Nokia 8 protagonista del video teardown di JerryRigEverything

30 Ottobre 2017 11

Dopo essere stato protagonista dei primi test di resistenza, arriva il momento di scoprire come è fatto Nokia 8 al suo interno, grazie al video teardown realizzato da JerryRigEverything. Come al solito l’aspetto più critico del teardown riguarda l’apertura del terminale, a causa della colla utilizzata, la quale può portare alla rottura del display e del flessibile che lo collega alla scheda madre, se non effettuata con la dovuta cautela.

Una volta superato questo scoglio, il terminale non sembra presentare altri ostacoli, grazie alla presenza di tante viti che rendono più semplice la fase di disassemblaggio del terminale. Pochissima la colla presente, ad eccezione di quella che mantiene salda la batteria nel suo alloggio. HMD ha dotato il suo Nokia 8 di una grandissima heatpipe dedicata allo smaltimento del calore, anche se il suo posizionamento risulta decisamente particolare. Ma non vi spoileriamo oltre e vi lasciamo alla visione del filmato:

Nokia 8 è disponibile su a 253 euro.
(aggiornamento del 18 dicembre 2018, ore 19:11)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

C'è una heatpipe che smaltisce il calore sul telaio... Sinceramente non la vedo una idea geniale, anche perché la heatpipe va a finire sotto la batteria.
Per me poteva essere studiato meglio, ma non sono un ingegnere per cui avranno avuto i loro motivo per mettere l'heatpipe così.

Shrek

Molto bello e concreto, degno del marchio Nokia.

Danny #

Splendido ma non ho capito benissimo il sistema di smaltimento del calore... Qualche anima mia che chiarisca come si deve c'è? :)

sardanus

3030 è la min 3090 è la max, tutti i produttori dichiarano la max

Nummepija

Anche il mio 3210 mi ha abbandonato prestissimo, tuttavia il 3310 e il 3330 sono stati praticamente eterni

Sterminio

Bello questo HMD

Hankel

han fatto la cresta su 60 mAh di batteria...dichiarati 3090 presenti 3030? :/

Marco

Un po' come dire che nostalgia per le vecchie vespe che non si rompevano mai, così come le lavatrici o i televisori, o i walkman.....Nokia non c'entra una mazza, la complessità delle cose era ben diversa da oggi. E comunque il mio 3210 mi aveva prematuramente lasciato, i guasto capitano anche all'epoca tranquillo

Bruno

Che nostalgia per i vecchi nokia che non si rompevano neanche se volevi

Shrek

Devvero un bel terminale.

Ser Jorah Friendzone

Un aborto

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55