Nokia 2 riceve la certificazione Bluetooth

26 Ottobre 2017 10

Nokia 2, descritto da precedenti rumor come l'entry level della gamma di smartphone Android di HMD, è nuovamente protagonista di un'indiscrezione, in attesa della presentazione ufficiale. Il terminale ha da poco ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG, che ne suggerisce l'imminente commercializzazione. Il documento è stato pubblicato oggi, 26 ottobre, e fa espressamente riferimento ad un dispositivo identificato dal model number TA-1035. La stessa sigla era riportata nella scheda prodotto del Nokia 2 avvistata pochi giorni fa presso il rivenditore statunitense B&H.


Il documento associa poi il model number al nome commerciale di Nokia 2 ed elenca complessivamente cinque modelli (identificati da altrettanti model number) che rappresentano le diverse varianti regionali o operatore. La certficazione non è in grado di fornire dettagli più certi sulle caratteristiche tecniche e si limita a fare riferimento alla compatibilità con l'interfaccia Bluetooth 4.2 e la presenza di un modulo telefonico 4G.

Il quadro delle caratteristiche tecniche del Nokia 2 precedentemente emerso può essere così sintetizzato: display da 4.5" con risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 212, 1 GB di RAM, 8GB di storage e batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo dovrebbe coincidere con Nougat 7.1.1, aggiornabile, verosimilmente alla più recente versione Oreo. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 99 dollari. Per confermare quanto riportato sarà necessario attendere l'ufficializzazione che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Nokia 2 è disponibile su a 94 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2018, ore 02:26)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Io sto usando ancora un telefono con 8 giga di rom ma è del 2014...fidati che nel 2017 8 giga sono una c@gata pazzesca. Bastano due aggiornamenti e sei fregato senza contare che se non hanno dato la possibilità di spostare interamente le app su sd dopo due 2 giorni è pieno.

Non vale la pena di comprare dispositivi del genere. Troppo castrati.

Dea1993

be oddio io ho avuto fino a poco tempo fa uno snap 400, quad core A7, va bene solo per usare whatsapp, telegram, e le varie app.
gia come usi un browser senti i pesanti limiti dei cortex A7.
a meno di 70 euro per mia madre ho preso un moto C, che pur avendo i suoi limiti, con 1gb di ram e l'mt6737 (quad core A53) gira tutto bene per quelle poche cose che deve fare.
1gb ancora con android stock va bene, ma un quado core A7 è troppo limitato sopratutto per il browser

Simone Tobaldo

Dipende: se l'apparato regge una memory card e hanno programmato decentemente la gestione dei filee delle app, 8 gb sono più che sufficienti

gp

Forse mi sbaglio ma lo snap 212 se non ricordo male è a livello dello snap 401, con 2 giga di RAM e un display HD girerebbe bene nougat. Es. Mia mamma è da poco che usa uno smartphone e ci fa veramente poco, qualche msg di WhatsApp (1-2 al giorno) e qualche chiamata, giusto ora fa qualche ricerca su internet. per 80€ credo che andrebbe benone...

Dea1993

il problema non è il solo gb di ram, il problema è il soc e subito dopo i soli 8gb di memoria interna.
1GB di ram ancora basta con android stock per un uso basilare (ovvio magari per l'utenza media di questo blog è poco, ma per chi lo smartphone lo usa poco più che ne un feature phone, va benissimo perchè comunque le cose basilari le fai, non fai molto multitasking, ma non importa)

gp

Se avesse 2 giga di RAM a 80 sarebbe buono, ricorda a chi dice che è una cacata che i Galaxy a3 che compravano fino all'anno scorso avevano un hw indecenti è ancora ora per un uso base possono essere usati

marco

Na cagat4

Ikaro

La certificazione l'hanno chiesta un anno fa... La ricevono adesso perché adesso son riusciti ad accenderlo e vedere che effettivamente, contro ogni aspettative, il BT lo ha :D

Assetto Corsa ©

8gb nel 2017....lol installi Facebook ed è già piena

Super Farro Vintage

Con queste caratteristiche tecniche il successo a livello globale può solo accompagnare...

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35