YouTube per Android: in test la riproduzione automatica dei video nella pagina iniziale

11 Ottobre 2017 15

Google ha avviato un nuovo test con modifiche estetiche e funzionali per uno dei suoi servizi più popolari. Parliamo di YouTube, la popolare piattaforma web che, nella versione Android, ha iniziato a mostrare una riproduzione automatica dei video nella pagina principale (home).

La nuova funzionalità, scovata dai colleghi di Android Central e denominata "Play as you browse", è attivabile direttamente dalle impostazioni dell'app da tutti gli utenti che hanno ricevuto un'abilitazione via server da parte di Google. Fortunatamente, Google ha pensato ai nostri GIGA limitati, includendo la possibilità di scegliere se riprodurre automaticamente i video con la sola connessione WiFi (opzione Only WiFi).


Gli stessi video, inoltre, avranno l'audio disattivato di default e mostreranno i sottotitoli nell'anteprima. Per non appesantire troppo l'interfaccia utente, infine, i filmati riprodotti autonomamente saranno solo quelli posizionati nella parte più alta dello schermo. Una volta iniziata a scorrere la UI, la riproduzione cambierà ad ogni nuovo riposizionamento delle anteprime.

Come per qualsiasi test, anche in questo caso non è chiaro quando e se mai la nuova funzionalità verrà distribuita globalmente. Sfortunatamente per noi, nessun dispositivo in nostro possesso ha ricevuto tale novità. Vi invitiamo a segnalare nei commenti se siete in grado di sfruttarla.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 378 euro oppure da ePrice a 441 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.S.

Meglio! :)

takaya todoroki

peccato che la nuova funzionalità è attivabile, non attivata.

mmhoppure

safari.......

mmhoppure

anche se la motiviazione fosse diversa, il risultato è quello che ho scritto.

takaya todoroki

dubito che sia quello lo scopo di Google.
Le motivazioni che ho dato io mi paiono più verosimili.

mmhoppure

io dico più a consumare dati ed appesantire la pagina..come quelli che hanno i video che partono in automatico su facebook

takaya todoroki

da quello che ho capito riproducono dentro le thumb, senza il classico lettore, quindi tipo in 120p o meno ... non viene contata come view e serve per vedere se il video non è fake/clickbait
per me è una cosa valida, poi ha tutte le opzioni necessarie.

takaya todoroki

a vedere a colpo d'occhio se l'anteprima è correlata al video o se il video è un vero video e non uno slideshow

FuckingIdUser

Non sanno proprio come fare per trasformare l'app di Youtube in immondizia. Se non fosse per il supporto alla chromecast sarei passato a Newpipe da un pezzo.

Squak9000

Io perchè? Non va?

mmhoppure

devono morire..a che cavolo serve.!!!

chuck

Intendevo sul mac.Chi usa il browser sul telefono per youtube?

Squak9000

Ma l’app ufficiale no?

chuck

A quando un bel fix per usarlo decentemente su safari?

M.S.

Per fortuna c'è "Off".
Odio app e siti che riproducono video di testa loro.

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire