione:

-impossibile mandare avanti/indietro una canzone
-impossible scorrere nella lista delle canzoni in coda, ogni tot c'è il blocco di sicurezza, devi selezionare l'ulitma in elenco riaprire il menu e riscorrere di nuovo.
-la stessa cosa si applica a tutti i menu a scorrimento
-la ricerca canzoni è solo vocale, sempre simpatico trovarsi ad ascoltare un rapper sconosciuto anche se hai chiesto di riprodurre i dragonforce alla tredicesima volta che chiedi a google.

Basterebbe mettere una modalità passeggero con un discalmer per sollevarsi da responsabilità (cosa che appare già con tanto di conferma negli ultimi autoradio)
Perchè neanche il "copilota" può scegliere la musica in auto o correggere qualcosa sul navigatore.
E in entrambi i casi tocca staccare il cavo, prendere il telefono, ricercare canzone/luogo, far paritre e ricollegare tutto.

Tizio Caio

certo che non è uscito, non è arrivato manco il telefono ancora XD arriverà dopo il 15 novembre, data in cui arriverà assistant

Dado

Mai prendere un tell al day one... Minchi... non è uscito nemmeno Assistant in italiano... Poi sono convinto che non si può affinare un sw per ogni auto, ogni auricolare ogni tutto... Secondo me sono i "terzi" che devono aggiornarsi

Alessio

Io ho Pixel XL 2016 e ho lo stesso problema con android auto quando collego il mio pixel.
Ma secondo me non é relativo al dispositivo che si va a collegare ma bensì al tipo di gestione che il software del telefono (nel mio caso Android Oreo 8.1 beta) ha nel momento in cui si va ad utilizzare tale app.
I problemi di malfunzionamento sono iniziati da quando ho installato la beta di Android 8.1 perché con la 8.0 che avevo prima non ha mai dato problemi e funzionava benissimo. Speriamo che Google risova in fretta.

Brusk88

Ma solo io con HTC U11 e VW polo ho il problema di ricevere le notifiche di WhatsApp senza suoneria oppure ( random) con il suono di default di HTC? SMS e telegram invece mi notificano i messaggi con il tono impostato da me

daddario

Scusate ma il mistero del modello nero a 50€ in meno la sera ed a 50€ in più la mattina è stato svelato?

Giorgio

Quelli compatibili ufficialmente sono sul sito VW, se AA non funziona ti rispondono "mi spiace, se non è sul sito non possiamo farci nulla, saluti"

HellDomz

Su alcuni telefoni (xiamo, meizu ad esempio) android auto nuova n vuole proprio andare, confermo anche io però che con alcuni cavi da prendere Noemi su tutti i telefoni compatibili. + Di un amico ha notato malfunzionamenti sui Sony con il cavetto originale, problemi risolti cambiandolo

Giorgio

Non diciamo cretinate, si fa quello che serve vocalmente, alla guida si guida non si usa il telefono

xantarmob

Tipo le disconnessioni descritte nell'articolo ;)

xantarmob

Idem. Col cavo originale nessun problema.

xantarmob

Un migliaio di euro per uno smartphone immaturo... Maddai và... Ormai ne hanno una al giorno.

Whommy

da utilizzatore di Android auto fin dall'uscita, è talmente limitato per distrarre il meno possibile che le limitazioni stesse distraggono talmente tanto da essere rischiose per la guida stessa.

Giorgio

E' fatto per avere servizi limitati e distrarre il meno possibile

Giampiero Tonelli

Ok, confesso... Era per YouPorn! ;)

Giampiero Tonelli

Fantastico... Le risposte che temevo! :(

Giorgio

E' veramente assurdo, io ho cambiato telefono perchè proprio non andava

Sagitt

poveri pixel

Francesco Depalma

Ragazzi ma cosa pretendete un prodotto perfetto a "soli " 1000 euri ?
A breve esce il pixel 2 XL bug free edition dovrebbe costare circa 1700 euro !!

Giorgio

no e no

The Dark Master

Io abbinato ad Android Auto preferisco Play Music..

The Dark Master

Quella dei bimbi è un'aggravante..

The Dark Master

Galaxy S7 con Nougat e infotainment VW: dipende dal cavo USB che utilizzo.
Con il cavo originale non ho nessun crash, mentre con un cavo corto con connettore ad angolo che avevo comprato apposta per la macchina ho riscontrato dei blocchi frequenti.

Giampiero Tonelli

Sai... A volte si sta in auto anche per fare altro e magari con l'auto ferma... O si fa un bel viaggio coi bimbi... E la cosa farebbe molto comodo! ;)

G@leazz!, quello vero

Guida ch'èmmeglio va, altro che guardare i video su Youtube

Liam G.

https://uploads.disquscdn.c...

Giampiero Tonelli

Ciao a tutti... Ho un Galaxy S8 ed una Peugeot 3008 compatibile con Android Auto...
Due domande:
- Col mio smartphone e la mia auto si riesce a fare un mirroring completo?!
- Sapete se c'è un app capace di trasmettere anche i video di YouTube visto che Android Auto non lo consente?!

Grazieeee ;)

Liuk

Bella presentazione per Oreo.
Complimenti!

Liuk

C'ha poco da ridere con le sue basse percentuali di vendita...
O no?

BYRoN_ITA

Io ho ancora 7.0 su Galaxy S7 quindi niente crash , solo Google Maps e Spotify rendono per me Android Auto ormai irrinunciabile.

Liam G.

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima