Xiaomi Mi A1 riceve le patch di sicurezza di ottobre

18 Ottobre 2017 95

Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento per Mi A1, il nuovo smartphone Android One annunciato i primi di settembre e caratterizzato dalla presenza di una versione di Android totalmente stock con update di sistema gestiti direttamente dall'azienda di Mountain View.

Per il momento, purtroppo, l'update è basato sempre sulla versione Android Nougat 7.1.2. Niente Oreo, dunque, ma comunque un aggiornamento che conferma l'impegno messo in atto da Google per supportare a livello i software i dispositivo Android One. Per quanto riguarda le novità, dunque, l'aggiornamento introduce i classici bug fix, miglioramenti prestazionali e le più recenti patch di sicurezza di ottobre 2017.


L'aggiornamento è già disponibile via OTA e arriverà su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane. Vi lasciamo alla nostra recensione completa di Xiaomi Mi A1.
Xiaomi Mi A1 è disponibile su a 152 euro.
(aggiornamento del 18 dicembre 2018, ore 19:11)

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Vasselli

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammetterlo! Non è questo miracolo di fotocamera che descrivono...anzi

Alessio Vasselli

Già....ma non capisco perché lo vendano (nei vari blog) come super fotocamera!!?

Fra U

Infatti,lo preso perché mi è morto il mio Nexus 5x, non ha confronto con le foto

Alessio Vasselli

Ho letto il tuo post più volte prima di rispondere, possiamo discuterne.
Ma rimane il fatto che, ad oggi, qualsiasi smartphone riesce a fare foto decenti in piena luce. Prova a scattare con xiaomi in interno, guarda cosa ne tiri fuori. Per non parlare della mancata stabilizzazione!
Poi è chiaro che per quello che costa va bene così, ma non è assolutamente da elogiare!
Io l'ho acquistato per avere un Android One da affiancare ad altri miei due smartphone che purtroppo mi porto dietro tutti i giorni!

Mister chuck revenge

Rileggi con più calma il mio commento, perché non hai colto minimamente il messaggio.
Poi se vuoi ne discutiamo

Alessio Vasselli

Direi che cadi continuamente in contraddizione.
Prima dici "Se parlo di eccezionali prestazioni per una golf non significa che siano superiori a quelle di una Ferrari" Poi mi parli di confronto fotografico con smartphone che costano 800 € (quindi top di gamma).
Poi ancora dici che è scontato che sia inferiore ad Iphone 7 plus e che va considerato per la sua fascia di prezzo....ma subito dopo commenti il reparto fotografico di Iphone 7 plus come discreto.
Quindi, se Iphone 7 plus fa foto solo discrete (e qui possiamo essere d'accordo), e Xiaomi mi A1 può competere (reparto foto) con i top di gamma, come mai scatta foto peggiori di Iphone 7 plus?
Grazie

Mister chuck revenge

Direi scontato, la sua fascia.
Se parlo di eccezionali prestazioni per una golf non significa che siano superiori a quelle di una Ferrari.
Detto ciò, puoi vedere tu stesso le miriadi di recensioni in rete dove si elogia la fotocamera, addirittura per i bokeh si parla di migliore di top da 800 euro.
E cmq ip7 fa foto solo discrete, nonostante la fascia di prezzo molto diversa, siamo lì come qualità fotografica quanto meno con buona Luce.

Palux

Certo è così.
Ma appunto è l'unico modo.
Se uno usa la flip cover è scomodissimo.
Servirebbe almeno una gesture o toggle rapido...invece bisogna affidarsi ad una app esterna per una funzione elementare.

Giorgio Gerardi

Mi sembra che gli screenshot si scattino con Tasto Accensione + Volume Giu, non ti risulta?

Paolo Mercurio

Scusa l'ignoranza una volta caricata la musica, come faccio ad ascoltarla non vedo lettori o icone dedicate. Grazie.

Alessio Vasselli

Confermo

Alessio Vasselli

Già il termine "assolutamente" implica una valutazione assoluta, che in questo caso non può essere fatta perchè ci sono comunque smartphone che fanno foto migliori e questo è appurato. Ho fatto un paragone con Iphone 7 plus per il semplice motivo che molti in rete hanno voluto portare questo paragone (dove iphone vince a mani basse, quasi in tasca).
Per il resto dovresti perlomeno dirmi qual'è il tuo termine di paragone?

Mister chuck revenge

Falso.
Fa belle foto assolutamente

Alessio Vasselli

Purtroppo al livello fotocamera è molto scarso. Pur essendo pubblicizzato come se fosse un qualcosa di eccezionale, addirittura c'è chi lo voleva paragonare ad un iphone 7 plus come scatti. Non ci si avvicina neanche da lontano, come è giusto che sia visto il prezzo!
Poi non capisco, forse una mia lacuna a livello Android ma, sembra che google non parli su questo smartphone.....qualcuno mi può confermare o smentire?
Grazie

Alberto

Ma mi5s ha la banda 20 e dura oltre 6h con schermo attivo?

ekerazha

T-719

mandraghen

qui nessun problema....appena arrivato ho fatto i 2 aggiornamenti, collegato al PC subito al primo tentativo, Windows 10 Pro.

L0RE15

il codice prodotto! ad esempio: SM-T719, SM-T819, ecc

Cristiano M.

A volte paragono gli smartphone con le auto.
Una Ferrari è di certo un'auto bella e performante ma ha solo 2 posti, niente bagagliaio e consuma molto.
Una multipla offre molto di più lato funzioni e praticità, consuma meno, ha 6 posti a sedere e magari è anche più comoda.
Credo che si possa fare un ragionamento del genere.
Vuoi fare il figo con un top gamma?

mister no4h

Rom AOSP e via

Pantheon

Io la MIUI non la sopporterei, android stock è decisamente meglio

Pantheon

Vero, non riesco proprio a capire perchè hanno tolto questa funzione tutti gli altri, di una comodità assurda!

Maxi

il problema si potrebbe risolvere installando l'app Telefono di Google presente sul playstore, ma che al momento non risulta compatibile con il MIa1

mandraghen

Arrivato ieri da Gearbest dopo un bel po' d'attesa! Prime impressioni molto buone... affiancherà il mio Oneplus 3T!
Mi aspettavo meglio lato fotocamera, spero riescano a sistemarla.

Alchemide

Si, Gearbest

proxyy

Arrivato da dove? Gbest?

Gabriele

arrivato anche a me ieri: che dire, a 183€ è un immenso best buy, senza grosse lacune da nessuna parte

pappacci

Alcune cose positive altre negative.... altre soggettive...tipo per me troppo grande che sono abituato a un 5 pollici più contenuto, batteria ci faccio 2 giorni contro 1 del mio precedente cell, alcune cose migliorabili tipo la difficoltà di impostare suonerie mp3, le notifiche coi numeri sulle icone che non compaiono, le foto dei contatti che anche non compaiono quando arrivano le telefonate... per il resto è molto reattivo e scattante....anche se in un mese di utilizzo mi è capito 2 volte che non mi riconoscesse l'impronta e si blocca.....

pappacci

Infatti questa cosa che non compare la foto del contatto quando arrivano telefonate non mi piace per niente....dite che è possibile venga aggiornata con i prossimi aggiornamenti o è proprio questione di telefono e mi devo rassegnare?

pappacci

Mi accodo anche io che non riesco a collegarlo al PC.... se qualcuno ci riesce in qualche modo mi sarà di aiuto

boosook

Beh certo, questo è per i fan della stock...

Alchemide

Arrivato ieri, veramente ottimo per il prezzo, decisamente sottile ed esteticamente piacevole, per ora non ho trovato impuntamenti SW.

Dr. Home

*lag

Anto71

Sara quello dotato di Snapdragon. E' vizio di Samsung, lasciare indietro i "non exynos".
il mio S2 8" va bene e lo uso intensamente per lavoro ed altro.
Rispetto all' Air2 (che aimè mi hanno grattato), fatica a renderizzare lo scorrimento veloce dei cataloghi pdf pesanti.
Altro "bugghettino" è la disconnessione saltuaria dal wifi. Anche la serie S 16:9 ne soffriva.

Gios

Poi leggi questo blog e i Nexus sono meravigliosi........ricordiamo i bootloop?

Qui c'è la tendenza a divinizzare quello che le persone possono permettersi e di denigrare ciò che non possono comprare
Ho avuto anche io drammi come il crollo della batteria di note 3 ma era legato alla versione Android purtroppo. Sta di fatto che se la gestione Google sarà quella che è stata dei Nexus per me è un danno più che un valore aggiunto.

Luca_L620,MT7,S6

Anzi, anche escludendo il display

dsad

Comunque c'e da dire che lo smartphone non è fluidissimo come mi immaginavo, in alcuni casi come nell'utilizzo di chrome, facebook, o in alcune animazioni di sistema si notano alcuni lags. Speriamo ottimizzino meglio qiando arriverà Oreo

dsad

Purtroppo succede questo anche a me, il telefono non appare neanche in risorse del computer

Alessio DB

se guardi solo la scheda tecnica ti do pienamente ragione, io stesso prenderei mi5s su quella fascia se non mi note 2 (ieri in off. a 228). Ma se ragioni a 360° il Mi A1 è avanti lato software perchè pronto all'uso "per tutti".
L'ho preso x mia moglie che ha iphone e non le ho dovuto spiegare come flashare una rom global o settare le impostazioni per ricevere le notifiche...

Alessio Vasselli

Lo sto testando da un paio di giorni e mi sembra un ottimo compromesso per via del prezzo. Sto aggiornando ora le patch di ottobre, il sistema sembra essere abbastanza reattivo e la fotocamera scatta buone foto (con la piena luce del sole), ho visto in rete i soliti paragoni, questa volta con le foto scattate da un iphone 7 plus dicendo che la modalità ritratto sembra essere addirittura migliore....ebbene...NO, non ci si avvicina nemmeno. Ma nel complesso va più che bene.
Speriamo vengano mantenute le promesse per quanto riguarda gli aggiornamenti.

ekerazha

Modello 2016 da 8 pollici

Ikaro

Ricordo ancora il n5 che col router a 2metri prendeva come se ci fosse un bunker antiguerra immezzo... Risolto solo con Android 5, 5 che aveva una gestione del calcolo batteria folle(insieme ad un'altro centinaio di bug), robba che un secondo prima stava al 15% un secondo dopo si spegneva, un anno per risolverlo...

Lorenzo Caner

"Apperò...."

Adriano

Mmmm, guarda, finché non vedo invecchiare la prima generazione di Android One non ne sarei certissimo... Poi io avrei altre idee riguardo Android e la personalizzazione quindi è probabile incida anche questo

boosook

si', ma l'oem si e' preso l'impegno di farlo passare in tempi rapidi e per almeno 24 mesi.

Oliviano Milani

In pratica il PC non rileva i l contenuto, lasciando la pagina bianca, l'addove avrei dovuto visualizzare tutto quanto alloggia nella memoria interna, neppure le foto di w.ap. Proverò a cambiare il cavetto il quale magari non è idoneo

Oliviano Milani

Si l'ho fatto ma non appare nulla, ed è una funzione che conoscevo già perché la utilizzavo con il precedente smartphone

ice.man

avendo le mani piu piccole tendenzialente una donna (di una certa età con una manualità limitata) lo sua con 2 mani
se consideri poi i deficit visivi di un anziano.....poter rispondere al telefono anche senza avere indosso gli occhiali....non è da sottovalutare
.

vincenzo francesco

Gran bel telefono! L'ho tenuto poco, ma l'ho apprezzato davvero molto

vincenzo francesco

Io lo volevo regalare a mia mamma ma le risulta troppo grande purtroppo, naturalmente più scomodo da usare rispetto al Motorola Moto E 2a generazione che usa al momento.
Peccato!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55