Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android Oreo su OnePlus 3/3T: Video Anteprima

24 Ottobre 2017 148

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sono quasi 10 giorni ormai che utilizzo la versione Android 8.0 Oreo beta su OnePlus 3T e non posso che essere positivamente colpito dalla velocità, stabilità e ottimizzazione del prodotto. Erano mesi che non riprendevo in mano questo smartphone, sopratutto come telefono principale e mi sono davvero sorpreso nel vedere come OnePlus 3T non abbia nulla da invidiare a livello di prestazioni rispetto alla totalità degli smartphone top di gamma usciti nel 2017.

Apertura applicazioni fulminea, ram in abbondanza, ottimo schermo, trattamento oleofobico molto buono, praticità di utilizzo perfetta grazie al sensore frontale e autonomia/audio assolutamente convincenti. Tutto questo con Android Oreo che porta quelle piccole novità che indubbiamente piacciono.

Oltre a tutte le nuove notiche, opzioni del launcher e le tante novità generali positive, sono rimasto leggermente deluso dalla mancanza della riorganizzazione del menu impostazioni in stile Pixel, lo avrei preferito condensato.

Per il resto, oltre a quello che potete vedere in video, ovvero le novità principali, posso segnalare come bug la perdita di connettività dati in modo randomico più o meno una volta ogni due giorni (serve un riavvio), e la lentezza nel passare da wi-fi a 3G o dal 3G al 4G una volta sganciato il segnale principale. Dettagli che spero possano essere sistemati con il rilascio del firmware definitivo che, purtroppo, sarà l'ultimo per numero di distribuzione.

CHANGE LOG

What's new:

System

  • Update to Android O (8.0)
  • Added Picture in Picture
  • Added Auto-fill
  • Added Smart text selection
  • New Quick Settings design
  • Updated security patch to September

Launcher

  • Added notification dots
  • Now able to upload photos directly to Shot on OnePlus

Known issues of the first Android O Beta

  • Fingerprint unlock may be a bit slow in some situations
  • Shortcut to access Google Photos is unavailable
  • Stability of NFC and Bluetooth need to be improved
  • Performance and compatibility of 3rd party apps will be optimized continuously
  • Complete device tree will be released after a week

The OnePlus Music app has been removed from this build.

OnePlus ha inoltre sottolineato alcuni bug minori con il lettore impronte, con Google Foto e NFC ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone nel suo complesso. Maggiori informazioni nella pagina ufficiale con il download.

VIDEO


148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lukinho

O.T.: meizu pro 7 su geekbuying a 249 com'è? Ha la lingua italiana quella versione?

Daniel

Si può avere il nome del widget meteo e lo sfondo?

Angelo Russo

Con l'ultimo update (Beta 17) il problema dell blocco connettività è stato risolto, sta rom va benissimo, come batteria A ME va meglio che non nougat, probabilmente oreo blocca meglio qualche mi app succhia batteria.

depstri

lo avevo preso edge perchè non avevo mai avuto un edge prima, ma dopo l'utilizzo mai più, per la batteria a me dura di più il mio che l's7 edge, credimi rifarei la stessa cosa altre cento volte io non sono un azionista di one plus ne odio Samsung questo sia chiaro, scrivo solo in base alla mia esperienza d'uso

Ampelio Attanasi

Pensa a quelli che non vedranno neanche questo.

Tiwi

non male, attendo la stabile

Midnight

La batteria di S7 Edge è superiore, e se punti sulla variante Edge è inutile che metti i bordi edge tra i contro, è come comprare S8 e lamentarsi dei 18:9...

depstri

migliore in tutto a partire dalla ricezione, batteria, senza bordi edge che sono uno schifo come usabilità, velocità superiore, velocità sensore impronte superiore nettamente, reattività cellulare superiore, carica batteria piu veloce, inferiore ma di veramente poco il display e fotocamera posteriore, davvero non tornerei indietro per nessuna ragione eppure ho avuto tanti terminali Samsung quindi non sono sicuramente un loro detrattore, ad oggi personalmente mi fa davvero ribrezzo quel sensore di impronte messo li dietro e spostato: di una scomodità unica al mondo, non capisco cosa hanno in testa questi mettendo quel sensore li, finchè starà li mai più nessun Samsung e aggiungo dovrebbero smetterla di personalizzare pesantemente i loro terminali

Midnight

Argomenta

depstri

venduto s7 edge e comprato one plus 3t a saperlo compravo direttamente op 3t, rifarei lo scambio altre mille volte, nel complesso non c'è storia

depstri

esatto, falli parlare loro sono così, si accontentano di questo

Biggy866

quando sarà disponibile oreo ufficiale nel 3t???

Petacchi

Eh,no..poi arriva il modding di XDA

Desmond Hume

godetevi l'ultimo aggiornamento ufficiale che vedrete :D

troy.21

Anche a me succede lo stesso, però con OP3

Fabio Biffo

OT
Solo a me la batteri con gli ultimi aggiornamenti è impazzita? Non dura più niente!
OnePlus 3T 7.1.1 (Ultima release non beta, no root)

https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Io parlo proprio del tema di one plus, noti qualche differenza? Questo "tema" è chiaramente ispirato ad uno stile "shell linux" ed è orientato a piacere agli smamettoni (eccomi qui) ma è ben lontano da avere dietro studi di usabilità e miglioramenti per la vista
https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Certo, i gusti non si discutono. Io ad esempio provo lo stesso ribrezzo per il tema nero One Plus XD

Paigoz

non ci sono più

bexo

Ciao a tutti! Sapete dirmi che widget è quello che si vede nel video con orologio ed informazioni sul meteo? Grazie mille :D

stiga holmen

Ho notato che se metto in 2G, non succede MAI. In 3G e 4G si...
Tra l'altro capita quando uso tanto i dati, tipo dopo diversi video YT o download selvaggi da GB di roba.. Infatti ipotizzavo anche un taglio dell'operatore, per mettere in pausa l'utilizzo della rete magari...boh

Fede Tralce

certo ahahah le 22/23 ore di utilizzo complessivo sono da intendersi spalmate su 2 giorni quasi interi

stiga holmen

...e torni a coppe con la briscola a bastoni

YoungChaos

Sto ricevendo molte chiamate questi giorni e no, non mi pare collegato.. mi succede soprattutto quando sono fuori in solo 4G..

YoungChaos

No, con Nougat avevo autonomia migliore ma aspetto si stabilizzi, mi pesa più il blocco del comparto connettività che ogni tot si incanta e devo riavviare..

Nicolas Mariniello

Al di là delle questioni tecniche riguardo la vista e la durata della batteria, esistono persone a cui piace il tema nero e fa altamente schifo quel bianco ospedale osceno. Si tratta di personalizzazione, ed essendo un amoled preferisco sfruttarlo anche se il tema non è applicato in ogni singola app. L'unico vantaggio dello stile bianco di Oreo stock è che convertito in nero fa un bel figurone

The

Sto cercando ovunque il vetro temperato originale ma da quando è uscito il 5 hanno tolto tutti gli accessori originali, mossa stupidissim

vincenzo francesco

Secondo me non esiste il software perfetto in assoluto, ma esiste il software perfetto per ciascuno di noi. Nel mio caso era una rom su base AOSP per un Nexus sviluppata da un ragazzo italiano: interfaccia stock, con tutte le modifiche più utili. Naturalmente poi sul giudizio pesano anche le nostre abitudini

nutci

Se non fosse per il prezzo avrei scelto sicuramente pixel 2 xl. Credo che sia il miglior telefono ad oggi disponibile se si toglie il design che comunque è gradevole a mio avviso.

Midnight

Che argomentazione, 10/10

Jey Nessuno

Sul sito ufficiale di oneplus

Paigoz

Ragazzi,sapete dove si possono trovare le cover originale per il OP3,per favore?

eberg93

Io sto aspettando il 5, dovrebbe arrivare a giorni (maledetti problemi a Londra di gearbest). Però se dovesse uscire veramente il 5T con questo fantomatico 18:9 non mi sentirei di aver fatto la scelta sbagliata, preferisco il sensore davanti piuttosto che sul retro oppure addirittura senza. Lo preferisco ai 18:9 che trovo un form factor fantastico e perfetto per gli smartphone. Aspetterò il sensore sotto lo schermo (se mai arriverà).
Anche s8 è un bel dispositivo. Però appunto non adoro l'estrema personalizzazione di Samsung, il lettore d'impronte posteriore e i bordi edge. Per il resto è una bomba invece.

sardanus

o quello o l'oppo r11s

sardanus

non ha smetito: ha detto 3 mesi fa che non avrebbero escluso la possibilità ma che per quel momento il flagship restava op5

ekerazha

Avere a lungo alcuni pixel spenti e altri accesi fissi è il modo migliore per avere un bel burning dello schermo oled

Ganjalf

Ancora gente che compra Samsung? Mah

Midnight

Molto meglio S7

nutci

Io dovrei rifare il telefono quest'anno ed ero indeciso fra s8 o pixel 2xl. Dopo questi rumor sul 5T però aspetterò per vedere cosa offre.

eberg93

Secondo me è addirittura superiore essendo comunque molto pulita e praticamente stock ma con quei pochi accorgimenti e tweak in più che comunque si vanno a sfruttare pienamente (modalità lettura, più calibrazioni del profilo colore, scelta del posizionamento dei tasti con eventuali switch di posizione, la possibilità di avere un minimo di equalizzatore per le cuffie, ecc) ed essendo leggeri non influiscono su fluidità e batteria.
Paradossalmente è "quasi" (ripeto, "quasi") più completo un OP5 di tanti altri dispositivi anche lato HW avendo tasto frontale con impronte, jack e slider per profili audio. Ovvio che poi andando a guardare i singoli componenti i competitor fanno meglio (vuoi sulla qualità del display, vuoi sulla camera, vuoi sull'ottimizzazione superficie/display), però si difende bene.
Secondo me è una grandissima rom per chi vuole un'esperienza stock.

Ganjalf

Miglior telefono del 2016, semplice

Ganjalf

Condannato? Basta farsi un giro su xda per capire che non morirà con Oreo

Ganjalf

A me 4.30 di schermo le fa sempre

Giacomo

stesso problema con WIND in romagna. E' assurdo, davvero non capisco cosa possa essere
Ho sventrato la build in tutti i suoi moduli e segnalato varie soluzioni a one plus ma è davvero fatica capire cosa sia, sono quei bug che capitano sporadicamente senza criterio

Giacomo

ah me succede anche su one plus one ahah

Valoroso Guerriero

Se esce a novembre 2016 e l'ultimo aggiornamento che riceve è quello di settembre 2017 ha avuto un anno di aggiornamenti, non raccontiamoci le favole.

stiga holmen

..se è uscito l'anno scorso, aggiornano adesso ad Oreo ed il prossimo giugno/luglio fanno 2 anni...Android nuovo esce a settembre... Quindi sono di parola: 2 anni.

mattia

Ciao a tutti Solo io ho problemi ad usare Google maps gmail e youtube sotto 4g?

Emiliano Frangella

Un tema nero nativo e fatto apposta. tu stai parlando di un tema convertito in nero.
Non è la stessa cosa

JUDVS

A me il launcher non è mai crashato, per quanto riguarda la connettività, si dice che capiti solo dopo aver ricevuto una chiamata

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria