Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 6 inizia a ricevere Android 7.1.2 e patch di sicurezza di ottobre

12 Ottobre 2017 19

I benchmark anticipati ad inizio mese avevano ragione, HMD stava ultimando i test di Android 7.1.2 per Nokia 6 e a distanza di pochi giorni dalla notizia, ecco che l'aggiornamento è arrivato puntuale anche in Italia.

Il pacchetto già in distribuzione tramite OTA ha un peso di 664,5 MB ed oltre ad includere l'ultima minor release di Android Nougat, vengono aggiornate anche le patch di sicurezza al mese di ottobre, ed applicati alcuni miglioramenti all'interfaccia utente ed alla stabilità di sistema.


Anche Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 8 dovrebbe ricevere lo stesso aggiornamento in tempi brevi, per poi procedere verso il passaggio ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017, come già confermato dall'azienda stessa.

Ricordiamo, infine, che HMD ha in cantiere anche altri due dispositivi non ancora annunciati, ossia il Nokia 2 ed il Nokia 9 che andranno a posizionarsi agli estremi della gamma.

(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 14:15)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
megatappo

Grande telefono il 735, secondo me ancora oggi ha delle soluzioni tecniche all'avanguardia! Peccato che gira con Windows, che poi detto tra noi è un gran bel SO, specialmente dopo l'aggiornamento a W10 era diventato un telefono ancora più performante, mi piaceva tanto... peccato che non fanno più App e senza purtroppo non si può andare avanti. Comunque il Nokia 3 è un ottimo sostituto ;-)

Alexv

Infatti era proprio col 735 che volevo confrontarlo, visto che penso dovrò cambiarlo anche io a causa di Windows. Magari nel frattempo calerà ancora il prezzo del Nokia 5. Grazie.

megatappo

Acquistato nuovo a fine luglio per sostituire iPhone 5s (la presbiopia va avanti purtroppo!), lo trovo un ottimo prodotto. Non mi ha mai dato un problema, tanto che non vedo differenze sostanziali neanche tra l'phone 6 di mia moglie e questo Nokia 3, forse l'unica cosa che non è perfetta è la fotocamera... mi aspettavo di meglio, soprattutto dopo aver avuto per un anno un Lumia 735, che se non era per Windows me lo sarei tenuto per quanto andava bene! Ero un po' scettico perché uso un tablet Lenovo con Android 6 e non è proprio il massimo, ma invece il Nokia 3 con Android 7 è veramente ottimo. Speriamo bene nel futuro.

Francesco

Ne avevo preso uno che ho reso dopo una settimana, scandalosa la lentezza nell'aprire le applicazioni più banali! Ho optato per un Redmi Note 4 con Snapdragon 625, tutt'altra storia! Preso tra l'altro su Honorbuy in Italia con garanzia!

angelo parigi

Si, dopo il primo aggiornamento, una spada

Liuk

Sono curioso anche io.

Gianluca

Si ce l'ho da fine luglio da quando è uscito, stavo aspettando l'8 ma per urgenza ho puntato sul 6. Io mi sto trovando benissimo ( arrivo da un Priv ), lo schermo è uno dei suoi punti forti, polarizzato definito con ottimi colori e visibilità al sole con miglioramenti dell'immagine che ricorda i vecchi Lumia quando lo schermo tendeva al fluorescente. Sulle prestazioni fa tutto egregiamente quello che serve, non è un 835 ma fra aggiornamenti mensili e l'aggiornamento di stamattina soprattutto è diventato un gioiellino. Sempre fresco, batteria ottima ( 4h30 min di schermo ), buona fotocamera, radio FM e ottimo volume dalla capsula e dall'altoparlante. Gran qualità costruttiva, non posso che parlarne bene.

Mazinga73

Lo hai? Se si come ti trovi? Schermo e prestazioni

marcoar

Chiedi una cosa che è praticamente impossibile

Gianluca

Continuate pure a chiamarli cinesoni va... più lì chiamate così, più migliorano...ottimo lavoro!

Kimo Timonen

Fai tu :D io vado per l'8 vitaminizzato o meno probabilmente per il 9 specialmente se bisogna aspettare fino a marzo o giù di lì

Liuk

Io ho discusso con uno che lo ha e mi ha detto solo cose positive.
E perchè lui lo usa veramente, mica per sentito dire.
Te lo giuro.

Poi a te può comunque non piacere, eh.

Liuk

3310 3G for ever!

;-)

Alexv

Qualcuno ha provato il Nokia 3?

Kimo Timonen

Anche un 7 dovrebbe essere nell'aria

Paolo Giulio

... mmh, quando 1 mese e mezzo fa lamentavo l'assenza di questo aggiornamento per gli HMD (a differenza di quanto promesso), mi si rispose "meglio che pensino ad Oreo"... adesso, CON CALMA, arriva puntuale questa 7punto1punto2 ... coerenza ne abbiamo? :D

Obv arriverà anche Oreo e tutti gli update sono ovviamente benvenuti e graditi... ma un po' meno "sentimento" quando si commenta sarebbe d'uopo... ;-) ...

Giuseppe Dicataldo

Ottimo

Liuk

Vuol dire che stanno mantenendo la parola data?
Supporto fino a 5 anni?
(Preghiamo)

Marco

Bene hmd

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO